Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (51) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Pratt con la Gazzetta.
 
Redazione Comicus
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 12:23
Quote Post


Minuteman
*****

Gruppo: Admin
Messaggi: 11816
Utente Nr.: 4397
Iscritto il: 14-Mar-2009
Città:



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Unchienandalou
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 12:40
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 375
Utente Nr.: 7198
Iscritto il: 05-Dic-2011
Città:



QUOTE (helligen @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 10:13)
L'edizione uscita anni fa per l'Espresso rappresenta un'ottima soluzione dal punto di vista qualità/prezzo. Volumi cartonati di grande formato, storie non rimontate (a parte una se non ricordo male)...insomma una bella occasione per avere un Tutto Corto Maltese in edizione di qualità senza spendere più di tanto...

...ho evitato a piè pari l'edizione tascabile uscita qualche anno dopo...a mio avviso inguardabile per il formato e le tavole rimontate...

...spero che se davvero uscirà una nuova edizione delle opere di Pratt (non solo Corto Maltese, please...) sia decisamente in linea col format usato dall'Espresso...

Io anni fa, non avendo mai letto il Maltese e Pratt, seguii con assiduità la collana "tascabile". E mi innamorai di Corto e di Pratt, pur con tutti gli errori di montaggio che molti lamentano.

E devo dire che non ho alcuna intenzione di liberarmene, perchè è molto comoda da trasportare e da leggere un po ovunque, tipo in spiaggia....

Certo, ho anche intenzione di recuperare un'edizione (soprattutto del Corto) che sia più corretta e adeguata possibile alle edizioni originali, e quindi dovrò valutare anche l'acquisto di questa o provare a cercare la collana de L'espresso usata...

Aspetto le vostre impressioni su questa e l'eventuale piano dell'opera, in caso la recupero alla fine (usata)
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 12:47
Quote Post


Arishem della IV Coorte
********

Gruppo: Members
Messaggi: 40514
Utente Nr.: 816
Iscritto il: 19-Ott-2004
Città: Cecily - Alaska



QUOTE (Cassidy @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 10:27)
QUOTE (helligen @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 10:13)
L'edizione uscita anni fa per l'Espresso rappresenta un'ottima soluzione dal punto di vista qualità/prezzo. Volumi cartonati di grande formato, storie non rimontate (a parte una se non ricordo male)...insomma una bella occasione per avere un Tutto Corto Maltese in edizione di qualità senza spendere più di tanto...

Le storie erano rimontate. Ricordo bene la polemica relativa a Corte Sconta.
Eppure è stata la più bella edizione da edicola che abbia mai preso.

quella, Pazienza e Giardino (che purtroppo ho saltato, ero giovane e squattrinato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PM
Top
 
Ric777
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 12:50
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 933
Utente Nr.: 9770
Iscritto il: 24-Mar-2014
Città: Alba



Anch'io ho i tascabili di Corto Maltese usciti tempo fa in edicola. La mia storia preferita è la Ballata, della quale ho anche un'edizione in bianco e nero. Sinceramente non sento la necessità di procurarmi le altre opere, quindi passo a cuor leggero.
PMEmail Poster
Top
 
Magic Wind
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 12:55
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



QUOTE (Angelo1961 @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 09:33)
QUOTE (Murdock @ Martedì, 25-Mar-2014, 18:55)
Che palle, la Rizzoli non fa altro che ristampare Pratt...

Che palle, sì! Io ho tutto di Pratt.. 4-5 edizioni diverse di Una ballata del mare salato, almeno 3 (o forse 4?) di Wheeling... E poi Ticonderoga, Anna della Jungla, Junglemen... Ecco, magari di queste, che ho una unica edizione, qualcosa potrebbe interessarmi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Fantasia, ci vuole fantasia nelle proposte...

Beh, Ticonderoga saranno più di trent'anni che non viene ristampato, Junglemen pure. Se come spero verranno presentati in questa collana io li arraffo di sicuro, come anche altra roba del periodo argentino se ci sarà.
Se invece ristamperanno per l'ennesima volta Corto Maltese e basta possono tenersela...
PMEmail Poster
Top
 
tom sawyer
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 13:37
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3526
Utente Nr.: 7321
Iscritto il: 24-Gen-2012
Città:



Io spererei in un'edizione economica anche per il Sgt Kirk o una raccolta definitiva delle storie di guerra...




E infatti cominciano con "Una balla del mare salato"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Mr_Comics
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 13:45
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2302
Utente Nr.: 2756
Iscritto il: 18-Feb-2007
Città:



Proprio adesso che erano finiti sia Dylan Dog che Manara, partono questa collection e Ken Parker non c'è un attimo di respiro...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 13:47
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



A malincuore salto. Per inserire altre serie settimanali non è il momento e poi il prezzo è alto. Zagor non finisce più e ci sono ancora LL e MV in corso. Peccato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sarà per la prossima volta che uscirà tanto mi sa che queste storie saranno riproposte negli anni futuri.
PM
Top
 
Unchienandalou
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 14:28
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 375
Utente Nr.: 7198
Iscritto il: 05-Dic-2011
Città:



Nell'immagine proposta da Redazione Comicus si legge che sono previste 36 uscite...Quindi presumo ci sia tutto il Maltese più la riproposizione delle stesse storie che uscirono già nel formato tascabile pochi anni fa. Mi sa che ci possiamo sognare sia le storie di guerra che le altre cose irristampate da tempo...
PMEmail Poster
Top
 
Ferro88
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 14:48
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 100
Utente Nr.: 6453
Iscritto il: 29-Mar-2011
Città:



Se il formato è simile all'edizione venduta con l'espresso, allora sarà mia.
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 14:49
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (Cassidy @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 10:27)
QUOTE (helligen @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 10:13)
L'edizione uscita anni fa per l'Espresso rappresenta un'ottima soluzione dal punto di vista qualità/prezzo. Volumi cartonati di grande formato, storie non rimontate (a parte una se non ricordo male)...insomma una bella occasione per avere un Tutto Corto Maltese in edizione di qualità senza spendere più di tanto...

Le storie erano rimontate. Ricordo bene la polemica relativa a Corte Sconta.
Eppure è stata la più bella edizione da edicola che abbia mai preso.

A memoria l'unica rimontata era Corte Sconta...le altre erano nel formato originale...infatti fece "scalpore" proprio per questo unico neo.
PMEmail Poster
Top
 
Magic Wind
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 15:20
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 806
Utente Nr.: 2781
Iscritto il: 28-Feb-2007
Città: Vicenza



QUOTE (Unchienandalou @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 13:28)
Nell'immagine proposta da Redazione Comicus si legge che sono previste 36 uscite...Quindi presumo ci sia tutto il Maltese più la riproposizione delle stesse storie che uscirono già nel formato tascabile pochi anni fa. Mi sa che ci possiamo sognare sia le storie di guerra che le altre cose irristampate da tempo...

...però si parla anche di "tutte le opere di Pratt", inoltre con 36 uscite (che al prezzo di 11 € spero saranno almeno sulle 150 pagg. l'una), togliendo anche una quindicina di volumi per Corto Maltese, di roba da pubblicare ne rimarrebbe...
PMEmail Poster
Top
 
Happy Sad
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 15:54
Quote Post


Fdm Senior
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 7251
Utente Nr.: 4604
Iscritto il: 22-Giu-2009
Città: Necro Ville



una furbata farla partire due giorni dopo la ristampa di Ken Parker, eh
L'avrei presa sicuramente, ma gli preferisco Ken Parker, che soldi non ce ne sono
PMEmail Poster
Top
 
helligen
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 16:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2021
Utente Nr.: 3780
Iscritto il: 07-Apr-2008
Città:



QUOTE (Magic Wind @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 14:20)
QUOTE (Unchienandalou @ Mercoledì, 26-Mar-2014, 13:28)
Nell'immagine proposta da Redazione Comicus si legge che sono previste 36 uscite...Quindi presumo ci sia tutto il Maltese più la riproposizione delle stesse storie che uscirono già nel formato tascabile pochi anni fa. Mi sa che ci possiamo sognare sia le storie di guerra che le altre cose irristampate da tempo...

...però si parla anche di "tutte le opere di Pratt", inoltre con 36 uscite (che al prezzo di 11 € spero saranno almeno sulle 150 pagg. l'una), togliendo anche una quindicina di volumi per Corto Maltese, di roba da pubblicare ne rimarrebbe...

Beh, vista la numerosità dei volumi mi aspetto più o meno tutto quanto sia stato ripubblicato negli ultimi anni...quindi anche cose come Ernie Pike, Sgt. Kirk...o la riduzione di Sandokan...
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Mercoledì, 26-Mar-2014, 16:51
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Secondo non sarebbe stato possibile dedicare questa nuova collana di allegati a qualche autore meno ristampato ?
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (51) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1198 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]