Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (45) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Torna Nick Raider
 
Magic Wind
Inviato il: Giovedì, 14-Nov-2019, 12:40
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



QUOTE (kento @ Mercoledì, 13-Nov-2019, 13:54)
Quanto mi piacerebbe che qualcuno (Allagalla, ad esempio) ristampasse "Uomini senza gloria" e soprattutto la saga di Susanna...

'Susanna' sarebbe anche un mio auspicio, invece 'Uomini senza gloria' è stata ristampata proprio da Bonelli negli Albi di Orient Express, no?
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Giovedì, 14-Nov-2019, 16:39
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Magic Wind @ Giovedì, 14-Nov-2019, 11:40)
QUOTE (kento @ Mercoledì, 13-Nov-2019, 13:54)
Quanto mi piacerebbe che qualcuno (Allagalla, ad esempio) ristampasse "Uomini senza gloria" e soprattutto la saga di Susanna...

'Susanna' sarebbe anche un mio auspicio, invece 'Uomini senza gloria' è stata ristampata proprio da Bonelli negli Albi di Orient Express, no?

Eh sì, però sono passati 30 anni....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
giorgiol
Inviato il: Venerdì, 15-Nov-2019, 10:16
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 98
Utente Nr.: 12549
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Brescia



QUOTE (kento @ Giovedì, 14-Nov-2019, 15:39)
QUOTE (Magic Wind @ Giovedì, 14-Nov-2019, 11:40)
QUOTE (kento @ Mercoledì, 13-Nov-2019, 13:54)
Quanto mi piacerebbe che qualcuno (Allagalla, ad esempio) ristampasse "Uomini senza gloria" e soprattutto la saga di Susanna...

'Susanna' sarebbe anche un mio auspicio, invece 'Uomini senza gloria' è stata ristampata proprio da Bonelli negli Albi di Orient Express, no?

Eh sì, però sono passati 30 anni....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sottoscrivo per Uomini senza gloria. La lessi sul Giornalino e mi impressionò. Devo averla ancora in qualche scatolone, ma sarebbe anche ora di una ristampa, e mi pare strano che in occasione di tutti gli anniversari delle guerre non sia mai venuto in mente.
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Venerdì, 15-Nov-2019, 22:21
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Leggo la parola RISTAMPA e cominciano i dolori al ventre.
RISTAMPA?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I colori si sono persi, le pagine sono scansionate alle bene o meglio, gli errori di lettering sono ovunque, etc. etc.
Non so se le serie più meritevoli si meritino l'avvilente procedura di una ristampa come viene intesa oggigiorno.

E lo dico dal punto di vista di chi, le ristampe, le segue e spesso le compra, e sempre le sfoglia in edicola/libreria/fumetteria per vedere i risultati.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Sabato, 16-Nov-2019, 11:50
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (LondonOrbital @ Venerdì, 15-Nov-2019, 21:21)
Leggo la parola RISTAMPA e cominciano i dolori al ventre.
RISTAMPA?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I colori si sono persi, le pagine sono scansionate alle bene o meglio, gli errori di lettering sono ovunque, etc. etc.
Non so se le serie più meritevoli si meritino l'avvilente procedura di una ristampa come viene intesa oggigiorno.

E lo dico dal punto di vista di chi, le ristampe, le segue e spesso le compra, e sempre le sfoglia in edicola/libreria/fumetteria per vedere i risultati.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mah mi sembri un po' troppo disfattista....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Penso alle belle riedizioni fatte da Allagalla per Larry Yuma e Capitan Erik, o alla dignitosa ristampa del Piccolo Ranger della IF, oppure ancora alla Cosmo, che pubblica opere di Magnus, Toppi e Micheluzzi per tutte le tasche.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Quindi sì, una ristampa di alcune opere di D'Antonio le vorrei eccome.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
giorgiol
Inviato il: Domenica, 17-Nov-2019, 20:39
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 98
Utente Nr.: 12549
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Brescia



QUOTE (kento @ Sabato, 16-Nov-2019, 10:50)
QUOTE (LondonOrbital @ Venerdì, 15-Nov-2019, 21:21)
Leggo la parola RISTAMPA e cominciano i dolori al ventre.
RISTAMPA? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

I colori si sono persi, le pagine sono scansionate alle bene o meglio, gli errori di lettering sono ovunque, etc. etc.
Non so se le serie più meritevoli si meritino l'avvilente procedura di una ristampa come viene intesa oggigiorno.

E lo dico dal punto di vista di chi, le ristampe, le segue e spesso le compra, e sempre le sfoglia in edicola/libreria/fumetteria per vedere i risultati. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mah mi sembri un po' troppo disfattista....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Penso alle belle riedizioni fatte da Allagalla per Larry Yuma e Capitan Erik, o alla dignitosa ristampa del Piccolo Ranger della IF, oppure ancora alla Cosmo, che pubblica opere di Magnus, Toppi e Micheluzzi per tutte le tasche.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Quindi sì, una ristampa di alcune opere di D'Antonio le vorrei eccome.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Domanda da ignorante: perché le Edizioni Paoline non fanno mai ristampe dei fumetti che pubblicarono sul Giornalino?
Eppure, per come è messa la testata (che ristampa solo roba altrui per bambini, ormai), dovrebbe essere un canale facile per tirare su qualche soldo.
E' un problema di diritti? Negli anni 2000 ricordo che pubblicarono degli allegati con alcune storie per personaggio, tra cui Pinky, Capitan Erik, Petra Cherie, quindi parrebbe di no.
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Domenica, 17-Nov-2019, 23:44
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Sul rilancio delle opere di D'Antonio penso che la ristampa a colori della STORIA DEL WEST sia un ottimo starting point per tornare a parlare di quest'autore di grandissimo valore e qualità.
Sono ancora impegnato nel recupero delle sue storie per NICK RAIDER e tra le storie che mi sono più piaciute metto senz'altro DURI A MORIRE e MANI INSAGUINATE. Meno memorabili ma sempre piacevoli le trasferte di Nick (anche con Violet) fuori New York. Ma mi mancano ancora diverse storie da recuperare.
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 14:46
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (giorgiol @ Domenica, 17-Nov-2019, 19:39)
E' un problema di diritti? Negli anni 2000 ricordo che pubblicarono degli allegati con alcune storie per personaggio, tra cui Pinky, Capitan Erik, Petra Cherie, quindi parrebbe di no.

Penso proprio di sì, anche negli ultimi anni si sta muovendo qualcosa: Larry Yuma di Nizzi, Agente Allen di Sclavi, ed un paio di serie di Castelli hanno avuto delle belle riproposizioni... Per questo spero per le serie di D'Antonio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
giorgiol
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 15:33
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 98
Utente Nr.: 12549
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Brescia



QUOTE (kento @ Lunedì, 18-Nov-2019, 13:46)
QUOTE (giorgiol @ Domenica, 17-Nov-2019, 19:39)
E' un problema di diritti? Negli anni 2000 ricordo che pubblicarono degli allegati con alcune storie per personaggio, tra cui Pinky, Capitan Erik, Petra Cherie, quindi parrebbe di no.

Penso proprio di sì, anche negli ultimi anni si sta muovendo qualcosa: Larry Yuma di Nizzi, Agente Allen di Sclavi, ed un paio di serie di Castelli hanno avuto delle belle riproposizioni... Per questo spero per le serie di D'Antonio.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Agente Allen me l'ero perso, anche se non mi pareva così meritevole.
Di Sclavi preferivo la surrealità di Vita da cani.
Quanto ai diritti, non ho capito: il problema è che Edizioni San Paolo non cede i diritti a chi vuole ripubblicare, e gli esempi che citi sono le eccezioni?
Io mi chiedevo perché non sia la San Paolo stessa a ristampare le vecchie cose del Giornalino, mi è venuto il dubbio che non ne abbia i diritti.
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Lunedì, 18-Nov-2019, 15:38
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



Hai tempi della collana monografica su Toppi sembrava che si potesse fare lo stesso con altri autori. Ma dopo tanti anni pare evidente che non c'era l'intenzione di proseguire. Forse meglio seguire quello che sta proponendo Allagalla, pochi volumi all'anno ma di alta qualità.
PMEmail Poster
Top
 
Koinski
Inviato il: Martedì, 19-Nov-2019, 07:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Autori
Messaggi: 1093
Utente Nr.: 1229
Iscritto il: 17-Mag-2005
Città: Suconia



QUOTE (LondonOrbital @ Lunedì, 18-Nov-2019, 14:38)
Hai tempi della collana monografica su Toppi sembrava che si potesse fare lo stesso con altri autori. Ma dopo tanti anni pare evidente che non c'era l'intenzione di proseguire. Forse meglio seguire quello che sta proponendo Allagalla, pochi volumi all'anno ma di alta qualità.

A proposito di Nick Raider e Allagalla, segnalo a quanti l'avessero perduto la pubblicazione in grande formato (stile texone, per intenderci, e cartonato) dello Speciale Nick Raider "I due casi della Dalia Nera" di Nizzi & Mastantuono, per altro con copertina inedita dello stesso Mastantuono. Le tavole ingrandite assumono una dimensione cinematografica unica. Molto molto bello. Una vera chicca
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
kento
Inviato il: Martedì, 19-Nov-2019, 11:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (giorgiol @ Lunedì, 18-Nov-2019, 14:33)
Agente Allen me l'ero perso, anche se non mi pareva così meritevole.
Di Sclavi preferivo la surrealità di Vita da cani.
Quanto ai diritti, non ho capito: il problema è che Edizioni San Paolo non cede i diritti a chi vuole ripubblicare, e gli esempi che citi sono le eccezioni?
Io mi chiedevo perché non sia la San Paolo stessa a ristampare le vecchie cose del Giornalino, mi è venuto il dubbio che non ne abbia i diritti.

Carinissima Vita da Cani, hai ragione, ma in quegli anni Sclavi era praticamente in stato di grazia, e quindi anche Agente Allen merita una riscoperta, essendo i suoi racconti dei piccoli gioielli di umorismo, tecnica e "senso del meraviglioso".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Assieme alle contemporanee storie di Mister No, rappresentano anche delle prove generali per il futuro Dylan Dog.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Non ho idea a chi appartengano i diritti dei personaggi pubblicati sul Giornalino.... Presumo agli Autori.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
LondonOrbital
Inviato il: Giovedì, 21-Nov-2019, 11:15
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2835
Utente Nr.: 5936
Iscritto il: 30-Nov-2010
Città: firenze



QUOTE (kento @ Sabato, 16-Nov-2019, 10:50)
Quindi sì, una ristampa di alcune opere di D'Antonio le vorrei eccome.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Segnalo (rimandandando al topic dedicato) a chi auspicava ristampe dei lavoro del grande Gino D'antonio, che il primo numero di Super Eroica contiene le seguenti storie:

Affondate la "Tirpitz" - disegni di Ferdinando Tacconi
Il prezzo della paura - disegni di Gino D'Antonio
L'ultimo gladiatore - disegni di Ferdinando Tacconi

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
Triss
Inviato il: Giovedì, 21-Nov-2019, 11:58
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 466
Utente Nr.: 13155
Iscritto il: 15-Mar-2019
Città:



QUOTE (LondonOrbital @ Giovedì, 21-Nov-2019, 10:15)
QUOTE (kento @ Sabato, 16-Nov-2019, 10:50)
Quindi sì, una ristampa di alcune opere di D'Antonio le vorrei eccome.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Segnalo (rimandandando al topic dedicato) a chi auspicava ristampe dei lavoro del grande Gino D'antonio, che il primo numero di Super Eroica contiene le seguenti storie:

Affondate la "Tirpitz" - disegni di Ferdinando Tacconi
Il prezzo della paura - disegni di Gino D'Antonio
L'ultimo gladiatore - disegni di Ferdinando Tacconi

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Giovedì, 05-Dic-2019, 20:07
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



A distanza di alcune settimane mi sono letto la seconda decade di storie. In particolare sto leggendo (ma lo devo ancora finire), Jimmy e Juanita, numero 22

Diciamo che l'impronta che ha dato Nizzi all'inizio viene proseguita anche nelle storie successive, cioè di gialli autoconclusivi senza approfondire molto la psiche dei protagonisti.
Le storie di questa seconda decade però passano in mano ad altri collaboratori, che nella pagina della posta vengono presentati come nuovi (o quasi), ma che oggi conosciamo tutti molto bene: Berardi, Vigna, Mignacco, Serra e Medda.
Se non fosse per il nome in seconda di copertina le storie sono assolutamente omogenee al resto della serie, per cui il loro apporto (1 storia ciascuno) si vede poco e nulla.

Quali mi sono piaciute di più? Forse Jimmy e Juanita (che sto finendo)e quella di Mignacco (con i 3 omicidi con i 3 assassini che si scambiati le vittime per fornirmi un alibi e lasciare la colpa al "vampiro")
Le altre sono nella media di NR e non spiccano. Anzi ho trovato noiosetta quella di Berardi, che ha si uno stile unico, ma qui era poco ispirato. Peccato anche per la seconda prova di Aldo Capitano (la storia del furto d'auto con il neonato dentro). Una storia troppo ingenua per consegnarla ad un'artista di quel calibro.
Sul lato disegni siamo anche qui nella media. Caramuta e Trigo sono tra alti e bassi. Spiccano i grandi Milazzo e Capitanio

Nella terza decade, che leggerò avremo più storie di Medda, arriva Ferrandino (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e nuovamente D'Antonio, che non vedo l'ora di vedere che impronta darà. Finché NR si leggerà così bene io proseguo...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (45) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0447 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]