Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (61) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Dampyr, Chi lo legge?
 
new skeletor
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:32
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



concordo sulle copertine mediocri, urge da tempo un cambio..e mastantuono sembrerebbe libero.
PM
Top
 
il barone rosso
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:50
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Admin
Messaggi: 15611
Utente Nr.: 920
Iscritto il: 29-Nov-2004
Città:



Come Skull, lo compro ma non lo leggo da qualche tempo. Concordo con gli altri utenti sulle pecche della serie: troppi scrittori non all'altezza, Boselli che ha iniziato millemila trame ma non ne porta a termine nemmeno una, ecc.
Pero' io sono da sempre tra i pochi lettori a cui le copertine di Riboldi piacciono molto.
PMEmail Poster
Top
 
AKRA-MAN
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 15:01
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9012
Utente Nr.: 7664
Iscritto il: 15-Apr-2012
Città: Babilonia



QUOTE (wraith @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 13:57)
Piaceva molto anche a me, ma solo ed esclusivamente quando lo scriveva Boselli (gli altri sceneggiatori erano di una mediocrità imbarazzante). Capisco perfettamente la politica delle "serie infinite", ma girava eccessivamente su se stesso, spesso incartandosi e non dando la minima soddisfazione al lettore "veterano" che la segue da TOT e che magari la conclusione di una (UNA) singola fottutissima sotto-trama vorrebbe vederla, dopo 10 anni. Ora non lo compro più.

quella di thorke è in dirittura di arrivo almeno si spera leggendo l'ultimo numero dovrebbe essere cosi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


il problema se mai (io lo leggo dal numero 1) che secondo me non sanno come portare a termine date trame, ho sempre avuto questa impressioni, infatti negli ultimi periodi sono uscite per lo piu storie autoconclusive che con i vampiri hanno poco a che fare, detto questo a me piace la seguo ma se tagliassero i dialoghi e proporrebbero piu storie legate al filone principale come era all'inizio sarei molto piu contento
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Happy Sad
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 15:49
Quote Post


Fdm Senior
***

Gruppo: Admin
Messaggi: 7251
Utente Nr.: 4604
Iscritto il: 22-Giu-2009
Città: Necro Ville



QUOTE (il barone rosso @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:50)
Come Skull, lo compro ma non lo leggo da qualche tempo.

mi aggiungo pure io.
Il mio interesse per Dampyr è scemato molto negli ultimi tempi.
PMEmail Poster
Top
 
Mist
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 15:58
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9139
Utente Nr.: 5800
Iscritto il: 28-Ott-2010
Città:



Una volta lo prendevo regolarmente poi, per i motivi detti sopra, l'ho lasciata.
Di recente ho preso un numero e non era male. Forse ne prendo altri, vedo dal soggetto ma non penso di riprenderlo regolarmente almeno per adesso.
PM
Top
 
marmat
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 20:25
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 749
Utente Nr.: 428
Iscritto il: 11-Lug-2004
Città: Arezzo



QUOTE (AKRA-MAN @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:01)
detto questo a me piace la seguo ma se tagliassero i dialoghi e proporrebbero piu storie legate al filone principale come era all'inizio sarei molto piu contento

Perfettamente d'accordo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
real draka
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 20:54
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9289
Utente Nr.: 2371
Iscritto il: 02-Ott-2006
Città: ischia



se qualcuno fosse intenzionato a venderlo interessa a un mio amico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
 
milian
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 21:04
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10392
Utente Nr.: 3346
Iscritto il: 24-Ott-2007
Città:



QUOTE (Happy Sad @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 15:49)
QUOTE (il barone rosso @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:50)
Come Skull, lo compro ma non lo leggo da qualche tempo.

mi aggiungo pure io.

Beh, se tutti lo comprano senza leggerlo si spiega perchè nessuno ne discuta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
 
capitan ambu
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 22:11
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 175
Utente Nr.: 2206
Iscritto il: 31-Lug-2006
Città: milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
AKRA-MAN
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 22:13
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9012
Utente Nr.: 7664
Iscritto il: 15-Apr-2012
Città: Babilonia



QUOTE (milian @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 21:04)
QUOTE (Happy Sad @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 15:49)
QUOTE (il barone rosso @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:50)
Come Skull, lo compro ma non lo leggo da qualche tempo.

mi aggiungo pure io.

Beh, se tutti lo comprano senza leggerlo si spiega perchè nessuno ne discuta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a me piacerebbe parlarne ma non so se ce gente interessata io ho letto da poco ad esempio Tributo di sangue l'ultimo albo uscito, con molto piacere l'albo scorre bene pur non toccando la trama principale va a riscoprire il demone thorke che da quel che si evince dalla prefazione, e vicino alla resa dei conti, per me la storia scorre bene e un action horror piu action onestamente da i ritmi buoni, ben disegnato e i dialoghi sono curati, insomma a me e piaciuto
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
sherlock
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 23:25
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1831
Utente Nr.: 3408
Iscritto il: 26-Nov-2007
Città:



QUOTE (capitan ambu @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 22:11)
(click to show/hide)

Stai mica cercando di far notare, con discrezione, che sei il disegnatore del numero di Luglio che, tra parentesi, sembra moooolto promettente sia come storia che come sviluppo di continuity che come disegni?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
capitan ambu
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 23:35
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 175
Utente Nr.: 2206
Iscritto il: 31-Lug-2006
Città: milano



E' un'immagine che rimane in testa in maniera subliminale per tutta la vita e che perseguiterà durante i sogni coloro che non acquisteranno il fumetto eh eh.

In realtà è un'anteprima di una vignetta dell'albo di luglio per gli amici di comicus che tengono vivo questo spazio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Un saluto a tutti.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
sherlock
Inviato il: Mercoledì, 06-Giu-2012, 23:44
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1831
Utente Nr.: 3408
Iscritto il: 26-Nov-2007
Città:



QUOTE (AKRA-MAN @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 22:13)
QUOTE (milian @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 21:04)
QUOTE (Happy Sad @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 15:49)
QUOTE (il barone rosso @ Mercoledì, 06-Giu-2012, 14:50)
Come Skull, lo compro ma non lo leggo da qualche tempo.

mi aggiungo pure io.

Beh, se tutti lo comprano senza leggerlo si spiega perchè nessuno ne discuta
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a me piacerebbe parlarne ma non so se ce gente interessata io ho letto da poco ad esempio Tributo di sangue l'ultimo albo uscito, con molto piacere l'albo scorre bene pur non toccando la trama principale va a riscoprire il demone thorke che da quel che si evince dalla prefazione, e vicino alla resa dei conti, per me la storia scorre bene e un action horror piu action onestamente da i ritmi buoni, ben disegnato e i dialoghi sono curati, insomma a me e piaciuto

Ah, io sono sempre più che interessato.

Poi riguardo ad alcune delle critiche mosse sopra, secondo me sono ingiuste. Come ho detto sono il primo a notare che talvolta eccessi di prolissità o finali affrettati sgualciscono leggermente storie che altrimenti sarebbero dei puri capolavori, ma il livello rimane comunque altissimo IMHO.

Invece le critiche riguardo la continuity che non si muove le trovo ingiustificate. Già molte sottotrame si sono chiuse (Maestri incrociati più volte ma finalmente morti, ad esempio) e come hai detto a quanto pare anche il buon Thorke nei prossimi mesi ...

La continuity si muove lenta in Dampyr ma si muove sempre. E inoltre praticamente TUTTE le storie firmate Boselli, anche quando sono apparentemente "slegate" da essa, aggiungono un filo che prima o poi si legherà al grande arazzo. Lo si è sempre visto finora, magari dopo 50 numeri ma si scopre che una storia che sembrava "a se stante" forniva invece un tassello importante.

(Poi in Dampyr quando una sottotrama si chiude, si chiude! Mica le morti e successivi reboot/resurrezioni/altri_espedienti dei supereroi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)

Riguardo il fatto che le storie non di Boselli non siano allo stesso livello, in parte certamente vero, ma non si puo pretendere che quel poveruomo lavori 48 ore al giorno tra Tex, Zagor e Dampyr.
Ultimamente comunque situazione molto migliorata in questo senso: Cajelli, Falco e Eccher (autore di questo ultimo ottimo numero) ormai non fanno troppo rimpiangere le assenze di Borden.

Infine, a ribadire quanto dicevo che il parco disegnatori di Dampyr è come l'Udinese, perde un talento che va in altri lidi (Tex o USA) e ne trova subito un altro altrettanto bravo: direi che la preview linkata dal buon capitan Ambu qui sopra è una valida conferma!
PMEmail Poster
Top
 
AKRA-MAN
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2012, 00:34
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9012
Utente Nr.: 7664
Iscritto il: 15-Apr-2012
Città: Babilonia



ma io sono soddisfattissimo di dampyr ho l'intera saga, gli speciale e i maxi, le storie le leggo tutte con piacere, certo talvolta non mi piacciono ma nel complesso le trovo suggestive, fascinose ed interessanti sulla prolissità se ne potrebbe parlare, a mio avviso alcune volte appare esagerata altre no per esempio nelle storie con polidori ci stava, poi come dicevo a un ragazzo che chiedeva info non è un fumetto per tutti, potrebbe apparire ostico o addirittura noioso talvolta, ma a me piace, piacciono i riferimenti storici, letterari, musicali, insomma lo compro e lo continuero a comprare detto questo per me è nel suo complesso un fumetto molto robusto,rimasto abbastanza fedele alle sue origini, piu di dylan dog che seguo dal numero 1 anchesso, che ha accompagnato personaggi principali e secondari ad una buona maturazione e a delinearli egregiamente, parlo di nicholaus ad esempio malinconico demone innamorato dell'umanità in senso stretto del termine, insomma vale la pena spendere 3 euro al mese per leggere le avventure di harlan & co.


--------------------
Vuoi sapere che cosa mi ha insegnato la strada..? Che a porgere l'altra guancia te lo trovi nel culo, ecco che cosa mi ha insegnato…

"Preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"

PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Rob
Inviato il: Giovedì, 07-Giu-2012, 11:29
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Anche a me piace moltissimo questa serie. È vero che alcune storie sono un po' verbose ma non sempre sono un ostacolo nella lettura. Secondo me Dampyr vanta lo staff migliore di disegnatori assieme a Brendon.
Mi piace molto anche il discorso continuity anche se x un mio limite legato a una memoria pietosa a volte fatico a collegare alcuni episodi/personaggi visto che magari come si è detto escono riferimenti magari a storie uscite 50 nr prima. Nel complesso una serie che non smetteró mai di acquistare finchè starà su questi livelli.
Un cambio di copertinista piacerebbe anche a me. Riboldi è bravo ma vorrei vedere altri adesso
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (61) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0426 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]