Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (7) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Richard Corben vince il Grand Prix di Angoulême!

Koinski
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 10:03
Quote Post

Asterix
*

Gruppo: Autori
Utente Nr.: 1229
Città: Suconia

Mi pare che nessuno qui ancora ne abbia parlato ma il grande fumettista statunitense Richard Corben, apprezzato già per le sue storie horror e fantastiche e il suo segno grottesco e originale, è stato insignito del Grand Prix – il premio alla carriera – durante la cerimonia d’apertura del 45º Festival di Angoulême!
Personalmente ritengo che sia un riconoscimento stra-meritato. Corben ha inventato un linguaggio grafico originale e potentissimo ed è un autore apprezzato e stimato pressoché ovunque.
Spero che questo premio possa dare la spinta giusta affinché i suoi lavori meno recenti possano essere riproposti in forma organica e filologica in Italia e che si continui a proporre i suoi lavori più nuovi dopo Rat God e Ombre sulla lapide (in attesa che la Panini ristampi le prime storie ispirate a Poe!) come per esempio i lavori ispirati a H.P. Lovecraft usciti a suo tempo per Marvel Max e inspiegabilmente inediti ancora in Italia.
user posted image

--------------------
Sono un tenente di cavalleria polacco. Non un lenone!
http://nerd-elite.blogspot.com/
PMUsers Website

pippone
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 11:03
Quote Post

Bannato onorario

Gruppo: Members
Utente Nr.: 9854
Città: Offanengo

QUOTE (Koinski @ Domenica, 28-Gen-2018, 09:03)
Mi pare che nessuno qui ancora ne abbia parlato ma il grande fumettista statunitense Richard Corben, apprezzato già per le sue storie horror e fantastiche e il suo segno grottesco e originale, è stato insignito del Grand Prix – il premio alla carriera – durante la cerimonia d’apertura del 45º Festival di Angoulême!
Personalmente ritengo che sia un riconoscimento stra-meritato. Corben ha inventato un linguaggio grafico originale e potentissimo ed è un autore apprezzato e stimato pressoché ovunque.
Spero che questo premio possa dare la spinta giusta affinché i suoi lavori meno recenti possano essere riproposti in forma organica e filologica in Italia e che si continui a proporre i suoi lavori più nuovi dopo Rat God e Ombre sulla lapide (in attesa che la Panini ristampi le prime storie ispirate a Poe!) come per esempio i lavori ispirati a H.P. Lovecraft usciti a suo tempo per Marvel Max e inspiegabilmente inediti ancora in Italia.
user posted image

Quoto tutto. 21vs.gif

BRAVO CORBEN!!!
BRAVISSIMO!!!!!!!!!

notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

--------------------
"mamma mia ma che pacchianata..
cioè cosa dovrebbe essere? un Oscar alla anzianità?
non mi do pace"

"ah sì, proprio bello oh
farà un figurone nella sala da pranzo del lettore bonelli tipo, messa li tra la tv a tubo catodico, il centrotavola fatto a mano, la foto della nonna e le porcellane di capodimonte.
tac!
un bel tex dorato.
ne?
che eleganza"

Neutron

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

Paolo Papa
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 12:49
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 8411
Città: nebulosa d granchio

Spero che questo dia il via ad una serie di pubblicazioni in italia, tipo den integrale

--------------------
PMEmail Poster

dream-picker
Inviato il: Domenica, 28-Gen-2018, 14:02
Quote Post

Sovrano di Asgard

Utente Nr.: 3985
Città: Offanengo Beach

QUOTE (pippone @ Domenica, 28-Gen-2018, 11:03)
QUOTE (Koinski @ Domenica, 28-Gen-2018, 09:03)

Quoto tutto. 21vs.gif

BRAVO CORBEN!!!
BRAVISSIMO!!!!!!!!!

notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif notworthy.gif

21vs.gif

--------------------
user posted image

QUOTE (Cassidy @ Venerdì, 11-Apr-2014, 09:08)
Vi meritate Lady Mafia.

QUOTE (Ric777 @ Domenica, 08-Nov-2015, 15:39)
QUOTE (M.B. @ Domenica, 08-Nov-2015, 12:51)
A questo punto aspetto l'edizione definitiva acquerellata da Milazzo.

Nell'ultima striscia muoiono tutte le truppen nella mestizia più cupa.
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 00:08
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Utente Nr.: 11113
Città:

koinski l'avevo segnalato nell'altro topic e avevo concluso auspicando anch'io una pubblicazione più corposa e uniforme della sua produzione… Ma mi chiedevo per Den ci sono problemi?

Comunque molto molto contento (anche se Chris ware non è proprio un dilettante)! hands80.gif

--------------------
Compro Collana Western Gazzetta: Mac Coy, Trent, Cartland, Chinaman, Redroad (e alcuni one-shot)
PMEmail Poster

Koinski
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 07:53
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (Starshadow @ Domenica, 28-Gen-2018, 23:08)
koinski l'avevo segnalato nell'altro topic e avevo concluso auspicando anch'io una pubblicazione più corposa e uniforme della sua produzione… Ma mi chiedevo per Den ci sono problemi?

Comunque molto molto contento (anche se Chris ware non è proprio un dilettante)! hands80.gif

Ho letto da qualche parte che sia stato lo stesso Corben a manifestare disinteresse per la riproposizione dei suoi lavori più vecchi, altrove ancora che ci sarebbero difficoltà di tipo tecnico per il reperimento e il restauro delle tavole dei suoi lavori più datati.
Tra le cose inedite di Corben però c'è anche roba recente come i suoi lavori ispirati ai racconti di H.P. Lovecraft pubblicati dalla linea Marvel Max, la Panini potrebbe farci un pensierino, no?
user posted image
Già che ci siamo anche E.A. Poe L'antro dell'orrore, l'analoga raccolta dedicata a Poe che fu pubblicata sempre da Panini,gioverebbe di una ristampa considerato che è data per esaurita da anni... Insomma, vediamo se questo Gran Prix riuscirà a smuovere le acque...

--------------------
PMUsers Website

lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 29-Gen-2018, 12:00
Quote Post

Diavolo Rosso

Utente Nr.: 9624
Città: milano

Meritatissimo premio coppa.gif
Speriamo ci pubblichino qualche cosa anche da noi sad1.gif
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Martedì, 30-Gen-2018, 02:28
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

QUOTE (Koinski @ Lunedì, 29-Gen-2018, 06:53)
QUOTE (Starshadow @ Domenica, 28-Gen-2018, 23:08)

Comunque molto molto contento (anche se Chris ware non è proprio un dilettante)!  hands80.gif

Ho letto da qualche parte che sia stato lo stesso Corben a manifestare disinteresse per la riproposizione dei suoi lavori più vecchi, altrove ancora che ci sarebbero difficoltà di tipo tecnico per il reperimento e il restauro delle tavole dei suoi lavori più datati.
Tra le cose inedite di Corben però c'è anche roba recente come i suoi lavori ispirati ai racconti di H.P. Lovecraft pubblicati dalla linea Marvel Max, la Panini potrebbe farci un pensierino, no?
user posted image
Già che ci siamo anche E.A. Poe L'antro dell'orrore, l'analoga raccolta dedicata a Poe che fu pubblicata sempre da Panini,gioverebbe di una ristampa considerato che è data per esaurita da anni... Insomma, vediamo se questo Gran Prix riuscirà a smuovere le acque...

Speriamo, in ogni caso tutto è ben accetto anche se sapevo di DEN come del suo capolavoro…

Gentile comunque per aver fatto presente le possibili problematiche al riguardo… rolleyes.gif

--------------------
Compro Collana Western Gazzetta: Mac Coy, Trent, Cartland, Chinaman, Redroad (e alcuni one-shot)
PMEmail Poster

dream-picker
Inviato il: Martedì, 30-Gen-2018, 11:50
Quote Post

Sovrano di Asgard

QUOTE (Starshadow @ Martedì, 30-Gen-2018, 02:28)

Speriamo, in ogni caso tutto è ben accetto anche se sapevo di DEN come del suo capolavoro…

Gentile comunque per aver fatto presente le possibili problematiche al riguardo…  rolleyes.gif

Den è il suo capolavoro; finora il suo ultimo capitolo, Denz (1996/7) non è mai stato raccolto in volume, ma pubblicato solo a puntate su Penthouse Comix.

prima di questo in Europa gli sono stati dedicati 2 integrali (all'epoca) in 6 volumi dei primi 6 episodi; in Germania dalla Carlsen (1991/95) e in Olanda dalla Pop Comics (1993/94); in Francia sono stati spalmati in 8 tomi dal 1978 al 2000 e la pubblicazione è passata attraverso 3 editori diversi, Les Humanoïdes Associés/Glenat/Toth

--------------------
user posted image

Vi meritate Lady Mafia.

PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 31-Gen-2018, 03:27
Quote Post

Nonno Bassotto
**

Città:

QUOTE (dream-picker @ Martedì, 30-Gen-2018, 10:50)
QUOTE (Starshadow @ Martedì, 30-Gen-2018, 02:28)

Gentile comunque per aver fatto presente le possibili problematiche al riguardo…  rolleyes.gif

Den è il suo capolavoro; finora il suo ultimo capitolo, Denz (1996/7) non è mai stato raccolto in volume, ma pubblicato solo a puntate su Penthouse Comix.

prima di questo in Europa gli sono stati dedicati 2 integrali (all'epoca) in 6 volumi dei primi 6 episodi; in Germania dalla Carlsen (1991/95) e in Olanda dalla Pop Comics (1993/94); in Francia sono stati spalmati in 8 tomi dal 1978 al 2000 e la pubblicazione è passata attraverso 3 editori diversi, Les Humanoïdes Associés/Glenat/Toth

Mi stavo chiedendo infatti dove fosse finito dream… laugh2.gif

Grazie per elargire la tua solita conoscenza e... speriamo allora che l'Italia non sia da meno!

--------------------
PMEmail Poster

Koinski
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2018, 06:44
Quote Post

Asterix
*

La Panini mesi fa lo aveva annunciato in uscita per i primi di Marzo, ma ancora non si è visto...
user posted image
Una nuova raccolta di storie brevi dal maestro indiscusso del fumetto d’orrore, Richard Corben!
Da racconti gotici degni di Edgar Allan Poe, fino a incontri del terzo tipo con lo strano e l’inusuale alla “zona del crepuscolo”, passando per una lunga avventura epica con protagonista un barbaro che ricorda la più famosa creazione di Corben: Den.
Temo che la vittoria di questo premio non abbia smosso un bel nulla sad1.gif

--------------------
PMUsers Website

bgh
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2018, 07:15
Quote Post

Agente T.N.T.
**

Utente Nr.: 12366
Città:

Gli ho chiesto su FB delucidazioni qualche giorno fa, e mi hanno risposto che uscirà a brevissimo, c'era stato solo un piccolo contrattempo smile.gif
Di solito i simpaticoni non rispondono nemmeno alle domande, quindi se lo hanno fatto immagino che ci sia del vero, e che non sia la classica risposta "quieta-gonzi".
PMEmail Poster

dream-picker
Inviato il: Martedì, 10-Apr-2018, 09:58
Quote Post

Sovrano di Asgard

QUOTE (bgh @ Martedì, 10-Apr-2018, 07:15)
Gli ho chiesto su FB delucidazioni qualche giorno fa, e mi hanno risposto che uscirà a brevissimo, c'era stato solo un piccolo contrattempo smile.gif
Di solito i simpaticoni non rispondono nemmeno alle domande, quindi se lo hanno fatto immagino che ci sia del vero, e che non sia la classica risposta "quieta-gonzi".

sperèm

--------------------
user posted image

Vi meritate Lady Mafia.

PMEmail Poster

Koinski
Inviato il: Mercoledì, 11-Apr-2018, 06:32
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (bgh @ Martedì, 10-Apr-2018, 06:15)

laugh2.gif

grazie.gif

--------------------
PMUsers Website

pippone
Inviato il: Mercoledì, 11-Apr-2018, 08:29
Quote Post

Bannato onorario

Utente Nr.: 9854
Città: Offanengo

Non potevo aspettare. L'ho preso in inglese il mese scorso.

--------------------
"mamma mia ma che pacchianata..
cioè cosa dovrebbe essere? un Oscar alla anzianità?
non mi do pace"

"ah sì, proprio bello oh
farà un figurone nella sala da pranzo del lettore bonelli tipo, messa li tra la tv a tubo catodico, il centrotavola fatto a mano, la foto della nonna e le porcellane di capodimonte.
tac!
un bel tex dorato.
ne?
che eleganza"

Neutron

(click to show/hide)
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0386 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]