Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (79) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Star Wars: Il Risveglio della Forza - parte 2, Comicus.it
 
lonewolf_10
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:47
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE
Sul fatto poi che sappia maneggiare così bene una light saber, non dimentichiamoci che nasce comunque come soldato e quindi sarà stato addestrato anche a usare armi da taglio.



ah, quindi le lightsaber sono SEMPLICI armi da taglio, non servono capacitá particolari per maneggiarle. Ma pensa, non lo sapevo.
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:48
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (lonewolf_10 @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:47)
QUOTE
Sul fatto poi che sappia maneggiare così bene una light saber, non dimentichiamoci che nasce comunque come soldato e quindi sarà stato addestrato anche a usare armi da taglio.



ah, quindi le lightsaber sono SEMPLICI armi da taglio, non servono capacitá particolari per maneggiarle. Ma pensa, non lo sapevo.

tra l'altro le prende con la spada, nessuno ha pensato che la sapesse usare bene, meravigliava come la usa Rey non Finn.


QUOTE
Ma per dire che questo è un film brutto, ce ne vuole proprio.


ma di preciso dove lo avete letto che il film è brutto? chi lo sta sostenendo?
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:49
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



finalmente vi state scaldando
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Punkers
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:52
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5849
Utente Nr.: 17
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Marcon (VE)



QUOTE (lonewolf_10 @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:47)
QUOTE
Sul fatto poi che sappia maneggiare così bene una light saber, non dimentichiamoci che nasce comunque come soldato e quindi sarà stato addestrato anche a usare armi da taglio.



ah, quindi le lightsaber sono SEMPLICI armi da taglio, non servono capacitá particolari per maneggiarle. Ma pensa, non lo sapevo.

E infatti ci ha fatto una figura barbina già solo contro lo Stormtrooper, figurati poi contro Kylo.

Ma proprio lo Stormtrooper che usa un'arma a corpo a corpo fa pensare che siano addestrati a usarle, no? Quindi ci sta che Finn provi a usarla.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:54
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:34)
QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:17)


- L'attacco al villaggio all'inizio e al "castello" di Maz Kanata. Non avevamo MAI visto l'Impero (o i Sith o una qualunque fazione dei cattivi) attaccare in maniera così indiscriminata delle postazioni civili.

- Non avevamo mai visto Han alle prese col suo mestiere di contrabbandiere.


ah... e gli imperiali che massacrano la famiglia di Luke, con cadavere incenerito fuori dalla porta? ed il massacro dei Jawa con cadaveri sparsi? cioè solo perchè non si vede boom boom flash flash non è successo?

Ah ecco Han il problema non è se fa o non fa il contrabbandiere è vederglielo fare. bah a me pare esattamente la stessa cosa, ma forse ho troppa fantasia io che se mi dicono che uno è un contrabbandiere che ha gettato un carico non ho bisogno anche di vederglielo fare per crederci.

Cosa saranno per chi è previsione del futuro, quindi non ha senso criticarlo o apprezzarlo.

Si, è diverso vederlo piuttosto che sentirlo dire, è diverso vedere l'azione rispetto a vedere i risultati.

QUESTIONE SPADA LASER: Han non è un force-user ma usa la spada laser, Finn non è un force-user ed usa la spada laser, male. Rey è una force-user, pure discretamente forte da quello che si vede, e usa la spada laser al livello di un altro force-user solo parzialmente addestrato.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:55
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Punkers @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:52)
QUOTE (lonewolf_10 @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:47)
QUOTE
Sul fatto poi che sappia maneggiare così bene una light saber, non dimentichiamoci che nasce comunque come soldato e quindi sarà stato addestrato anche a usare armi da taglio.



ah, quindi le lightsaber sono SEMPLICI armi da taglio, non servono capacitá particolari per maneggiarle. Ma pensa, non lo sapevo.

E infatti ci ha fatto una figura barbina già solo contro lo Stormtrooper, figurati poi contro Kylo.

Ma proprio lo Stormtrooper che usa un'arma a corpo a corpo fa pensare che siano addestrati a usarle, no? Quindi ci sta che Finn provi a usarla.

Si ma ripeto, il dubbio è come Rey che al massimo combatteva con un bastone possa competere, e vincere, in un duello con una spada laser contro un Jedi addestrato da Skywalker in persona e che ha pure ceduto al lato oscuro per aumentare il proprio potere. Poi per carità te lo guardi, te la godi e i dubbi sono da nerd... ma te le fai le domande.
PMEmail Poster
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:56
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



QUOTE (lonewolf_10 @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:47)
QUOTE
Sul fatto poi che sappia maneggiare così bene una light saber, non dimentichiamoci che nasce comunque come soldato e quindi sarà stato addestrato anche a usare armi da taglio.



ah, quindi le lightsaber sono SEMPLICI armi da taglio, non servono capacitá particolari per maneggiarle. Ma pensa, non lo sapevo.

Sai benissimo cosa intendo. Che una beam saber non è una pistola. Gli avranno insegnato a usare armi di vario genere.
C'è pure uno stormtrooper che usa una specie di tonfa elettrico, quindi una spada laser o qualcosa che ne simula l'utilizzo l'avrà pur maneggiata nei continui addestramenti a cui vengono sottoposti degli individui cresciuti solo per combattere, no?



QUOTE
ma di preciso dove lo avete letto che il film è brutto? chi lo sta sostenendo?


Nel topic precedente un paio di utenti sostenevano proprio questo.
PM
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 13:57
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:54)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:34)
QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:17)


- L'attacco al villaggio all'inizio e al "castello" di Maz Kanata. Non avevamo MAI visto l'Impero (o i Sith o una qualunque fazione dei cattivi) attaccare in maniera così indiscriminata delle postazioni civili.

- Non avevamo mai visto Han alle prese col suo mestiere di contrabbandiere.


ah... e gli imperiali che massacrano la famiglia di Luke, con cadavere incenerito fuori dalla porta? ed il massacro dei Jawa con cadaveri sparsi? cioè solo perchè non si vede boom boom flash flash non è successo?

Ah ecco Han il problema non è se fa o non fa il contrabbandiere è vederglielo fare. bah a me pare esattamente la stessa cosa, ma forse ho troppa fantasia io che se mi dicono che uno è un contrabbandiere che ha gettato un carico non ho bisogno anche di vederglielo fare per crederci.

Cosa saranno per chi è previsione del futuro, quindi non ha senso criticarlo o apprezzarlo.

Si, è diverso vederlo piuttosto che sentirlo dire, è diverso vedere l'azione rispetto a vedere i risultati.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
capisco.
quindi "la finestra sul cortile" è un giallo di merda perchè non fa vedere morti.
Ho sempre pensato che le cose che fai capire senza farle vedere valgono di più, altrimenti è come spiegare le battute.


QUOTE
Nel topic precedente un paio di utenti sostenevano proprio questo


ero convinto di averlo letto tutto e di non averne letti commenti così, evidentemente mi saranno sfuggiti.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:01
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:57)
QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:54)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:34)
QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:17)


- L'attacco al villaggio all'inizio e al "castello" di Maz Kanata. Non avevamo MAI visto l'Impero (o i Sith o una qualunque fazione dei cattivi) attaccare in maniera così indiscriminata delle postazioni civili.

- Non avevamo mai visto Han alle prese col suo mestiere di contrabbandiere.


ah... e gli imperiali che massacrano la famiglia di Luke, con cadavere incenerito fuori dalla porta? ed il massacro dei Jawa con cadaveri sparsi? cioè solo perchè non si vede boom boom flash flash non è successo?

Ah ecco Han il problema non è se fa o non fa il contrabbandiere è vederglielo fare. bah a me pare esattamente la stessa cosa, ma forse ho troppa fantasia io che se mi dicono che uno è un contrabbandiere che ha gettato un carico non ho bisogno anche di vederglielo fare per crederci.

Cosa saranno per chi è previsione del futuro, quindi non ha senso criticarlo o apprezzarlo.

Si, è diverso vederlo piuttosto che sentirlo dire, è diverso vedere l'azione rispetto a vedere i risultati.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
capisco.
quindi "la finestra sul cortile" è un giallo di merda perchè non fa vedere morti.
Ho sempre pensato che le cose che fai capire senza farle vedere valgono di più, altrimenti è come spiegare le battute.


QUOTE
Nel topic precedente un paio di utenti sostenevano proprio questo


ero convinto di averlo letto tutto e di non averne letti commenti così, evidentemente mi saranno sfuggiti.

Vabbeh sei entrato in modalità "metto in bocca cose non dette", quindi questa conversazione finisce qui.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:04
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 13:01)

Si, è diverso vederlo piuttosto che sentirlo dire, è diverso vedere l'azione rispetto a vedere i risultati.



Vabbeh sei entrato in modalità "metto in bocca cose non dette", quindi questa conversazione finisce qui.

allora l'avrò detto io.
Mi era sembrata una tua frase, ho detto che se questo fosse il parametro bocceremmo evidenti capolavori.

se finisce qui me ne farò di sicuro una ragione.
PMEmail Poster
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:05
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:55)
Si ma ripeto, il dubbio è come Rey che al massimo combatteva con un bastone possa competere, e vincere, in un duello con una spada laser contro un Jedi addestrato da Skywalker in persona e che ha pure ceduto al lato oscuro per aumentare il proprio potere. Poi per carità te lo guardi, te la godi e i dubbi sono da nerd... ma te le fai le domande.

Se è per quello, Rei fa ben più che maneggiare una spada laser.
Riesce addirittura a condizionare mentalmente delle persone, cosa che nessun force-user senza alcun addestramento dovrebbe riuscire a fare.

È evidente che in lei la Forza si sia risvegliata in un modo mai visto prima d'ora. Che sia la figlia di Luke o ci sia sotto qualcos'altro lo sapremo probabilmente nei prossimi capitoli, però già da adesso ci viene fatto intendere piuttosto chiaramente che si tratti di un futuro Jedi fuori dal comune.
PM
Top
 
Wretchik
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1139
Utente Nr.: 6034
Iscritto il: 18-Dic-2010
Città:



Il mio sospetto è che Rey sia stata parzialmente addestrata da piccola.
E poi allontanata - magari anche ''silenziata'', probabilmente per la sua sicurezza.

Credo che qualcuno l'abbia già scritto, non sono esperto dell'Universo Espanso.

Credo anche che le visioni siano flashforward - con un Ren finalmente addestrato ed alla guida dei suoi adepti.
PMEmail Poster
Top
 
Kowalsky
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:09
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2205
Utente Nr.: 5638
Iscritto il: 19-Set-2010
Città:



QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 13:04)
QUOTE (Kowalsky @ Giovedì, 17-Dic-2015, 13:01)

Si, è diverso vederlo piuttosto che sentirlo dire, è diverso vedere l'azione rispetto a vedere i risultati.



Vabbeh sei entrato in modalità "metto in bocca cose non dette", quindi questa conversazione finisce qui.

allora l'avrò detto io.
Mi era sembrata una tua frase, ho detto che se questo fosse il parametro bocceremmo evidenti capolavori.

se finisce qui me ne farò di sicuro una ragione.

Nani, hai chiesto cosa ci fosse di non già visto, ti sono stati fatti vari esempi.

Hai selezionato accuratamente gli esempi che ti facevano comodo per poter dire "eh, queste cose non si sono già viste ma se ne è parlato o se ne sono viste le conseguenza, cosa cambia?"

Ti è stato risposto che cambia se una cosa viene detta o se ne vedono le conseguenze è differente rispetto a mostrarla.

A quel punto sei partito per la tangente dicendo che allora la finestra sul cortile è un brutto film perchè non mostra le cose.

E smettiamola con sta maniera di discutere...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
ElCero
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:10
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8400
Utente Nr.: 7611
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Arezzo



QUOTE (Spider_sp @ Giovedì, 17-Dic-2015, 13:05)
QUOTE (ElCero @ Giovedì, 17-Dic-2015, 12:55)
Si ma ripeto, il dubbio è come Rey che al massimo combatteva con un bastone possa competere, e vincere, in un duello con una spada laser contro un Jedi addestrato da Skywalker in persona e che ha pure ceduto al lato oscuro per aumentare il proprio potere. Poi per carità te lo guardi, te la godi e i dubbi sono da nerd... ma te le fai le domande.

Se è per quello, Rei fa ben più che maneggiare una spada laser.
Riesce addirittura a condizionare mentalmente delle persone, cosa che nessun force-user senza alcun addestramento dovrebbe riuscire a fare.

È evidente che in lei la Forza si sia risvegliata in un modo mai visto prima d'ora. Che sia la figlia di Luke o ci sia sotto qualcos'altro lo sapremo probabilmente nei prossimi capitoli, però già da adesso ci viene fatto intendere piuttosto chiaramente che si tratti di un futuro Jedi fuori dal comune.

(nerd mode on) il condizionamento mentale è un utilizzo della forza, può averlo "improvvisato", imparato in qualche modo dal contatto con Kylo, d'altronde come lui legge lei, lei legge lui, oppure ci ha solo provato ed essendo molto dotata ce l'ha fatta. In teoria il combattimento con la spada laser è tecnica, certo la forza ti guida quando hai bisogno di riflessi incredibili per parare colpi di fulminatore o parare ad occhi chiusi, ma la tecnica di spada la devi sapere. (nerd mode off)

QUOTE
E smettiamola con sta maniera di discutere...


ok andrò in un tempio Jedi in sardegna.
Dimmi quando potrò tornare dal mio esilio ed avrò di nuovo libertà di discutere.
PMEmail Poster
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 17-Dic-2015, 14:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



Recensione del Doc:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (79) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0859 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]