Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (104) « Prima ... 11 12 [13] 14 15 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> L'ultimo film che ho visto, Il Cineplex di Comicus, VIII Capitolo
 
Masai
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 02:38
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7232
Utente Nr.: 1270
Iscritto il: 19-Giu-2005
Città: Cava Manara (PV)



Appena visto La Casa delle Bambole - Incident in a Ghostland, di Pascal Laugier.

Horror diretto in maniera impeccabile, e che vanta una fotografia stupenda.

È la storia di una madre e le due figlie che ereditano dall'eccentrica zia una casa. Il giorno stesso del loro arrivo vengono travolte dall'orrore, dalla violenza e dalla follia di due estranei: un energumeno ritardato (l'Orco) ed un travestito (la Strega).

Poi, il salto temporale.

Laugier filma un piccolo capolavoro, in cui tutti i luoghi comuni del cinema horror, messi lí apposta, vengono ribaltati, così come vengono ribaltati i ruoli dei protagonisti.

C'é tutto: i due cattivi di cui non si sa nulla (cosa voluta ma che sarà chiara a pochi), le bambine brutalizzate, la madre-chioccia che le difende, l'enorme, inquietante ed affascinante casa piena di cose strane, di anticaglie, di animali imbalsamati, di vecchie librerie...

E quando lo spettatore trova un angolo comodo e pensa di aver compreso il film, ecco che Laugier lo squote, come squote i vari personaggi.

La storia è di per sé semplice, inutile quindi soffermarcisi.
Dico solo che Laugier è un regista con un'estetica raffinata e brutale, dettagliata e violenta, un'estetica che deve molto al cinema horror italiano di trent'anni fa, di cui è per ammissione estimatore.
Sicuramente, è uno dei pochi che ultimamente sta dando dignità al genere.

Questo Ghostland non è crudo ed insostenibile quanto il suo Martyrs, tuttavia riesce a destabilizzare.

E omaggia pure Lovecraft.
PMMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 19:51
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Madonnasantissima che due palle Roma.

Sì oh, per carità... Vette tecniche altissime ma.... Che due palle.


PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 15-Dic-2018, 20:01
Quote Post


Unregistered






Città:



Io l'ho trovato un film molto bello e sentito. L'ho visto un paio di giorni fa qui a Torino al Massimo, e sul grande schermo fa un bell'effetto.
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 01:29
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



Roma è bellissimo, altrochè. Ed è così elegante, nel lato artistico e ancora di più in quello narrativo, che non ci si crede.
Io l'ho visto in sala alle 10 e 30 del mattino: fossero sempre così le visioni sul grande schermo.


--------------------

Guarda, dopo tutti i miglioramenti della qualità della vita portati dalla scoperta della penicillina, ci siamo dovuti inventare il touchscreen. Nulla si crea, nulla si distrugge, la merda si trasforma...

Zero Calcare
[/color]
PMEmail Poster
Top
 
Mau78
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 10:45
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Spionaggio Internazionale, film del 1956 con Robert Mitchum

PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 11:47
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Will Gaiman @ Domenica, 16-Dic-2018, 00:29)
Roma è bellissimo, altrochè. Ed è così elegante, nel lato artistico e ancora di più in quello narrativo, che non ci si crede.
Io l'ho visto in sala alle 10 e 30 del mattino: fossero sempre così le visioni sul grande schermo.

Si può essere eleganti anche con ritmo.

Dal lato visivo/artistico nulla da dire... Ma a differenza di altri prodotti simili (non posso non pensare a Revenant) la forma non diventa mai sostanza e si ferma a mero, vuoto, estetismo.

E sono due ore e passa di film eh..
Appunto, te lo puoi guardare giusto alle 10.30 del mattino... Altrimenti sai l'abbiocco..
PMEmail Poster
Top
 
Will Gaiman
Inviato il: Domenica, 16-Dic-2018, 13:28
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2206
Utente Nr.: 4996
Iscritto il: 24-Gen-2010
Città:



QUOTE (Neutron @ Domenica, 16-Dic-2018, 10:47)
QUOTE (Will Gaiman @ Domenica, 16-Dic-2018, 00:29)
Roma è bellissimo, altrochè. Ed è così elegante, nel lato artistico e ancora di più in quello narrativo, che non ci si crede.
Io l'ho visto in sala alle 10 e 30 del mattino: fossero sempre così le visioni sul grande schermo.

Si può essere eleganti anche con ritmo.

Dal lato visivo/artistico nulla da dire... Ma a differenza di altri prodotti simili (non posso non pensare a Revenant) la forma non diventa mai sostanza e si ferma a mero, vuoto, estetismo.

E sono due ore e passa di film eh..
Appunto, te lo puoi guardare giusto alle 10.30 del mattino... Altrimenti sai l'abbiocco..

Sciocchezze: ROMA ha una capacità strabiliante di mettere in gioco temi e idee solo attraverso le immagini che è propria del cinema migliore, definirlo puro estetismo significa non aver capito i messaggi che il film vuole rendere attraverso l'inquadratura, la fotografia e le scene realizzate.

Poi se mi citi The Revenant, che per me funziona solo sul reparto formale, dura 2 ore e 40 ma dopo un'ora già mi sono annoiato perchè tutto il film ripete solo e sempre la stessa cosa (la natura è più forte dell'uomo ma non giudica) con un attorone costretto ad essere menato più e più volte e a strisciare per compiacere i pirla dell'Academy mentre mette in scena uno dei peggiori rapporti padre-figlio della storia del cinema, allora abbiamo idee molto diverse di cosa siano forma e sostanza, di come le due possono dialogare sul grande schermo.

Il ritmo non è dettato dalla semplice successione di eventi e cose. Se dovessimo pensarla così, 2001 (primo film "lento" che mi viene in mente) sarebbe un film di merda
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Lunedì, 17-Dic-2018, 10:48
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (Will Gaiman @ Domenica, 16-Dic-2018, 12:28)
QUOTE (Neutron @ Domenica, 16-Dic-2018, 10:47)
QUOTE (Will Gaiman @ Domenica, 16-Dic-2018, 00:29)
Roma è bellissimo, altrochè. Ed è così elegante, nel lato artistico e ancora di più in quello narrativo, che non ci si crede.
Io l'ho visto in sala alle 10 e 30 del mattino: fossero sempre così le visioni sul grande schermo.

Si può essere eleganti anche con ritmo.

Dal lato visivo/artistico nulla da dire... Ma a differenza di altri prodotti simili (non posso non pensare a Revenant) la forma non diventa mai sostanza e si ferma a mero, vuoto, estetismo.

E sono due ore e passa di film eh..
Appunto, te lo puoi guardare giusto alle 10.30 del mattino... Altrimenti sai l'abbiocco..

Sciocchezze: ROMA ha una capacità strabiliante di mettere in gioco temi e idee solo attraverso le immagini che è propria del cinema migliore, definirlo puro estetismo significa non aver capito i messaggi che il film vuole rendere attraverso l'inquadratura, la fotografia e le scene realizzate.

Poi se mi citi The Revenant, che per me funziona solo sul reparto formale, dura 2 ore e 40 ma dopo un'ora già mi sono annoiato perchè tutto il film ripete solo e sempre la stessa cosa (la natura è più forte dell'uomo ma non giudica) con un attorone costretto ad essere menato più e più volte e a strisciare per compiacere i pirla dell'Academy mentre mette in scena uno dei peggiori rapporti padre-figlio della storia del cinema, allora abbiamo idee molto diverse di cosa siano forma e sostanza, di come le due possono dialogare sul grande schermo.

Il ritmo non è dettato dalla semplice successione di eventi e cose. Se dovessimo pensarla così, 2001 (primo film "lento" che mi viene in mente) sarebbe un film di merda
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non è la lentezza il problema, è quel che succede.
Il succo di quel che succede.

E Roma è vuoto. Dilatato.
Pure Revenant lo è, ma almeno punta tutto sulla tecnica.
In Roma la tecnica non è sufficiente, ripeto, la forma non diventa mai contenuto.


Su 2001 il problema non sussiste.
Ne succedono di ogni e su molteplici piani.. È proprio un altra storia.
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 21-Dic-2018, 21:57
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



"TEEN TITANS GO! IL FILM (2018): Da una serie animata Dc Comics che vorrebbe essere brillante e che prende in giro anche la precedente sui Giovani Titani del 2003, usando trovate politically uncorrect, un film animato che mescola le "POWERPUFF GIRLS" con la vecchia '"Arca di Yoghi". L'idea è di mettere alla berlina la moda del momento: i film di supereroi, come solo i Titani animati di Robin sanno fare. Per inserire come cattivo Slade (chi cazzo é Slago???), mai usato nella serie tv demenziale, s'inseriscono anche gli altri eroi senior della Dc Comics come comparse, ma si lascia in tv il lato fancazzista di B.B. e Cyborg, le meditazioni di Raven (col cavolo che la chiamo Corvina) ed il Robin perdutamente innamorato di Starfire (se la mettessero negli hotdog come condimento Stella Rubia!!!) ...Qui l'assistente di Batman vuole avere un film personale come gli altri eroi, solo che è fatto in 2D e non con i mattoncini Lego, o dal vivo, o in 3D. Per essere un film tratto da una brutta serie animata dei Teen Titans l'ho trovato carino...Grandioso il cameo animato di Stan Lee.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 22-Dic-2018, 21:02
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 21-Dic-2018, 21:57)
"TEEN TITANS GO! IL FILM (2018): Da una serie animata Dc Comics che vorrebbe essere brillante e che prende in giro anche la precedente sui Giovani Titani del 2003, usando trovate politically uncorrect, un film animato che mescola le "POWERPUFF GIRLS" con la vecchia '"Arca fi Yoghi". L'idea è di mettere alla berlina la moda del momento: i film di supereroi, come solo i Titani animati di Robin sanno fare. Per inserire come cattivo Slade (chi cazzo é Slago???), mai usato nella serie tv demenziale, s'inseriscono anche gli altri eroi senior della Dc Comics come comparse, ma si lascia in tv il lato fancazzista di B.B. e Ciborg, le meditazioni di Raven (col cavolo che la chiamo Corvina) ed il Robin perdutamente innamorato di Starfire (se la mettessero negli hotdog come condimento Stella Rubia!!!) ...Qui l'assistente di Batman vuole avere un film personale come gli altri eroi, solo che è fatto in 2D e non con i mattoncini Lego, dal vivo, o in 3D. Per essere un film tratto da una brutta serie animata dei Teen Titans l'ho trovato carino...Grandioso il cameo animato di Stan Lee.

Marco "Doc Ock" Poggi

ehmmm...cmq molto bello anche per me, visto con figli di amici entusiasti almeno quanto me (suppongo per cose differenti visto che io mi sono divertito per i centimigliaia riferimenti nerd).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 22-Dic-2018, 22:09
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 22-Dic-2018, 13:02)
QUOTE (ocramiggop @ Venerdì, 21-Dic-2018, 21:57)
"TEEN TITANS GO! IL FILM (2018): Da una serie animata  Dc Comics che vorrebbe essere brillante e che prende in giro anche la precedente sui Giovani Titani del 2003, usando trovate politically uncorrect, un film animato  che mescola le "POWERPUFF GIRLS" con la vecchia '"Arca di Yoghi". L'idea è di mettere alla berlina la moda del momento: i film di supereroi, come solo i Titani animati di Robin sanno fare. Per inserire come cattivo Slade (chi cazzo é Slago???), mai usato nella serie tv demenziale,  s'inseriscono anche gli altri eroi senior della Dc Comics come comparse, ma si lascia in tv il lato fancazzista di B.B. e Cyborg, le meditazioni di Raven (col cavolo che la chiamo Corvina) ed il Robin perdutamente innamorato di Starfire (se la mettessero negli hotdog come condimento Stella Rubia!!!) ...Qui l'assistente di Batman vuole avere un film personale come gli altri eroi, solo che è fatto in 2D e non con i mattoncini Lego, o dal vivo, o in 3D. Per essere un film tratto da una brutta serie animata dei Teen Titans l'ho trovato carino...Grandioso il cameo animato di Stan Lee.

Marco "Doc Ock" Poggi

ehmmm...cmq molto bello anche per me, visto con figli di amici entusiasti almeno quanto me (suppongo per cose differenti visto che io mi sono divertito per i centimigliaia riferimenti nerd).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grandi i riferimenti a "RITORNO AL FUTURO", ma anche ai GDG e a Deadpool, vero?.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc OcK" Poggi
PM
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Sabato, 22-Dic-2018, 23:51
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



A proposito di Davis dei Cohen
Molto bello, uno dei loro migliori.
PM
Top
 
Kagehisha
Inviato il: Sabato, 22-Dic-2018, 23:54
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1800
Utente Nr.: 1333
Iscritto il: 22-Lug-2005
Città:



QUOTE (ocramiggop @ December 21, 2018 01:57 pm)
"TEEN TITANS GO! IL FILM (2018): Da una serie animata Dc Comics che vorrebbe essere brillante e che prende in giro anche la precedente sui Giovani Titani del 2003, usando trovate politically uncorrect, un film animato che mescola le "POWERPUFF GIRLS" con la vecchia '"Arca di Yoghi". L'idea è di mettere alla berlina la moda del momento: i film di supereroi, come solo i Titani animati di Robin sanno fare. Per inserire come cattivo Slade (chi cazzo é Slago???), mai usato nella serie tv demenziale, s'inseriscono anche gli altri eroi senior della Dc Comics come comparse, ma si lascia in tv il lato fancazzista di B.B. e Ciborg, le meditazioni di Raven (col cavolo che la chiamo Corvina) ed il Robin perdutamente innamorato di Starfire (se la mettessero negli hotdog come condimento Stella Rubia!!!) ...Qui l'assistente di Batman vuole avere un film personale come gli altri eroi, solo che è fatto in 2D e non con i mattoncini Lego, dal vivo, o in 3D. Per essere un film tratto da una brutta serie animata dei Teen Titans l'ho trovato carino...Grandioso il cameo animato di Stan Lee.

Marco "Doc Ock" Poggi

LA serie animata è molto carina e il film pure.
Finalmente un film Dc niente male.
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Domenica, 23-Dic-2018, 00:00
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Kagehisha @ Sabato, 22-Dic-2018, 15:54)
QUOTE (ocramiggop @ December 21, 2018 01:57 pm)
"TEEN TITANS GO! IL FILM (2018): Da una serie animata  Dc Comics che vorrebbe essere brillante e che prende in giro anche la precedente sui Giovani Titani del 2003, usando trovate politically uncorrect, un film animato  che mescola le "POWERPUFF GIRLS" con la vecchia '"Arca di Yoghi". L'idea è di mettere alla berlina la moda del momento: i film di supereroi, come solo i Titani animati di Robin sanno fare. Per inserire come cattivo Slade (chi cazzo é Slago???), mai usato nella serie tv demenziale,  s'inseriscono anche gli altri eroi senior della Dc Comics come comparse, ma si lascia in tv il lato fancazzista di B.B. e Cyborg, le meditazioni di Raven (col cavolo che la chiamo Corvina) ed il Robin perdutamente innamorato di Starfire (se la mettessero negli hotdog come condimento Stella Rubia!!!) ...Qui l'assistente di Batman vuole avere un film personale come gli altri eroi, solo che è fatto in 2D e non con i mattoncini Lego, o dal vivo, o in 3D. Per essere un film tratto da una brutta serie animata dei Teen Titans l'ho trovato carino...Grandioso il cameo animato di Stan Lee.

Marco "Doc Ock" Poggi

LA serie animata è molto carina e il film pure.
Finalmente un film Dc niente male.

Dura anche sotto i 90 minuti, cioè il giusto.

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Mau78
Inviato il: Lunedì, 24-Dic-2018, 23:00
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8026
Utente Nr.: 12869
Iscritto il: 07-Gen-2018
Città: Milano



Vita privata di Sherlock Holmes, di Billy Wilder
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (104) « Prima ... 11 12 [13] 14 15 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 4.5083 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]