Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (15) « Prima ... 9 10 [11] 12 13 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Doctor Who, Comicus.it
tetsuya
Inviato il: Sabato, 20-Ott-2018, 18:46
Quote Post


Unregistered






Città:



Abbigliamento del Dottore, parliamone.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Troppi companions, parliamone.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Green Loontern
Inviato il: Lunedì, 22-Ott-2018, 10:29
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2405
Utente Nr.: 3907
Iscritto il: 17-Giu-2008
Città:



Vista la terza, decisamente la migiore finora. Ben raccontanto il tema storico, peccato per il cattivo appena abbozzato, una sorta di brutta copia di Jack Harkness, non si capisce la ragione di quello che fa.

Dopo tre puntate trovo convincente 13, meno i companion che restano per ora piuttosto anonimi.
Nota dolente la colonna sonora, il cambio da Gold purtroppo si sente molto.
Anche i nemici li ho trovato piuttosto inconsistenti finora.

PS: si può aggiornare il titolo del topic?


--------------------
In blackest day or brightest night
Watermelon, cantaloupe, yadda-e-yadda
Erm...superstitious and cowardly lot
With liberty and justice for all!

- Duck Dodgers Lantern Oath
PM
Top
 
Pedro
Inviato il: Lunedì, 22-Ott-2018, 13:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2078
Utente Nr.: 119
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Green Loontern @ Lunedì, 22-Ott-2018, 02:29)

Anche i nemici li ho trovato piuttosto inconsistenti finora.


D'accordissimo! La nota più dolente di tutte, finora, è la caratterizzazione dei villain.

Avevano detto che avrebbero utilizzato tutti nemici nuovi, ma per caratterizzarli così, forse era meglio usarne qualcuno dei vecchi e consolidati.


--------------------
[MODEDIT: immagine in firma rimossa perché contenente link a sito non affidabile]
PMMSN
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 11:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (pangio @ Mercoledì, 26-Set-2018, 21:17)
Se volgiamo fare i precisini allora dobbiamo dire che :

Papa Luciani ovvero Giovanni Paolo I parlava di Dio. Il 10 settembre del 1978 all'Angelus domenicale disse "... E' papà, più ancora è madre" riferendosi appunto a Dio.

L'intento non era - chiaramente - una precisa discussione teologica ma prenderti un po' per i fondelli per l'intervento a difesa delle mezze stagioni in cui i fossi si saltavano per il lungo.

Tornando a commentare lo show, le prime tre puntate mi sono piaciute. C'è un po' di legnosità nell'interazione tra i companion, ma si è giustamente dato un taglio al comprimario-mistero vivente.
Sul villain del terzo episodio, davvero non sono chiare le sue motivazioni? È un dannatissimo Timothy Mc Veigh nello spazio.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Martedì, 23-Ott-2018, 15:31
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Io invece sono rimasto perplesso dal terzo episodio. Se sicuramente il messaggio è molto forte e meritevole, ho trovato lo svolgimento piuttosto noioso e scontato. E il villan piuttosto ridicolo.
Per il resto, il Dottore mi sta piacendo e anche i companion stanno ingranando.

Per sbloccare del tutto questa stagione, servirebbe un bell'episodio in stile fantascientifico più classico con qualche nemico storico.

PMEmail Poster
Top
 
ash66
Inviato il: Sabato, 27-Ott-2018, 17:17
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 611
Utente Nr.: 220
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



ep interessante ma nemico ridicolo. Anche senza di lui la storia avrebbe funzionato comunque, tanto stringi stringi sono quei meccanismi narrativi alla Ritorno al Futuro.

il fatto che

(click to show/hide)


Chibnall sarà pure un bravo autore drammatico ma finora non mi ha dato l'idea di uno che sappia scrivere storie di fantascienza.

Bella confezione ma POCHISSIME idee. Moffatt e soprattutto Russell T Davies ad oggi lo seppelliscono...Quando vedevo la prima serie con Ecclestone rimanevo meravigliato anche solo dai prossimamente, con tutti quei personaggi improbabili e tutte le volte a chiedermi "che cavolo si inventeranno la prossima volta?!" Oggi dovrei essere invogliato da una prossimamente che parla di Ragni?!

Non ho ancora accettato il fatto che non ci saranno richiami ai nemici classici. non dico di dedicare le solite puntate standard a Dalek & Co ma se hai buone idee puoi rendere moderni e accattivanti anche personaggi classici. Sembra quasi abbia paura di confrontarsi col passato o che lo consideri "vecchio". e cmq devo ancora vedere sta sbandierata trama orizzontale, perchè fino ad ora boh...

Quoto per la colonna sonora, grandissima ca...ta quella di cambiare Gold...
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2018, 11:59
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Il quarto episodio un po' meglio, mentre anche il quinto soffre di un villain abbastanza da poco.
Ribadisco che per me, per dare un sterzata positiva, serve un po' di sana mitologia. Al momento Chibnall sembra navighi troppo a vista.

PMEmail Poster
Top
 
MrGarak
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2018, 16:25
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



A me l'episodio con Rosa Park è piaciuto abbastanza.

Finora, direi, non c'è un vero "cattivo" se non da un episodio e poi basta. In futuro vorrei una trama orizzontale più definita, con una minaccia vera, anche senza dover sempre ricorrere ai soliti Dalek o Cybermen.



--------------------
"La stupidità degli altri mi affascina, però preferisco la mia".
Ennio Flaiano
PM
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Martedì, 04-Dic-2018, 22:04
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



Arrivati quasi al finale, il mio giudizio su questa stagione: "intelligente, ma a volte non si applica".

Dal lato positivo abbiamo sicuramente l'ottima interpretazione del Dottore, che comunque porta a casa anche le storie più opache, e Graham, tra i tre companion decisamente quello più tridimensionale e capace di tenere testa a un Dottore piuttosto autoritario. E sempre positivo è il fatto che è finita la stagione dell'everybody lives grazie ai buoni sentimenti. Le scelte fatte dai personaggi hanno conseguenze, anche mortali. Il dottore non fa miracoli. Tutto è molto più interessante rispetto alla certezza matematica che in ogni caso l'universo sarebbe stato riavviato escludendo le parti brutte.

Il tentativo di recuperare lo spirito pedagogico dello show ottiene risultati altalenanti. A volte è didascalico, come in Rosa. A volte diventa banale, o irritante, come in Kerblam.

Il lato negativo è che, mi pare ci siano dei problemi con il ritmo delle storie, l'allungamento delle puntate invece di dare più tempo alla storia per svilupparsi ha portato a conclusioni affrettate.

PMEmail PosterUsers Website
Top
 
pangio
Inviato il: Mercoledì, 05-Dic-2018, 01:18
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Col tempo il telefilm mi sta piacendo, ma senza farmi impazzire.
Mi sembra, infatti che manchi una trama orizzontale , una minaccia generale e che ogni episodio sia troppo fine a se stesso.
PMEmail Poster
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Martedì, 25-Feb-2020, 22:09
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Qualcuno sta vedendo la stagione 12?

Io ho visto i primi tre episodi e devo dire con rammarico che la gestione Chibnall/Whittaker continua a non convincermi. Pensavo che nella 11 il problema fossero le tematiche troppo lontane dalla mitologia classica.
Invece questa stagione, che al momento è rientrata nei canoni più convenzionali, mi lascia particolarmente freddo.

Opinioni?

PMEmail Poster
Top
Jagger
Inviato il: Mercoledì, 26-Feb-2020, 01:41
Quote Post


Unregistered






Città:



qualità altelenante.mi sta piacendo pochissimo.
Top
 
URIZEN
Inviato il: Mercoledì, 26-Feb-2020, 18:49
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Anche io sono perplesso, il Dottore di Chibnall proprio non sta riuscendo a convincermi.

Questa dodicesima stagione se non altro tiene alta la curiosità con la linea orizzontale e secondo me ha infilato un paio di puntate davvero niente male (la prima parte di Spyfall, Fugitive of the Judoon e The Hunting on Villa Diodati a me sono piaciute molto e Praxeus non era male... in compenso, Orphan 55 è una delle robe peggio scritte che si siano mai viste su Doctor Who).

In questo periodo comunque mi sto rivedendo la run di Russell T. Davies dalla prima stagione (ho appena finito il rewatch di The Empty Child). Mamma mia quanta roba! Io ho apprezzato molto la gestione di Moffat, ma quella di Davies era una roba che pure raffrontata alla tv di oggi è tuttora originalissima per personaggi e linguaggio.
E poi che bello quando il dottore vibrava di contenuti politici e nessuno sui forum rompeva il ca**o.
PM
Top
 
Gambitt
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 05:46
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11290
Utente Nr.: 27
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Bologna



Io lo sto trovando di una noia mortale.
Hanno aggiunto una regia più cinematografica ma hanno tolto l'ironia e il senso di weirdness che aveva Russel T. Davies e la grandeur caciarona di Moffat. Rimane un Dottore e dei comprimari sempre troppo seri, e un'attrice protagonista tremendamente fuori parte che appiattisce la personalità eccentrica del Dottore a un solo livello di recitazione senza essere in grado di dare delle sfumature. Rimango ancora convinto che le sue stesse battute interpretate da attore più bravo guadagnerebbero molto.
Il risultato è che faccio fatica a arrivare alla fine di ogni singolo episodio senza annoiarmi.


--------------------
"Milioni di moscerini, una fiammata, e amen. Se hai la fortuna di nascere farfallone, forse si accorgono dei tre secondi in cui stai morendo." Stefano Benni, Baol

Don't Dream It.
Be It.

R=BxC²
PMMSN
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 27-Feb-2020, 07:51
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Da un certo punto di vista, mi fa piacere che le mie sensazioni siano condivise da altri...del resto però, mi chiedo quale sia la soluzione...
Qualche giorno fa circolava online la voce che potessero chiudere l'esperienza Chibnall/Whittaker con questa stagione, e che già dopo l'ultimo episodio avrebbero annunciato il nuovo Dottore, ma è stata smentita.
Mi sembra che in generale la serie abbia perso il "momento" che aveva guadagnato con Davies e Moffat, e anche negli USA non se la fili più nessuno o quasi.


PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (15) « Prima ... 9 10 [11] 12 13 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0420 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]