Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Rileggendo Martin Mystere
 
Brandino
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 11:58
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 683
Utente Nr.: 12552
Iscritto il: 25-Mag-2017
Città: Milano



Il Gigante sugli Uomini in Nero direi che è fondamentale per capire un sacco di cose.
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 11:28
Quote Post


Unregistered






Città:



...
Top
 
Testa di Vitello
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 15:52
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 598
Utente Nr.: 13235
Iscritto il: 07-Lug-2019
Città:



Tra i miei fumetti preferiti di sempre, oltrechè quello con cui ho praticamente imparato a leggere-insieme a Tex, Mister No e Topolino-e pure prima della scuola...
I primi 100 numeri sono mediamente su livelli stellari, e il numero 100, in particolare, è in assoluto-mi sbilancio- il centenario più bello di tutte le testate Bonelli (prima volta tra l'altro che il colore viene usato in chiave genialmente narrativa).
Un primo leggero calo forse in contemporanea con la trasferta italiana, dove si nota una certa tendenza routinaria delle avventure del Nostro...ma comunque nel complesso livelli più che buoni ancora fino al 200...
In contemporanea con gli anni zero del nuovo millennio l'ho un po' mollato (come ho mollato un po' tutti i fumetti in quel periodo) per poi riprenderlo successivamente...
Adesso il livello è molto calato, ma capisco anche che molti dei temi e delle suggestioni "mysteriose" siano già stati trattati, e sia difficile ogni volta inventarsi qualcosa di nuovo...
Tra le storie recenti comunque svettano decisamente (e si mantengono di solito su livelli dall'ottimo al clamoroso) quelle del compianto Morales e di Vincenzo Beretta.

PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 26-Lug-2019, 18:11
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Testa di Vitello @ Venerdì, 26-Lug-2019, 14:52)
il numero 100, in particolare, è in assoluto-mi sbilancio- il centenario più bello di tutte le testate Bonelli

Può essere, di certo è un ottimo candidato per il primo posto assoluto. Il primo racconto dell'albo è in assoluto uno dei migliori che io abbia mai letto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Domenica, 28-Lug-2019, 15:29
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Ho resistito fino al numero ora in edicola, che non ho comprato, con il quale dico addio al BVZM dopo esattamente 25 anni. L’approdo Sulla collana regolare della truppa autrice delle Nuove Avventure a Colori (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) è stato il colpo di grazia.

A metà anni novanta avevo già recuperato tutto quanto uscito fino ad allora. Ho letto tutto di MM e, oltre ai consigli già dati sui primi 200 numeri, direi che dopo è d‘obbligo avete tutti quelli di Morales e Beretta, i primi cinque giganti, i primi Storie da Altrove - anche qui mi fermerei alla prima cinquina.

Il resto di quanto prodotto nel nuovo millennio varia dal dimenticabile al pessimo. Per me portare a termine molti numeri è stata una vera tortura, per non parlare degli speciali di Recagno. Mi viene da piangere se penso ai soldi che ho speso per queste oscenità.
PM
Top
 
Testa di Vitello
Inviato il: Domenica, 28-Lug-2019, 15:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 598
Utente Nr.: 13235
Iscritto il: 07-Lug-2019
Città:



QUOTE (bgh @ Mercoledì, 24-Lug-2019, 10:31)
Mi è tornata voglia del BVZM. Ho letto molti numeri della serie regolare (fino al 200).

Vorrei chiedervi un consiglio per i vari fuori serie di Martin Mystere, che sono moltissimi. Quali suggerite di recuperare, fra Giganti, Almanacchi, Speciali, Maxi e via dicendo?

Rispondo in ritardo, e dopo altre validissime risposte.
Per me :

I primi due giganti : "Il Segreto di San Nicola" e "Xanadu"...ASSOLUTAMENTE, due capolavori totali e due delle storie più belle che ho mai letto su Martin Mystere...

Tra gli speciali i miei preferiti sono il n. 4 "La Diabolica Invenzione" e il n. 15 "Il Mondo di Escher"
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Domenica, 28-Lug-2019, 18:07
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



QUOTE (absoluto @ Domenica, 28-Lug-2019, 14:29)
Ho resistito fino al numero ora in edicola, che non ho comprato, con il quale dico addio al BVZM dopo esattamente 25 anni. L’approdo Sulla collana regolare della truppa autrice delle Nuove Avventure a Colori (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) è stato il colpo di grazia.

A metà anni novanta avevo già recuperato tutto quanto uscito fino ad allora. Ho letto tutto di MM e, oltre ai consigli già dati sui primi 200 numeri, direi che dopo è d‘obbligo avete tutti quelli di Morales e Beretta, i primi cinque giganti, i primi Storie da Altrove - anche qui mi fermerei alla prima cinquina.

Il resto di quanto prodotto nel nuovo millennio varia dal dimenticabile al pessimo. Per me portare a termine molti numeri è stata una vera tortura, per non parlare degli speciali di Recagno. Mi viene da piangere se penso ai soldi che ho speso per queste oscenità.

Complimenti per la costanza io ho mollato molto prima. Di tanto in tanto provavo un numero ma niente fare, la scintilla non scoccava e ormai è da anni che non lo leggo.

Concordo anch'io sui primi 200 numeri e su Morales e Beretta. Non dimenticherei i primi speciali estivi, quello di Lock Ness era spassosissimo.
PM
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Martedì, 30-Lug-2019, 23:26
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



Io ho recuperato anni fa i primi 70 numeri e li ho trovati molto belli.
Non ho continuato per ragioni economiche. Mi avete fatto venere voglia di riprendere non tanto con i numeri attualmente pubblicati in edicola ma con qualche arretrato.

Una domanda: la vicenda degli uomini in nero e alcuni punti rimasti in sospeso sulla civiltà atlantidea, la guerra che avrebbe caratterizzato la storia dimenticata della Terra, gli uomini in nero e gli altri spunti presenti nei primi 70 numeri hanno poi avuto un seguito? e se si, quali albi mi consigliate? per favore niente spoiler, solo l'indicazione degli albi. Grazie.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Mercoledì, 10-Feb-2021, 22:46
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



uellà, riuppo questo Thread per avere info sulla collana MAXI, che sta ristampando anche i ZONA X...ora, io mi ero segnato i primi 3:
QUOTE
Bentornato in Zona X
La scatola dei trucchi
NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE

e da questa bella paginetta web:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

ho appena scoperto che ce ne sono un mucchio di altri...direi perlomeno
QUOTE
NULLA E' COME SEMBRA

ma anche i due
QUOTE
Puzzle in 260 pezzi
Illusioni ottiche


da qui la mia domanda:
mi consigliate intanto di recuperare "nulla è come sembra" e quindi di proseguire "cronologicamente", o magari vado a "intuito" e prendo "illusioni ottiche" dato che la cover mi invoglia?

ricordavo che la serie scemava un pò in qualità andando avanti...e devo ammettere che "la scatola dei trucchi" non mi ha soddisfatto pienamente (anche tutte le storie con il "diavolo" mi lasciano un pò meh)...attendo pareri.

anche perchè potrei intanto recuperare i dodici "mysteri italiani" della collana regolare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Ezra Winston
Inviato il: Mercoledì, 10-Feb-2021, 22:53
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1592
Utente Nr.: 13335
Iscritto il: 28-Gen-2020
Città:



Per me i primi 10 albi di Zona X (Le prime 20 storie) meritano il recupero. I nuovi Maxi non li ho seguiti perché ristampavano numeri a caso. Peccato.
Nello specifico non ricordo di aver letto le storie di cui parli. Di sicuro non sono tra le prime.

Comunque hai fatto a riportare in vita questa discussione. In questi giorni è uscito l'albo che (Dicono) sarà la svolta per Martin Mystere. Sono curioso-
PMEmail Poster
Top
 
tetsuyatsurugi
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2021, 00:47
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1045
Utente Nr.: 135
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



In realtà non ristampano solo Zona X, hanno messo anche storie dalla collana mensile di MM e pure un paio di albi speciali... sono tutt'altro che cronologiche, più tematiche direi, quindi si, uno dovrebbe farsi un'idea in base al titolo.

Cmq mi pare siano solo i sei che hai elencato, l'ultimo è del 2019, l'estate scorsa sono passati a ristampare nello specifico Magic Patrol e la Stirpe di Elan (che erano cmq saghe apparse all'interno di Zona X), queste si in maniera cronologica...


--------------------

tetsuyatsurugi
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2021, 12:58
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (tetsuyatsurugi @ Giovedì, 11-Feb-2021, 00:47)
In realtà non ristampano solo Zona X, hanno messo anche storie dalla collana mensile di MM e pure un paio di albi speciali... sono tutt'altro che cronologiche, più tematiche direi, quindi si, uno dovrebbe farsi un'idea in base al titolo.

Cmq mi pare siano solo i sei che hai elencato, l'ultimo è del 2019, l'estate scorsa sono passati a ristampare nello specifico Magic Patrol e la Stirpe di Elan (che erano cmq saghe apparse all'interno di Zona X), queste si in maniera cronologica...

ok quindi diciamo che per il momento le ristampe della collana zonax sono queste, e non sono riproposte cronologicamente...a stò punto la domanda è: dove trovo un elenco delle storie riproposte in ogni singolo volumetto?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


lo so, mi sa che chiedo troppo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


nel frattempo "illusioni ottiche" ha preso il posto di "nulla è come sembra" nella wishlist...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Ezra Winston
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2021, 17:52
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1592
Utente Nr.: 13335
Iscritto il: 28-Gen-2020
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Su comics box c'è una cronologia fatta abbastanza bene
PMEmail Poster
Top
 
tetsuyatsurugi
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2021, 21:15
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1045
Utente Nr.: 135
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 11-Feb-2021, 12:58)
ok quindi diciamo che per il momento le ristampe della collana zonax sono queste, e non sono riproposte cronologicamente...a stò punto la domanda è: dove trovo un elenco delle storie riproposte in ogni singolo volumetto?!? 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


lo so, mi sa che chiedo troppo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



Sei fortunello, li avevo presi perchè li ho trovati nell'usato e la grafica era veramente accattivante, nonostante avessi già tutte le storie, certo, indicare fossero ristampe forse sarebbe stato meglio per non indurre in errore qualcuno, e sopratutto indicare almeno all'interno da che albi hanno tratto le storie, che mi pare almeno nel primo volume, fose anche nel secondo, non hanno segnato nulla.

Cmq ero andato a cercare a suo tempo le storie che hanno ripreso (per il mio database):

_MARTIN MYSTÉRE PRESENTA ZONA X (2014) – BENTORNATO IN ZONA X (RIST. ZONA X 1, 4/5 [1993]).
_MARTIN MYSTÉRE PRESENTA ZONA X (2015) – LA SCATOLA DEI TRUCCHI (RIST. MM 61/62 [1987], 83/84 [1989], ZONA X 7 [1994]).
_MARTIN MYSTÉRE PRESENTA ZONA X (2016) – NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE (RIST. MM – IL MISTERO DELLE NUVOLE PARLANTI [1996], ZONA X 1, 4 [1992]).
_MARTIN MYSTÉRE PRESENTA ZONA X (2017) – NULLA È COME SEMBRA (RIST. MM 226 [2001], ZONA X 8/9 [1994]).
_MARTIN MYSTÉRE PRESENTA ZONA X (2018) – PUZZLE A 260 PEZZI (RIST. MM 52/54 [1986], ZONA X 9 [1994]).
_MARTIN MYSTÉRE PRESENTA ZONA X (2019) – ILLUSIONI OTTICHE (RIST. MM SP. 15 [1998], ZONA X 6 [1993], 30 [1997]).

In pratica hanno ristampato per intero Zona X 1, 4 e 9, mentre hanno ristampato solo una storia da Zona X 5, 6, 7, 8 e 30.

MM 52/54 era la storia di Frankenstein 1986 disegnata da Henry (una delle mie preferite), lo speciale 15 era dedicato ad Escher.

Con l'elenco di Zona X linkato da Ezra Winston di cui sopra potresti trovare altre indicazioni, o perlomeno il titolo degli episodi di Zona X, poi, se vuoi pure sapere esattamente quali racconti da ZX hanno ristampato volume per volume, allora ti mando il numero di conto per il bonifico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Ezra Winston
Inviato il: Giovedì, 11-Feb-2021, 22:17
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1592
Utente Nr.: 13335
Iscritto il: 28-Gen-2020
Città:



La storia di Martin Mystère di Frankenstein è bellissima. Ed è il capolavoro di Henry Bagnoli.

I primi 60-70 Martin Mystère sono tutti da recuperare, anche i Pennacchioli ed i Prosperi.

E comunque se cliccate sui vari volumi Comicsbox funziona come Wikipedia e contiene un sacco di informazioni
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) « Prima ... 6 7 [8] 9 10 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0671 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]