Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (37) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Alack Sinner, I fumetti di Muñoz & Sampayo
 
Luca2
Inviato il: Mercoledì, 03-Ago-2016, 12:59
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (anarchik @ Mercoledì, 03-Ago-2016, 10:02)
QUOTE (dream-picker @ Mercoledì, 03-Ago-2016, 00:51)

l'edizione migliore è quella che rispetta maggiormente il formato della tavola originale

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, diciamo forse che è quella che rispetta il formato per cui la tavola è stata pensata. Sennò Druillet e Pratt bisognerebbe leggerseli in blocchi da disegno 50x70
PMEmail Poster
Top
 
anarchik
Inviato il: Mercoledì, 03-Ago-2016, 15:08
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



QUOTE (Luca2 @ Mercoledì, 03-Ago-2016, 11:59)
QUOTE (anarchik @ Mercoledì, 03-Ago-2016, 10:02)
QUOTE (dream-picker @ Mercoledì, 03-Ago-2016, 00:51)

l'edizione migliore è quella che rispetta maggiormente il formato della tavola originale

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beh, diciamo forse che è quella che rispetta il formato per cui la tavola è stata pensata. Sennò Druillet e Pratt bisognerebbe leggerseli in blocchi da disegno 50x70

che mica pare brutto, eh !
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
ankhpaten
Inviato il: Mercoledì, 03-Ago-2016, 18:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2479
Utente Nr.: 10623
Iscritto il: 17-Dic-2014
Città: Empire of Tsilandro



Non ho mai detto che l'edizione Cosmo sarà la migliore, ho detto che è anacronistico lamentare sul formato quando ormai anche i sassi sanno qual'è la strategia editoriale dell'editore. Ma se vi piace sottolineare che la pioggia è bagnata o che il formato migliore è quello pensato in originale dall'autore fate pure.


--------------------
Cos'è sta nuova fonte d'energia inventata dai cinesi?! l'energia cinetica! Boh sicuramente è una bufala...
Panini Comics: Una fregatura, non c'è nessun panino all'interno degli albi.
Siccome sono timido mando avanti le mani...
Non ho mai capito cosa hanno le Finanziarie contro i Tassi?!
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Mercoledì, 03-Ago-2016, 18:41
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Per quanto mi riguarda, il discorso che faccio è un altro. Mi va bene la confezione degli albi Cosmo, così come mi va bene il formato (ho appena preso e letto i due volumi di Beta, di cui sono soddisfattissimo). Spero solo che Alack Sinner sia stampato bene, cosa che accade con il 90% e più degli albi Cosmo, e non male, cosa che accade a un 10% scarso degli albi Cosmo (percentuale non indicativa, la uso solo per dare un'idea del mio discorso), perché il tratto di Munoz merita di essere valorizzato appieno (o quasi).
PMEmail Poster
Top
 
dream-picker
Inviato il: Mercoledì, 03-Ago-2016, 22:00
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Matador @ Mercoledì, 03-Ago-2016, 10:14)
QUOTE (dream-picker @ Martedì, 02-Ago-2016, 15:04)
QUOTE (jiro79 @ Martedì, 02-Ago-2016, 21:49)
QUOTE (ankhpaten @ Martedì, 02-Ago-2016, 18:03)
QUOTE (Matador @ Martedì, 02-Ago-2016, 12:55)


Ma soffirà del formato bonellide dato che è stato pensato per rivista? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Soffrirà, non soffrirà? chissenefrega... Roba buona in formato popolare. Può e deve bastare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quoto al 100%
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Io, poi, sono tipo che mi accontento di poco, basta che stampino opere così, si faccia un'edizione decente e alla portata di tutti ,poi le edizioni da sboroni/fighe da mostrare con variant, cofanetto, rilegate con pelle umana etc etc, le lascio ad altri
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Ps: e che poi sia sgranato, sbucciato, spellato, mondato etc etc..chissenefrega
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ah, un
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
alla cosmo, dimenticavo di dire la cosa più importante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

beh... però non è questiione di deluxe o pelle umana... il fumetto è narrazione per immagini e queste dovrebbero essere godibili adeguatamente.

le tavole di Munoz soffrono un po' nel formato ridotto.

...poi per carità...meglio di niente le si prende...però la speranza è di poterle vedere in un formato un po' più grande mi sembra lecito

Assolutamente.

il dubbio mi viene dal fatto che è stato pensato per rivista e che i disegni ed il lettering possano non essere adeguati a questo formato.

Se devo passare le serate a strizzare gli occhi su un formato francobollo, per voi non sarà un problema per me si. Ad ogni modo speriamo che la riduzione sia ottima (come per esempio succede per il bonellide di Walking Dead)

a sx il volume MilanoLibri, a dx, sopra il volume Panini (il bonellide sarebbe alto uguale, 1 cm più largo) sotto il volume Acme (un albo CosmoColor come formato è mezzo cm più alto e largo uguale).

facendo della Fantaeditoria:
se confezionassero dei balenotteri tipo Xenozoic verrebbero fuori 3 albi, totale 18 euro di spesa per un fumetto che si lascia leggere male, non rende onore ai disegno di Munoz e che andrebbe uploadato con edizioni migliori;
se usassero il formato 19x27, lo stesso della collana Color che sta uscendo tuttora in edicola, potrebbero e sfornare albi singoli da 5 euro l'uno il costo della collana sarebbe di 40 eur, ma si porterebbe a casa una serie adeguata al fumetto e non ci sarebbe la necessità di acquistare altre versioni.

certo, il fatto che abbiano impiegato il formato bonellide per i fumetti di Micheluzzi e Toppi, che sicuramente avrebbero giovato del trattamento 19x27, fa poco sperare per il destino di Alack Sinner

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Fedemone
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 09:31
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2563
Utente Nr.: 4485
Iscritto il: 20-Apr-2009
Città: Milano



Sempre sulla fantaeditoria: qualcuno ha idea in genere della resa di una pagina con un margine decisamente ridotto? In fondo il lato bianco "è inutile" (ok non è vero, però di necessità, virtù) e i potrebbe mangiare a favore della tavola vera e propria. E' stato fatto in pasato un esperimento del genere, con delle edizioni con formato più piccolo ma margine minore?

E mi associo a quanto detto da Rimatt, mi basta una buona stampa, mica sarà la mia edizione di riferimento (ho qualche vecchio volume e tutta la rivista Corto Maltese ma mi manca molta roba)
PMEmail Poster
Top
 
tribale
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 14:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1853
Utente Nr.: 148
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Ancora a farsi domande sul formato e a sperare a vuoto. Ma come deve dirlo la Cosmo che ormai farà tutto in formato bonellide? Tranne le serie già iniziate in altri formati, come Il crepuscolo degli dei, che mi pare pure l'unica ancora in corso.


--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 15:17
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (tribale @ August 04, 2016 01:57 pm)
Ancora a farsi domande sul formato e a sperare a vuoto. Ma come deve dirlo la Cosmo che ormai farà tutto in formato bonellide? Tranne le serie già iniziate in altri formati, come Il crepuscolo degli dei, che mi pare pure l'unica ancora in corso.

Esatto.
Inoltre del Crepuscolo manca solo un volume. Dopo basta formato album.


--------------------
FIRMA RIMOSSA PERCHÉ CONTENENTE SPAM
PM
Top
 
tomahawk
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 15:42
Quote Post


Cavaliere Oscuro
****

Gruppo: Members
Messaggi: 7745
Utente Nr.: 2899
Iscritto il: 18-Apr-2007
Città: torino



comunque guardando le varie edizioni postate in foto, non mi sembra che il bonellide sia una soluzione pessima, anzi mi sembra che faccia la sua porca figura...

e poi sinceramente a me toppi e micheluzzi nel formato bonelli non mi sono dispiaciuti affatto...
PMEmail Poster
Top
 
hargrove
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 19:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1066
Utente Nr.: 1975
Iscritto il: 01-Apr-2006
Città:



QUOTE (tomahawk @ August 04, 2016 07:42 am)
comunque guardando le varie edizioni postate in foto, non mi sembra che il bonellide sia una soluzione pessima, anzi mi sembra che faccia la sua porca figura...

Infatti, a me non sembra penalizzare troppo le tavole. Magari levando anche un po' di margine bianco a favore della tavola sarebbe ancora meglio. Ma comunque le tavole a tre striscie nel formato bonelli di solito non rendono male.
PM
Top
 
helligen
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 20:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



Sarà... ancora ancora Micheluzzi ma le tavole di Toppi in formato bonellide sono penalizzate eccome. Basta sfogliare un vecchio albo de L'Isola Trovata per rendersene conto. Poi intendiamoci ben venga un'edizione in più che riporta in edicola queste storie però almeno un formato tipo Bernard Prince che evidentemente funziona si poteva provare...
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 21:24
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (helligen @ Giovedì, 04-Ago-2016, 19:30)
almeno un formato tipo Bernard Prince che evidentemente funziona si poteva provare...

concordo con te al 100% ma di fatto la Cosmo quel formato lo ha provato con i Cosmo Color ed evidentemente non le ha dato soddisfazioni tali da continuare a usarlo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
anarchik
Inviato il: Venerdì, 05-Ago-2016, 12:25
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3645
Utente Nr.: 6333
Iscritto il: 17-Feb-2011
Città: mmhh...no, grazie



vedendo le foto postate da dreampicker, sembrerebbe che si adatti forse meglio al bonelli......
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Venerdì, 05-Ago-2016, 13:17
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (helligen @ August 04, 2016 07:30 pm)
almeno un formato tipo Bernard Prince che evidentemente funziona si poteva provare...

Formato tipo Bernard Prince funziona solo se allegato a quotidiano perchè Gazzetta può prezzarlo a 3.99 euro altrimenti funziona un bel niente in edicola. Cosmo ci ha provato prezzandolo a 6.90 euro. Non ha funzionato nè quello a 96 pagine nè quello a 48 pagine a 3.90 euro.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
tribale
Inviato il: Venerdì, 05-Ago-2016, 15:11
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1853
Utente Nr.: 148
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Infatti. Se la Cosmo ha deciso di non usare più quel formato, EVIDENTEMENTE, non funziona (purtroppo).


--------------------
www.tribecomics.net
PMUsers Website
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (37) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1347 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]