Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) « Prima ... 6 7 [8] 9   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dragon Ball la Gazzetta e novità Star Cartoomics, Comicus.it
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 10-Mar-2018, 15:28
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Prosegue la ristampa a colori di Dragon Ball con La saga del gran demone Piccolo di Akira Toriyama, 4 volumi, completa, da settembre in edicola e fumetteria.
PM
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 08:39
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



Cosa ne pensate della colorazione? È un valore aggiunto oppure è comunque meglio la Evergreen?

Grazie
PMEmail Poster
Top
 
Vehissu
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 15:00
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 314
Utente Nr.: 5413
Iscritto il: 20-Lug-2010
Città:



QUOTE (kris [born again)
,Lunedì, 12-Mar-2018, 07:39] Cosa ne pensate della colorazione? È un valore aggiunto oppure è comunque meglio la Evergreen?

Grazie

Non ho mai voluto vendere la prima edizione, per un fattore di affetto; e mi sono sempre imposto di non avere due versioni della stessa opera, per un motivo di spazio. Con questa edizione, mi sono tolto ogni scusa. La colorazione non è per nulla invasiva nè anonima; anzi, rispecchia totalmente lo stile di Toriyama. Peccato solo per la numerazione non continuativa...
Comunque, te la consiglio, assolutamente.
PMEmail Poster
Top
 
Starway13
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 21:06
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Come ho scritto in un post nella pagina precedente per me la colorazione rende il tutto asettico e piatto...
PMEmail Poster
Top
 
Zinzun
Inviato il: Lunedì, 12-Mar-2018, 22:57
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 345
Utente Nr.: 7011
Iscritto il: 11-Ott-2011
Città:



QUOTE (Starway13 @ Mercoledì, 07-Feb-2018, 15:06)
Preso il primo numero della color...bella edizione, bel volume, per chi non ha nessuna edizione è un must have...ma per me...mi sa che la storia finisce qui.
Questa colorazione non mi piace proprio...per me perde un sacco...mi da la sensazione di asettico.
Molto probabilmente però, nel mio caso, dipende dal fatto che sono un nostalgico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


EDIT:

Un altro motivo ora mi spingerà a non continuarla a quanto pare ha il finale della perfect.

Il finale della Perfect è praticamente il finale normale con un paio di tavole in più.
PMEmail Poster
Top
 
Zinzun
Inviato il: Lunedì, 26-Mar-2018, 11:16
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 345
Utente Nr.: 7011
Iscritto il: 11-Ott-2011
Città:



QUOTE (kris [born again] @ Lunedì, 12-Mar-2018, 07:39)
Cosa ne pensate della colorazione? È un valore aggiunto oppure è comunque meglio la Evergreen?

Grazie

Guarda, inizialmente pensavo la colorazione appiattisse molto il tratto di Toriyama, se però si dà un'occhiata ai volumi successivi a Dragon Ball, la serie Z, si nota come cambi il tipo di colorazione, per molti versi più simile a quella della Perfect che a quella appunto della prima parte di Dragon Ball Full Color.
E ci sta, perchè nella serie Z si usano moltissime linee cinetiche ed in genere il tratto è più spigoloso, molte volte grezzo, e la colorazione adottata lì rende molto bene e non appiattisce per nulla.

Ecco un link per farsi un'idea:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Io sono del parere che la Full Color sia la migliore edizione di DB. Sia perchè utilizza la nuova traduzione, che è molto migliore della vecchia, sia perchè appunto il colore ben si sposa al tratto di Toriyama.
PMEmail Poster
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2018, 16:57
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



Grazie a tutti per le indicazioni!
PMEmail Poster
Top
 
ciel
Inviato il: Martedì, 27-Mar-2018, 22:51
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10030
Iscritto il: 05-Giu-2014
Città:



QUOTE (Zinzun @ Lunedì, 26-Mar-2018, 10:16)
Io sono del parere che la Full Color sia la migliore edizione di DB. Sia perchè utilizza la nuova traduzione, che è molto migliore della vecchia, sia perchè appunto il colore ben si sposa al tratto di Toriyama.

Aggiungerei anche i Q&A e speciali vari alla fine di ogni volume che arricchiscono l'edizione. In effetti la numerazione non continuativa è l'unico neo.
PMEmail Poster
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Sabato, 05-Mag-2018, 09:53
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



Dragon Ball super incredibilmente mi sta piacendo...

Ma suppongo sia soprattutto per l'effetto nostalgia. La trama di Black Goku è gestita bene però i personaggi e lo sviluppo degli eventi sono sempre gli stessi, d'altronde probabilmente è ciò che vuole il pubblico (anche io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 05-Mag-2018, 15:23
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (kris [born again)
,Sabato, 05-Mag-2018, 08:53] Dragon Ball super incredibilmente mi sta piacendo...

Ma suppongo sia soprattutto per l'effetto nostalgia. La trama di Black Goku è gestita bene però i personaggi e lo sviluppo degli eventi sono sempre gli stessi, d'altronde probabilmente è ciò che vuole il pubblico (anche io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Sta piacendo anche a me, immagino la combo nostalgia + aspettative bassine abbia a che fare con tutto ciò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, la Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione degli anime comics dedicati ai due film sulla prima apparizione di Beerus e sul ritorno di Freezer.
PM
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Sabato, 05-Mag-2018, 19:56
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 05-Mag-2018, 15:23)
QUOTE (kris [born again)
,Sabato, 05-Mag-2018, 08:53] Dragon Ball super incredibilmente mi sta piacendo...

Ma suppongo sia soprattutto per l'effetto nostalgia. La trama di Black Goku è gestita bene però i personaggi e lo sviluppo degli eventi sono sempre gli stessi, d'altronde probabilmente è ciò che vuole il pubblico (anche io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Sta piacendo anche a me, immagino la combo nostalgia + aspettative bassine abbia a che fare con tutto ciò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, la Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione degli anime comics dedicati ai due film sulla prima apparizione di Beerus e sul ritorno di Freezer.

Ho letto anche io, ma sono la solita porcate degli screenshot del film con dei baloon? In tal caso no grazie...
PMEmail Poster
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Sabato, 05-Mag-2018, 21:38
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



QUOTE (kris [born again] @ Sabato, 05-Mag-2018, 18:56)
QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 05-Mag-2018, 15:23)
QUOTE (kris [born again)
,Sabato, 05-Mag-2018, 08:53] Dragon Ball super incredibilmente mi sta piacendo...

Ma suppongo sia soprattutto per l'effetto nostalgia. La trama di Black Goku è gestita bene però i personaggi e lo sviluppo degli eventi sono sempre gli stessi, d'altronde probabilmente è ciò che vuole il pubblico (anche io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Sta piacendo anche a me, immagino la combo nostalgia + aspettative bassine abbia a che fare con tutto ciò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, la Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione degli anime comics dedicati ai due film sulla prima apparizione di Beerus e sul ritorno di Freezer.

Ho letto anche io, ma sono la solita porcate degli screenshot del film con dei baloon? In tal caso no grazie...

Non ne sono sicuro, mi sembra di aver letto che uno dei due (non ricordo quale) fosse stato disegnato ex post da Toyotaro sulla base del film, solo che non era stato completato. Forse altri in questa discussione ne sanno di più
PM
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Domenica, 06-Mag-2018, 13:50
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 05-Mag-2018, 21:38)
QUOTE (kris [born again)
,Sabato, 05-Mag-2018, 18:56]
QUOTE (manu_ramone @ Sabato, 05-Mag-2018, 15:23)
QUOTE (kris [born again)
,Sabato, 05-Mag-2018, 08:53] Dragon Ball super incredibilmente mi sta piacendo...

Ma suppongo sia soprattutto per l'effetto nostalgia. La trama di Black Goku è gestita bene però i personaggi e lo sviluppo degli eventi sono sempre gli stessi, d'altronde probabilmente è ciò che vuole il pubblico (anche io
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Sta piacendo anche a me, immagino la combo nostalgia + aspettative bassine abbia a che fare con tutto ciò
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Tra l'altro, la Star Comics ha annunciato la prossima pubblicazione degli anime comics dedicati ai due film sulla prima apparizione di Beerus e sul ritorno di Freezer.

Ho letto anche io, ma sono la solita porcate degli screenshot del film con dei baloon? In tal caso no grazie...

Non ne sono sicuro, mi sembra di aver letto che uno dei due (non ricordo quale) fosse stato disegnato ex post da Toyotaro sulla base del film, solo che non era stato completato. Forse altri in questa discussione ne sanno di più

Se fosse un "vero" manga lo comprerei, comunque penso basti aspettare due mesi prima dell'uscita quando verranno annunciati i dettagli.

Ma che goduria è vedere Vegeth in azione?
Per me rimane il personaggio più ignorante.
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Domenica, 06-Mag-2018, 18:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



QUOTE (kris [born again] @ May 05, 2018 11:56 am)
Ho letto anche io, ma sono la solita porcate degli screenshot del film con dei baloon? In tal caso no grazie...

Se hanno annunciato degli anime comics, questi sono. Screenshot del film con dei balloon.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Domenica, 06-Mag-2018, 21:41
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



QUOTE (Garion-Oh @ Domenica, 06-Mag-2018, 18:17)
QUOTE (kris [born again)
,May 05, 2018 11:56 am] Ho letto anche io, ma sono la solita porcate degli screenshot del film con dei baloon? In tal caso no grazie...

Se hanno annunciato degli anime comics, questi sono. Screenshot del film con dei balloon.

Bon.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 6 7 [8] 9  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0372 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]