Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) [1] 2 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Miglior Serie-Tv/Franchise Sci-fi
 
Miglior Serie-Tv/Franchise Sci-fi
Battlestar Galactica [ 7 ]  [19.44%]
Babylon 5 [ 1 ]  [2.78%]
Black Mirror [ 5 ]  [13.89%]
Doctor Who [ 11 ]  [30.56%]
Farscape [ 0 ]  [0.00%]
Firefly [ 0 ]  [0.00%]
Fringe [ 4 ]  [11.11%]
Quantum Leap [ 1 ]  [2.78%]
Stargate [ 1 ]  [2.78%]
X-Files [ 5 ]  [13.89%]
Altro [ 1 ]  [2.78%]
Voti Totali: 36
I visitatori non possono votare 
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 17:40
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Tralasciando Star Trek, probabilmente tra i media franchise fantascientifici più famosi in assoluto e che personalmente adoro, soprattutto la serie classica e TNG, qual'è la vostra preferita tra queste serie-tv? Si va da serie di fine anni 80, a serie targate anni 90 fino a quelle del nuovo millennio.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 17:43
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Anche se è stata dura la scelta, io ho votato per Battlestar Galactica. Una delle mie preferite in assoluto.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
bgh
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 20:26
Quote Post


Unregistered






Città:



Belle Battlestar Galactica e Firefly, ma personalmente sono molto affezionato a Fringe. È vero, è stata una serie con molti alti e bassi... ma quando gli partiva l'episodio ispirato non c'era storia.

Menzione d'onore per Black Mirror, che dopo un paio di buone (non ottime) stagioni, è diventata una delle più grandi delusioni televisive della mia vita.

Doctor Who invece non l'ho mai capita, lol.
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 21:46
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Tra queste le mie preferite oltre a Battlestar ci sono senza dubbio Firefly, Il Dottore, Stargate (in particolare SG-1) ma anche Fringe non era affatto male così come X-Files. L'unica che non mi ha mai convinto appieno è stata Baylon 5. Per risponderti riguardo a Doctor Who allora per farla breve narra le avventure di un Signore del Tempo, il dottore in questione, che viaggia grazie al TARDIS, una macchina senziente in grado di muoversi nello spazio e nel tempo. Questo Dottore, di sembianze umane anche se in realtà è un alieno, viaggia nell'universo dove affronta nemici, presta il suo aiuto a chi lo richiede ed entra in contatto con diverse civiltà. Nei suoi numerosi viaggi è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
theshadow81
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 22:07
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2941
Utente Nr.: 4769
Iscritto il: 21-Set-2009
Città: Pescara



Doctor Who
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 22:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Voto X-Files, forse la mia serie preferita in assoluto (a pari merito con un altro paio di serie).
Tra quelle citate ho adorato anche Fringe, vorrei uno spin-off dedicato solo al dottor Bishop e ad Astrid
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il Domenica, 29-Apr-2018, 23:19
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Domenica, 29-Apr-2018, 21:46)
Tra queste le mie preferite oltre a Battlestar ci sono senza dubbio Firefly, Il Dottore, Stargate (in particolare SG-1) ma anche Fringe non era affatto male così come X-Files. L'unica che non mi ha mai convinto appieno è stata Baylon 5. Per risponderti riguardo a Doctor Who allora per farla breve narra le avventure di un Signore del Tempo, il dottore in questione, che viaggia grazie al TARDIS, una macchina senziente in grado di muoversi nello spazio e nel tempo. Questo Dottore, di sembianze umane anche se in realtà è un alieno, viaggia nell'universo dove affronta nemici, presta il suo aiuto a chi lo richiede ed entra in contatto con diverse civiltà. Nei suoi numerosi viaggi è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri.

Ahhh, ma so di che cosa parla Doctor Who. Ho provato a vederne svariate puntate, negli anni.
E' proprio che non riesco a capire come faccia a piacere - e tanto, a giudicare dall'enorme fanbase - una roba del genere.
Top
 
largand
Inviato il Lunedì, 30-Apr-2018, 00:26
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



STARGATE SG-1 uber alles!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





E' riuscita a piacermi più delle serie Star Trek...ed io sono un di Star Trek sin dal 1980.
PM
Top
 
Mau78
Inviato il Lunedì, 30-Apr-2018, 09:34
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Ho votato Fringe, soprattutto per Walter
PMEmail Poster
Top
 
Gene Simmons
Inviato il Lunedì, 30-Apr-2018, 17:07
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



X-Files

Molte delle serie elencate non le ho mai viste.
E in generale non amo la "space opera".

Battlestar Galactica era soporifera ai massimi livelli, abbandonanta senza aver neanche finito la prima stagione.
Star Trek levati proprio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Anche Fringe non è male, ma non è X-Files...

Ci avrei anche aggiunto Orphan Black in realtà, che trovo una bomba! Peccato sia finita...
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il Lunedì, 30-Apr-2018, 19:59
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



Orphan Black non era niente male da quel che ricordo, dovrei rivedermela. L'unica pecca di X-files è secondo me l'ultima stagione, veramente deludente.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il Martedì, 01-Mag-2018, 00:36
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Lunedì, 30-Apr-2018, 18:59)
Orphan Black non era niente male da quel che ricordo, dovrei rivedermela. L'unica pecca di X-files è secondo me l'ultima stagione, veramente deludente.

L'ultima di quelle storiche (la nona) o l'ultima in assoluto (l'undicesima)?
PM
Top
 
Kowalsky
Inviato il Martedì, 01-Mag-2018, 09:04
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



Come serie, il Dottore. Tra altissimi e bassissimi, mi piacciono il concetto che sta dietro alla serie, la possibilità di rinnovare, di passare dal serio al volutamente stupido, dal fantastico al fantascientifico, dalla commedia al dramma.

C'è da dire che nelle prime due stagioni di Black Mirror ci sono episodi così potenti da far impallidire buona parte della fantascienza "high concept" concepita in tutti i media nellultimo ventennio.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il Martedì, 01-Mag-2018, 13:42
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (manu_ramone @ Lunedì, 30-Apr-2018, 23:36)
QUOTE (JoeyJoeJoeJr.Shabadoo @ Lunedì, 30-Apr-2018, 18:59)
Orphan Black non era niente male da quel che ricordo, dovrei rivedermela. L'unica pecca di X-files è secondo me l'ultima stagione, veramente deludente.

L'ultima di quelle storiche (la nona) o l'ultima in assoluto (l'undicesima)?

Intendevo l'undicesima stagione, anche la decima sinceramente mi aveva lasciato l'amaro in bocca.


--------------------
Mi hai profondamente deluso amico. A questo punto non credo più in niente. Mi iscrivo a giurisprudenza.
PMEmail Poster
Top
 
Gianan
Inviato il Mercoledì, 02-Mag-2018, 16:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 594
Utente Nr.: 4399
Iscritto il: 15-Mar-2009
Città: Verona



X-files è il mio telefilm preferito ma non riesco a considerarlo sci-fi, forse perchè è la parte peggiore della serie

Idem Firefly, stupendo ma ucciso troppo presto

Indi voto Babylon 5, forse l'unico telefilm che è riuscito a catturare la space opera libraria, un progetto davvero grandioso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Prima stagione deboluccia con troppi stand alone, ma quando uniscono tutto dalla seconda stagione in poi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Universo delineato alla perfezione, storie e pg appassionanti... è ancora il top.


PS non capirò mai l'adulazione di Battlestar galactica, ci ho provato per 2 stagioni e ho finito per odiarlo, insopportabile sotto qualsiasi aspetto... Peccato perchè il film iniziale era eccellente

PPS mancano altre ottime serie recenti, tipo The expanse, Killjoys, Continuum...
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) [1] 2 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0702 ]   [ 25 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]