Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (35) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> CANI SCIOLTI. SESSANTOTTO di Manfredi-Casalanguida
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 12:16
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (Angelo1961 @ Venerdì, 21-Set-2018, 11:09)
Qualcuno ha notizie? La serie non doveva partire a ottobre? Ma tutto tace...

In effetti non si è più saputo nulla riguardo alla data.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 12:51
Quote Post


Unregistered






Città:



Veramente l'annuncio della serie da edicola è apparso già sull'ultimo Anteprima (pag. 27)

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 12:54
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Ottimo!!! Con 7 euro mi porto a casa quello che avrei dovuto pagare circa 20!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
JoeyJoeJoeJr.Shabadoo
Inviato il: Venerdì, 21-Set-2018, 16:46
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1877
Utente Nr.: 12602
Iscritto il: 13-Lug-2017
Città: Bergamo



QUOTE (bgh @ Venerdì, 21-Set-2018, 11:51)
Veramente l'annuncio della serie da edicola è apparso già sull'ultimo Anteprima (pag. 27)

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Mi era sfuggita. Meglio così allora.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Kolok
Inviato il: Sabato, 10-Nov-2018, 21:07
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Arrivato e preso oggi a Trento.
Mi è sempre piaciuto Manfredi ma sono zero dico zero attratto dal periodo storico trattato.
Storia bdn scritta, ottimi dialoghi e personaggi credibili....ma non è la mia tazza di tè.
Però nel prossimo ci dovrebbe essere un salto temporale interessante.
Si prova il prossimo poi vedrò.
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 00:11
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3525
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Ero quasi dubbioso se prenderlo, invece mi ha totalmente convinto.
Per fortuna il Manfredi fumettista batte in profondita' ed efficacia il Manfredi polemista facebookiano, portando a casa un racconto minimale e anti-retorico, in cui i grandi temi sono toccati e filtrati attraverso i dialoghi ironici e senza enfasi dei protagonisti.

I comunque ottimi disegni di Casalanguida, come immaginavo, trasmettono poco o nulla dell'aria dei tempi, ma la loro neutralita', volontaria o meno, contribuisce allo spirito anti-nostalgico della miniserie.

Ottimo. E non avrei detto.
PMEmail Poster
Top
 
ginco
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 00:41
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



Visto in edicola, sfogliato e lasciato là. Questo mese devo già prendere troppa roba e devo selezionare gli acquisti. Anche se mi piace Manfredi, come kolok, non sono granchè interessato all'argomento e in più i disegni essenziali di Casalanguida, in quel formato maggiorato, non mi hanno fatto un bella impressione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Piuttosto (e scusate l'OT ma non mi sembrava il caso di aprirci un topic apposta), qualcuno ha letto la il Maxi Tex di Manfredi? Com'è, merita?
In edicola c'era ancora anche quello, e devo dire che mi attirava di più
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



GC
PMEmail Poster
Top
 
Benjamin Linus
Inviato il: Domenica, 11-Nov-2018, 18:54
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2875
Utente Nr.: 4753
Iscritto il: 14-Set-2009
Città: l'isola



QUOTE (tom sawyer @ Sabato, 10-Nov-2018, 23:11)
Ero quasi dubbioso se prenderlo, invece mi ha totalmente convinto.
Per fortuna il Manfredi fumettista batte in profondita' ed efficacia il Manfredi polemista facebookiano, portando a casa un racconto minimale e anti-retorico, in cui i grandi temi sono toccati e filtrati attraverso i dialoghi ironici e senza enfasi dei protagonisti.

Hai colto il punto.
Per me Manfredi è il miglior sceneggiatore insieme a Boselli, però negli ultimi anni, conoscendolo su Facebook ho deciso di smettere di seguirlo sia sui social che nei suoi fumetti tanta era l'antipatia che mi dava. A parte le polemiche, i post sono troppo spesso schierati politicamente. E vacci a discutere che ti si scagliano contro pure i follouersssssss leccaculo

Detto questo mi rincuora che la retorica di sinistra (per cui pende Manfredi) sia ben lontana da questo sessantotto, che in teoria avrebbe tutte le carte per essere retorico e di sinistra
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 13:08
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (tom sawyer @ Sabato, 10-Nov-2018, 23:11)
Ero quasi dubbioso se prenderlo, invece mi ha totalmente convinto.
Per fortuna il Manfredi fumettista batte in profondita' ed efficacia il Manfredi polemista facebookiano, portando a casa un racconto minimale e anti-retorico, in cui i grandi temi sono toccati e filtrati attraverso i dialoghi ironici e senza enfasi dei protagonisti.

I comunque ottimi disegni di Casalanguida, come immaginavo, trasmettono poco o nulla dell'aria dei tempi, ma la loro neutralita', volontaria o meno, contribuisce allo spirito anti-nostalgico della miniserie.

Ottimo. E non avrei detto.

Premetto di non conoscere più i prodotti Bonelli da un trent'anni (salvo il bellissimo n.1 IL BOIA DI PARIGI di Barbato). Insomma sono rimasto al Tex di Galep dai.
Letto questo albetto (tra l'altro non mi sembra a buon mercato eh). Disegni: beh forse son abituato troppo bene essendo fanatico della BD ma il confronto mi sembra impietoso (salvo solo qualche tavola grande contenente edifici milanesi). La storia poi, più che minimale mi sembra inutile. Unica cosa che riconosco è la fedelta ai riferimenti storici ed... architettonici (avendo frequentato quei luoghi universitari da figlio e da padre). Mi chiedo a chi possa interessare i siparietti dei sei giovani protagonisti. Imho
PM
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 13:43
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Un solo commento: bellissimo!


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 13:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



Davvero ci si aspetta che, al di fuori del suo lavoro, Manfredi non sia schierato a sinistra?!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Che poi, anche Magico Vento non è che esprima proprio una visione del mondo "da destra"...
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 15:27
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3525
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



QUOTE (robi54bd @ Lunedì, 12-Nov-2018, 12:08)
QUOTE (tom sawyer @ Sabato, 10-Nov-2018, 23:11)
Ero quasi dubbioso se prenderlo, invece mi ha totalmente convinto.
Per fortuna il Manfredi fumettista batte in profondita' ed efficacia il Manfredi polemista facebookiano, portando a casa un racconto minimale e anti-retorico, in cui i grandi temi sono toccati e filtrati attraverso i dialoghi ironici e senza enfasi dei protagonisti.

I comunque ottimi disegni di Casalanguida, come immaginavo, trasmettono poco o nulla dell'aria dei tempi, ma la loro neutralita', volontaria o meno, contribuisce allo spirito anti-nostalgico della miniserie.

Ottimo. E non avrei detto.

Premetto di non conoscere più i prodotti Bonelli da un trent'anni (salvo il bellissimo n.1 IL BOIA DI PARIGI di Barbato). Insomma sono rimasto al Tex di Galep dai.
Letto questo albetto (tra l'altro non mi sembra a buon mercato eh). Disegni: beh forse son abituato troppo bene essendo fanatico della BD ma il confronto mi sembra impietoso (salvo solo qualche tavola grande contenente edifici milanesi). La storia poi, più che minimale mi sembra inutile. Unica cosa che riconosco è la fedelta ai riferimenti storici ed... architettonici (avendo frequentato quei luoghi universitari da figlio e da padre). Mi chiedo a chi possa interessare i siparietti dei sei giovani protagonisti. Imho

Non ho capito che relazione c'e' tra il mio post e il tuo auto-imbrodarti.
Le bd, come qualsiasi altro tipo di fumetto, le leggo anch'io se questo era il tema.
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 12-Nov-2018, 16:45
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (kento @ Lunedì, 12-Nov-2018, 12:45)
Davvero ci si aspetta che, al di fuori del suo lavoro, Manfredi non sia schierato a sinistra?!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Che poi, anche Magico Vento non è che esprima proprio una visione del mondo "da destra"...

Non conosco Manfredi ma questo albo SESSANTOTTO non mi sembra nè di destra nè di sinistra e così anche la presentazione dell'opera di 3 pagine. Mi sembra opera politicamente neutra. Imho
PM
Top
 
bruce banner
Inviato il: Martedì, 13-Nov-2018, 08:52
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Ma è una serie regolare o una mini?
Non mi sembra di averlo letto da nessuna parte.


--------------------

PMMSN
Top
 
kento
Inviato il: Martedì, 13-Nov-2018, 09:31
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



20 numeri in lavorazione. Se va bene, si prosegue.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (35) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.3906 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]