Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (38) « Prima ... 21 22 [23] 24 25 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Star Trek Discovery, Netflix
 
miloso
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 08:40
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 179
Utente Nr.: 11298
Iscritto il: 04-Set-2015
Città: modena



Ho visto la terza puntata, devo dire che a differenza delle altre serie momenti di pausa o filler non ce ne sono cmq :

(click to show/hide)


(click to show/hide)


Per il resto si puo definire una puntata di passaggio per reintrodurre i klingon e prepararci a
(click to show/hide)
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
MrGarak
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 13:19
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5524
Utente Nr.: 258
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Cardassia Prime



Avevo letto da qualche parte che avevano giustificato il diverso look dei Klingon come "membri di diverse tribù che esistevano precedentemente all'Impero", o roba del genere.

Tra l'altro vedo che la donna di Vok, o come si chiama, si è fatta crescere i capelli e non ha più la testa alla Alien.

(click to show/hide)


Mi pare di capire che
(click to show/hide)
sarà la star di tutta la seconda stagione.



--------------------
"La stupidità degli altri mi affascina, però preferisco la mia".
Ennio Flaiano
PM
Top
 
largand
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 15:04
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



Credo che la produzione, con il cambio di look dei Klingon, sempre più simile a quello ufficiale visto da "Star Trek VI" e "The Next Generation" in poi, voglia davvero fare un reboot "Canon" (finalmente Canonico) dell'Universo Trek.
Mi sta più che bene.
PM
Top
tetsuya
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 15:56
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (largand @ Lunedì, 04-Feb-2019, 14:04)
Credo che la produzione, con il cambio di look dei Klingon, sempre più simile a quello ufficiale visto da "Star Trek VI" e "The Next Generation" in poi, voglia davvero fare un reboot "Canon" (finalmente Canonico) dell'Universo Trek.
Mi sta più che bene.

Hanno detto (più o meno) che questa sarà la stagione di riallacciamento al canone.
Top
 
Tom Strong
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 20:09
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2325
Utente Nr.: 125
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (largand @ Lunedì, 04-Feb-2019, 14:04)
Credo che la produzione, con il cambio di look dei Klingon, sempre più simile a quello ufficiale visto da "Star Trek VI" e "The Next Generation" in poi, voglia davvero fare un reboot "Canon" (finalmente Canonico) dell'Universo Trek.
Mi sta più che bene.

"Reboot canon" è un ossimoro, ma penso sia quello che stiano in effetti realizzando.

Aspetto al varco Spock in preda alle allucinazioni mistiche
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Con i funghetti cosmici mi sembra si stia esagerando, ormai possono fare qualsiasi cosa. "It's cosmic mushroom, you don't have to explain".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 21:16
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Tom Strong @ Lunedì, 04-Feb-2019, 20:09)
QUOTE (largand @ Lunedì, 04-Feb-2019, 14:04)
Credo che la produzione, con il cambio di look dei Klingon, sempre più simile a quello ufficiale visto da "Star Trek VI" e "The Next Generation" in poi, voglia davvero fare un reboot "Canon" (finalmente Canonico) dell'Universo Trek.
Mi sta più che bene.

"Reboot canon" è un ossimoro, ma penso sia quello che stiano in effetti realizzando.

Aspetto al varco Spock in preda alle allucinazioni mistiche
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Con i funghetti cosmici mi sembra si stia esagerando, ormai possono fare qualsiasi cosa. "It's cosmic mushroom, you don't have to explain".
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Tom Strong
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 21:50
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2325
Utente Nr.: 125
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Quarto episodio: qualche momento buono c'è (come la citazione di
(click to show/hide)
).

Il tutto però soffocato da dialoghi molto verbosi e dalla ripetizione di schemi già visti:
(click to show/hide)


STD è la prima serie Trek incentrata su una protagonista non capitano. Poi in questo inizio di seconda stagione è praticamente Burnham a comandare: Pike in tutto e per tutto pende dalle labbra sue e di Saru ("allora faccio come dite voi, eh? Mi fido, eh?"). Ci si domanda come fa Pike a essere ricordato come uno dei più grandi capitani di sempre. Se la sua personalità è quella vista in Discovery, non ci stupiamo se l'hanno bocciato dopo il pilot della TOS.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Domenica, 10-Feb-2019, 22:11
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



Il mio giudizio sul quarto episodio è ambivalente.
Se effettivamente, rispetto all'ottima costruzione degli altri episodi fino ad ora, questo è un po' troppo chiacchiericcio e pochi avvenimenti interessanti, allo stesso modo mi ha fatto quasi commuovere per la dinamica Burnham-Saru, molto toccante.



PMEmail Poster
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 11:05
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Vista l'assenza di commenti immagino che l'ultima puntata abbia deluso un po' tutti.
In effetti è stata una mezza boiata.


--------------------
Denny Colt
PM
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 11:25
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (Denny Colt @ Giovedì, 21-Feb-2019, 11:05)
Vista l'assenza di commenti immagino che l'ultima puntata abbia deluso un po' tutti.
In effetti è stata una mezza boiata.

non me la ricordo più sinceramente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
The Catalyst
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 13:17
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 812
Utente Nr.: 8206
Iscritto il: 31-Ott-2012
Città: Bologna



QUOTE (Denny Colt @ Giovedì, 21-Feb-2019, 10:05)
Vista l'assenza di commenti immagino che l'ultima puntata abbia deluso un po' tutti.
In effetti è stata una mezza boiata.

non sono così severo, ma direi comunque altamente raffazzonata.
Diciamo che per il momento stava andando tutto troppo bene.

PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Giovedì, 21-Feb-2019, 13:47
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (The Catalyst @ Giovedì, 21-Feb-2019, 13:17)
QUOTE (Denny Colt @ Giovedì, 21-Feb-2019, 10:05)
Vista l'assenza di commenti immagino che l'ultima puntata abbia deluso un po' tutti.
In effetti è stata una mezza boiata.

non sono così severo, ma direi comunque altamente raffazzonata.
Diciamo che per il momento stava andando tutto troppo bene.

ah ok, ricordo ora, non muore mai nessuno per davvero
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

sarà per quello che l'ho rimossa
PM
Top
 
Tom Strong
Inviato il: Sabato, 23-Feb-2019, 22:08
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2325
Utente Nr.: 125
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Sesto episodio: spariscono i funghetti e tutto migliora.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Finalmente un episodio incentrato su un'idea fantascientifica interessante. Giova anche il fatto che il protagonista sia il personaggio che, finora, nettamente funziona di più: Saru.

Nell'episodio precedente finalmente Pike ha dimostrato il suo carattere: ha detto chiaro e tondo alla sezione 31 che lui prende ordini solo da Burnham
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. Nel nuovo episodio infatti si fa di nuovo dettare la linea da Micheal
(click to show/hide)
PM
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Domenica, 24-Feb-2019, 11:31
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Tom Strong @ Sabato, 23-Feb-2019, 22:08)
Sesto episodio: spariscono i funghetti e tutto migliora.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Finalmente un episodio incentrato su un'idea fantascientifica interessante. Giova anche il fatto che il protagonista sia il personaggio che, finora, nettamente funziona di più: Saru.

Nell'episodio precedente finalmente Pike ha dimostrato il suo carattere: ha detto chiaro e tondo alla sezione 31 che lui prende ordini solo da Burnham
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
. Nel nuovo episodio infatti si fa di nuovo dettare la linea da Micheal
(click to show/hide)

Completamente d'accordo.
Purtroppo aver spostato il focus dal capitano a un ufficiale non vuol dire automaticamente dover far risolvere sempre tutto a lei, ma a quanto pare agli autori questo semplice concetto non l'ha spiegato nessuno...

Dopo la resurrezione della scorsa puntata a questo punto voglio il ritorno di Lorca, almeno la sua nave la comandava lui (e poi tra la bravura degli attori c'è un abisso).

Quanto allo spoiler:

(click to show/hide)
PM
Top
 
largand
Inviato il: Domenica, 24-Feb-2019, 13:21
Quote Post


Ufo Robot
******

Gruppo: Members
Messaggi: 14027
Utente Nr.: 4134
Iscritto il: 14-Ott-2008
Città: Favignana



La Prima Direttiva, come era stata concepita da "The Next Generation" in poi, E' UNA CAGATA PAZZESCA, lasciatemelo dire.

In base alla Prima Direttiva se un'astronave della Flotta Stellare si trova a passare vicino ad un pianeta con tecnologia Pre-Curvatura in pericolo per colpa di un asteroide in rotta di collisione, non deve intervenire, e lasciar distruggere il pianeta.

Se invece il pianeta è appena arrivato a scoprire la tecnologia della Curvatura, è "degno" di essere ASSIMILATO all'interno della Federazione, e verranno iniziati scambi commerciali-tecnologici.

"L'asteroide che vi minaccia? Ma ci pensiamo noi a deviarlo, nessun problema, siete nella Federazione adesso!"

Esemplare quanto avvenne nell'episodio 2x15 di "The Next Generation" (Amici per la pelle), quando Data intercetta un segnale di soccorso da una bambina di una razza che rischia di estinguersi a causa delle eruzioni vulcaniche che avvengono nella zona in cui vive.
Picard, per via della Prima Direttiva, era pronto ad infischiarsene altamente di quanto stava avvenendo, ed aveva pure ordinato a Data di spegnere la ricetrasmittente.
Quando però udì la voce della bambina terrorizzata non riuscì a restare impassibile e l'Enterprise intervenne per salvarli, senza farsi però vedere dalla razza e cancellò dalla memoria della bambina il ricordo di Data.

Per questo dico che la Prima Direttiva, così come era stata concepita negli anni '90 (al tempo della TOS non esisteva, è stata innestata nella Continuity solo dopo) è rozza, egoistica e amorale.

PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (38) « Prima ... 21 22 [23] 24 25 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.2483 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]