Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (14) « Prima ... 12 13 [14]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Orfani - Seconda Stagione - Spoiler, SPOILER
 
Kolok
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 16:03
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (Friday-17 @ Martedì, 30-Set-2014, 06:10)
QUOTE (Friday-17 @ September 29, 2014 08:09 am)
Su Mangaforever c'è una recensione in anteprima del primo,tredicesimo, numero! Però chi non vuole spoiler eviti di leggerla visto che tra i pro ed i contro del volume c'è un bel spoilerone! Nel complesso la valutazione è positiva!

Ho scritto mangaforever ma mi sono accorto che la recensione è su comicsblog!

Ma è corretto mettere la recensione in anteprima quasi 3 settimane PRIMA dell'uscita dell'albo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ok la corsa allo scoop, ma avere un albo in anteprima è un gentile omaggio/gentilezza della casa editrice, bruciarlo così in rete con tanto anticipo non è un pelo anomalo?

No?!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Murdock
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 16:24
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



Si l'ho letta anche io, e lo spoiler alla fine è mostruoso.Io non sono spoilerfobico, però non si può scrivere una roba così.
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 16:45
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29052
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



a me ha solo aumentato la curiosità
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
reed
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 16:54
Quote Post


Redazione Comicus
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22235
Utente Nr.: 1132
Iscritto il: 20-Mar-2005
Città: Reedverso



QUOTE (Kolok @ Martedì, 30-Set-2014, 15:03)
QUOTE (Friday-17 @ Martedì, 30-Set-2014, 06:10)
QUOTE (Friday-17 @ September 29, 2014 08:09 am)
Su Mangaforever c'è una recensione in anteprima del primo,tredicesimo, numero! Però chi non vuole spoiler eviti di leggerla visto che tra i pro ed i contro del volume c'è un bel spoilerone! Nel complesso la valutazione è positiva!

Ho scritto mangaforever ma mi sono accorto che la recensione è su comicsblog!

Ma è corretto mettere la recensione in anteprima quasi 3 settimane PRIMA dell'uscita dell'albo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ok la corsa allo scoop, ma avere un albo in anteprima è un gentile omaggio/gentilezza della casa editrice, bruciarlo così in rete con tanto anticipo non è un pelo anomalo?

No?!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sì, è corretto.

Ti spiego, gli uffici stampa possono inviare ai propri contatti (siti e giornalisti) copie (digitali o reali) di un volume (ma vale anche per film e videogame) anche settimane prima dell'uscita e imporre un embargo. In altri casi, lo si può dare anche solo ad un soggetto creando un'esclusiva.
Ad ogni modo, in questo caso, l'albo è stato inviato se ricordo bene a pochi gioni di distanza dall'uscita del numero 12 e fissata come data di embargo quella del 29. Da quel momento si potevano pubblicare le recensioni. Dunque è "corretto" farlo, poi ogni sito sceglie quando e come parlarne. Ad esempio, noi l'abbiamo fatto col #12.
Per gli spoiler, non ho letta la rece in questione, ma in genere bisognerebbe stare attenti (io lo faccio), o quantomeno avvisare.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Hieronimus
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 16:59
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3334
Utente Nr.: 2599
Iscritto il: 04-Gen-2007
Città: Campania



Avevo letto la recensione stamani sul presto... si manteneva con la giusta vaghezza fino alla fine per poi piazzare uno spoiler assassino nei punti Contro alla fine... ma come si fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Kolok
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 17:32
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



QUOTE (reed @ Martedì, 30-Set-2014, 15:54)
QUOTE (Kolok @ Martedì, 30-Set-2014, 15:03)
QUOTE (Friday-17 @ Martedì, 30-Set-2014, 06:10)
QUOTE (Friday-17 @ September 29, 2014 08:09 am)
Su Mangaforever c'è una recensione in anteprima del primo,tredicesimo, numero! Però chi non vuole spoiler eviti di leggerla visto che tra i pro ed i contro del volume c'è un bel spoilerone! Nel complesso la valutazione è positiva!

Ho scritto mangaforever ma mi sono accorto che la recensione è su comicsblog!

Ma è corretto mettere la recensione in anteprima quasi 3 settimane PRIMA dell'uscita dell'albo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ok la corsa allo scoop, ma avere un albo in anteprima è un gentile omaggio/gentilezza della casa editrice, bruciarlo così in rete con tanto anticipo non è un pelo anomalo?

No?!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sì, è corretto.

Ti spiego, gli uffici stampa possono inviare ai propri contatti (siti e giornalisti) copie (digitali o reali) di un volume (ma vale anche per film e videogame) anche settimane prima dell'uscita e imporre un embargo. In altri casi, lo si può dare anche solo ad un soggetto creando un'esclusiva.
Ad ogni modo, in questo caso, l'albo è stato inviato se ricordo bene a pochi gioni di distanza dall'uscita del numero 12 e fissata come data di embargo quella del 29. Da quel momento si potevano pubblicare le recensioni. Dunque è "corretto" farlo, poi ogni sito sceglie quando e come parlarne. Ad esempio, noi l'abbiamo fatto col #12.
Per gli spoiler, non ho letta la rece in questione, ma in genere bisognerebbe stare attenti (io lo faccio), o quantomeno avvisare.

Ok, perfetto, quindi esistono delle regole ben precise al riguardo.
Non lo sapevo.
Se l"embargo" era fino al 29 è andato tutto secondo il codice deontologico
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Rimango ancora comunque abbastanza spiazzato riguardo a tempi così precoci, soprattutto in casa Bonelli; cioè parliamo della Bonelli...quella che fa uscire la pubblicità di Adam Wild sui propri albi 1 mese prima se va bene!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Friday-17
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 18:07
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1195
Utente Nr.: 244
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Hieronimus @ September 30, 2014 08:59 am)
Avevo letto la recensione stamani sul presto... si manteneva con la giusta vaghezza fino alla fine per poi piazzare uno spoiler assassino nei punti Contro alla fine... ma come si fa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

No comment! Anch'io vedendo il tono della recensione alla fine sono rimasto spiazzato! Colpa mia che non mi dovevo fidare, però mettere uno SPOILER ALERT mi avrebbe fatto piacere! Vabbe amen!
PM
Top
 
RRobe
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 19:16
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Autori
Messaggi: 7040
Utente Nr.: 231
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Kolok @ Martedì, 30-Set-2014, 09:32)


Rimango ancora comunque abbastanza spiazzato riguardo a tempi così precoci, soprattutto in casa Bonelli; cioè parliamo della Bonelli...quella che fa uscire la pubblicità di Adam Wild sui propri albi 1 mese prima se va bene!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Diciamo che ci sono diverse gestioni all'interno della SBE.
PM
Top
 
Pennywise
Inviato il: Martedì, 30-Set-2014, 21:06
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 268
Utente Nr.: 6823
Iscritto il: 16-Ago-2011
Città:



QUOTE (RRobe @ Martedì, 30-Set-2014, 18:16)
QUOTE (Kolok @ Martedì, 30-Set-2014, 09:32)


Rimango ancora comunque abbastanza spiazzato riguardo a tempi così precoci, soprattutto in casa Bonelli; cioè parliamo della Bonelli...quella che fa uscire la pubblicità di Adam Wild sui propri albi 1 mese prima se va bene! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Diciamo che ci sono diverse gestioni all'interno della SBE.

Risulta piuttosto visibile anche dall'esterno.
Cioe', si e' passati - piuttosto in fretta - dal "niente mail - manda una lettera a via Buonarroti" ad una conferenza con contenuti come quella dell'altro giorno che - fatto salvo una certa atmosfera di inevitabile inesperienza e gestione acerba del mezzo - ha un che di clamoroso per chiunque conosca anche solo lontanamente la storia e le abitudini della casa milanese.
Diverse gestioni che si intravedono anche nei fumetti che vengono stampati: da un lato una proposta verso un target piu' convenzionale e legato ad atmosfere classiche , dall'altro verso un prodotto piu' mirato, fresco e orientato ad un target nuovo, ovviamente Orfani ma anche Dragonero e il nuovo corso di Dylan Dog

Chiaro ed evidente causa ed effetto di un peso sempre maggiore del buon Recchioni all'interno della casa editrice.
Evidentemente Recchioni - conosciuto e riconosciuto come un bravo ( e potenzialmente ottimo ) sceneggiatore, - e' stato bravo e capace nel riuscire ad essere convinto e convincente nel proporre al mondo Bonelli il modo di approciare finalmente al ventunesimo secolo.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (14) « Prima ... 12 13 [14]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0440 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]