Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Lucca 2019
 
robi54bd
Inviato il: Domenica, 27-Ott-2019, 20:32
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



Scusate, se ci fosse già un topic al riguardo io non l'ho visto.
Segnalo che l'allegato domenicale del CORRIERE DELLA SERA LA LETTURA contiene ben 25 pp. di articoli su Lucca comics...
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 28-Ott-2019, 15:00
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (robi54bd @ Domenica, 27-Ott-2019, 19:32)
Scusate, se ci fosse già un topic al riguardo io non l'ho visto.
Segnalo che l'allegato domenicale del CORRIERE DELLA SERA LA LETTURA contiene ben 25 pp. di articoli su Lucca comics...

ho capito, voi "lucchiani" siete già tutti nel topic Bonelli per Lucca 2019 ma... non è un po' riduttivo?
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Mercoledì, 30-Ott-2019, 22:45
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Approfitto del thread per segnalare una MINI disegnata da GIUSEPPE PALUMBO, a Lucca Comics!

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Probabilmente potrebbe esserci qualche difficoltà a trovargli un posto in libreria...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Lor78
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 16:00
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



Stato ieri: giornata tranquilla e alla fine graziata da un tempo discreto. Da un lato, mi sembra sempre una gran festa dove ognuno puo' ritagliarsi la fetta che preferisce.

Dall'altro però, uno degli aspetti che preferivo, il riuscire a farsi fare qualche bel disegno da appendare a casa è diventato cosa rara.
Alcuni autori sono semplicemente presi d'assalto e a meno di industriarsi con prenotazioni o arrivi alla fiera all'alba sono inavvicinabili. E in ogni caso, in genere, gli autori si rifiutano categoricamente di fare un disegno su un foglio a parte.
Rimane la possibilità di scovare qualche giovane autore non ancora famoso e farsi fare da lui un bel disegno.

L'altra cosa che ho constatato è come la Bonelli abbia investito in maniera massiccia sulle edizioni di pregio e sui meccanismi di variant o edizioni/cofanetti speciali.
Ovviamente questa è una cosa nota, non vi sto certo rivelando un segreto, ma vedersele tutte accatastate in un enorme padiglione fa un certo effetto e certifica in maniera netta questo approccio della Bonelli. Il padiglione conteneva solo albi di questo genere (non mi è parso vendessero nessun albo standard) ed era strapieno di gente (con fila per entrare nel giorno con minore afflusso della fiera) e quindi, almeno a Lucca, questo approccio sembra esser premiato.
PMEmail Poster
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 16:19
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Quante domande mi piacerebbe fare alla Panini... con tutte le serie che ha lasciato in sospeso...
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 17:37
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Lor78 @ Giovedì, 31-Ott-2019, 16:00)
Stato ieri: giornata tranquilla e alla fine graziata da un tempo discreto. Da un lato, mi sembra sempre una gran festa dove ognuno puo' ritagliarsi la fetta che preferisce.

Dall'altro però, uno degli aspetti che preferivo, il riuscire a farsi fare qualche bel disegno da appendare a casa è diventato cosa rara.
Alcuni autori sono semplicemente presi d'assalto e a meno di industriarsi con prenotazioni o arrivi alla fiera all'alba sono inavvicinabili. E in ogni caso, in genere, gli autori si rifiutano categoricamente di fare un disegno su un foglio a parte.
Rimane la possibilità di scovare qualche giovane autore non ancora famoso e farsi fare da lui un bel disegno.

L'altra cosa che ho constatato è come la Bonelli abbia investito in maniera massiccia sulle edizioni di pregio e sui meccanismi di variant o edizioni/cofanetti speciali.
Ovviamente questa è una cosa nota, non vi sto certo rivelando un segreto, ma vedersele tutte accatastate in un enorme padiglione fa un certo effetto e certifica in maniera netta questo approccio della Bonelli. Il padiglione conteneva solo albi di questo genere (non mi è parso vendessero nessun albo standard) ed era strapieno di gente (con fila per entrare nel giorno con minore afflusso della fiera) e quindi, almeno a Lucca, questo approccio sembra esser premiato.

quoto la considerazione sulla Bonelli, ma mi pare indubbio che a livello di Marketing in pochi anni sono diventati "lucca centrici" come pochi altri...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

certo che se paga (immagina quanto ricarico)...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


dovrebbero proporsi con mostre ed altro (non solo a Lucca), visto l'invidiabile catalogo di tavole ed autori che hanno...giusto per ricordarci che dietro le variant e gli annuncioni ci sono (ancora) i fumetti.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





lo chiedo a te ed a chi vuole rispondermi, visto che mi sono rotto della ressa di Lucca, il prossimo anno vorrei salire in una sola giornata, anche feriale, secondo te qual'è la più tranquilla?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Lor78
Inviato il: Giovedì, 31-Ott-2019, 17:54
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Giovedì, 31-Ott-2019, 16:37)
lo chiedo a te ed a chi vuole rispondermi, visto che mi sono rotto della ressa di Lucca, il prossimo anno vorrei salire in una sola giornata, anche feriale, secondo te qual'è la più tranquilla?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La prima senza ombra di dubbio, che è però di solito la giornata con meno autori presenti. L'ultima giornata è un'altra possibilità ma il prossimo anno dovrebbe coincidere con il 1 novembre e non so bene se questo inciderà (non credo).
PMEmail Poster
Top
 
legion79
Inviato il: Venerdì, 01-Nov-2019, 22:09
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 225
Utente Nr.: 979
Iscritto il: 02-Gen-2005
Città: codogno



Mio fratello mi ha scritto su WhatsApp che Claremont è caduto facendosi male ad una gamba
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
,
Però dovrebbe essere comunque presente domani
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Domenica, 10-Nov-2019, 12:54
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



da afnews: <<grande successo di Lucca Comics & Games a livello nazionale e internazionale: oltre 1.600 attività fra incontri, tornei, workshop, e live performance; più di 4.000 sessioni di autografi; 1.500 postazioni di gioco con decine di migliaia di sessioni giocate; 16 concerti e spettacoli musicali; 2 opere teatrali prodotte dal festival; oltre 1.000 relatori tra cui 180 ospiti.>>

qualcuno c'è andato e ha qualcosa da raccontarci?
PM
Top
 
Moscarda
Inviato il: Domenica, 10-Nov-2019, 13:06
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1408
Utente Nr.: 13049
Iscritto il: 12-Ago-2018
Città:



QUOTE (robi54bd @ Domenica, 10-Nov-2019, 11:54)
da afnews: <<grande successo di Lucca Comics & Games a livello nazionale e internazionale: oltre 1.600 attività fra incontri, tornei, workshop, e live performance; più di 4.000 sessioni di autografi; 1.500 postazioni di gioco con decine di migliaia di sessioni giocate; 16 concerti e spettacoli musicali; 2 opere teatrali prodotte dal festival; oltre 1.000 relatori tra cui 180 ospiti.>>

qualcuno c'è andato e ha qualcosa da raccontarci?

Io sono rimasto a casa a leggere fumetti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Domenica, 10-Nov-2019, 14:13
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (Moscarda @ Domenica, 10-Nov-2019, 12:06)
QUOTE (robi54bd @ Domenica, 10-Nov-2019, 11:54)
da afnews: <<grande successo di Lucca Comics & Games a livello nazionale e internazionale: oltre 1.600 attività fra incontri, tornei, workshop, e live performance; più di 4.000 sessioni di autografi; 1.500 postazioni di gioco con decine di migliaia di sessioni giocate; 16 concerti e spettacoli musicali; 2 opere teatrali prodotte dal festival; oltre 1.000 relatori tra cui 180 ospiti.>>

qualcuno c'è andato e ha qualcosa da raccontarci?

Io sono rimasto a casa a leggere fumetti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.6480 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]