Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) 1 [2]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> yoshihiro tatsumi, Cos'è stato pubblicato in Italia?
 
Bread Pak
Inviato il: Venerdì, 11-Gen-2013, 13:11
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1775
Utente Nr.: 4852
Iscritto il: 07-Nov-2009
Città: Porto Tolle



Finito di leggere.
La storia è praticamente la biografia dell'autore tra il 1952 ed il 1958.
Si può vedere come nel tempo si sia sviluppata in lui l'idea di produrre fumetti in modo diverso con "manga che non sono manga".
Ci sono indicazioni della vita degli autori, dei loro ritmi lavorativi e di come la vita non va sempre come desideriamo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. infatti il racconto è ricco di rinunce e di compromessi.
Io non sono particolarmente amante delle biografie però l'ho apprezzato per lo spaccato di un particolare periodo storico.
Non bellissimo ma interessante.

(click to show/hide)
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Karoshi
Inviato il: Venerdì, 11-Gen-2013, 17:12
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



Di Tatsumi sono apparse anche alcune stupende storie su EUREKA della Corno nel 1980. Ricordo "Goodbye goodbye" e un'altra di cui non ricordo il nome. All'epoca la Corno pubblicò anche una storia di Sabu to Ichi di Shotaro Ishinomori (all'epoca, semplicemente "Ishimori") e una di Golgo 13.
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 11-Gen-2013, 17:44
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



ora ci sarebbero almeno 2 o 3 antologie di storie brevi di Tatsumi, che andrebbero portate in Italia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Karoshi
Inviato il: Venerdì, 11-Gen-2013, 19:21
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1054
Utente Nr.: 1124
Iscritto il: 18-Mar-2005
Città:



A mio avviso, QUALSIASI cosa di Tatsumi andrebbe portata in Italia! E' un crimine che "Lampi" si sia fermato al primo volume. Speriamo nella Bao...
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 22-Mar-2013, 18:58
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Bread Pak @ Venerdì, 11-Gen-2013, 13:11)
Finito di leggere.
La storia è praticamente la biografia dell'autore tra il 1952 ed il 1958.
Si può vedere come nel tempo si sia sviluppata in lui l'idea di produrre fumetti in modo diverso con "manga che non sono manga".
Ci sono indicazioni della vita degli autori, dei loro ritmi lavorativi e di come la vita non va sempre come desideriamo 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. infatti il racconto è ricco di rinunce e di compromessi.
Io non sono particolarmente amante delle biografie però l'ho apprezzato per lo spaccato di un particolare periodo storico.
Non bellissimo ma interessante.

(click to show/hide)

praticamente hai già scritto tutto quello che volevo scrivere io...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

è un volume "soave" che parla di un bimbo appassionato di manga che alla fine si trova ad inventare un vero e proprio "filone", quello del GEKIGA (termine da lui inventato) che in qualche modo rivoluzionerà il mondo dei manga preparandolo all'epoca moderna (prima di questi filoni drammatici l'associazione al media era comico/bambinesca e secondo questa autobiografia ad un certo punto uno dei suoi soprannomi era "l'erede di Tezuka"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


sicuramente un volume da avere per un qualunque appassionato di fumetto giapponese.

personalmente ho apprezzato lo stile sobrio ed i testi, il finale però mi è sembrato affrettato (diciamo le ultime 100/200 pagine), ma è pur vero che l'opera ha richiesto 12 anni di lavorazione.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


ora vado a ritrovare e rileggere "lampi", che avevo comprato/letto/apprezzato/dimenticato già ai tempi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Venerdì, 22-Mar-2013, 19:15
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Karoshi @ Venerdì, 11-Gen-2013, 18:21)
A mio avviso, QUALSIASI cosa di Tatsumi andrebbe portata in Italia! E' un crimine che "Lampi" si sia fermato al primo volume. Speriamo nella Bao...

Svelato il secondo titolo di Yoshihiro Tatsumi che Bao Publishing porterà in Italia.
Bao Publishing ci ha confermato che sarà proprio Kuroi Fubuki (La Tormenta Nera) la nuova opera di Yoshihiro Tatsumi che pubblicherà a Ottobre.

Il racconto del 1956, un volume unico, ha per protagonista Susumu Yamaji, un pianista ventiquattrenne che viene arrestato con l’accusa di aver commesso un omicidio; il giovane uomo finisce ammanettato a un criminale sul treno che li porterà in prigione, ma a causa di una frana il treno deraglia e così nella confusione il criminale coglie l’occasione per fuggire trascinando con sé Susumu. I due si ritroveranno a sfidare la tormenta che infuria in cerca di un riparo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A questo indirizzo (http://www.drawnandquarterly.com/imagesPreview/a4b54925a8b644.pdf) possiamo vedere alcune tavole di anteprima dell’edizione americana dell’opera, pubblicata da Drawn and Quarterly con il titolo Black Blizzard.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Lunedì, 01-Gen-2018, 13:24
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Ho appena terminato "Una vita tra i margini" in un'unica, lunga sessione di quattro ore.

Grazie maestro.



P.s.: grato alla Bao per averlo portato in Italia, ma mi ha infastidito non poco che la carta utilizzata facesse trasparire così vistosamente i neri.
PM
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 01-Gen-2018, 15:10
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (absoluto @ Lunedì, 01-Gen-2018, 12:24)
Ho appena terminato "Una vita tra i margini" in un'unica, lunga sessione di quattro ore.

Grazie maestro.



P.s.: grato alla Bao per averlo portato in Italia, ma mi ha infastidito non poco che la carta utilizzata facesse trasparire così vistosamente i neri.

sempre bello che trovi altri lettori negli anni, opera meravigliosa
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) 1 [2]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0460 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]