Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Mix di Adachi su YouTube
 
The Catalyst
Inviato il: Lunedì, 08-Apr-2019, 20:39
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Volevo segnalare agli appassionati del maestro Adachi, che sabato scorso la Yamato Video, sul proprio canale YouTube, ha reso disponibile il primo episodio dell'anime tratto dall'ultimo lavoro di Adachi, Mix.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


L'operazione proseguirà ogni sabato alle 14.30, in simulcast con il Giappone.
Buona visione a tutti!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 03-Mag-2019, 09:18
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Di recente ho fatto vedere alla mia fidanzata l'anime storico tratto da Touch e trasmesso ai tempi da Fininivest. Al di la' dell'aspetto nostalgico e da quella che comunque rimane una trama da soap spalmata per troppe puntate di malintesi indecisioni e turbamenti, sono rimasto molto colpito dall'impostazione della regia, dal modocalmo e quasi riflessivo di cogliere la vita di questi ragazzi. Il fatto di dedicare qualche secondo a inquadrature di un paesaggio, un dettaglio, una farfalla che batte le ali o l'importanza data allo sfondo di una deliziosa cittadina giapponese di periferia sono secondo me un valore aggiunto. Anche l'anime tratto da Questa Allegra Gioventu' anticipa la love story ambientata in un tipico condominio giapponese ed e' interessante. L'unica cosa fastidiosa e' la traduzione italiana. Ci sono puntate o sequenze in cui i personaggi sembrano imbarazzati o hanno espressioni incongrue con quello che dicono, spesso e volentieri sembra insensato in rapporto alle immagini. E ho paura che gli adattatori abbiano inventato di sana pianta intere porzioni di dialogo. Se qualcuno avesse una guida alle censure sarebbe perfetto, negli anni 90 sulle riviste di animazione c'erano e non ci facevo caso, ora che mi servirebbero in rete non trovo nulla.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0236 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]