Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> IL MOIGE BATTE ( ANCHE ) COSI' FAN TUTTE, La nuova sit com di Italia 1 spostata.
 
MrGarak
Inviato il: Martedì, 12-Set-2017, 15:10
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



Le associazioni cattobigotte di genitori sono una vita che rompono il c@##o, altro che anni '90.

Solo chi qua ha una certa eta' si ricorda che per le loro paranoie persino Mazinga Z non fu mai trasmesso fino alla fine sulla RAI. Iniziarono praticamente da Goldrake, ma persino Capitan Harlock fu vittima di (auto)censure e tagli vari.


--------------------
"La stupidità degli altri mi affascina, però preferisco la mia".
Ennio Flaiano
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Martedì, 12-Set-2017, 15:47
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (MrGarak @ Martedì, 12-Set-2017, 07:10)
Le associazioni cattobigotte di genitori sono una vita che rompono il c@##o, altro che anni '90.

Solo chi qua ha una certa eta' si ricorda che per le loro paranoie persino Mazinga Z non fu mai trasmesso fino alla fine sulla RAI. Iniziarono praticamente da Goldrake, ma persino Capitan Harlock fu vittima di (auto)censure e tagli vari.

Non mi parlare di Mazinga Z che passava in Rai sempre tagliato di tre minuti a episodio...Tre minuti; un'enormità!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
 
FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Martedì, 19-Set-2017, 01:24
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 141
Utente Nr.: 8378
Iscritto il: 29-Dic-2012
Città:



QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 12-Set-2017, 14:47)
QUOTE (MrGarak @ Martedì, 12-Set-2017, 07:10)
Le associazioni cattobigotte di genitori sono una vita che rompono il c@##o, altro che anni '90.

Solo chi qua ha una certa eta' si ricorda che per le loro paranoie persino Mazinga Z non fu mai trasmesso fino alla fine sulla RAI. Iniziarono praticamente da Goldrake, ma persino Capitan Harlock fu vittima di (auto)censure e tagli vari.

Non mi parlare di Mazinga Z che passava in Rai sempre tagliato di tre minuti a episodio...Tre minuti; un'enormità!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Va beh, ovviamente anch'io deploro lo scempio di MAZINGA Z ecc., però non è che questo genere di associazioni ci siano solo in Italia... e non c'è necessariamente un nesso con la religione... Ad esempio, in Giappone la prima serie di CUTIE HONEY fu interrotta bruscamente proprio su pressione delle famiglie... e non credo che quei genitori fossero cattolici (e neanche cristiani!)... Quindi vedete bene che tutti questi discorsi sui cattolici che sarebbero "bigotti più degli altri" non stanno in piedi... Sono solo delle vecchie tiritere che abbiamo ereditato dai tempi in cui (per motivi politici) si dava la colpa di tutti i mali possibili alla religione, al clero e così via...
PMEmail Poster
Top
 
FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Sabato, 25-Nov-2017, 20:07
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 141
Utente Nr.: 8378
Iscritto il: 29-Dic-2012
Città:



Recentemente, nel forum di vintagecomics, ad un tizio che accusava i "cattolici" di essere stati sempre fondamentalmente avversi al fumetto, è stato fatto notare che IL GIORNALINO è il periodico a fumetti più longevo di sempre in Italia, e che perfino negli "oscurantisti" anni '50 (quando al governo c'era la Democrazia Cristiana) c'era un solo periodico a fumetti "di sinistra" (che oltretutto fu chiuso dopo pochi anni... evidentemente non godeva di un successo strabiliante), mentre i periodici a fumetti di orientamento opposto (come il suddetto GIORNALINO o IL VITTORIOSO) erano ben più numerosi e soprattutto ben più popolari.

Anche nel caso dei cartoni animati, non credo ci sia mai stata un'avversione di fondo dei "cattolici" verso il genere, e neppure verso le produzioni giapponesi in generale, ma solo verso certe tematiche presenti in alcune serie.
PMEmail Poster
Top
 
FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Mercoledì, 07-Nov-2018, 02:44
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 141
Utente Nr.: 8378
Iscritto il: 29-Dic-2012
Città:



Lo scorso settembre, nel corso della Mostra Internazionale dei Cartoonists di Rapallo, Mino Milani ha svelato alcuni interessanti retroscena sul perché la serie distopica "I FUGGIASCHI" (pubblicata negli anni '80 all'interno del settimanale "IL GIORNALINO") fu sospesa piuttosto bruscamente: ci furono proteste dei parlamentari di sinistra, che considerarono razzista quella serie solo perché i malvagi avevano fisionomie orientali e bandivano ogni simbolo cristiano.
PMEmail Poster
Top
 
FLUIDO_MORTALE
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2018, 02:48
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 141
Utente Nr.: 8378
Iscritto il: 29-Dic-2012
Città:



QUOTE (FLUIDO_MORTALE @ Martedì, 19-Set-2017, 00:24)
QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 12-Set-2017, 14:47)
QUOTE (MrGarak @ Martedì, 12-Set-2017, 07:10)
Le associazioni cattobigotte di genitori sono una vita che rompono il c@##o, altro che anni '90.

Solo chi qua ha una certa eta' si ricorda che per le loro paranoie persino Mazinga Z non fu mai trasmesso fino alla fine sulla RAI. Iniziarono praticamente da Goldrake, ma persino Capitan Harlock fu vittima di (auto)censure e tagli vari.

Non mi parlare di Mazinga Z che passava in Rai sempre tagliato di tre minuti a episodio...Tre minuti; un'enormità!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Va beh, ovviamente anch'io deploro lo scempio di MAZINGA Z ecc., però non è che questo genere di associazioni ci siano solo in Italia... e non c'è necessariamente un nesso con la religione... Ad esempio, in Giappone la prima serie di CUTIE HONEY fu interrotta bruscamente proprio su pressione delle famiglie... e non credo che quei genitori fossero cattolici (e neanche cristiani!)... Quindi vedete bene che tutti questi discorsi sui cattolici che sarebbero "bigotti più degli altri" non stanno in piedi... Sono solo delle vecchie tiritere che abbiamo ereditato dai tempi in cui (per motivi politici) si dava la colpa di tutti i mali possibili alla religione, al clero e così via...

Un'altra serie che fu interrotta bruscamente in Giappone (e non nella "bigotta" Italia) a causa delle proteste dei genitori è YOKAI NINGEN BEM (conosciuta in Italia col titolo BEM IL MOSTRO UMANO)...
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 28-Dic-2018, 13:25
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (FLUIDO_MORTALE @ Giovedì, 27-Dic-2018, 18:48)
QUOTE (FLUIDO_MORTALE @ Martedì, 19-Set-2017, 00:24)
QUOTE (ocramiggop @ Martedì, 12-Set-2017, 14:47)
QUOTE (MrGarak @ Martedì, 12-Set-2017, 07:10)
Le associazioni cattobigotte di genitori sono una vita che rompono il c@##o, altro che anni '90.

Solo chi qua ha una certa eta' si ricorda che per le loro paranoie persino Mazinga Z non fu mai trasmesso fino alla fine sulla RAI. Iniziarono praticamente da Goldrake, ma persino Capitan Harlock fu vittima di (auto)censure e tagli vari.

Non mi parlare di Mazinga Z che passava in Rai sempre tagliato di tre minuti a episodio...Tre minuti; un'enormità!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi

Va beh, ovviamente anch'io deploro lo scempio di MAZINGA Z ecc., però non è che questo genere di associazioni ci siano solo in Italia... e non c'è necessariamente un nesso con la religione... Ad esempio, in Giappone la prima serie di CUTIE HONEY fu interrotta bruscamente proprio su pressione delle famiglie... e non credo che quei genitori fossero cattolici (e neanche cristiani!)... Quindi vedete bene che tutti questi discorsi sui cattolici che sarebbero "bigotti più degli altri" non stanno in piedi... Sono solo delle vecchie tiritere che abbiamo ereditato dai tempi in cui (per motivi politici) si dava la colpa di tutti i mali possibili alla religione, al clero e così via...

Un'altra serie che fu interrotta bruscamente in Giappone (e non nella "bigotta" Italia) a causa delle proteste dei genitori è YOKAI NINGEN BEM (conosciuta in Italia col titolo BEM IL MOSTRO UMANO)...

Anche la prima serie di Cutie Honey, del 1973, venne interrotta alla 25ma puntata perché i critici giapponesi dipingevano la protagonista come una ragazza discinta che si denuda...Oggi, quella serie curata graficamente da Shingo Araki é un cult in patria.

Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) « Prima ... 2 3 [4]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0612 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]