Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (2) [1] 2   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Qualità albi Panini
 
salvohead
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:16
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 12396
Iscritto il: 12-Feb-2017
Città:



Salve, volevo esporre un problema di qualità che hanno alcuni albi pubblicati dalla Panini, più precisamente quelli stampati dalla Polipress e scoprire se altri lettori hanno la mia stessa opinione.
Più precisamente gli spillati e "brossuratini" prodotti da questa tipografia tipo Spider-Man, Spider-Gwen, Caitan America, Civil War II ecc. quando arrivano in edicola hanno tutti gli angoli e la costina (solo per gli spillati) praticamente distrutti, oltre alle pagine tutte ondulate che sembrano siano state bagnate e poi asciugate, poi come se non bastasse alcune volte sono stampati male troppo scuri con delle strisce orizzontali che attraversano alcune pagine e piene di puntini...
Invece gli albi stamapati dalla Rotolito Lombarda tipo Deadpool e i Nuovissimi Avengers sono stampati perfettamente e hanno le pagine perfettamente "lisce".
Ora visto che in giro non ho mai letto nessuno evidenziare questi problemi come invece succede per la Lion, volevo sentire l'opinione di altri lettori.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi scuso per il lungo post e ringrazio per le eventuali risposte.
PMEmail Poster
Top
 
nickorso90
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:32
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



Io acquisto in fumetteria e online e le costine di molti spillati quali Thor, Spiderman, Doc strange, Devil e Wolverine (l'unico che si salva è lo spillato dei nuovissimi avengers, anche se la qualità non è il massimo) risultano essere già pesantemente danneggiate come se fossero albi vecchi di anni; chiaramente questo è dovuto alla qualità scadente della carta cosa che non noto negli albi Lion.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
salvohead
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:46
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 12396
Iscritto il: 12-Feb-2017
Città:



QUOTE (nickorso90 @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:32)
Io acquisto in fumetteria e online e le costine di molti spillati quali Thor, Spiderman, Doc strange, Devil e Wolverine (l'unico che si salva è lo spillato dei nuovissimi avengers, anche se la qualità non è il massimo) risultano essere già pesantemente danneggiate come se fossero albi vecchi di anni; chiaramente questo è dovuto alla qualità scadente della carta cosa che non noto negli albi Lion.

Per gli albi Lion ho letto soprattutto sulla loro pagina facebook molti che si lamentavano per la qualità di stampa.
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:47
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



vecchia cara carta riciclata degli albi Star Comics, ottima e resistente anche la carta del formato ad 80 pagine adottato a partire dal decennale della MITA e poi abbandonata per la csrta "lucida" ma fragilissima
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:50
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



albi RW Lion es. Batman o Superman imho ottimi e resistentissimi, agli attuali albi panini puntualmente e da anni si staccano le pagine centrali
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:52
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



brossurato, formato che per i comics USA ho odiato, odio e sempre odierò quindi lo pubblicassero anche con la migliore carta esistente mi farà sempre schifo
PM
Top
 
nickorso90
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:54
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 873
Utente Nr.: 10617
Iscritto il: 15-Dic-2014
Città:



QUOTE (salvohead @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:46)
QUOTE (nickorso90 @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:32)
Io acquisto in fumetteria e online e le costine di molti spillati quali Thor, Spiderman, Doc strange, Devil e Wolverine (l'unico che si salva è lo spillato dei nuovissimi avengers, anche se la qualità non è il massimo) risultano essere già pesantemente danneggiate come se fossero albi vecchi di anni; chiaramente questo è dovuto alla qualità scadente della carta cosa che non noto negli albi Lion.

Per gli albi Lion ho letto soprattutto sulla loro pagina facebook molti che si lamentavano per la qualità di stampa.

Quello si, la qualità non sempre è buona ( fin'ora il peggiore della rinascita è stato il secondo di Batman con un leggero sfasamento dei baloon e delle vignette...cosa riscontrata anche in qualche albo marvel).
Tuttavia gli albi Panini sono davvero scadenti, non si salvano neanche mettendoli nelle buste protettive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 17:56
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (nickorso90 @ February 15, 2017 09:54 am)
Tuttavia gli albi Panini sono davvero scadenti, non si salvano neanche mettendoli nelle buste protettive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

quelli del 2004 che ho citato li tengo da ormai 13 anni in una libreria senza alcuna protezione ne vetro, buste o altro e sembra li abbia acquistati oggi... thor attuale per esempio dopo una lettura sembra un fumetto vecchio di anni
PM
Top
 
salvohead
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 18:02
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 12396
Iscritto il: 12-Feb-2017
Città:



QUOTE (Bono Vox @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:56)
QUOTE (nickorso90 @ February 15, 2017 09:54 am)
Tuttavia gli albi Panini sono davvero scadenti, non si salvano neanche mettendoli nelle buste protettive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

quelli del 2004 che ho citato li tengo da ormai 13 anni in una libreria senza alcuna protezione ne vetro, buste o altro e sembra li abbia acquistati oggi... thor attuale per esempio dopo una lettura sembra un fumetto vecchio di anni

Anch'io ho albi dell'allora Uomo Ragno di quasi 17 anni fà "messi" meglio di alcuni recenti...
PMEmail Poster
Top
 
salvohead
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 18:07
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 10
Utente Nr.: 12396
Iscritto il: 12-Feb-2017
Città:



QUOTE (nickorso90 @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:54)
QUOTE (salvohead @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:46)
QUOTE (nickorso90 @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:32)
Io acquisto in fumetteria e online e le costine di molti spillati quali Thor, Spiderman, Doc strange, Devil e Wolverine (l'unico che si salva è lo spillato dei nuovissimi avengers, anche se la qualità non è il massimo) risultano essere già pesantemente danneggiate come se fossero albi vecchi di anni; chiaramente questo è dovuto alla qualità scadente della carta cosa che non noto negli albi Lion.

Per gli albi Lion ho letto soprattutto sulla loro pagina facebook molti che si lamentavano per la qualità di stampa.

Quello si, la qualità non sempre è buona ( fin'ora il peggiore della rinascita è stato il secondo di Batman con un leggero sfasamento dei baloon e delle vignette...cosa riscontrata anche in qualche albo marvel).
Tuttavia gli albi Panini sono davvero scadenti, non si salvano neanche mettendoli nelle buste protettive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Quindi veramente non capisco perchè nessuno si lamenta per esempio sulla loro pagina facebook, io per esempio ho scritto un paio di post su facebook e mi hanno trattato quasi con sufficienza dicendomi che loro tengono molto alla qualità dei loro albi...
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 18:07
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (salvohead @ February 15, 2017 10:02 am)
QUOTE (Bono Vox @ Mercoledì, 15-Feb-2017, 16:56)
QUOTE (nickorso90 @ February 15, 2017 09:54 am)
Tuttavia gli albi Panini sono davvero scadenti, non si salvano neanche mettendoli nelle buste protettive
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

quelli del 2004 che ho citato li tengo da ormai 13 anni in una libreria senza alcuna protezione ne vetro, buste o altro e sembra li abbia acquistati oggi... thor attuale per esempio dopo una lettura sembra un fumetto vecchio di anni

Anch'io ho albi dell'allora Uomo Ragno di quasi 17 anni fà "messi" meglio di alcuni recenti...

prima di questo numero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
con la carta lucida capita che si stacchino le pagine centrali, dal 102 in poi carta più grezza ma resistentissima
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 20:12
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Compro diversi spillati Panini al mese dal 1994. Parliamo di migliaia di albi. Sia in edicola, che in fumetteria, che, recentemente, on-line.

Mai riscontrato nulla di quanto riportato in questo topic.

Mai.

Nulla.

Bah.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 20:14
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Credevo si parlasse delle orribilanti note di Giorgio Lavagna...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Starway13
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 21:27
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 552
Utente Nr.: 9044
Iscritto il: 05-Set-2013
Città:



Confermo anch'io la scarsa qualità degli spillati Marvel dal punto di vista della confezione ( qualità carta, copertine rovinate ) però, per quel che mi riguarda, almeno riesco a leggerli senza problemi.
Mi dispiace ma con la Marvel non mi è mai capitato di dire cavolo dove ho messo gli occhiali ( sono astigmatico/leggermente miope ), con la Lion invece spesso e volentieri, oltre al fatto che, ultimamente mi tocca dividere a mano le pagine...
PMEmail Poster
Top
 
raes19
Inviato il: Mercoledì, 15-Feb-2017, 21:57
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 971
Utente Nr.: 2760
Iscritto il: 18-Feb-2007
Città: lucca



io non ho mai avuto problemi per la carta
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (2) [1] 2  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0336 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]