Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (105) « Prima ... 96 97 [98] 99 100 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Serie TV USA & UK - in originale, Topic generico, SPOILER warning - Day 8
 
catand
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 13:27
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (L'Ammiraglio @ Mercoledì, 12-Lug-2017, 22:52)
Io invece l'ho trovato ottimo proprio per come
(click to show/hide)

Comunque straconsiglio Wild se la serie è piaciuta. Come detto è uno dei miei film preferiti e Vallée riporta lo stile narrativo direttamente da lì (che poi lì era già nella sceneggiatura geniale di Hornby in realtà, un po' scorretto da parte mia far intendere che sia lo stile del regista). E ovviamente ci sono due ottimerrime Witherspoon e Dern.

Non vedo i presupposti di una seconda serie: mi sembra che il cerchio (più o meno soddisfacentemente) si sia chiuso. Una seconda serie non farebbe altro che rovinare quanto di buono si è visto nella prima

Grazie per il consigli!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 17:04
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (catand @ Giovedì, 29-Giu-2017, 12:53)
QUOTE (Lor78 @ Giovedì, 29-Giu-2017, 12:01)
QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 28-Giu-2017, 19:11)
QUOTE (catand @ Mercoledì, 28-Giu-2017, 19:22)
The Expanse

A metà visione della seconda stagione, è IMHO la miglior serie fantascientifica degli ultimi anni.

Lo dico?
Lo dico: è superiore almeno di una spanna a Battlestar Galactica.
Ecco, l'ho detto.

spero la mettano presto su Netflix, la prima stagione dopo due episodi mi aveva rapito!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

se sia superiore non lo so (no dai forse no
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
). Però è veramente bella.

Qui siamo nella Fantascienza. Non ci potrebbe essere la storia di "The Expanse" senza il mondo del futuro che si vede nella serie.

In BG se prendi il convoglio di astronavi e lo trasformi in un convoglio di cowboy sui carri e metti i Cylon come indiani, alla fine cambia poco.
E poi di menate pseudo religiose alla Gaius Baltar, intere puntate di riempitivi, romance da telenovela, una impressione generale di "navigare a vista" senza sapere bene dove andare a parare con la storia - ed il brutto finale è proprio figlio di questa improvvisazione - e tanti altri difetti che alla lunga sono venuti fuori in BG, per ora qua non si sono visti.

beh mica vero fino in fondo
se a BSG togli la circolarità della storia dato appunto dal contesto scifi (come avresti potuto farlo senza fantascienza? perde tutta la sua simbologia e il discorso ciclico della storia, del " è nato prima il cylon o l'umano" e le disquisizioni che ne scaturiscono crollano miseramente

EDIT

poi per il navigare a braccio ti do ragione ma il finale per me è stato davvero bello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
catand
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 19:45
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 779
Utente Nr.: 7372
Iscritto il: 06-Feb-2012
Città:



QUOTE (marco_sanfy00 @ Giovedì, 13-Lug-2017, 17:04)
QUOTE
In BG se prendi il convoglio di astronavi e lo trasformi in un convoglio di cowboy sui carri e metti i Cylon come indiani, alla fine cambia poco.
E poi di menate pseudo religiose alla Gaius Baltar, intere puntate di riempitivi, romance da telenovela, una impressione generale di "navigare a vista" senza sapere bene dove andare a parare con la storia - ed il brutto finale è proprio figlio di questa improvvisazione - e tanti altri difetti che alla lunga sono venuti fuori in BG, per ora qua non si sono visti.


beh mica vero fino in fondo
se a BSG togli la circolarità della storia dato appunto dal contesto scifi (come avresti potuto farlo senza fantascienza? perde tutta la sua simbologia e il discorso ciclico della storia, del " è nato prima il cylon o l'umano" e le disquisizioni che ne scaturiscono crollano miseramente

EDIT

poi per il navigare a braccio ti do ragione ma il finale per me è stato davvero bello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' passato un bel po' da quando ho visto BG ma, anche se ho una pessima memoria, ci sono alcune cose della serie e di come gli autori l'hanno gestita che quando mi tornano in mente mi fanno incazzare ancora (e, se non me li ricordo per bene, me le cerco con Google
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Con la Fantascienza puoi sbizzarrirti quanto vuoi: puoi crearti infiniti mondi, tecnologie, razze aliene, ecc...
Però una volta che l'hai fatto, queste "regole" interne al tuo universo fantascientifico devono essere ferree e valere per sempre e, se per un qualsiasi motivo deroghi da esse, devi circostanziare l'avvenuto in maniera precisa e dettagliata, oserei dire in maniera scientifica (per esempio, se nel tuo universo la velocità della Luce è insuperabile e ad, un certo punto sposti il protagonista in un luogo distante anni luce, devi giustificare al lettore o allo spettatore come sia stato possibile: non può semplicemente dire "ah, costruiamo una astronave che attraverso un buco nero ci porta dall'altra parte dell'universo")

Invece gli autori di BG se ne sono sempre fregati di fare "Fantascienza secondo le regole" ma erano più interessati a fare una serie TV che attirasse quanto più pubblico possibile - che ovviamente è il loro lavoro e talvolta l'hanno fatto anche bene - fregandosene della plausibilità delle regole interne al loro universo.

Un esempio?
La menata del rivelatore dei nuovi Cyclon che, secondo gli autori, dovrebbero essere indistinguibili dagli umani, così uguali che nemmeno il più grande genio scientifico dell'epoca è in grado di creare uno strumento per scoprirli.
Wow, figata!
E poi, per pura fan fiction, mi piazzi le scene di sesso dei cyclon - ovviamente le femmine! - con la schiena ridotta così:

(click to show/hide)


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Ma fatemi il piacere! Questi esseri indistinguibili dagli umani hanno un neon al posto della spina dorsale e nessuno è in grado di scoprili?
Santo cielo: toccate per benino la patatina a tutte le femminucce e se si illuminano come un semaforo allora sono Cyclon!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A parte le stupidate, questa per me non è fantascienza: questo è usare uno scenario fantascientifico per raccontare una storia, una storia che però, tolta la mascherina scifi che gli autori le hanno messo, potrebbe benissimo, con pochi aggiustamenti, essere raccontata in altre epoche, in altre "mondi" o in altri scenari, senza perdere o guadagnare nulla di quanto si vuole raccontare.

Scusate l'OT


PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 13-Lug-2017, 19:45
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



mi permetto di far notare che nessuno parla ancora di GENIUS, che è perfetto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 14:17
Quote Post


Unregistered






Città:



ragazzi, mi confermate che the leftovers finisce con la terza stagione?
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Sabato, 22-Lug-2017, 14:36
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 22-Lug-2017, 13:17)
ragazzi, mi confermate che the leftovers finisce con la terza stagione?

Sì, la terza è l'ultima stagione che si è conclusa a inizio giugno negli States.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
Snake Plissken
Inviato il: Sabato, 29-Lug-2017, 22:51
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 22-Lug-2017, 14:36)
QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 22-Lug-2017, 13:17)
ragazzi, mi confermate che the leftovers finisce con la terza stagione?

Sì, la terza è l'ultima stagione che si è conclusa a inizio giugno negli States.

vista
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


una serie stramba con una storia stramba e con personaggi strambi che si comportano in modo strambo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 01-Ago-2017, 18:52
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



oggi visto le prime 5 di Fresh Off the Boat, non gli davo una lira ed invece in un paio di punti ho riso come non mi succedeva da tempo (cioè cinicamente e perfidamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), è una specie di Goldbergs degli anni '90 ma qui si parla di una famiglia di cinesi (americani) che si trasferisce in florida, e devo dire che a memoria non ho un paragone da fare con prodotti che trattino della vita quotidiana dei cinesi, e quindi dei loro modi di ragionare...per ora promossissima, vediamo come prosegue!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Martedì, 01-Ago-2017, 18:56
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 01-Ago-2017, 18:52)
oggi visto le prime 5 di Fresh Off the Boat, non gli davo una lira ed invece in un paio di punti ho riso come non mi succedeva da tempo (cioè cinicamente e perfidamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), è una specie di Goldbergs degli anni '90 ma qui si parla di una famiglia di cinesi (americani) che si trasferisce in florida, e devo dire che a memoria non ho un paragone da fare con prodotti che trattino della vita quotidiana dei cinesi, e quindi dei loro modi di ragionare...per ora promossissima, vediamo come prosegue!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

fa schiantare dal ridere anche me
specie le parti hip hop

Genius devo ancora vederlo ma se ho capito bene non menzionano nemmeno di striscio il fatto che fosse vegetariano...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 02-Ago-2017, 17:19
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (marco_sanfy00 @ Martedì, 01-Ago-2017, 18:56)
QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 01-Ago-2017, 18:52)
oggi visto le prime 5 di Fresh Off the Boat, non gli davo una lira ed invece in un paio di punti ho riso come non mi succedeva da tempo (cioè cinicamente e perfidamente 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
), è una specie di Goldbergs degli anni '90 ma qui si parla di una famiglia di cinesi (americani) che si trasferisce in florida, e devo dire che a memoria non ho un paragone da fare con prodotti che trattino della vita quotidiana dei cinesi, e quindi dei loro modi di ragionare...per ora promossissima, vediamo come prosegue! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

fa schiantare dal ridere anche me
specie le parti hip hop

Genius devo ancora vederlo ma se ho capito bene non menzionano nemmeno di striscio il fatto che fosse vegetariano...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io tvb

però di Einstein ti assicuro che ci sono argomenti molto più interessanti di cui parlare.
è veramente ben fatto, e stiamo parlando del più grande genio dei nostri tempi, uno che ha CAMBIATO IL MONDO, quando guarderà questa copertina:
(click to show/hide)

verrà da piangere anche a te.



ora vai, e guardalo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




oggi ho visto la puntata di FOtB su SHAQFU (il videogioco nintendo)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 02-Ago-2017, 18:07
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Giovedì, 03-Ago-2017, 16:11
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 29-Lug-2017, 21:51)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Sabato, 22-Lug-2017, 14:36)
QUOTE (Snake Plissken @ Sabato, 22-Lug-2017, 13:17)
ragazzi, mi confermate che the leftovers finisce con la terza stagione?

Sì, la terza è l'ultima stagione che si è conclusa a inizio giugno negli States.

vista
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


una serie stramba con una storia stramba e con personaggi strambi che si comportano in modo strambo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

A me mancano gli ultimi due episodi..

Strambo è davvero l'aggettivo migliore.
Spero solo che alla fin fine acquisti un senso compiuto.. o quasi!
PMEmail PosterAOLMSN
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 07-Ago-2017, 14:27
Quote Post


Unregistered






Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


oddio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Lunedì, 21-Ago-2017, 22:25
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Ho appena finito di vedere - col mio consueto ritardo - "Utopia", gran bella serie inglese che purtroppo non ha avuto la fortuna che secondo me avrebbe meritato. Se non la conoscete ve la consiglio, merita di essere vista nonostante il finale aperto della seconda stagione e una terza stagione che non è mai stata girata.
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Domenica, 27-Ago-2017, 17:36
Quote Post


Unregistered






Città:



Visto la prima stagione di orphan black, una girandola di colpi di scena, complotti, scienzo-bubbole, personaggi un po' odiosi... non continuo per ora.
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (105) « Prima ... 96 97 [98] 99 100 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1664 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]