Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (14) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Shazam The Movie, Comicus.it
 
Montella89
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 12:52
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Un bambino che all'improvviso si ritrova un eroe grande e grosso.
Il minimo è che si gasi a bestia per questa opportunità e faccia il bambino quale già è, mica il Batman-orfanello-miamadresichiamaMarta.

Il tono è quello.
Poi ovvio che nello scontro finale farà il serio e vince.
Le basi, suvvia.
PMEmail Poster
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 13:44
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16688
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



QUOTE (Jenny @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 11:51)
QUOTE (JhonSavor @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 10:13)
ma non mi hai risposto alla domanda principale, che era sul fumetto non sul film.

E invece sì, ti ho risposto...

QUOTE
tanto per chiarire.

No: tanto per continuare a rompere.
Vedi che capisco?
Bambino...

rimango sempre spaesato dalla tua affabilità e cortesia, soprattutto di fronte alle questioni semplici.


@Montella89: sarà così, anche perchè è quel tipo di personaggio che deve maturare e capire che "da grandi poteri derivano grandi responsabilià"
PMEmail Poster
Top
 
Noh-Varr
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 18:22
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2207
Utente Nr.: 823
Iscritto il: 25-Ott-2004
Città:



QUOTE (JhonSavor @ July 25, 2018 01:44 pm)
QUOTE (Jenny @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 11:51)
QUOTE (JhonSavor @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 10:13)
ma non mi hai risposto alla domanda principale, che era sul fumetto non sul film.

E invece sì, ti ho risposto...

QUOTE
tanto per chiarire.

No: tanto per continuare a rompere.
Vedi che capisco?
Bambino...

rimango sempre spaesato dalla tua affabilità e cortesia, soprattutto di fronte alle questioni semplici.


@Montella89: sarà così, anche perchè è quel tipo di personaggio che deve maturare e capire che "da grandi poteri derivano grandi responsabilià"

Vedo che conoscete benissimo il personaggio a fumetti e parlate con cognizione di causa.

Le basi, suvvia.
PM
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 19:04
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Peter Parker @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 10:42)
QUOTE (Midnighter @ Domenica, 22-Lug-2018, 12:18)
Perchè vogliono buttare tutto sul ridere come le porcherie Marvel?

Perché è un teaser. Molto probabilmente manterranno lo stesso impianto con il secondo trailer, aggiungendo un po' più di dramma e sfida con il cattivo.

Al momento, è tutto introduttivo. E vincente, dal punto di vista promozionale.

Per me un film della DC dai toni comici, leggeri e scanzonati come questo deve essere fatto. E così sarà per prendere una fetta di pubblico che per il momento snobba la Distinta Concorrenza...

Niente ambientazioni cupe o scure alla Man of Stell, BVS o JL... un pò di colore alla DC suvvia!

(adesso che ci penso ma il target per il film della Suicide Squad qual'era?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 19:30
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26495
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (JhonSavor @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 12:44)
rimango sempre spaesato dalla tua affabilità e cortesia, soprattutto di fronte alle questioni semplici.

Le mie risposte al tuo quesito, le uniche che hai ricevuto perché nessun altro l'ha considerato, sono state cortesi ed esaustive.
Tu invece, come al solito, anziché apprezzare o quantomeno accontentarti, le prendi a pretesto per rompere le scatole e reiterare atteggiamenti infantili: "Non mi hai capito"... "La domanda era un'altra"... "Non hai risposto"...
Davanti a queste stupidate, alla lunga è naturale che la cortesìa vada a scemare.
Ma continua pure, eh...


Sulla questione maturità del personaggio:
Nei fumetti è giustamente come afferma Noh-Varr, ovvero Capitan Marvel non resta il bambino ingenuo che è quando è solo Billy Batson.
Questo aspetto pare proprio che verrà sacrificato in questo film, facendo di Capitan Marvel (non riesco a chiamarlo Shazam) più una sorta di Prime con toni scanzonati.
Oltretutto lo stesso Billy Batson originale non è il mezzo teppistello che si vede nel trailer.
PM
Top
 
Montella89
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 20:03
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 670
Utente Nr.: 9927
Iscritto il: 01-Mag-2014
Città: Dublino



Le basi del personaggio ci sono, ma non è scritto da nessuna parte che è un adattamento fedele/copia-carbone del fumetto.
I cinecomic hanno sempre riformulato i personaggi, per ovvi motivi cinematografici, quindi non vedo il problema. Oltretutto è un personaggio di fama minore rispetto ai componenti della Justice League, nessuno scenderà in piazza forcone in mano.
Magari sarà un bel film, oppure il trailer mostra solo la parte più scanzonata.
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 20:09
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Montella89 @ July 25, 2018 08:03 pm)
[...]
I cinecomic hanno sempre riformulato i personaggi, per ovvi motivi cinematografici
[...]

Meriterebbe una discussione a parte.
Alcune cose possono pure essere riportate pari pari,per altre è impossibile.
Il trucco e gestire bene l'infinità di opzioni che stanno nel mezzo tra i due estremi.

Il guaio è quando certe cose vengono cambiate alla cazzo di cane così tanto per fare.



--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Mercoledì, 25-Lug-2018, 20:10
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26495
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



A me il trailer piace...
Ho solo confermato le differenze con la versione fumettistica che sembrano esserci.
E' tutto legittimo, però può anche far storcere il naso che questo personaggio venga mutato, poco o tanto che sia.
Attualmente non è uno dei più popolari, ma resta uno dei capostipiti del genere, nonostante sia stato preso a calci dalla storia e soprattutto dalla DC Comics stessa.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2018, 11:06
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Jenny @ Mercoledì, 25-Lug-2018, 19:30)
Sulla questione maturità del personaggio:
Nei fumetti è giustamente come afferma Noh-Varr, ovvero Capitan Marvel non resta il bambino ingenuo che è quando è solo Billy Batson.
Questo aspetto pare proprio che verrà sacrificato in questo film, facendo di Capitan Marvel (non riesco a chiamarlo Shazam) più una sorta di Prime con toni scanzonati.
Oltretutto lo stesso Billy Batson originale non è il mezzo teppistello che si vede nel trailer.

nella rivisitazione new52 Batson è un teppistello, metà del film sarà ripreso da quelle "origini"...imho la "saggezza" l'avrà ma la manifesterà in maniera differente.

mi pare ovvio che il trailer (perchè di quello stiamo parlando) abbia incentrato il messaggio su "bimbo/ragazzetto che riceve superpoteri e se la gode"...non è detto che tutto il film sarà così.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


alcuni su fb lo paragonavano a spiderman secondo me non è così, questo fa storia a sè, e già vedo frotte di bimbi gasati per questo film.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Noh-Varr
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2018, 12:38
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2207
Utente Nr.: 823
Iscritto il: 25-Ott-2004
Città:



Io, a volte, gli sceneggiatori di cinecomics non li capisco.

Cioè, Marvel e DC continuano ad esistere perché, di fatto, producono soggetti e sceneggiature a costo ridotto. Poi, però, le sceneggiature, anche quelle quasi perfette, vengono puntualmente stravolte.

Fai un film sul Formaggione Rosso? Adatti e metti in scena "Shazam! The Monster Society of Evil" di Jeff Smith, favolona dolce, delicata e comunque moderna, che riscrive in maniera eccellente l'origine del personaggio in una miniserie contenuta.

O è forse troppo una favolona?

EDIT: OK, sì, è probabile che sia basato sul New 52. Mea culpa, è stato il momento in cui ho abbandonato la DC.
PM
Top
 
Querion
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2018, 12:51
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1082
Utente Nr.: 3888
Iscritto il: 09-Giu-2008
Città:



QUOTE (Noh-Varr @ Giovedì, 26-Lug-2018, 11:38)
O è forse troppo una favolona?

Mi sa di si.

Ma è anche un pò il problema di Shazam che io ho sempre apprezzato molto in un contesto più fantastico che reale. Il problema è che al cinema rischia di non attirare il pubblico.
PMEmail Poster
Top
 
BISHOP
Inviato il: Giovedì, 26-Lug-2018, 13:20
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4393
Utente Nr.: 130
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



anche a me il trailer è piaciuto
sembra leggero e divertente

potrebbe essere un successo


luke


--------------------
don't need a helmet
got hard, hard head
don't need a raincoat
i'm already wet
_________________
PM
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 28-Lug-2018, 10:22
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Una domanda.
Premettendo che un film su un fumetto deve rispettarne le caratteristiche, io del personaggio conosco solo la versione The Power of Shazam di Ordway, questo film non mi sembra proprio Captain Marvel. Lettori storici DC che dite?
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 28-Lug-2018, 10:46
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Marvelous @ Sabato, 28-Lug-2018, 09:22)
Una domanda.
Premettendo che un film su un fumetto deve rispettarne le caratteristiche, io del personaggio conosco solo la versione The Power of Shazam di Ordway, questo film non mi sembra proprio Captain Marvel. Lettori storici DC che dite?

Secondo me si ispira in parte allo Shazam di Johns e Frank. Basti vedere il look di Sivana.

PMUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 28-Lug-2018, 12:19
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Peter Parker @ Sabato, 28-Lug-2018, 10:46)
QUOTE (Marvelous @ Sabato, 28-Lug-2018, 09:22)
Una domanda.
Premettendo che un film su un fumetto deve rispettarne le caratteristiche, io del personaggio conosco solo la versione The Power of Shazam di Ordway, questo film non mi sembra proprio Captain Marvel. Lettori storici DC che dite?

Secondo me si ispira in parte allo Shazam di Johns e Frank. Basti vedere il look di Sivana.

l'ho scritto due volte...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

non solo Sivana, anche di Billy e dell'amico con la stampella, nonchè della famiglia che lo adotta, il trailer sembra una pedissequa riproduzione delle tavole (anche le espressioni, cosa in cui Frank è maestro).
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0654 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]