Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (68) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> NETFLIX, Vol. 3 - Segnalazioni e commenti
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 15-Lug-2019, 21:38
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Forse guardare due stagioni di fila non significa tecnicamente aver guardato "l'opera nella sua interezza" ma ci sono andato vicino, non ti pare?

Sul fatto che una serie su cui si è investito molto in termini pubblicitari vada male ci possono essere diverse ragioni. In particolare, se parli di Iron Fist suppongo che quando metti in cantiere una serie rivolta allo stesso pubblico di Daredevil e Jessica Jones una delle tue principali premure dovrebbe essere la scrittura e la recitazione dei personaggi. Credo che semplicemente abbiano smesso di guardarla perché era brutta anche negli aspetti "formali", la resa degli elementi più spettacolari era sciatta e priva di trovate (come invece non lo era la regia di Daredevil) e la psicologia dei personaggi non risultava interessante da seguire (come invece in Jessica Jones).

Stranger Things è stata semplicemente più abile nel collegare la campagna di marketing e condivisione a tutte le strizzatine d'occhio nerdistiche che potessero solleticare il senso di appartenenza della comunità tardo-nerd a cui si rivolgeva in forma primaria.

Ti concedo una cosa, a livello di recitazione i personaggi della serie sono resi benissimo, soprattutto dai giovani attori e questo è un aspetto che non ho considerato nel giudizio globale. Ma è l'unico su cui posso dare un giudizio interamente positivo, il resto non è brutto o inguardabile, ma semplicemente piatto.


QUOTE


Sì vabbè ma devono avere dei meriti intrinsechi per spingere la gente ad andare al cinema a vederli e rivederli. Altrimenti puoi riproporre un film quante volte vuoi, ma se alla gente non piace col cazzo che torna a vederlo laugh2.gif



Sì, ma la riproposizione attraverso diversi canali agevola i meriti dei film e dei telefilm, sia che passino sotto silenzio alla prima uscita sia che invece abbiano successo.
Il meccanismo attuale volto principalmente alla promozione delle novità invece danneggia proprio questo aspetto.

Non c'è il tempo materiale per METABOLIZZARE un film come si poteva fare ai tempi in cui uscivano Indiana Jones, Star Wars, i Goonies, i Gremlins, Grosso Guaio a Chinatown, Fuga da New York...

O il film gode fin da subito di una buona promozione o nemmeno riesci a vederlo. E se ti capita, per sorte data dalla ridistribuzione su piattaforma streaming, tra le novità di Netflix, te lo dico da utente, quante sono le probabilità che tu riesca a trovare il tempo di guardarlo mentre l'app ti assilla ricordandoti che nel frattempo è uscita una nuovissima serie tv o sta per uscire l'ennesima stagione di quella che ti sei scorpacciato la Domenica prima?

Sulla critica, tu obiettavi che "per fortuna oggi non ci sono tropp critici da tastiera, sennò non uscivano manco i sequel di Star Wars". Io ti ho risposto che i critici esistevano eccome, anche senza tastiere ed erano spesso molto più scassapalle e attaccati a questioni di principio e di parte di quanto non lo sia la critica in rete.

Anzi oggi la critica professionista è stata inglobata dal meccanismo di condivisione e il recensore non è altro che uno dei tanti contenuti che passano dentro la condivisione delle community.

Essendo il suo un lavoro pagato, ossia all'interno della professione giornalistica, deve tenere purtroppo per lui in gran conto le fonti primarie di finanziamento del proprio giornale, che nel caso delle testate online deriva principalmente dagli introiti pubblicitari. Capirai che in questo contesto diventa molto difficile parlare male di prodotti che sono spinti tantissimo, con investimenti ingenti, da compagnie che non solo sono forti e grandi di loro, ma hanno anche una fanbase importante a supportarli, fanbase che concretamente potrebbe danneggiare l'appeal della testata presso gli inserzionisti con valanghe nel caso il giudizio di un critico fosse poco allineato, diciamo così, al sentire popolare.

Gli inserzionisti, OGGI, hanno un peso maggiore sull'esistenza delle testate online, le quali si reggono e pagano gli stipendi SOLO per mezzo degli introiti pubblicitari e non solo grazie ai contribuiti per l'editoria o le vendite di copie fisiche.

Quindi, per concludere, quando un critico competente giudica con una benevolenza che trovo un po' eccessiva un film o una serie uscita per marchi MOLTO grandi e cruciali nell'erogare inserzioni pubblicitarie, non posso fare a meno di pensare a quanto pesi nel suo giudizio la paura che il giornale riceva meno soldi dall'inserzionista e che questo pregiudichi la sua paga.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 15:33
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



io ho finito la seconda di dark.
e credo che il colpo di scena finale sia l'unico escamotage per poter cambiare veramente le cose, visto che qualsiasi cosa facciano i protagonisti non fanno altro che confermare il corso degli eventi, come topi intrappolati in un labirinto.
alla fine il senso di tutta la serie è la ricerca del libero arbitrio contro un fato che pare inesorabile.
complimenti agli autori, secondo me far combaciare tutto deve essere stato un inferno a livello di scrittura.
certo fai un po' fatica, almeno io, a capire se c'è qualcosa che non torna con tutti quei paradossi che ti inceppano il cervello
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 20-Lug-2019, 16:03
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Sono andato avanti fino alla sesta puntata di ST3, le cose scorrono su binari di completa prevedibilità... non confido che il finale mi faccia cambiare troppo idea, anzi mi sa che sarà prevedibile pure quello.
Ma mi sento di dare un altro giudizio positivo nei confronti degli estremamente migliorati effetti speciali e del loro tono gradevolmente splatter.


Sull'adattamento BRUTTERRIMO dei cavalieri dello zodiaco in CGI ho già detto qui:comicus.forumfree.org/index.php?&act=Post&CODE=08&f=33&t=108952&p=3652710&st=30
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Domenica, 21-Lug-2019, 11:30
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




Appena finita la nuova stagione di "La Casa de Papel".


Mi limito a dire che la formula delle precedenti stagioni funziona ancora ed è già molto tenendo conto che non era un seguito programmato.


PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 21-Lug-2019, 22:34
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Ci siamo levati di torno anche questa stagione di Stranger Things. Che dire, confermo le buone impressioni sugli effetti speciali e sul cast di attori, tutti bravissimi , con un plauso alla nuova entrata tra le ragazze. Gli effetti speciali "carnosi", molto anni Ottanta, meritano un altro elogio. Anche il finale stavolta prende un po' più di ritmo rispetto a quello del secondo.
Per il resto nulla da segnalare, rimane una serie che racconta poco e quel poco poteva riassumerlo in tre, quattro puntate...usando i soldi del budget per un'esperienza visiva ancora migliore... invece se ne prende il doppio. Più studiata a tavolino che reale necessità di raccontare.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Mercoledì, 24-Lug-2019, 20:59
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



per gli amanti del trash, segnalo:

PIRANHA


tette, sangue, tette, splatter, tette e tanta tanta tanta ignoranza.

e non fa nulla per nasconderle. anzi...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 24-Lug-2019, 21:27
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Owen Crawford @ Mercoledì, 24-Lug-2019, 12:59)
per gli amanti del trash, segnalo:

PIRANHA


tette, sangue, tette, splatter, tette e tanta tanta tanta ignoranza.

e non fa nulla per nasconderle. anzi...

Se e' il film di Joe Dante sono d'accordo. Un capolavoro del genere. Da piccolo mi traumatizzo', comunque Joe Dante Uber alles.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Mercoledì, 24-Lug-2019, 22:00
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 24-Lug-2019, 13:27)
QUOTE (Owen Crawford @ Mercoledì, 24-Lug-2019, 12:59)
per gli amanti del trash, segnalo:

PIRANHA


tette, sangue, tette, splatter, tette e tanta tanta tanta ignoranza.

e non fa nulla per nasconderle. anzi...

Se e' il film di Joe Dante sono d'accordo. Un capolavoro del genere. Da piccolo mi traumatizzo', comunque Joe Dante Uber alles.

(click to show/hide)


no
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 24-Lug-2019, 23:01
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



E' vero, su Netflix c'era pure il remake di Aja, che però non ho mai visto.
Aja è un regista che tenevo d'occhio diversi anni fa, quando uscì Alta Tensione.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 10:56
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 24-Lug-2019, 23:01)
E' vero, su Netflix c'era pure il remake di Aja, che però non ho mai visto.
Aja è un regista che tenevo d'occhio diversi anni fa, quando uscì Alta Tensione.

questo piranha 3d è divertente, anche il suo remake delle colline hanno gli occhi non è male.

a me per dire alta tensione all'epoca non piaque
PM
Top
 
Estrella
Inviato il: Giovedì, 25-Lug-2019, 19:16
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 263
Utente Nr.: 13134
Iscritto il: 07-Feb-2019
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Giovedì, 25-Lug-2019, 09:56)
QUOTE (fiocotram @ Mercoledì, 24-Lug-2019, 23:01)
E' vero, su Netflix c'era pure il remake di Aja, che però non ho mai visto.
Aja è un regista che tenevo d'occhio diversi anni fa, quando uscì Alta Tensione.

questo piranha 3d è divertente, anche il suo remake delle colline hanno gli occhi non è male.

a me per dire alta tensione all'epoca non piaque

Di "Alta tensione" ricordo che mi colpì come rubasse impunemente tutta la prima parte al libro di Dean Koontz. Comunque il film non era male.
"Piranha 3D" è consapevolmente trash e divertente.
Di Aja m'è piaciuto (anche se non l'ha diretto, ma solo scritto e prodotto) "Maniac" con protagonista Elijah Wood (che però non si vede quasi mai
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
). Bella atmosfera malata e gran musica:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Sabato, 27-Lug-2019, 18:18
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



E intanto comincia l'ultima di orange is the new black.
I primi minuti sono una palla pazzesca. Stavo per mollare. Poi, come un diesel, ingrana, e non vorresti smettere più.
Dal secondo episodio poi ritorna la mia preferita, la detenuta più bella di Litchfield
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e la serie diventa un must.

Rispetto alle precedenti stagioni si punta meno sulle situazioni surreali e di più sui sentimenti dei personaggi, anche quelli meno approfondito escono dalla bidimensionalita' e hanno il loro momento sotto i riflettori.

Bello
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 29-Lug-2019, 19:50
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Owen Crawford @ Sabato, 27-Lug-2019, 18:18)
E intanto comincia l'ultima di orange is the new black.
I primi minuti sono una palla pazzesca. Stavo per mollare. Poi, come un diesel, ingrana, e non vorresti smettere più.
Dal secondo episodio poi ritorna la mia preferita, la detenuta più bella di Litchfield
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e la serie diventa un must.

Rispetto alle precedenti stagioni si punta meno sulle situazioni surreali e di più sui sentimenti dei personaggi, anche quelli meno approfondito escono dalla bidimensionalita' e hanno il loro momento sotto i riflettori.

Bello

volendo posso passare direttamente all'ultima stagione senza guardare tipo le ultime due?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Lunedì, 29-Lug-2019, 21:52
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 29-Lug-2019, 11:50)
QUOTE (Owen Crawford @ Sabato, 27-Lug-2019, 18:18)
E intanto comincia l'ultima di orange is the new black.
I primi minuti sono una palla pazzesca. Stavo per mollare. Poi, come un diesel, ingrana, e non vorresti smettere più.
Dal secondo episodio poi ritorna la mia preferita, la detenuta più bella di Litchfield
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
  e la serie diventa un must.

Rispetto alle precedenti stagioni si punta meno sulle situazioni surreali e di più sui sentimenti dei personaggi, anche quelli meno approfondito escono dalla bidimensionalita' e hanno il loro momento sotto i riflettori.

Bello

volendo posso passare direttamente all'ultima stagione senza guardare tipo le ultime due?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La stagione della rivolta porta una serie di consequenze all'interno della penultima, che cambia totalmente la situazione.

Potresti non capire il perché di certe situazioni o reazioni dei personaggi, se non ti infastidisce, fai pure
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 30-Lug-2019, 18:42
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Owen Crawford @ Lunedì, 29-Lug-2019, 21:52)
QUOTE (Cap.Crumb @ Lunedì, 29-Lug-2019, 11:50)
QUOTE (Owen Crawford @ Sabato, 27-Lug-2019, 18:18)
E intanto comincia l'ultima di orange is the new black.
I primi minuti sono una palla pazzesca. Stavo per mollare. Poi, come un diesel, ingrana, e non vorresti smettere più.
Dal secondo episodio poi ritorna la mia preferita, la detenuta più bella di Litchfield
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
   e la serie diventa un must.

Rispetto alle precedenti stagioni si punta meno sulle situazioni surreali e di più sui sentimenti dei personaggi, anche quelli meno approfondito escono dalla bidimensionalita' e hanno il loro momento sotto i riflettori.

Bello

volendo posso passare direttamente all'ultima stagione senza guardare tipo le ultime due?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La stagione della rivolta porta una serie di consequenze all'interno della penultima, che cambia totalmente la situazione.

Potresti non capire il perché di certe situazioni o reazioni dei personaggi, se non ti infastidisce, fai pure
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

ho provato a riniziarla proprio con la stagione della rivolta...mi ha fatto smettere definitivamente di seguirla...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

però la conclusione vorrei vedermela, dato che le prime stg le ho adorate...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (68) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0450 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]