Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Tomino la dannata 1, e altre opere di Suehiro Maruo
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Venerdì, 15-Dic-2017, 16:42
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Vehissu @ Giovedì, 14-Dic-2017, 15:50)
QUOTE (Fedemone @ Giovedì, 14-Dic-2017, 14:13)
Non volevo far eil riferimento al Pasolini come autore (per cui anche ad opere differenti, come la trilogia della vita), quanto proprio all'opera Salò. La scena della coprofagia nel film non è dissimile ad un episodio di Notte Prutrescente, dove i ragazzini (anche qui come nel film, minorenni) assaggiano le proprie feci per puro "gusto". Connubio tra sessualità e prevaricazione in un certo senso acquisiscono un valore quasi politico di Maruo, visto che - sadismo a parte - spesso sono parte integrante della società, e società vuol dire sopraffazione (che sia il circo o che sia il mondo normale, da cui il circo è escluso ma ne è riflesso deformato).
Ovviamente non è lo stesso messaggio di PPP, ma un certo parallelo, almeno per poter inquadrare quali eccessi si va incontro, non mi sembra così fuori bersaglio. Certo Maruo inserisce molti elementi dell'orrore e le deformazioni fisiche (vedi "il bruco", ad esempio).

Certo! Su questo hai assolutamente ragione! Sono solo le dinamiche di rappresentazione tra i due che mi trovano perplesso. Maruo, lo trovo molto più insalubre a livello mentale rispetto al buon Pier Paolo...

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Direi che Maruo è non solo insalubre ma anche instabile e molto deviato..... ma che belli sono i suoi disegni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 16-Dic-2017, 02:48
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 15-Dic-2017, 06:15)
Grazie! Vada per lo scontro allora, poi mi pareva di avere visto qualcosa che faceva parod… boh!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sorry intendevo Super conductive brains.., e poi chiudo ot, visto che me gusta la fantascienza e il cyberpunk… Che mi dite?
PMEmail Poster
Top
 
texhnolyze
Inviato il: Sabato, 16-Dic-2017, 12:36
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1719
Utente Nr.: 12720
Iscritto il: 09-Ott-2017
Città:



QUOTE (Starshadow @ Sabato, 16-Dic-2017, 01:48)
QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 15-Dic-2017, 06:15)
Grazie! Vada per lo scontro allora, poi mi pareva di avere visto qualcosa che faceva parod… boh!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sorry intendevo Super conductive brains.., e poi chiudo ot, visto che me gusta la fantascienza e il cyberpunk… Che mi dite?

Proprio perché ti piace la fantascienza non è detto che Super Conductive Brains ti piaccia in quanto è sì sci-fi ma lo è alla maniera di Kago. È molto più facile dire che ti piacerà SCB se ti piace Kago.
Kago è molto diverso da Maruo seppur la corrente sia la stessa, accostarli perché non c'è nessun altro come Kago è giusto ma è bene ricodarselo.
PMEmail Poster
Top
 
new skeletor
Inviato il: Sabato, 16-Dic-2017, 15:15
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5399
Utente Nr.: 1161
Iscritto il: 05-Apr-2005
Città:



sul vostro volume di tomino la dannata c'era la fascetta strillone?
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Sabato, 16-Dic-2017, 21:53
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (new skeletor @ Sabato, 16-Dic-2017, 14:15)
sul vostro volume di tomino la dannata c'era la fascetta strillone?

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
No sul mio no
PMEmail Poster
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 17-Dic-2017, 02:31
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (texhnolyze @ Sabato, 16-Dic-2017, 11:36)
QUOTE (Starshadow @ Sabato, 16-Dic-2017, 01:48)
QUOTE (Starshadow @ Venerdì, 15-Dic-2017, 06:15)
Grazie! Vada per lo scontro allora, poi mi pareva di avere visto qualcosa che faceva parod… boh!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Sorry intendevo Super conductive brains.., e poi chiudo ot, visto che me gusta la fantascienza e il cyberpunk… Che mi dite?

Proprio perché ti piace la fantascienza non è detto che Super Conductive Brains ti piaccia in quanto è sì sci-fi ma lo è alla maniera di Kago. È molto più facile dire che ti piacerà SCB se ti piace Kago.
Kago è molto diverso da Maruo seppur la corrente sia la stessa, accostarli perché non c'è nessun altro come Kago è giusto ma è bene ricodarselo.

Ti ringrazio, attendo anche qualche altro commento, se arriva…
Come dicevo, la fantascienza mi piace, Kago non lo so e ho in previsione di recuperare a breve uno scontro, come detto sopra, e poi mi ero orientato anche su questo vista la tematica…
PMEmail Poster
Top
 
Shevek
Inviato il: Lunedì, 21-Dic-2020, 20:04
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 94
Utente Nr.: 11987
Iscritto il: 16-Giu-2016
Città:



Terminata oggi la lettura dei 4 volumi di 'Tomino la dannata'. Curiosamente, ho trovato davvero poche opinioni riguardo quest'opera di Maruo in rete. Personalmente, trovo che, mai come in 'Tomino', la parte del leone la facciano i disegni--- Maruo raggiunge forse il picco della sua produzione, in termini di eleganza e potere evocativo. La storia in sé non é particolarmente coinvolgente o articolata, ma si lascia apprezzare. Nel complesso, una gioia per gli occhi. Non tra gli imprescindibili di Maruo, ma una lettura decisamente godibile.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Martedì, 22-Dic-2020, 11:29
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Shevek @ Lunedì, 21-Dic-2020, 19:04)
Terminata oggi la lettura dei 4 volumi di 'Tomino la dannata'. Curiosamente, ho trovato davvero poche opinioni riguardo quest'opera di Maruo in rete. Personalmente, trovo che, mai come in 'Tomino', la parte del leone la facciano i disegni--- Maruo raggiunge forse il picco della sua produzione, in termini di eleganza e potere evocativo. La storia in sé non é particolarmente coinvolgente o articolata, ma si lascia apprezzare. Nel complesso, una gioia per gli occhi. Non tra gli imprescindibili di Maruo, ma una lettura decisamente godibile.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Letto anche io molto bello
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 4.9292 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]