Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (101) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Nuove uscite USA DC, (e Vertigo, e WIldstorm, ecc.ecc.)
 
Vintagevil
Inviato il: Martedì, 22-Feb-2011, 01:03
Quote Post


Fuori luogo
****

Gruppo: Admin
Messaggi: 8078
Utente Nr.: 3682
Iscritto il: 18-Feb-2008
Città: Roma.Caltagirone.



QUOTE (darkhawk @ Lunedì, 21-Feb-2011, 23:38)
recuperato i primi 4 numeri del superboy di lemire.
ottima serie davvero ben scritta .
consigliata de brutto 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

letto ieri. davvero gran bella serie. e bravo pure Pier Gallo!

oggi invece ho letto gli ultimi due di GLC: tutto molto brutto. magari con firestorm nel prossimo numero mi piglia meglio ma davvero una serie brutta, in pratica la prendo solo per la guerra imminente tra le lanterne
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
dudelebowski
Inviato il: Martedì, 22-Feb-2011, 01:14
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10658
Utente Nr.: 3071
Iscritto il: 25-Giu-2007
Città:



QUOTE (Vintagevil @ Martedì, 22-Feb-2011, 00:03)
QUOTE (darkhawk @ Lunedì, 21-Feb-2011, 23:38)
recuperato i primi 4 numeri del superboy di lemire.
ottima serie davvero ben scritta .
consigliata de brutto 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

letto ieri. davvero gran bella serie. e bravo pure Pier Gallo!

Devo dire che se non la disegnasse uno come Pier Gallo ma uno come Calafiore sarebbe però tutta un'altra storia, la leggerezza delle serie arriva proprio grazia ai colori, alle linee pulite e alle espressioni convincenti dei volti. La scrittura non è male ma non brilla nemmeno. Da Lemire mi aspettavo un po' più di originalità, chiaramente lui ha progetti un po' più classicheggianti invece e i dialoghi sono a un passo dallo stucchevole, a salvarli è proprio la recitazione data da Gallo.
credo infatti di essermi fermato un po' annoiato al terzo numero, ma prima o poi mi rimetto in pari.

com'è batman & robin postmorrison?
PMEmail Poster
Top
 
Go_
Inviato il: Martedì, 22-Feb-2011, 02:05
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



QUOTE (dudelebowski @ Lunedì, 21-Feb-2011, 17:14)


com'è batman & robin postmorrison?

I tre numeri di Cornell sono buoni, in linea col suo talento, personaggi centrati, forse il miglior Damian che abbia letto, non troppo bad-ass o insicuro, un giusto mix con un ragazzino che cerca di entrare nelle scarpe del padre, buona storia e dialoghi, cliffhanger ben orchestrato e spunti interessanti da usare sui bats, il 20 di Tomasi parte con una strizzata d'occhio ai fan e per il resto poco altro su cui giudicare.
PMMSN
Top
 
Vintagevil
Inviato il: Martedì, 22-Feb-2011, 09:55
Quote Post


Fuori luogo
****

Gruppo: Admin
Messaggi: 8078
Utente Nr.: 3682
Iscritto il: 18-Feb-2008
Città: Roma.Caltagirone.



QUOTE (dudelebowski @ Martedì, 22-Feb-2011, 00:14)
QUOTE (Vintagevil @ Martedì, 22-Feb-2011, 00:03)
QUOTE (darkhawk @ Lunedì, 21-Feb-2011, 23:38)
recuperato i primi 4 numeri del superboy di lemire.
ottima serie davvero ben scritta .
consigliata de brutto 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

letto ieri. davvero gran bella serie. e bravo pure Pier Gallo!

Devo dire che se non la disegnasse uno come Pier Gallo ma uno come Calafiore sarebbe però tutta un'altra storia, la leggerezza delle serie arriva proprio grazia ai colori, alle linee pulite e alle espressioni convincenti dei volti. La scrittura non è male ma non brilla nemmeno. Da Lemire mi aspettavo un po' più di originalità, chiaramente lui ha progetti un po' più classicheggianti invece e i dialoghi sono a un passo dallo stucchevole, a salvarli è proprio la recitazione data da Gallo.
credo infatti di essermi fermato un po' annoiato al terzo numero, ma prima o poi mi rimetto in pari.

è uscito solo un numero in più con le nuove avventure di Psionic Lad
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
dove lì Jeff introduce nuove idee. Poi per dire a me i dialoghi tra Connor e Kid Flash, o con Martha Kent oppure anche quello con Lori mi sono piaciuti, e non li ho trovati stucchevoli. Anche la "camminata" di Connor per andare a scuola l'ho trovata buona. Al contrario ma giusto per parlare male di un albo qualsiasi, superman 707 è davvero una storia brutta. E' proprio una scemenza
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail PosterUsers Website
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 24-Feb-2011, 23:25
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



Green Arrow 09
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Mercoledì, 23-Mar-2011, 19:54
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



Green Lantern 64 e Green Lantern Corps 58, ovvero le prime 2 parti di Green Lantern War. Il nulla (e pure noioso) in formato cartaceo.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Giovedì, 21-Apr-2011, 23:52
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



QUOTE (IL GENIO @ Mercoledì, 23-Mar-2011, 19:54)
Green Lantern 64 e Green Lantern Corps 58, ovvero le prime 2 parti di Green Lantern War. Il nulla (e pure noioso) in formato cartaceo.

65 e 59 delle testate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, si salva solo Emerald Warriors.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Vintagevil
Inviato il: Venerdì, 22-Apr-2011, 10:22
Quote Post


Fuori luogo
****

Gruppo: Admin
Messaggi: 8078
Utente Nr.: 3682
Iscritto il: 18-Feb-2008
Città: Roma.Caltagirone.



QUOTE (IL GENIO @ Giovedì, 21-Apr-2011, 22:52)
QUOTE (IL GENIO @ Mercoledì, 23-Mar-2011, 19:54)
Green Lantern 64 e Green Lantern Corps 58, ovvero le prime 2 parti di Green Lantern War. Il nulla (e pure noioso) in formato cartaceo.

65 e 59 delle testate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, si salva solo Emerald Warriors.

Mah io quello che ho trovato davvero noioso nel vero senso è stato proprio Emerald Warriors. Green Lantern Corps l'ho trovato brutto, davvero brutto come storia e disegni, l'unico che salvo è Green Lantern che anzi dal numero 63 è migliorato molto (il 63 è stato il miglior numero da un bel po' di tempo)
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
IL GENIO
Inviato il: Martedì, 26-Apr-2011, 22:41
Quote Post


Yamata no Orochi
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 73395
Utente Nr.: 227
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città: Verona



QUOTE (Vintagevil @ Venerdì, 22-Apr-2011, 10:22)
QUOTE (IL GENIO @ Giovedì, 21-Apr-2011, 22:52)
QUOTE (IL GENIO @ Mercoledì, 23-Mar-2011, 19:54)
Green Lantern 64 e Green Lantern Corps 58, ovvero le prime 2 parti di Green Lantern War. Il nulla (e pure noioso) in formato cartaceo.

65 e 59 delle testate.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, si salva solo Emerald Warriors.

Mah io quello che ho trovato davvero noioso nel vero senso è stato proprio Emerald Warriors. Green Lantern Corps l'ho trovato brutto, davvero brutto come storia e disegni, l'unico che salvo è Green Lantern che anzi dal numero 63 è migliorato molto (il 63 è stato il miglior numero da un bel po' di tempo)

Emerald Warrior e Corps risentono delle trame di Geoff, gli ultimi 2 Green Lantern sono talmente infantili, sopratutto la scelta degli anelli...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Vintagevil
Inviato il: Giovedì, 12-Mag-2011, 11:45
Quote Post


Fuori luogo
****

Gruppo: Admin
Messaggi: 8078
Utente Nr.: 3682
Iscritto il: 18-Feb-2008
Città: Roma.Caltagirone.



Intanto è uscito Flashpoint, grazie a Darkside gli ho dato un occhiata: tante chiacchere aspettero il cartaceo per leggerlo, ma comunque davvero notevole il colpo di scena finale
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Sawyer88
Inviato il: Giovedì, 12-Mag-2011, 11:49
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 182
Utente Nr.: 5717
Iscritto il: 08-Ott-2010
Città:



Ragazzi volevo un consiglio se possibile; sto cercando di passare a leggere in originale ma l'impresa non è semplicissima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Della DC leggo solo Batman ed è l'unico che voglio continuare a leggere in ITA per capire tutte le sottotrame di Morrison perciò volevo chedervi se ci fossero starting point a breve per altre testate tipo GL e SUPERMAN.
PMEmail Poster
Top
 
Vintagevil
Inviato il: Giovedì, 12-Mag-2011, 12:04
Quote Post


Fuori luogo
****

Gruppo: Admin
Messaggi: 8078
Utente Nr.: 3682
Iscritto il: 18-Feb-2008
Città: Roma.Caltagirone.



QUOTE (Sawyer88 @ Giovedì, 12-Mag-2011, 11:49)
Ragazzi volevo un consiglio se possibile; sto cercando di passare a leggere in originale ma l'impresa non è semplicissima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Della DC leggo solo Batman ed è l'unico che voglio continuare a leggere in ITA per capire tutte le sottotrame di Morrison perciò volevo chedervi se ci fossero starting point a breve per altre testate tipo GL e SUPERMAN.

Allora intanto ti consiglio di postare non qui ma su "ufficio informazioni DC".

Però ti rispondo allora per GL tecnicamente lo starting point più recente è di due mesi fa con Green Lantern 63 che comincia la "War of Green Lanterns" che prosegue sulle altre due testate delle lanterne verdi (Corps e Emerald Warriors). Se vuoi recuperare albetti puoi cominciare da qua
Per Superman è più complicato: la testata Superman naviga in cattivissime acque (c'è stato JMS che poi ha abbandonato la testata e adesso c'è un nuovo scrittore che prosegue la trama abbandonata, magari quando finisce sta storia di grounded puoi prenderlo). Action Comics è appena uscito il 900 che teoricamente sarebbe un buono starting point solo che in realtà è il finale di un ciclo di storie con protagonista Lex Luthor e inoltre si trova nel bel mezzo di un orrido crossover con protagonista Doomsday. Se hai voglia puoi recupare Action Comics che dal 890 dove comincia Cornell con il suo Lex Luthor, ma ti consiglio a questo punto di recuperare i volumi e non gli albetti.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
drum13
Inviato il: Giovedì, 12-Mag-2011, 14:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1211
Utente Nr.: 1180
Iscritto il: 12-Apr-2005
Città: San Josè



letto il primo di Flashpoint. Niente, non c'è niente da fare. Johns è riuscito a farmi disinnamorare del mio supererore preferito.

Barry Allen mi pare un carattere perennemente "forzato" e non riesco veramente a farmelo piacere. Viene costantemente rappresentato come la migliore di tutte le persone. Però come sempre ce lo dicono altri.

Il problema che ho con il Flash di Johns (sia che sia Wally sia che sia Barry) è sempre lo stesso: non sento la voce del protagonista. Sento la voce di altri che mi dicono quant'è figo e bravo, e lo trovo dannatamente irritante.

Pure sto primo numero, non mi impressiona salvo i disegni: oggettivamente splendidi.

Però sulla storia non ci siamo proprio: tizio che si ritrova così senza motivo sbalzato in una nuova dimensione. Incipit visto e rivisto; l'unica roba origniale saranno le caraterizzazioni dei personaggi - ma anche quelle: davvero ne avevamo bisogno?

Bah.




--------------------
Sorridi alla vita e scansa i suoi sputi!
PM
Top
 
Sawyer88
Inviato il: Giovedì, 12-Mag-2011, 15:19
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 182
Utente Nr.: 5717
Iscritto il: 08-Ott-2010
Città:



QUOTE (Vintagevil @ Giovedì, 12-Mag-2011, 11:04)
QUOTE (Sawyer88 @ Giovedì, 12-Mag-2011, 11:49)
Ragazzi volevo un consiglio se possibile; sto cercando di passare a leggere in originale ma l'impresa non è semplicissima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Della DC leggo solo Batman ed è l'unico che voglio continuare a leggere in ITA per capire tutte le sottotrame di Morrison perciò volevo chedervi se ci fossero starting point a breve per altre testate tipo GL e SUPERMAN.

Allora intanto ti consiglio di postare non qui ma su "ufficio informazioni DC".

Però ti rispondo allora per GL tecnicamente lo starting point più recente è di due mesi fa con Green Lantern 63 che comincia la "War of Green Lanterns" che prosegue sulle altre due testate delle lanterne verdi (Corps e Emerald Warriors). Se vuoi recuperare albetti puoi cominciare da qua
Per Superman è più complicato: la testata Superman naviga in cattivissime acque (c'è stato JMS che poi ha abbandonato la testata e adesso c'è un nuovo scrittore che prosegue la trama abbandonata, magari quando finisce sta storia di grounded puoi prenderlo). Action Comics è appena uscito il 900 che teoricamente sarebbe un buono starting point solo che in realtà è il finale di un ciclo di storie con protagonista Lex Luthor e inoltre si trova nel bel mezzo di un orrido crossover con protagonista Doomsday. Se hai voglia puoi recupare Action Comics che dal 890 dove comincia Cornell con il suo Lex Luthor, ma ti consiglio a questo punto di recuperare i volumi e non gli albetti.

Ok grazie mille... Studierò il da farsi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
The hitchhiker
Inviato il: Domenica, 15-Mag-2011, 10:00
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10109
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



letto il primo di flashpoint
mah, al momento non si discosta più di tanto dai clichè di questo tipo di storie

ah, la scena sul tetto con la riunione degli eroi di questa realtà l'ho trovata forzatissima, sembra più che altro uno spottone delle varie mini, però
(click to show/hide)


e colpo di scena finale abbastanza inutile, cioè
(click to show/hide)
PMMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (101) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0658 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]