Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (41) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Uscite Italycomics, Per restare aggiornati...
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 15:25
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (pangio @ Giovedì, 28-Giu-2012, 06:47)
Premesso che seguivo BOOM MAGAZINE , premesso che hol etto da qualche parte della uscita in albetti di nuovi numeri di IRREDIMIBLEE, premessoche, se ricordo bene, la I C sta pensando di far uscire gli ultimi 3 /4 numeri della rivista un consiglio, per favore.
Compro gli albetti ( quando usciranno ) o aspetto fiducioso il completamento di Boom Magazine ?
Giusto per non comprare due volte gli stessi fumetti, ed evidtare di restare a bocca asciutta rispetto a una serie che mi piace moltissimo.
Grazie

La nostra intenzione è proprio quella di realizzare due-tre numeri conclusivi di Boom! Magazine perchè la collana possa chiudere avendo presentato per intero Hero Squared e cicli completi di Irredimibile e Incorruttibile.

Quindi ricordi bene, tra l'altro l'uscita di albi e di Boom! sarà pressocchè contemporanea quindi non rischi sicuramente di restare senza.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
pangio
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 15:32
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Grazie della rapidità della risposta.
Attendo fiducioso.
PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 15:52
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (pangio @ Giovedì, 28-Giu-2012, 07:32)
Grazie della rapidità della risposta.
Attendo fiducioso.

Ed effettivamente ci sarà da attendere, il prossimo blocco saranno i 4 numeri di Angel per completare dopo la caduta, poi se non sono pronti altri quattro Game of Thrones tocca alla squadra Boom!


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
pangio
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 16:49
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (The Hedge Editor @ Giovedì, 28-Giu-2012, 15:52)
QUOTE (pangio @ Giovedì, 28-Giu-2012, 07:32)
Grazie della rapidità della risposta.
Attendo fiducioso.

Ed effettivamente ci sarà da attendere, il prossimo blocco saranno i 4 numeri di Angel per completare dopo la caduta, poi se non sono pronti altri quattro Game of Thrones tocca alla squadra Boom!

Farò un patto di lunghissima vita con MEFISTO, allora.
PMEmail Poster
Top
 
missi
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 16:55
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



possibilità per il terzo fallen angel?
(nonostante la mia recensione negativa del secondo volume volevo continuare a dargli una chance).

missi
PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 20:27
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (missi @ Giovedì, 28-Giu-2012, 08:55)
possibilità per il terzo fallen angel?
(nonostante la mia recensione negativa del secondo volume volevo continuare a dargli una chance).

missi

Gli albi hanno venduto meno di Irredimibile,
IDW Collection vende la metà di Boom! Magazine anche dopo che questa ha perso 3/4 dei suoi lettori,
del volume ci hanno prenotato VENTI copie

In sintesi, come singola fumetteria, dopo che abbiamo iniziato la mini, ho venduto più copie del primo volume della Free Books edito da anni di quante in tutta Italia ne sono state richieste del secondo volume.

Il fatto che la nostra edizione stesse dando nuova vita al primo volume FB era per noi molto importante, significava che avevamo portato nuovi lettori alla serie che si sarebbero sommati a quelli esistenti.

Qualcuno ha remato contro questa serie? Be', sulle pagine del catalogo del nostro distributore non si è mai trovato abbastanza spazio per promuovere decentemente il volume perchè lì il ragionamento è che gli spazi sono contingentati per editore, quindi se io ho due pagine e 5 novità o ce le faccio entrare o rimando al mese dopo o al mai, se invece ho due pagine (ma anche 4, 6) e ZERO novità posso usarle per riproporre tutti i mesi le stesse cose (poi a me diranno che quell'editore vende, sai che sorpresa, di più ed è per questo che ha diritto a più pagine). E questo è il distributore amico, quello non amico nel catalogo non ce lo mette nemmeno in piccolo e senza foto.

Poi uno dei venti che l'ha comprato fa pure una recensione negativa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Insomma, Panini sta comprando di tutto ultimamente, anche serie abbandonate da altri editori, direi di fare appello a lei così tutti sapranno che esce, tutti lo compreranno e lettori e fumetterie saranno più felici e io meno povero.

Uhm, ma forse volevi solo un sì o un no...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
gasste
Inviato il: Venerdì, 29-Giu-2012, 15:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 95
Utente Nr.: 4836
Iscritto il: 29-Ott-2009
Città: milano



Sono un pò confuso: torno ora da una fumetteria di Milano dove mi hanno detto che, basandosi sul ritmo delle uscite dei primi spillati a AGOT, il volume che raccoglie i primi 6 spillati uscirà non prima di 5/6 mesi ?!?!?

Io, invece, avevo capito che sarebbe uscito a breve.
PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Venerdì, 29-Giu-2012, 19:33
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (gasste @ Venerdì, 29-Giu-2012, 07:44)
Sono un pò confuso: torno ora da una fumetteria di Milano dove mi hanno detto che, basandosi sul ritmo delle uscite dei primi spillati a AGOT, il volume che raccoglie i primi 6 spillati uscirà non prima di 5/6 mesi ?!?!?

Io, invece, avevo capito che sarebbe uscito a breve.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
potrebbero provare con una sfera di cristallo. Evidentemente non hanno letto gli editoriali sul Mega. Ti confermo che il volume in questo momento è in fase di rilegatura insieme a quello de L'Ultimo Unicorno e quindi ce lo consegneranno a breve e lo spediremo subito al distributore per evadere i pur magri ordini.

Ma il numero 3 gli era arrivato?
PM
Top
 
missi
Inviato il: Sabato, 30-Giu-2012, 04:21
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4687
Utente Nr.: 2073
Iscritto il: 19-Mag-2006
Città: faenza



QUOTE (The Hedge Editor @ Giovedì, 28-Giu-2012, 19:27)
QUOTE (missi @ Giovedì, 28-Giu-2012, 08:55)
possibilità per il terzo fallen angel?
(nonostante la mia recensione negativa del secondo volume volevo continuare a dargli una chance).

missi

Gli albi hanno venduto meno di Irredimibile,
IDW Collection vende la metà di Boom! Magazine anche dopo che questa ha perso 3/4 dei suoi lettori,
del volume ci hanno prenotato VENTI copie

In sintesi, come singola fumetteria, dopo che abbiamo iniziato la mini, ho venduto più copie del primo volume della Free Books edito da anni di quante in tutta Italia ne sono state richieste del secondo volume.

Il fatto che la nostra edizione stesse dando nuova vita al primo volume FB era per noi molto importante, significava che avevamo portato nuovi lettori alla serie che si sarebbero sommati a quelli esistenti.

Qualcuno ha remato contro questa serie? Be', sulle pagine del catalogo del nostro distributore non si è mai trovato abbastanza spazio per promuovere decentemente il volume perchè lì il ragionamento è che gli spazi sono contingentati per editore, quindi se io ho due pagine e 5 novità o ce le faccio entrare o rimando al mese dopo o al mai, se invece ho due pagine (ma anche 4, 6) e ZERO novità posso usarle per riproporre tutti i mesi le stesse cose (poi a me diranno che quell'editore vende, sai che sorpresa, di più ed è per questo che ha diritto a più pagine). E questo è il distributore amico, quello non amico nel catalogo non ce lo mette nemmeno in piccolo e senza foto.

Poi uno dei venti che l'ha comprato fa pure una recensione negativa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Insomma, Panini sta comprando di tutto ultimamente, anche serie abbandonate da altri editori, direi di fare appello a lei così tutti sapranno che esce, tutti lo compreranno e lettori e fumetterie saranno più felici e io meno povero.

Uhm, ma forse volevi solo un sì o un no...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

mi hai fatto strasentire in colpa....

missi
PMEmail Poster
Top
 
gasste
Inviato il: Domenica, 01-Lug-2012, 15:52
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 95
Utente Nr.: 4836
Iscritto il: 29-Ott-2009
Città: milano



Grazie per la risposta.

il numero 3 gli era effettivamente arrivato.
PMEmail Poster
Top
 
gasste
Inviato il: Giovedì, 12-Lug-2012, 12:22
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 95
Utente Nr.: 4836
Iscritto il: 29-Ott-2009
Città: milano



Se vado in fumetteria domani ho qualche speranza di trovare il volumone di AGOT ?

grazie
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
super tizio
Inviato il: Venerdì, 13-Lug-2012, 12:05
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



bellissimo il pack letteratura illustrata.
oddio... un po' minimalista la confezione, con il solo elastico che lega i 2 volumi.
ma almeno non c'è l'odioso cellophane che inquina!
non c'è l'odiosa etichetta, che potrebbe servire a spiegare al cliente in cosa consiste l'offerta! bravi, ottima idea!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 14-Lug-2012, 10:13
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (super tizio @ Venerdì, 13-Lug-2012, 04:05)
bellissimo il pack letteratura illustrata.
oddio... un po' minimalista la confezione, con il solo elastico che lega i 2 volumi.
ma almeno non c'è l'odioso cellophane che inquina!
non c'è l'odiosa etichetta, che potrebbe servire a spiegare al cliente in cosa consiste l'offerta! bravi, ottima idea!

Sì, è vero abbiamo fatto le cose di corsa perchè vi arrivassero prima della fine di un mese nel quale si vende normalmente di più e arrivasse Agosto quando tutti vanno in ferie, tanto che l'elastico di cui parli è un gentile omaggio di Alastor.

Abbiamo pensato che, dato che spesso le fumetterie approfittano di queste offerte solo per avere le singole copie a un prezzo più basso*, di risparmiare a tutti lo sforzo di aprire il cellophan e buttarlo.

In questo modo, salvo per chi le copie le ha prenotate e dovrà subire il trauma di trovarsi in casella i due volumi separati e li rifiuterà perchè colleziona l'etichetta, il libraio non sia mai avesse preso un pack in più, può in sintesi fare come gli pare, magari spostando lo sconto in più sui due volumi su uno solo di essi, non scontarli per niente dopo averli pagati di meno, oppure può mantenerli in offerta e - GASP - dire (spiegare è un parolone) ai clienti che se li prendono tutti e due pagano di meno. Certo, questo comporta un uso delle corde vocali o di carta e pennarello che non erano previsti al momento della prenotazione sul Mega e rappresentano un costo aggiuntivo non previsto e per questo ci scusiamo e cospargiamo il capo di cenere.

*Teoria avvalorata dal fatto che guardacaso abbiamo ricevuto ZERO prenotazioni de L'Ultimo Unicorno: tutte le librerie a cui i clienti l'hanno chiesto singolarmente ovviamente non l'hanno preso singolarmente ma nel pack per risparmiare e avere giustamente un guadagno maggiore. Quindi sì, tanto cellophan risparmiato.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
super tizio
Inviato il: Sabato, 14-Lug-2012, 10:52
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 4040
Utente Nr.: 472
Iscritto il: 17-Lug-2004
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ Sabato, 14-Lug-2012, 02:13)
QUOTE (super tizio @ Venerdì, 13-Lug-2012, 04:05)
bellissimo il pack letteratura illustrata.
oddio... un po' minimalista la confezione, con il solo elastico che lega i 2 volumi.
ma almeno non c'è l'odioso cellophane che inquina!
non c'è l'odiosa etichetta, che potrebbe servire a spiegare al cliente in cosa consiste l'offerta! bravi, ottima idea!

Sì, è vero abbiamo fatto le cose di corsa perchè vi arrivassero prima della fine di un mese nel quale si vende normalmente di più e arrivasse Agosto quando tutti vanno in ferie, tanto che l'elastico di cui parli è un gentile omaggio di Alastor.

Abbiamo pensato che, dato che spesso le fumetterie approfittano di queste offerte solo per avere le singole copie a un prezzo più basso*, di risparmiare a tutti lo sforzo di aprire il cellophan e buttarlo.

In questo modo, salvo per chi le copie le ha prenotate e dovrà subire il trauma di trovarsi in casella i due volumi separati e li rifiuterà perchè colleziona l'etichetta, il libraio non sia mai avesse preso un pack in più, può in sintesi fare come gli pare, magari spostando lo sconto in più sui due volumi su uno solo di essi, non scontarli per niente dopo averli pagati di meno, oppure può mantenerli in offerta e - GASP - dire (spiegare è un parolone) ai clienti che se li prendono tutti e due pagano di meno. Certo, questo comporta un uso delle corde vocali o di carta e pennarello che non erano previsti al momento della prenotazione sul Mega e rappresentano un costo aggiuntivo non previsto e per questo ci scusiamo e cospargiamo il capo di cenere.

*Teoria avvalorata dal fatto che guardacaso abbiamo ricevuto ZERO prenotazioni de L'Ultimo Unicorno: tutte le librerie a cui i clienti l'hanno chiesto singolarmente ovviamente non l'hanno preso singolarmente ma nel pack per risparmiare e avere giustamente un guadagno maggiore. Quindi sì, tanto cellophan risparmiato.

-"Ciao, francesco, ma perché il pack che ho in casella è danneggiato da uno stupido elastico".
-"eh... è colpa tua!"
-"Come?"
-"eh... tu hai forse fatto nulla per il buco nell'ozono o la crisi attuale?"
-"no, ma che c'entra?"
-"c'entra... e poi arriva monti. Bravo".

questo è quello che potrei dire al cliente sul modello di quello che stai affermando tu, no?
La colpa è sempre degli altri...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 14-Lug-2012, 12:01
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



No, aspetta, allora non ho colto l'ironia pensando che ti lamentassi della mancanza del cellophan e dell'etichetta mentre invece ti lamentavi della presenza dell'elastico.

In questo caso ti confermo che le copie sono state inviate al distributore senza alcun elastico e se erano danneggiate quindi la colpa sappiamo di chi è. Evidentemente stanchi delle nostre lamentele per i pacchi di fumetti Lion rovinati dalle fascette hanno pensato bene di rovinare anche i nostri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (41) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0410 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]