Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> A luglio debutta la collana Coconino Gekiga, Comicus.it
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 16-Lug-2016, 18:14
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Ho sfogliato con molta attenzione oggi in libreria i primi 2 volumi (in pratica li ho letti), e devo dire che a parte l'edizione sicuramente lussuosa, il prezzo non è giustificabile.
Per poco più di 200 pagine si ha una storia che si legge in pratica in 5-6 minuti e che effettivamente non è che sia un granchè, soprattutto per i disegni... vabè, è chiaro che è un mio parere, ma 20€ di sicuro sono troppi.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Sabato, 30-Lug-2016, 16:10
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ho visto e sfogliato i due volumi, e li ho riposti in attesa di leggere qualche opinione. Il prezzo, infatti, è piuttosto elevato, e oltretutto uno dei due volumi (quello di Seiichi) è anche stampato maluccio. Per carità, li prenderei anche, se le storie meritassero tanto, ma a scatola chiusa faccio proprio fatica.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Sabato, 30-Lug-2016, 17:13
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



Sfogliati ieri e, per ora, lasciati li, capisco non guardare il prezzo per alcune opere, però la confezione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Sabato, 30-Lug-2016, 18:16
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



QUOTE (rimatt @ Sabato, 30-Lug-2016, 16:10)
Ho visto e sfogliato i due volumi, e li ho riposti in attesa di leggere qualche opinione. Il prezzo, infatti, è piuttosto elevato, e oltretutto uno dei due volumi (quello di Seiichi) è anche stampato maluccio. Per carità, li prenderei anche, se le storie meritassero tanto, ma a scatola chiusa faccio proprio fatica.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tralasciando il costo, la confezione, uno fa come gli pare con i suoi soldi, però le storie, secondo me, meritano, in particolare Elegia...
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 30-Lug-2016, 18:17
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (rimatt @ Sabato, 30-Lug-2016, 08:10)
Ho visto e sfogliato i due volumi, e li ho riposti in attesa di leggere qualche opinione.

Ritorna dove li hai sfogliati, tanto in 10 minuti fai a tempo a leggerli entrambi, poi se magari è una libreria con le poltrone, stai pure comodo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Secondo me non meriterebbero nemmeno a 5€ cadauno.
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 12:37
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Alla fine ho ceduto e ho comprato Elegia in rosso, di Seiichi.

Il fumetto è molto particolare, un po' nouvelle vague (come correttamente scritto in quarta di copertina), nonché disegnato in maniera elementare, ma mi è piaciuto lo stesso, anche perché, in effetti, è realmente un tipo di manga diverso da quelli che sono abituato a leggere di solito (ovvero: diversi da quelli che vengono abitualmente pubblicati in Italia).

Però la confezione ha dei difetti che da Coconino non mi sarei mai aspettato: sulla qualità di stampa non impeccabile si può anche soprassedere, specie perché il tratto minimale e semplicissimo di Seiichi non ne soffre, ma nel volume ci sono almeno 4/5 refusi e altrettanti balloons bianchi. E francamente, da un volume che costa 18,50 euro (e che si legge in 10/15 minuti) mi sarei aspettato una cura editoriale quasi impeccabile.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 13:55
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



moriremo tutti
io aspetteró ancor con piú pazienza gli sconti del 25%...
PM
Top
 
The Fool
Inviato il: Giovedì, 04-Ago-2016, 14:06
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Banned
Messaggi: 973
Utente Nr.: 2883
Iscritto il: 12-Apr-2007
Città: Roma



18€ e ci sono balloons bianchi? Ma sono seri?
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 01:26
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9694
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



"Elegia in rosso" mi ha deluso, mi aspettavo di meglio, interessante la rottura dello schema grafico/narrativo ma più o meno è tutto li', negli anni settanta magari fece scalpore ma letto ora lascia abbastanza indifferenti. A mio avviso c'era da proporre altro di più interessante o efficace.
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Martedì, 23-Ago-2016, 11:07
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ho ceduto (di nuovo) e ho preso anche La mia vita in barca. Il racconto è più lineare e sostanzioso dell'altro, e di certo la storia narrata è interessante, insolita e merita la lettura.

L'unico difetto (sta all'acquirente decidere se considerarlo grande o piccolo) è che Tadao Tsuge è legato a un linguaggio fumettistico classico (mi veniva da scrivere "vecchio"), e quindi nel fumetto ci sono personaggi che parlano da soli e riflettono a voce alta. Se questo espediente vi dà fastidio è meglio che lasciate perdere, perché il protagonista lo fa dall'inizio alla fine.

Altra nota dolente: anche qui ho contato 4/5 refusi (e probabilmente ce ne saranno altri di cui non mi sono accorto).

@Tony: Elegia in rosso per me è un'opera interessante, ma di certo è invecchiata maluccio.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 25-Ago-2016, 12:18
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 04-Ago-2016, 12:37)
Però la confezione ha dei difetti che da Coconino non mi sarei mai aspettato: sulla qualità di stampa non impeccabile si può anche soprassedere, specie perché il tratto minimale e semplicissimo di Seiichi non ne soffre, ma nel volume ci sono almeno 4/5 refusi e altrettanti balloons bianchi. E francamente, da un volume che costa 18,50 euro (e che si legge in 10/15 minuti) mi sarei aspettato una cura editoriale quasi impeccabile. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

per me questo post chiude la questione.

prego che prima o poi esca qualche copia fra i remainder, ma non so se al 70% vorrò cmq dargli una possibilità.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2016, 13:34
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Io usufruendo lo sconto 25 % ho preso La mia vita in barca 1 di 2 (diventa 15 € non più 20) e lo ho appena letto, è un'autore che non conoscevo e devo dire che il racconto lo ho trovato sin qui interessante, molto rilassante, a tratti poetico.
Poi ho preso anche Crocevia (Lampi) di Yoshihiro Tatsumi....ma questo non lo ho ancora letto e non ho ancora letto nulla nemmeno di Yoshihiro Tatsumi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2016, 13:42
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



io ho letto Crocevia e vedrai, avrai voglia di altro Tatsumi,..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2016, 13:50
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (marco_sanfy00 @ Mercoledì, 16-Nov-2016, 12:42)
io ho letto Crocevia e vedrai, avrai voglia di altro Tatsumi,..
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Già che fossero 2 i volumi di La mia vita in barca....non lo sapevo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...adesso leggerò Tatsumi ...poi lo so che se mi piace un'autore e finisco per prendere altri suoi albi e non ho praticamente più di spazio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Chi me lo ha fatto fare di mettermi a leggere anche i manga
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Mercoledì, 16-Nov-2016, 18:08
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Che La mia vita in barca sia in due volumi giunge nuova anche a me... e dire che l'ho anche letto! Mi sembrava abbastanza compiuto anche così, comunque ne leggerò il prosieguo volentieri, se uscirà (come presumo).

Crocevia è eccellente, Tatsumi è un autore maiuscolo. Ti va bene che in Italia ci sia poco o niente di suo: a quanto ne so, oltre a questo volume Coconino sono usciti solo Una vita tra i margini (bellissimo) e Tormenta nera (assai bello ma non imperdibile, secondo me).
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0603 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]