Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Panini Store a Bologna?
 
Rob
Inviato il: Lunedì, 07-Mag-2012, 17:10
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Che bella quella fumetteria quando era nella vecchia sede.
Speriamo che adesso questa nuova sia una valida alternativa ad Alessandro. Son troppo curioso. Immagino sia anche grandina visto che sarà anche fumetteria normale (sperando tenga anche l'usato)
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 10-Mag-2012, 12:28
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Novità?
PMUsers Website
Top
 
caidocaido
Inviato il: Venerdì, 11-Mag-2012, 23:04
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 288
Utente Nr.: 2829
Iscritto il: 26-Mar-2007
Città:



QUOTE (Peter Parker @ Giovedì, 10-Mag-2012, 11:28)
Novità?

in una pubblicità ho visto via testoni 5 a Bologna. Non sò però quando apra
PMEmail Poster
Top
 
Tatsuya
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2012, 02:10
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 45
Utente Nr.: 408
Iscritto il: 09-Lug-2004
Città:



Confermo via Testoni 5/i a Bologna.Pieno centro, prima laterale di Ugo bassi sulla destra (andando verso le 2 torri).

Il negozio apre oggi (sabato 12 maggio verso le 10). Sarà in fase di rodaggio per 2 settimane circa (secondo me ora è al 60% del suo potenziale, ci sono tante cose da mettere ancora a posto). Appena possibile verrà fatta l'inaugurazione di cui non conosco ancora i dettagli.
PM
Top
 
Detari70
Inviato il: Sabato, 12-Mag-2012, 09:21
Quote Post


amico dei mod
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9678
Utente Nr.: 1155
Iscritto il: 01-Apr-2005
Città: Castel Maggiore (BO)



QUOTE (Tatsuya @ Sabato, 12-Mag-2012, 01:10)
Confermo via Testoni 5/i a Bologna.Pieno centro, prima laterale di Ugo bassi sulla destra (andando verso le 2 torri).

Il negozio apre oggi (sabato 12 maggio verso le 10). Sarà in fase di rodaggio per 2 settimane circa (secondo me ora è al 60% del suo potenziale, ci sono tante cose da mettere ancora a posto). Appena possibile verrà fatta l'inaugurazione di cui non conosco ancora i dettagli.

uhm... non proprio comodissimo per me
comunque un salto lo faccio sicuro!


--------------------
IMMAGINE RIMOSSA PERCHÉ DI DIMENSIONI FUORI REGOLAMENTO
PMMSN
Top
 
Rob
Inviato il: Domenica, 13-Mag-2012, 17:58
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1433
Utente Nr.: 3998
Iscritto il: 15-Ago-2008
Città:



Terrà anche l'usato?
Chi va potrebbe postare qualche impressione? Grandezza, assortimento ecc? Io forse riuscirò sabato ad andarci ma non son sicuro
PMEmail Poster
Top
 
bignero_86
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2012, 01:00
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 70
Utente Nr.: 7027
Iscritto il: 17-Ott-2011
Città: Carpi



Bè io a giugno quando torno a casa qualche chilometro me lo faccio volentieri per andare a vedere questi nuovi negozi. Mi piacerebbe avere le impressioni di qualche bolognese...
PMEmail Poster
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Lunedì, 14-Mag-2012, 15:46
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Domani vado a dare una occhiata.
PMUsers Website
Top
 
rodimus prime
Inviato il: Mercoledì, 16-Mag-2012, 12:33
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Banned
Messaggi: 4376
Utente Nr.: 6040
Iscritto il: 20-Dic-2010
Città:



Dal sito Panini

Nel centro di Bologna il primo Negozio Ufficiale Panini

Il sogno di tanti collezionisti di figurine e appassionati di fumetti è divenuto realtà!

Nel centro di Bologna è nato il primo Panini Store d’Italia, il negozio dedicato ai tanti universi che compongono il mondo della fantasia.

In Via Testoni 5, a metà strada tra Piazza Maggiore e la centralissima Via Ugo Bassi, in un ampio negozio caratterizzato dal marchio a dai colori dello storico editore modenese, troverete molti dei tanti prodotti del Gruppo Panini.

Un universo fantastico è pronto ad invadere il centro di Bologna: i comics dei supereroi Marvel, campioni di incassi al cinema, i protagonisti dei cartoni animati giapponesi beniamini delle nuove generazioni, le figurine dei fuoriclasse del calcio mondiale... all’interno dello Store saranno in vendita oltre ai fumetti targati Panini Comics, gli albi e i volumi delle più importanti realtà editoriali, le mitiche figurine Panini delle più prestigiose collezioni, e ancora DVD, Blu ray, giochi, merchandising e altro ancora.

Nella libreria si terranno inoltre eventi a tema, incontri con autori, presentazioni: a Bologna il Panini Store diventerà per i lettori di fumetti, i collezionisti di figurine e i semplici curiosi un punto di riferimento imprescindibile nelle ore di tempo libero.

“Bologna è da sempre una delle indiscusse capitali del fumetto italiano” ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore publishing del gruppo Panini, “e da qui cominciò il viaggio di Marvel Italia, ora Panini Comics, nel 1994. Aver voluto aprire in questa città il primo punto di contatto diretto tra la Panini e il suo pubblico non è quindi casuale. Il Panini Store vuole diventare un centro di interesse cittadino, uno spazio di scoperta e meraviglia, dove la passione della lettura, dell’avventura e del collezionismo possano fondersi per un negozio unico nel suo genere, un nuovo, grande, spazio d’incontro.”

Il 26 maggio, a partire dalle ore 16,30, presso lo Store si svolgerà la festa di inaugurazione per il pubblico degli appassionati: parteciperanno il Direttore Editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi, gli editor Panini Comics e gli amici della Panini, più alcuni dei disegnatori di fumetti più importanti del nostro paese, e ospiti a sorpresa : venite a trovarci !

Il negozio che tanti desideravano finalmente ora c’è. Panini Store: fumetti, figurine, emozioni!

Vi aspettiamo il 26 maggio dalle ore 16,30 in via Testoni, 5 – Bologna.
Seguite tutti gli aggiornamenti su www.paninistore.it




Io dovrei esserci al 100%
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PMEmail Poster
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 13:07
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



Chissà con che sconto ricevono i fumetti non Panini...


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
URIZEN
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 13:44
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Ci ho fatto un salto ieri. Mi han detto che per gli abbonati gli sconti sono dell'usuale 10% sulle novità e che in più è prevista una ricarica di punti abbonato e ogni tot punti si accede a promozioni particolari, sconti ulteriori o altri omaggi.

Per ora comunque sono in alto mare, avendo appena aperto non gli arrivano neanche tutte le case editrici e non hanno nemmeno i fogli stampati del regolamento abbonati, né infografica base (tipo nomi delle case editrici sugli scaffali).

L'ambiente sembra carino ma è un po' piccolo rispetto ai "colossi" a cui siamo abituati a Bologna (a parte Alessandro Srl, che è immenso, penso al vecchio Fat's Dream, quando stava in via Dolfi). Il materiale americano e i manga (soprattuto star e planet) la fanno da padroni, e chiaramente la roba panini ha posizioni di rilievo rispetto al resto.

Comunque penso che farò un salto all'inaugurazione per farmi un'idea più chiara di come funzionano a pieno regime. Per ora ho la casella da Alessandro, ma sto pensando seriamente di spostarmi. Prima però ho qualche perplessità da fugare.
PM
Top
 
The Hedge Editor
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 15:58
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 3472
Utente Nr.: 1087
Iscritto il: 23-Feb-2005
Città:



QUOTE (URIZEN @ Sabato, 19-Mag-2012, 05:44)
Comunque penso che farò un salto all'inaugurazione per farmi un'idea più chiara di come funzionano a pieno regime. Per ora ho la casella da Alessandro, ma sto pensando seriamente di spostarmi. Prima però ho qualche perplessità da fugare.

Ecco, questo sì che dovrebbe generare una discussione interessante, soprattutto se in futuro apriranno altri punti vendita.

Era ora che Panini mostrasse la sua gratitudine nei confronti delle fumetterie italiane che gli hanno sempre riservato la massima esposizione!

Come potrà resistere qualsiasi cliente alla voglia di acquistare i suoi fumetti non più in una qualsiasi bettola di quartiere ma in un PANINI STORE ufficiale?!

E queste sono le considerazioni ironiche...però poi bisogna chiedersi il perchè delle cose. Perchè spendere tempo e denaro per offrire un servizio già disponibile da altri per i quali perdipiù sei l'editore leader servito e riverito?

Perchè
(secondo me)
va
sempre
peggio.

E se vuoi sopravvivere come editore è meglio che sei anche distributore. E se sei distributore è meglio che tu sia anche editore. E visto che non puoi stare a ricasco di punti vendita che ogni mese ti ordinano di meno è meglio se sei anche il rivenditore al pubblico. Il top sarebbe essere anche il tipografo, qualcuno lo è.

Fumetterie di Roma e Milano (per cominciare) siete avvertite. E grazie per aver allevato per anni i futuri clienti altrui. Auguri ai colleghi di Bologna, anche a quelli grandi e importanti che hanno smesso di comprare Italycomics perchè loro non acquistavano se non a uno sconto che in Italia ricevono (finora) in tre.


--------------------
" - Perchè? Cosa sono io per loro?
- Un cavaliere che ha ricordato i suoi giuramenti."

PM
Top
 
URIZEN
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 17:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1091
Utente Nr.: 675
Iscritto il: 02-Set-2004
Città:



Beh, sicuramente il Panini Store dovrà ritagliarsi un suo pubblico a spese delle altre fumetterie del territorio, però è anche vero che a Bologna Alessandro SRL ormai è un'istituzione, non credo che Panini avrà gioco facile a erodergli clienti. Anzi, proprio per il fatto di dover confrontarsi con un colosso simile pensavo che avrebbero aperto un negozio gigantesco, o perlomeno un qualcosa delle dimensioni del vecchio Fat's dream e invece...

Personalmente, se sto pensando di spostarmi (e non ne sono ancora affatto convinto) è più che altro perché per motivi miei vorrei abbandonare Alessandro SRL, non perché ho una voglia irrefrenabile di avere una casella al Panini Store.
PM
Top
 
lasec
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 17:55
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (URIZEN @ May 19, 2012 09:39 am)
Beh, sicuramente il Panini Store dovrà ritagliarsi un suo pubblico a spese delle altre fumetterie del territorio, però è anche vero che a Bologna Alessandro SRL ormai è un'istituzione, non credo che Panini avrà gioco facile a erodergli clienti. Anzi, proprio per il fatto di dover confrontarsi con un colosso simile pensavo che avrebbero aperto un negozio gigantesco, o perlomeno un qualcosa delle dimensioni del vecchio Fat's dream e invece...

Personalmente, se sto pensando di spostarmi (e non ne sono ancora affatto convinto) è più che altro perché per motivi miei vorrei abbandonare Alessandro SRL, non perché ho una voglia irrefrenabile di avere una casella al Panini Store.

e non saresti l'unico...
PM
Top
 
HulkSpakk
Inviato il: Sabato, 19-Mag-2012, 18:01
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 846
Utente Nr.: 577
Iscritto il: 10-Ago-2004
Città:



QUOTE (The Hedge Editor @ May 19, 2012 07:58 am)
Auguri ai colleghi di Bologna, anche a quelli grandi e importanti che hanno smesso di comprare Italycomics perchè loro non acquistavano se non a uno sconto che in Italia ricevono (finora) in tre.

rosik
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (6) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0429 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]