Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) « Prima ... 97 98 [99] 100   ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> POLITICA ITALIANA - VOL. XLIII, The man in the high PD
 
Neutron
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 09:53
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (napoleone @ Giovedì, 18-Mag-2017, 08:49)
QUOTE (Neutron @ Giovedì, 18-Mag-2017, 07:47)
napoleone ma.... sei duro?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




il PD ha due primarie, dei circoli e aperte a tutti.
senza contare tutta la parte congressuale annessa.

oh, ma insisti se te la senti eh

Minchia OHHHHH!!!!!! quello che volevo intendere io a mio parere, quello che mi piace di più, quello che il mio cuore apprezza è:

Primarie aperte solo agli iscritti, magari con regole precise per le candidature ed elezioni che si svolgano ogni tot anni, salvo dimissioni del segretario.

è una mia idea. è quello che IO vorrei. mica il PD deve attuare questo proposito. solo che se non le fanno così io non vado a votare alle primarie perchè non mi ci riconosco.

ma stai continuando a menarla da un mese!
EBBBASTA!

continui a dire che ci vogliono primarie solo tra gli iscritti
cosa che il PD ha.
e poi continui a ripetere che ci vogliono primarie solo tra gli iscritti
cosa che il PD ha.

non ti ci riconosci per pantomime mentali tue? molto bene , legittimo
ma cazzo, c'è già quello che chiedi, con regole precise di candidature ecc.
quindi molla , basta.
eccheccazzo.
PMEmail Poster
Top
 
napoleone
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 10:40
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



ohi ma a me quello che non sta bene sono le primarie aperte a tutti, è questo il punto. poi può essere un problema di principio mio
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Giovedì, 18-Mag-2017, 11:44
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



nap ti do ragione ma non può essere l'UNICO parametro importante per delle primarie fatte bene, eh
PM
Top
 
robi54bd
Inviato il: Venerdì, 19-Mag-2017, 12:05
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (lasec @ Mercoledì, 17-Mag-2017, 13:00)
In realtà non c'è una chiara definizione della parola populismo che può essere sia di destra che di sinistra.
Tuttavia è anche abbastanza semplice trovare parallelismi tra populismo e fascismo nel senso di relazione diretta tra il capo e la massa (il popolo, la nazione, la ggente). Mi fermo all'Italia perchè il fascismo ha una chiara peculiarità del nostro paese. In genere, si parla di fascismi per indicare situazioni analoghe, e spesso derivative, in Europa.

Quindi di assurdo non c'è nulla se non la continua presunzione di derubricare qualsiasi commento a un presunto "pensiero unico", ovviamente sbrigato in una manciata di parole, sempre con un sottile senso di vittimismo che diversi utenti hanno notato.

eh no, troppo comodo fare parallelismo col fascismo causa la relazione diretta capo-massa.

allora sarebbe fascismo anche il pc cubano x Fidel Castro o FI x Berlusconi.

nel M5S, nonostante i vostri sforzi, di ideologia fascista non ne vedo ma se riuscite a farmi vedere qualcosa che ci somiglia... attendo.
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Venerdì, 19-Mag-2017, 12:09
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 19-Mag-2017, 11:05)

nel M5S, nonostante i vostri sforzi, di ideologia fascista non ne vedo ma se riuscite a farmi vedere qualcosa che ci somiglia... attendo.

ne è pieno l'internet e i giornali (e pure questo topic, svariate volte)
basta leggere.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Bread Pak
Inviato il: Venerdì, 19-Mag-2017, 12:19
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1775
Utente Nr.: 4852
Iscritto il: 07-Nov-2009
Città: Porto Tolle



Bello sentire Marco Lillo dire alla figlia di Enzo Tortora (Gaia) che è giusto che per una sentenza NON si debba aspettare la magistratura...

Onore alla conduttrice che gli ha risposto come si deve.


--------------------
Preferisco un fumetto governato dalla causalità anche se sembra casuale piuttosto che uno governato dalla casualità anche se sembra causale.

L'elenco quasi completo al 04/04/2018 dei fumetti che ho letto sul mio Profilo sezione interessi :P

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
sherlock
Inviato il: Venerdì, 19-Mag-2017, 19:45
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1831
Utente Nr.: 3408
Iscritto il: 26-Nov-2007
Città:



QUOTE (robi54bd @ Venerdì, 19-Mag-2017, 12:05)
QUOTE (lasec @ Mercoledì, 17-Mag-2017, 13:00)
In realtà non c'è una chiara definizione della parola populismo che può essere sia di destra che di sinistra.
Tuttavia è anche abbastanza semplice trovare parallelismi tra populismo e fascismo nel senso di relazione diretta tra il capo e la massa (il popolo, la nazione, la ggente). Mi fermo all'Italia perchè il fascismo ha una chiara peculiarità del nostro paese. In genere, si parla di fascismi per indicare situazioni analoghe, e spesso derivative, in Europa.

Quindi di assurdo non c'è nulla se non la continua presunzione di derubricare qualsiasi commento a un presunto "pensiero unico", ovviamente sbrigato in una manciata di parole, sempre con un sottile senso di vittimismo che diversi utenti hanno notato.

eh no, troppo comodo fare parallelismo col fascismo causa la relazione diretta capo-massa.

allora sarebbe fascismo anche il pc cubano x Fidel Castro o FI x Berlusconi.

nel M5S, nonostante i vostri sforzi, di ideologia fascista non ne vedo ma se riuscite a farmi vedere qualcosa che ci somiglia... attendo.

Ad esempio, da un mio post di mesi fa su questo thread, in cui copincollavo un commento letto altrove che mi aveva colpito:

Comparazione tra regime fascista e M5S

1) Culto del Capo > Figura di Grillo prima di tutti. Uno vale uno, ma poi facciamo quello che dice Grillo

2) Rifiuto del dissenso > processi online con scomunica del sacro blog con ostracismo.

3) Disgusto della democrazia rappresentativa e liquidazione dello stato liberale e delle sue istituzioni > facciamo tutto sur blogge, sti cazzi delle elezioni quando puoi fare le parlamentarie su youtube, per ogni questione organizziamo un referendum online, anzi no, decidiamo noi e basta. Introduzione del vincolo di mandato

4) Plebiscitarismo > iper-semplificazione delle scelte politiche da sottoporre direttamente ai cittadini senza informarli (maggioritario o proporzionale? Euro si o no?)

5) Comunicazione diretta con le masse > Internet, Blog, sparate in televisione, ma mai in dibattito, disgusto contro i giornalisti in quanto tali

6) Linguaggio violento > Vaffanculo day, morti che camminano, linguaggio omofobo, vi apriamo come le scatolette di tonno

7) Denigrazione dell'avversario politico > Bersani-Gargamella, Berlusconi-psiconano, Alzheimer-Prodi, Morfeo-Napolitano e avanti con altri 1000 esempi

8) Nazionalismo > sparate contro UE, tedeschi, americani

9) Mitologia della vittoria mutilata > povero popolo italiano che ha subito scelte degli stranieri (UE e Euro)

10) Amicizie con altre dittature > belle parole per Putin, Iran, regimi sudamericani

11) Razzismo > sparate su zingari, rumeni, immigrati, kabobo, ius soli, casa pound

12) Complottismo (demoplutocraticogiudaicomassonico) > scie chimiche, Trilateral, Bilderberg, multinazionali

13) Autarchia > sovranita economica, sovranita monetaria, sovranita alimentare

14) Dirigismo > le banche non bisogna salvarle col bail in, ma bisogna nazionalizzarle. Del resto le banche hanno quote della Banca d'Italia e altre amenita simili

15) Corporativismo: a Roma gli scioperi durante le partite sono coincidenze, i mutandari sono una risorsa, i tassisti bisogna tutelarli

16) Stato assistenziale > dall'INPS al reddito di cittadinanza
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Sabato, 20-Mag-2017, 19:24
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Bread Pak @ Venerdì, 19-Mag-2017, 04:19)
Bello sentire Marco Lillo dire alla figlia di Enzo Tortora (Gaia) che è giusto che per una sentenza NON si debba aspettare la magistratura...

Onore alla conduttrice che gli ha risposto come si deve.

Marco Lillo sta sclerando di brutto.

Personalmente trovo che il ragionamento "Io sono un giornalista, se ho una notizia il mio dovere è pubblicarla" non sia sbagliato.

Il problema viene dall'incapacità della classe politica nel gestirsi INTERNAMENTE, nel capire chi deve farsi da parte, chi ha amicizie pericolose per la rispettabilità del partito, eccetera. Stanno con le mani in mano e lasciano che siano le fughe di notizie e l'opinione pubblica a decidere la sorte di un loro dirigente politico.

E' una cosa inaccettabile. Se nei partiti ci fosse quella che Berlinguer chiamava la questione morale e i giusti filtri per applicarla, non assisteremmo a casi come quello di Penati, a cui dopo il processo nessuno ha restituito la rispettabilità tolta dalla sorte.

Poi, logicamente, un giornalista deve anch'esso porsi seri problemi di coscienza per quello che sceglie di diffondere.
In alcuni vedo prudenza, in altri vedo troppa voglia di cavalcare mediaticamente la notizia per ergersi a giustiieri.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Neutron
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 12:15
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



Delirio

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so come altro descriverlo.
PMEmail Poster
Top
 
robi54bd
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 12:49
Quote Post


Indagatore dell'Incubo
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3907
Utente Nr.: 6489
Iscritto il: 15-Apr-2011
Città:



QUOTE (Neutron @ Domenica, 21-Mag-2017, 11:15)
Delirio

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so come altro descriverlo.

Ho ascoltato questa intervista molto volante anzi "en marche".
Delirante? Ma si dai, vuoi mettere i rassicuranti Prodi Draghi Renzi eh
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 12:54
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (robi54bd @ Domenica, 21-Mag-2017, 11:49)
QUOTE (Neutron @ Domenica, 21-Mag-2017, 11:15)
Delirio

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so come altro descriverlo.

Ho ascoltato questa intervista molto volante anzi "en marche".
Delirante? Ma si dai, vuoi mettere i rassicuranti Prodi Draghi Renzi eh

Grazie per l illuminante commento, as usual
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 16:36
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



La manifestazione di ieri a Milano potrebbe essere un ottimo punto di partenza per ricongiungere diversi rami della sinistra in un nuovo progetto progressista-europeista, che nei valori di quella stessa manifestazione ha tanti dei suoi obbiettivi fondanti.
Il problema non è quello che succede in piazza, quanto il dialogo che manca sempre fuori dalla piazza. Quando si guardava "con interesse" alla proposta di Pisapia non ci fu nessuna successiva sponda per un approdo comune che facesse partire e concretizzare i lavori per trasformare in intesa questo "interesse". Soprattutto da chi ha le redini di governo e maggioranza.

Lavorare per un disegno di legge, per una proposta, per un qualcosa che si proponga di correggere le storture del sistema e che non abbia nulla a che fare con i deliri neoliberisti che hanno portato a Jobs Act e cazzate assortite, ma qualcosa che metta DENTRO un discorso di condivisione equa? Un buon punto di partenza sarebbero le forme di sostegno al reddito integrate nel percorso lavorativo, da cui il paese (escluse le varie casse integrazione e i sussidi impossibili da erogare col meccanismo del lavoro attuale per cui vince sempre il banco), unico in Europa, è privo.

Oggi, che si parla di sinistra finita, fuori moda e cazzate assortite, avviene che dopo un feroce fatto di cronaca, che a rigor di logica dovrebbe foraggiare i Salvinisti di turno, centomila persone abbiano riempito di colori e sorrisi Milano. Perché si deve sempre sprecare questo potenziale, per continuare a coccolare un centro reazionario, imborghesito e ricco del paese, che ormai non è più lo specchio di quel che succede al resto? Non abbiamo avuto la Brexit ma perché dobbiamo fare di tutto affinché la mancanza di dialogo con chi attualmente è escluso dalla ridistribuzione della ricchezza esploda in qualche fiumara di voti "di opposizione" in grado unicamente di far destabilizzare?
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 16:45
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Neutron @ Domenica, 21-Mag-2017, 04:15)
Delirio

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so come altro descriverlo.

Pure la Perugia-Assisi mi doveva rovinare.

Io l'ho fatta per tanti anni, c'erano tutti i movimenti per la pace e le associazioni, che minchia mi rappresentano quei fasci del Cinquestelle?
Cosa c'entra il personalismo di Beppe Grillo e il partito-squadrone con una evento che se n'è sempre sbattuto di protagonismi ed era strutturato sulla molteplicità di voci?

A certi soggetti bisognerebbe PRIMA chiedere pubbliche scuse per sparate tipo quelle sulla mafia in Sicilia o sul fascismo dopo le elezoni del 2013, POI semmai la possibilità di partecipare a una marcia che ha visto associazioni antimafia e antifasciste..
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 20:24
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Cazzo, ma vogliono rimettere i voucher?
Tutta quella pantomima l'hanno fatta solo per non farsi esplodere davanti il referendum?

Ma proprio è così difficile capire che non si crea giustizia sociale permettendo i pagamenti al ribasso di diritti e tutele?

PMUsers WebsiteMSN
Top
 
sherlock
Inviato il: Domenica, 21-Mag-2017, 22:56
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1831
Utente Nr.: 3408
Iscritto il: 26-Nov-2007
Città:



QUOTE (robi54bd @ Domenica, 21-Mag-2017, 12:49)
QUOTE (Neutron @ Domenica, 21-Mag-2017, 11:15)
Delirio

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so come altro descriverlo.

Ho ascoltato questa intervista molto volante anzi "en marche".
Delirante? Ma si dai, vuoi mettere i rassicuranti Prodi Draghi Renzi eh

Ah ma ci sei? Non volevo essere insistente, se avevi di meglio da fare che star qui, ma visto che avevi scritto:
"nel M5S, nonostante i vostri sforzi, di ideologia fascista non ne vedo ma se riuscite a farmi vedere qualcosa che ci somiglia... attendo"
e vedo che tempo per passar da queste parti e scrivere ne hai, volevo dirti che ora sono io ad attendere qualche tuo illuminante commento (o eloquente smontamento del gomblotto) alle 16 inquietanti rassomiglianze tra fascismo e M5S che ho elencato.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) « Prima ... 97 98 [99] 100  Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0756 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]