Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA Vol. LXIII, Il topic del boom.
 
Tex
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 10:47
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 06-Mag-2019, 01:08)
Essere fascisti significa aderire a un movimento che ha come obiettivo il rovesciamento della democrazia, la soppressione delle libere elezioni e l'instaurazione di una dittatura. L'AUTORITARISMO è un principio cardine, che non riguarda solo "un modo di vedere" il fascismo o i fascisti del Ventennio, ma è sancito come principio base dell'ideologia fascista. Rovesciare la democrazia è un reato. Anche se magari chi si professa fascista non lavora concretamente ad atti sovversivi, il solo fatto di sostenere un'idea di per se stessa sovversiva significa inneggiare a un reato.


Bello il processo alle intenzioni.

Ritorniamo però sempre alle stesse cose.
Son così sovversivi e pericolosi per la democrazia che non sono mai stati messi al bando a livello di legge e si presentano regolarmente alle elezioni, partecipando quindi alle regole democratiche.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 10:51
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 09:47)
QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 06-Mag-2019, 01:08)
Essere fascisti significa aderire a un movimento che ha come obiettivo il rovesciamento della democrazia, la soppressione delle libere elezioni e l'instaurazione di una dittatura. L'AUTORITARISMO è un principio cardine, che non riguarda solo "un modo di vedere" il fascismo o i fascisti del Ventennio, ma è sancito come principio base dell'ideologia fascista. Rovesciare la democrazia è un reato. Anche se magari chi si professa fascista non lavora concretamente ad atti sovversivi, il solo fatto di sostenere un'idea di per se stessa sovversiva significa inneggiare a un reato.


Bello il processo alle intenzioni.

Ritorniamo però sempre alle stesse cose.
Son così sovversivi e pericolosi per la democrazia che non sono mai stati messi al bando a livello di legge e si presentano regolarmente alle elezioni, partecipando quindi alle regole democratiche.

ed eccolo il grande ritorno de "la legge".
fino a ieri invitavi alla disobbedienza civile contro il prefetto di Milano e ora sei tornato legalista?

sempre più ridicoli, vai pistolero.
raccontacene un altra.
PMEmail Poster
Top
 
Tex
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 09:47)
ah, tanto per chiarire ulteriormente il mio pensiero sulla libertà di pensiero altrui, non so se avete letto tutta la baruffa sul salone del libro , quì un riassunto

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


riassumo ancora di più: salone del libro avrà tra le sue fila pure l'editore Altaforte , editore di CasaPound.
un sacco di gente ha quindi deciso di boicottare la manifestazione, tra cui anche il collettivo Wu Ming.

di cui mi sento di condividere a pieno questo pensiero (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
)

Va sempre ricordato che, coi loro atti, i fascisti non parlano a noi, ma al loro mondo, e quel che diranno sarà: «Visto? Loro fanno le loro chiacchiere buoniste e antifasciste, ma intanto noi siamo qui, col nostro business e i nostri segni identitari, e nessuno ci ha fermati. Nemmeno con la storia di Viterbo ancora calda ci hanno fermati. Mentre gli altri parlano, noi andiamo avanti. Metro dopo metro.»

Noi riteniamo che i fascisti vadano fermati e, metro dopo metro, ricacciati indietro.

Noi riteniamo necessario dare segnali sempre più chiari e forti, come è stato fatto venerdì scorso nella piazza di Forlì.

Noi non abbiamo intenzione di condividere alcuno spazio o cornice coi fascisti. Mai accanto ai fascisti.

Per questo non andremo al Salone del Libro.


ovviamente cito queste parole non tanto per i pistoleri con la passione per le camice gialle e nere o per gli avvocatucci complessati, ormai persi nella melma nera del loro cervello.
ma per i vari utenti che sottostimano il pericolo, lo ridimensionano, fanno spallucce, restano convinti che a dargli corda spariranno da soli ecc ecc ecc.
no, non è così.
ed è giusto ribadirlo una volta ancora.

Wu Ming è ridicolo come da tanto tempo a questa parte.
Oltretutto richiamare la vicenda di Viterbo vuol dire fare un'operazione strumentale squallida e viscida.

La vicenda di Forlì è una delle più grosse puttanate fake mai raccontate.
Io sono di Forlì e so benissimo come tutta la vicenda è andata.
In verità basterebbe poi vedere la diretta sulla pagina di Salvini.

Comunque voglio fare il debunker:
il comizio era previsto in un normale palco in Piazza Saffi.
Il tempo però era brutto e quindi l'evento è stato spostato nel Salone Comunale. Il Salone però ha una capienza limitata (circa 200 posti) e quindi molta gente è dovuta rimanere fuori.
Salvini ha cosi semplicemente deciso di salutare quelli rimasti fuori dal balcone del Salone.
La maggior parte volevano ascoltarlo mentre c'era il solito gruppo di imbecilli che lo contestava.
Le urla che si sentono sono state fatte passare come se quelli in piazza fossero tutti contestatori. In realtà erano il solito gruppo di cretini che urlavano mentre gli altri erano tutti in silenzio a provare ad ascoltare.

Tutta la vicenda è stata manipolazione mediatica e una fake news colossale
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:19
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:12)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 09:47)
ah, tanto per chiarire ulteriormente il mio pensiero sulla libertà di pensiero altrui, non so se avete letto tutta la baruffa sul salone del libro , quì un riassunto

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


riassumo ancora di più: salone del libro avrà tra le sue fila pure l'editore Altaforte , editore di CasaPound.
un sacco di gente ha quindi deciso di boicottare la manifestazione, tra cui anche il collettivo Wu Ming.

di cui mi sento di condividere a pieno questo pensiero (
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
)

Va sempre ricordato che, coi loro atti, i fascisti non parlano a noi, ma al loro mondo, e quel che diranno sarà: «Visto? Loro fanno le loro chiacchiere buoniste e antifasciste, ma intanto noi siamo qui, col nostro business e i nostri segni identitari, e nessuno ci ha fermati. Nemmeno con la storia di Viterbo ancora calda ci hanno fermati. Mentre gli altri parlano, noi andiamo avanti. Metro dopo metro.»

Noi riteniamo che i fascisti vadano fermati e, metro dopo metro, ricacciati indietro.

Noi riteniamo necessario dare segnali sempre più chiari e forti, come è stato fatto venerdì scorso nella piazza di Forlì.

Noi non abbiamo intenzione di condividere alcuno spazio o cornice coi fascisti. Mai accanto ai fascisti.

Per questo non andremo al Salone del Libro.


ovviamente cito queste parole non tanto per i pistoleri con la passione per le camice gialle e nere o per gli avvocatucci complessati, ormai persi nella melma nera del loro cervello.
ma per i vari utenti che sottostimano il pericolo, lo ridimensionano, fanno spallucce, restano convinti che a dargli corda spariranno da soli ecc ecc ecc.
no, non è così.
ed è giusto ribadirlo una volta ancora.

Wu Ming è ridicolo come da tanto tempo a questa parte.
Oltretutto richiamare la vicenda di Viterbo vuol dire fare un'operazione strumentale squallida e viscida.

i due violentatori erano di casapound sì o no?
sì.
quindi nulla di strumentale.


QUOTE
La vicenda di Forlì è una delle più grosse puttanate fake mai raccontate.
Io sono di Forlì e so benissimo come tutta la vicenda è andata.
In verità basterebbe poi vedere la diretta sulla pagina di Salvini.

Comunque voglio fare il debunker:
il comizio era previsto in un normale palco in Piazza Saffi.
Il tempo però era brutto e quindi l'evento è stato spostato nel Salone Comunale. Il Salone però ha una capienza limitata (circa 200 posti) e quindi molta gente è dovuta rimanere fuori.
Salvini ha cosi semplicemente deciso di salutare quelli rimasti fuori dal balcone del Salone.
La maggior parte volevano ascoltarlo mentre c'era il solito gruppo di imbecilli che lo contestava.
Le urla che si sentono sono state fatte passare come se quelli in piazza fossero tutti contestatori. In realtà erano il solito gruppo di cretini che urlavano mentre gli altri erano tutti in silenzio a provare ad ascoltare.

Tutta la vicenda è stata manipolazione mediatica e una fake news colossale


quindi salvini è andato sulla balconata?
sì.
gli hanno urlato buffone ecc?
sì.

nessuna fake news.
grazie per aver confermato.
PMEmail Poster
Top
 
Tex
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...
PMEmail Poster
Top
 
Tex
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:34
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...

Mi sa che non hai letto molto bene il post.
Il problema delle scuse di Raimo non c'entra niente.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:45
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:34)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...

Mi sa che non hai letto molto bene il post.
Il problema delle scuse di Raimo non c'entra niente.

continuo a non capire.
c'è Francesco Giubilei che riassume il tutto, dice di essere stato diffamato da Raimo, cosa che aveva peraltro già scritto, pretendendo le scuse di Raimo.
Raimo scrive che si scusa per quanto scritto ma che non cambia idea sui motivi che l'hanno spinto alle dimissioni dal comitato editoriale , anche questa, cosa già detta e scritta.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


lo stesso Giubilei non fa nessun debunking in realtà.
quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?
PMEmail Poster
Top
 
La Verità
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 11:53
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 922
Utente Nr.: 13185
Iscritto il: 25-Apr-2019
Città:



Non basta essere di una città(ina) per essere informati.
E' necessario esserci.
E tu non c'eri.
PMEmail Poster
Top
 
Tex
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 12:22
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:45)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:34)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...

Mi sa che non hai letto molto bene il post.
Il problema delle scuse di Raimo non c'entra niente.

continuo a non capire.
c'è Francesco Giubilei che riassume il tutto, dice di essere stato diffamato da Raimo, cosa che aveva peraltro già scritto, pretendendo le scuse di Raimo.
Raimo scrive che si scusa per quanto scritto ma che non cambia idea sui motivi che l'hanno spinto alle dimissioni dal comitato editoriale

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


lo stesso Giubilei non fa nessun debunking in realtà.
quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

Ripeto non hai letto il post.
La fake news sta nelle letture di certi media sulla vicenda. Basta leggere il post.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 12:27
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:22)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:45)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:34)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...

Mi sa che non hai letto molto bene il post.
Il problema delle scuse di Raimo non c'entra niente.

continuo a non capire.
c'è Francesco Giubilei che riassume il tutto, dice di essere stato diffamato da Raimo, cosa che aveva peraltro già scritto, pretendendo le scuse di Raimo.
Raimo scrive che si scusa per quanto scritto ma che non cambia idea sui motivi che l'hanno spinto alle dimissioni dal comitato editoriale

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


lo stesso Giubilei non fa nessun debunking in realtà.
quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

Ripeto non hai letto il post.
La fake news sta nelle letture di certi media sulla vicenda. Basta leggere il post.

quindi hai fatto debunking di fantomatici media che nessuno ha postato.
collegandoti però a un mio post in cui parlavo della vicenda.

ma ripeto, non capisco manco dove stia tutto questo debunking di cui parli.
non capisco dove sia la fake news che sarebbe stata sbugiardata da te e Giubilei .

a maggior ragione, perchè nessuno l'ha postata sta notizia sbugiardata e anzi, Raimo ha già confermato le scuse, ha confermato che si è dimesso a causa del suo post, ha confermato che rimane dell'idea precedentemente espressa ma lo fa a titolo personale, per quello si è dimesso.

stai continuando a dire "leggi".
sì, ho letto, ho risposto nel merito.
tu cos'hai da rispondere oltre a "leggi" ?

mi viene l'idea che sia tu a non sapere niente della vicenda e di aver linkato la prima stronzata che hai trovato..
rifaccio le domande:

quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 14:28
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



nel mentre, dice NO anche zerocalcare

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


dopo Wu Ming e lo storico Carlo Ginzburg, anche Zerocalcare e la presidente nazionale dell'Anpi (l'associazione nazionale partigiani) Carla Nespolo, che ha annullato la sua partecipazione al Salone del libro di Torino dove avrebbe dovuto presentare, il 10 maggio, il volume di Tina Anselmi "La Gabriella in bicicletta" edito da Manni. Il motivo è legato "all'intollerabile presenza al Salone della casa editrice Altaforte che pubblica volumi elogiativi del fascismo oltreché la rivista Primato nazionale, vicina a CasaPound e denigratrice della Resistenza e dell'Anpi stessa". Zerocalcare spiega "Ho annullato tutti i miei impegni al Salone del libro di Torino, sono pure molto dispiaciuto ma mi è davvero impossibile pensare di rimanere 3 giorni seduto a pochi metri dai sodali di chi ha accoltellato i miei fratelli, incrociarli ogni volta che vado a pisciare facendo finta che sia tutto normale. Non faccio jihad, non traccio linee di buoni o cattivi tra chi va e chi non va, sono questioni complesse che non si esauriscono in una scelta sotto i riflettori del salone del libro e su cui spero continueremo a misurarci perché la partita non si chiude così. Sono contento anche che altri che andranno proveranno coi mezzi loro a non normalizzare quella presenza, spero che avremo modo di parlare anche di quello".

Non ci sarà anche la scrittice Francesca Mannocchi.

[...]

E tre consiglieri M5s del Comune di Torino hanno chiesto che l'editore neofascista sia escluso dalla fiera.



e non posso che essere completamente d'accordo con Zero, ancora una volta.
PMEmail Poster
Top
 
Tex
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 15:39
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1906
Utente Nr.: 11812
Iscritto il: 11-Apr-2016
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 12:27)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:22)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:45)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:34)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...

Mi sa che non hai letto molto bene il post.
Il problema delle scuse di Raimo non c'entra niente.

continuo a non capire.
c'è Francesco Giubilei che riassume il tutto, dice di essere stato diffamato da Raimo, cosa che aveva peraltro già scritto, pretendendo le scuse di Raimo.
Raimo scrive che si scusa per quanto scritto ma che non cambia idea sui motivi che l'hanno spinto alle dimissioni dal comitato editoriale

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


lo stesso Giubilei non fa nessun debunking in realtà.
quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

Ripeto non hai letto il post.
La fake news sta nelle letture di certi media sulla vicenda. Basta leggere il post.

quindi hai fatto debunking di fantomatici media che nessuno ha postato.
collegandoti però a un mio post in cui parlavo della vicenda.

ma ripeto, non capisco manco dove stia tutto questo debunking di cui parli.
non capisco dove sia la fake news che sarebbe stata sbugiardata da te e Giubilei .

a maggior ragione, perchè nessuno l'ha postata sta notizia sbugiardata e anzi, Raimo ha già confermato le scuse, ha confermato che si è dimesso a causa del suo post, ha confermato che rimane dell'idea precedentemente espressa ma lo fa a titolo personale, per quello si è dimesso.

stai continuando a dire "leggi".
sì, ho letto, ho risposto nel merito.
tu cos'hai da rispondere oltre a "leggi" ?

mi viene l'idea che sia tu a non sapere niente della vicenda e di aver linkato la prima stronzata che hai trovato..
rifaccio le domande:

quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

Leggi

"Ora invece si sta cercando di far passare il messaggio che le sue dimissioni sono avvenute in polemica per la partecipazione della casa editrice Altaforte ma le cose non stanno così. Scrive oggi “la Repubblica” in apertura delle pagine culturali che il via libera “alla presenza di Altaforte, la casa editrice vicina a CasaPound ha provocato le dimissioni di Christian Raimo, consulente del Salone”, si tratta di una bugia, al punto che il consiglio di indirizzo di cui faceva parte lo stesso Raimo aveva già deliberato acconsentendo la partecipazione di Altaforte al Salone"

PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 15:40
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 13:28)
nel mentre, dice NO anche zerocalcare

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


dopo Wu Ming e lo storico Carlo Ginzburg, anche Zerocalcare e la presidente nazionale dell'Anpi (l'associazione nazionale partigiani) Carla Nespolo, che ha annullato la sua partecipazione al Salone del libro di Torino dove avrebbe dovuto presentare, il 10 maggio, il volume di Tina Anselmi "La Gabriella in bicicletta" edito da Manni. Il motivo è legato "all'intollerabile presenza al Salone della casa editrice Altaforte che pubblica volumi elogiativi del fascismo oltreché la rivista Primato nazionale, vicina a CasaPound e denigratrice della Resistenza e dell'Anpi stessa". Zerocalcare spiega "Ho annullato tutti i miei impegni al Salone del libro di Torino, sono pure molto dispiaciuto ma mi è davvero impossibile pensare di rimanere 3 giorni seduto a pochi metri dai sodali di chi ha accoltellato i miei fratelli, incrociarli ogni volta che vado a pisciare facendo finta che sia tutto normale. Non faccio jihad, non traccio linee di buoni o cattivi tra chi va e chi non va, sono questioni complesse che non si esauriscono in una scelta sotto i riflettori del salone del libro e su cui spero continueremo a misurarci perché la partita non si chiude così. Sono contento anche che altri che andranno proveranno coi mezzi loro a non normalizzare quella presenza, spero che avremo modo di parlare anche di quello".

Non ci sarà anche la scrittice Francesca Mannocchi.

[...]

E tre consiglieri M5s del Comune di Torino hanno chiesto che l'editore neofascista sia escluso dalla fiera.



e non posso che essere completamente d'accordo con Zero, ancora una volta.

Escludere dal salone di Torino la casa editrice Altaforte... ma compagni, esistono soluzioni migliori: chiudere tale casa editrice, punire gli autori. Tanto è tutto in nome della difesa della democrazia e della libertà dai.
Del resto la storia insegna: il filosofo fascista Gentile nel '44 ha smesso di filosofeggiare con un bell'agguato.
Per fortuna che per ora ci sono solo brigatisti e camerati da tastiera, è già un progresso rispetto agli anni settanta.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 06-Mag-2019, 15:49
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 14:39)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 12:27)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:22)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:45)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:34)
QUOTE (Neutron @ Lunedì, 06-Mag-2019, 11:25)
QUOTE (Tex @ Lunedì, 06-Mag-2019, 10:22)
Ok facciamo ancora i debunker.
Salone del Libro di Torino:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

eh.
cosa.

c'è appunto nei commenti un lungo scambio di messaggi con Raimo.

ma mi viene il dubbio, sai cosa vuol dire debunker?perchè coi tuoi post stai confermando tutto quello che dici di smentire...

Mi sa che non hai letto molto bene il post.
Il problema delle scuse di Raimo non c'entra niente.

continuo a non capire.
c'è Francesco Giubilei che riassume il tutto, dice di essere stato diffamato da Raimo, cosa che aveva peraltro già scritto, pretendendo le scuse di Raimo.
Raimo scrive che si scusa per quanto scritto ma che non cambia idea sui motivi che l'hanno spinto alle dimissioni dal comitato editoriale

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


lo stesso Giubilei non fa nessun debunking in realtà.
quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

Ripeto non hai letto il post.
La fake news sta nelle letture di certi media sulla vicenda. Basta leggere il post.

quindi hai fatto debunking di fantomatici media che nessuno ha postato.
collegandoti però a un mio post in cui parlavo della vicenda.

ma ripeto, non capisco manco dove stia tutto questo debunking di cui parli.
non capisco dove sia la fake news che sarebbe stata sbugiardata da te e Giubilei .

a maggior ragione, perchè nessuno l'ha postata sta notizia sbugiardata e anzi, Raimo ha già confermato le scuse, ha confermato che si è dimesso a causa del suo post, ha confermato che rimane dell'idea precedentemente espressa ma lo fa a titolo personale, per quello si è dimesso.

stai continuando a dire "leggi".
sì, ho letto, ho risposto nel merito.
tu cos'hai da rispondere oltre a "leggi" ?

mi viene l'idea che sia tu a non sapere niente della vicenda e di aver linkato la prima stronzata che hai trovato..
rifaccio le domande:

quindi tu che debunking hai fatto?
ripeto: qual'è la fake news?
ripeto: sai cosa vuol dire debunker?

Leggi

"Ora invece si sta cercando di far passare il messaggio che le sue dimissioni sono avvenute in polemica per la partecipazione della casa editrice Altaforte ma le cose non stanno così. Scrive oggi “la Repubblica” in apertura delle pagine culturali che il via libera “alla presenza di Altaforte, la casa editrice vicina a CasaPound ha provocato le dimissioni di Christian Raimo, consulente del Salone”, si tratta di una bugia, al punto che il consiglio di indirizzo di cui faceva parte lo stesso Raimo aveva già deliberato acconsentendo la partecipazione di Altaforte al Salone"

ma leggi tu
Raimo ha scritto a chiare lettere che si è dimesso a causa del suo post e ha ampiamente motivato.

quindi chi "sta cercando di far passare il messaggio che le sue dimissioni sono avvenute in polemica per la partecipazione della casa editrice Altaforte" ha ragione.
e Raimo l'ha spiegato bene in vari post.
come pure Repubblica.

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


stai facendo debunking di una fake news che non esiste.
sveglia.
e avete francamente scassato la minchia con sto inventarvi ste finte fake news per poi piangerci sopra..
la storia è stata riportata correttamente da chiunque.
Raimo per primo.

ah, e nota bene, Raimo lo seguo da tempo e non mi sta particolarmente simpatico.
fa spesso delle giravolte poco simpatiche.
ma le cose le dice chiare, non c'è nulla da debunkare qua
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0500 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]