Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (22) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Tutto Tintin con Corriere e Gazzetta, Comicus.it
 
cortomaltese
Inviato il: Sabato, 17-Dic-2016, 22:59
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1227
Utente Nr.: 1767
Iscritto il: 29-Gen-2006
Città: venezia



Importante per me sarà il formato. Visto l'enorme quntità di testo in formato micro tipo Blake e Mortimer. Purtroppo la vista con gli anni non è pù quella di prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ginco
Inviato il: Sabato, 17-Dic-2016, 23:43
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



Vorrei comunque specificare che per me l'offerta non è svantaggiosa in senso assoluto, ma solo in relazione a Tintin.
Voglio dire che 8 euro non sono tanti per un prodotto del genere che, per contenuti e confezione, secondo me vale più di un Doctor Strange - Serie Oro (per rimanere nell'ambito degli allegati da edicola) che di euro ne costa 9.
Però, come ho detto, le stesse storie di Tintin, in proporzione, nell'edizione Rizzoli le pago meno (poi gli articoli e gli extra sono belli e tutto quanto, ma se ci sono, bene, altrimenti non sono indispensabili). Mentre le stesse storie del Dottor Strange nei 100% Panini mi costerebbero dagli 11 ai 16 euro a volume.
Per questo al momento preferisco proseguire la collana del Dottor Strange e recuperare Tintin in altro modo.

Per me la soluzione ottimale sarebbe stata quella adottata per Blake&Mortimer: brossurato da 4 euro con una storia e articoli a corredo.
Così non è stato. Pazienza.

In un modo o nell'altro, presto o tardi, le storie le leggerò lo stesso ed è questo che conta, no?


GC
PMEmail Poster
Top
 
quartomillennio
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 01:56
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10610
Utente Nr.: 116
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Ma il formato è BD oppure ridotto come i volumi cartonati Rizzoli Lizard? L'immagine è fuorviante in tal senso e non si capisce bene se il formato sia quello classico BD.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


E se fosse proprio ridotto? 7,99 euro per 176 pagine cartonato in formato BD mi sembra un prezzo troppo basso.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Justapilgrim
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 13:13
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2413
Utente Nr.: 9336
Iscritto il: 09-Dic-2013
Città:



Mi dispiace molto per i corposi redazionali, ma mi tengo l'edizione Rizzoli (che è in formato leggermente ridotto e priva di extra, ma ha un'ottima qualità di stampa, occupa il giusto in libreria ed è completa).
Preferisco dirottare i soldini verso cose che non ho, questa volta, resistendo alla tentazione di ricomprare quello che già ho nella sua forma più essenziale.
PMEmail Poster
Top
 
Luca2
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 13:59
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1720
Utente Nr.: 8911
Iscritto il: 09-Lug-2013
Città:



QUOTE (Justapilgrim @ Domenica, 18-Dic-2016, 12:13)
Mi dispiace molto per i corposi redazionali, ma mi tengo l'edizione Rizzoli.

A chi lo dici, proprio oggi ho scoperto che il ripiano dell'armadio dove tengo Lucky Luke, Ric Roland, Michel Vaillant e i Linus si è sfondato per il troppo peso
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kool
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 14:49
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 25697
Utente Nr.: 1310
Iscritto il: 09-Lug-2005
Città: Mondo emerso



Ma è cronologica?


--------------------
"Nei fumetti sai come si fa a capire il nemico più temibile, è l'esatto opposto dell'eroe, e molto spesso sono amici come io e te." Cit.Unbreakable

"O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo." Cit. The Dark Night

"Un giorno sei in cima al mondo, il giorno dopo sei un pagliaccio." Cit. The Batman
PM
Top
 
pippone
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 15:23
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (cortomaltese @ Sabato, 17-Dic-2016, 21:59)
Importante per me sarà il formato. Visto l'enorme quntità di testo in formato micro tipo Blake e Mortimer. Purtroppo la vista con gli anni non è pù quella di prima 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

requisito fondamentale anche per me
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


L'unico motivo che potrei avere per seguirla sarebbe destinarla a mio figlio per quando sarà in grado di leggere.
Altrimenti dovrei destinargli i Gandus cartonati degli anni '70 e i Comic Art degli anni '80 (con la certezza che me li massacrerebbe). Peraltro presi tutti quest'anno e in condizioni dall'ottimo all'edicola a una media a pezzo non distante dal prezzo di questa collezione (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
ho avuto un discreto culo a trovarne in un colpo solo quasi 20 tra Gandus e Comic art a circa 7 euro l'uno quasi tutti come nuovi e imbustati con cura).
Mi fanno uscire la serie proprio una settimana dopo aver completato la Gandus cartonata di 13 pezzi.
Mi mancano solo l'Alph Art e nel Paese dei Soviet (Comic Art), che avevo scartato perché ritenevo trascurabili dal punto di vista del semplice lettore (
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
e pure altri ce ne sarebbero di non propriamente imperdibili...) e mafgari più interessanti per i filologi tintiniani.
Il primo a 5 sacchi lo si prende
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
dell'Alph Art ne faccio anche a meno


Se il mio edicolante avesse il buon cuore e (pure la distribuzione) di tenermeli anche in modo discontinuo mi prenderei solo i numeri migliori da lettura (mia e del bimbo)
PMEmail Poster
Top
 
bruce banner
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 15:34
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Fino ad adesso i cartonati sono stati pubblicati nel formato originale. Non vedo perché Tin Tin dovrebbe essere ridotto.


--------------------

PMMSN
Top
 
pippone
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 15:47
Quote Post


Bannato onorario
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 18130
Utente Nr.: 9854
Iscritto il: 18-Apr-2014
Città: Offanengo



QUOTE (bruce banner @ Domenica, 18-Dic-2016, 14:34)
Fino ad adesso i cartonati sono stati pubblicati nel formato originale. Non vedo perché Tin Tin dovrebbe essere ridotto.

boh, magari si servono degli impianti preesistenti usati da Lizard.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Gli unici tintin pubblicati a un formato adeguato credo restino i Gandus di fine anni '60 e la serie di 12 degli anni '70 (con il 13° pubblicato nell' 86). Anche se devo dire che non conosco i Lizard di fine anni '90 / primi 2000
I Comic Art erano un po' più piccoli e se non ho capito male i Lizard attualmente in circolazione (quelli da 3 titoli a volume, per capirsi) dovrebbero esssere ancora più piccoli dei già ridimensionati Comic Art.
PMEmail Poster
Top
 
Unchienandalou
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 16:53
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 375
Utente Nr.: 7198
Iscritto il: 05-Dic-2011
Città:



QUOTE (cortomaltese @ Sabato, 17-Dic-2016, 21:59)
Importante per me sarà il formato. Visto l'enorme quntità di testo in formato micro tipo Blake e Mortimer. Purtroppo la vista con gli anni non è pù quella di prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

@Salcomix e Justapilgrim
@ tutti:

se qualcuno di voi volesse vendere la sua collezione Rizzoli-Lizard, possiamo discuterne...
Così con i soldi vi comprate questa....
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Bat
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 17:33
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 196
Utente Nr.: 12067
Iscritto il: 02-Ago-2016
Città:



QUOTE (Bat @ Sabato, 17-Dic-2016, 16:00)
Ho tutti i volumi "Gandus", cartonati e non.
Non sono un collezionista; non più!! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Il prezzo di queste uscite, per l'edicola, è altino (per sommarlo a tutti gli altri acquisti). 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Orazio.

... Ho comunque prenotato la prima uscita.
Vedrò di fare una valutazione attenta e soprattutto ragionata su un eventuale prosieguo.

Orazio.
PMEmail Poster
Top
 
andrea7run
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 18:33
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 173
Utente Nr.: 12103
Iscritto il: 18-Ago-2016
Città: Treviso



QUOTE (cortomaltese @ Sabato, 17-Dic-2016, 21:59)
Importante per me sarà il formato. Visto l'enorme quntità di testo in formato micro tipo Blake e Mortimer. Purtroppo la vista con gli anni non è pù quella di prima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Infatti non ho mai preso i Lizard (e in generale anche altra roba BD in formato troppo ridotto, tipo pubblicazioni magic press) aspettando una nuova edizione.
Speriamo sia questa
PMEmail Poster
Top
 
federico
Inviato il: Domenica, 18-Dic-2016, 19:42
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 771
Utente Nr.: 8615
Iscritto il: 23-Mar-2013
Città: Udine



Tintin non l'ho mail letto perchè mi è sempre stato un po' anticipatico.
Però la serie la seguirò e sicuramente cambierò idea sul personaggio.

Quindi la Gazzetta avrà tre serie in edicola contemporaneamente...
PMEmail Poster
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 19-Dic-2016, 10:12
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



OTTO EURO????
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Questo lo lascio volentieri in edicola.
PMEmail Poster
Top
 
Zaphod
Inviato il: Lunedì, 19-Dic-2016, 10:13
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1412
Utente Nr.: 4410
Iscritto il: 19-Mar-2009
Città: latina



Certo che in effetti è difficile scegliere, considerando 14.90€ (senza sconti; 12.67€ con il 15% di amazon) per i volumi rizzoli da 3 storie a volume contro 8€ a storia dell'edizione gazzetta.

Devo decidere il da farsi vedendo il primo volume (e al limite prendendolo a prescindere, che comunque è a prezzo ridotto), che do per scontato sarà nello stesso formato di Asterix.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (22) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0372 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]