Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (3) 1 [2] 3   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Hip-Hop Family Tree di Ed Piskor

marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 06-Giu-2016, 10:23
Quote Post

Arishem della IV Coorte

Gruppo: Members
Utente Nr.: 816
Città: Cecily - Alaska

non lo so, ma in originale e' bellissimo,
sto leggendo il 3

smile.gif

--------------------
HALFADOG - Multimedia stories of a multispecies family
user posted image
Ogni settimana una nuova avventura!
PM

mgcgio
Inviato il: Mercoledì, 08-Giu-2016, 19:49
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 10078
Città: Torino

QUOTE (absoluto @ Domenica, 05-Giu-2016, 18:16)
Qualcuno che abbia acquistato e letto il secondo volume saprebbe dirmi se il prode Solinas è andato avanti per la sua strada continuando a tradurre in italiano le parti rappate?

Così, solo per essere sicuro di non ordinare il volume Panini e buttarmi definitivamente sugli originali.

Grazie.

L'ho comprato oggi e non ancora letto.
Ma avendolo sfogliato, ti posso confermare che alcune parti rappate sono tradotte in italiano.

PMEmail Poster

absoluto
Inviato il: Mercoledì, 08-Giu-2016, 21:40
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 89
Città: München

QUOTE (mgcgio @ June 08, 2016 06:49 pm)
QUOTE (absoluto @ Domenica, 05-Giu-2016, 18:16)
Qualcuno che abbia acquistato e letto il secondo volume saprebbe dirmi se il prode Solinas è andato avanti per la sua strada continuando a tradurre in italiano le parti rappate?

Così, solo per essere sicuro di non ordinare il volume Panini e buttarmi definitivamente sugli originali.

Grazie.

L'ho comprato oggi e non ancora letto.
Ma avendolo sfogliato, ti posso confermare che alcune parti rappate sono tradotte in italiano.

giveup.gif

Ordino gli originali, grazie!

--------------------
user posted image
PM

mgcgio
Inviato il: Domenica, 12-Giu-2016, 23:55
Quote Post

Asterix
*

Letto il secondo volume.
In realtà è una rilettura, perché l'avevo già letto in lingua originale, ma l'ho trovato troppo difficile.

Piskor secondo me continua a fare un lavoro eccezionale. In questo secondo volume sono tanti gli avvenimenti importanti (Wild Style, la nascita dei Run-Dmc, "The Message", giusto per citarne alcuni), lui li racconta tutti in maniera approfondita e con uno stile che adoro. Iniziando già a seguire le vicende di artisti che ancora devono entrare nello show o facendo collegamenti che un appassionato non può non apprezzare.

Sull'edizione Panini: devo dire che stavolta anch'io ho trovato irritante la scelta di tradurre in italiano alcune parti rap. Nel primo volume non mi aveva dato troppo fastidio, stavolta invece non mi è andata giù. Forse proprio per il fatto di averlo letto prima in originale, la differenza si sente davvero.

PMEmail Poster

Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2016, 14:41
Quote Post

MR. NATURAL

Utente Nr.: 450
Città: --Teramo--

ma non lo so...in un fumetto dedicato ai Beatles tradurresti i loro testi?
al limite potevano mettere una rubrichetta in fondo al volume... pallafieno.gif

EDIT: ho notato che (involontariamente) ho copincollato dal mio intervento precedente, la cosa rende ancora più allucinante la questione; CHI può aver mai avuto una idea così brillante da far perdere più di un lettore a quest'opera? 70.gif

--------------------
mentre un franchising spera che lo spettatore torni, un universo cerca di fare in modo che non se ne possa mai andare
PM

marco_sanfy00
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2016, 14:46
Quote Post

Arishem della IV Coorte

scelta del traduttore mi pare...

comunque ho finio il numero 3
wow

--------------------
user posted image
PM

mgcgio
Inviato il: Lunedì, 13-Giu-2016, 20:42
Quote Post

Asterix
*

Ma la serie è ancora in corso? Ha già fissato una "fine"?
Tempo fa ricordo di aver letto che era indeciso se fissare la fine al primo album del Wu-Tang o a quello di Nas (se ricordo bene), ma non so se poi ha cambiato idea.
Non riesco a trovare info su google sad1.gif
PMEmail Poster

absoluto
Inviato il: Martedì, 14-Giu-2016, 22:17
Quote Post

Lanterna Verde

Utente Nr.: 89
Città: München

QUOTE (mgcgio @ June 13, 2016 07:42 pm)
Ma la serie è ancora in corso? Ha già fissato una "fine"?
Tempo fa ricordo di aver letto che era indeciso se fissare la fine al primo album del Wu-Tang o a quello di Nas (se ricordo bene), ma non so se poi ha cambiato idea.
Non riesco a trovare info su google sad1.gif

Guarda se va avanti a questi ritmi e vuole arrivare al 1994, ne avremo ancora per qualche lustro...minimo.

--------------------
user posted image
PM

mgcgio
Inviato il: Martedì, 16-Gen-2018, 20:55
Quote Post

Asterix
*

Ho scoperto per caso, nella Feltrinelli della stazione di Milano, che la Panini ha già pubblicato il terzo ed il quarto volume!
Ho letto il terzo, Piskor continua a narrare in maniera eccelsa la storia dell'hip hop. Mi piace che dia lo giusto spazio non solo agli artisti, ma anche a manager e discografici,con i loro intrallazzi (mi è simpatico il tizio che ha fatto emergere i Fat Boys, anche se il più grande resta Russell Simmons).
Questo volume poi è particolarmente succoso, perché ci sono i primi passi dei Public Enemy, Ice-T, e si conclude con un importante incontro per Krs-One....

PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Mercoledì, 17-Gen-2018, 03:05
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 11113
Città:

Intrigato dal nuovo progetto sugli X-Men ad opera dello stesso autore (che è veramente bravo almeno a livello grafico), mi chiedevo come classificare questo… Perché è stato premiato mi pare anche con gli eisner, però… Devo ammettere che l'hip-hop mi fa cagare biggrin1.gif ergo è inutile per il sottoscritto?
PMEmail Poster

marco_sanfy00
Inviato il: Mercoledì, 17-Gen-2018, 11:05
Quote Post

Arishem della IV Coorte

se l'hip hop ti fa cagare direi che puoi spendere sugli X-men, bellissimo fumetto d'amore per i mutanti

io sono cresciuto con l'hip hop e me lo sto godendo, ma in inglese, per ovvi motivi tongue1.gif

--------------------
user posted image
PM

Starshadow
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 02:17
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Città:

Guarda non vedo l'ora (che sia completo si intende): lui è veramente bravo…
PMEmail Poster

mgcgio
Inviato il: Giovedì, 18-Gen-2018, 22:11
Quote Post

Asterix
*

QUOTE (Starshadow @ Mercoledì, 17-Gen-2018, 02:05)
Intrigato dal nuovo progetto sugli X-Men ad opera dello stesso autore (che è veramente bravo almeno a livello grafico), mi chiedevo come classificare questo… Perché è stato premiato mi pare anche con gli eisner, però… Devo ammettere che l'hip-hop mi fa cagare biggrin1.gif ergo è inutile per il sottoscritto?

io mi trovo nella stessa situazione, ma per quanto riguarda il fumetto sugli x-men.

Nel senso che a me Piskor piace, ma odio gli X-Men, che considero i personaggi più antipatici di tutto il fumetto supereroistico.
PMEmail Poster

Starshadow
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 00:44
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Città:

QUOTE (mgcgio @ Giovedì, 18-Gen-2018, 21:11)
Intrigato dal nuovo progetto sugli X-Men ad opera dello stesso autore (che è veramente bravo almeno a livello grafico), mi chiedevo come classificare questo… Perché è stato premiato mi pare anche con gli eisner, però… Devo ammettere che l'hip-hop mi fa cagare  biggrin1.gif ergo è inutile per il sottoscritto?

io mi trovo nella stessa situazione, ma per quanto riguarda il fumetto sugli x-men.

Nel senso che a me Piskor piace, ma odio gli X-Men, che considero i personaggi più antipatici di tutto il fumetto supereroistico.

Grande! laugh2.gif
E alla fine pensi di cadere in tentazione?
PMEmail Poster

marco_sanfy00
Inviato il: Venerdì, 19-Gen-2018, 11:06
Quote Post

Arishem della IV Coorte

QUOTE (Starshadow @ Giovedì, 18-Gen-2018, 23:44)
QUOTE (mgcgio @ Giovedì, 18-Gen-2018, 21:11)
Intrigato dal nuovo progetto sugli X-Men ad opera dello stesso autore (che è veramente bravo almeno a livello grafico), mi chiedevo come classificare questo… Perché è stato premiato mi pare anche con gli eisner, però… Devo ammettere che l'hip-hop mi fa cagare  biggrin1.gif ergo è inutile per il sottoscritto?

Grande! laugh2.gif
E alla fine pensi di cadere in tentazione?

sono curioso anche io, di sapere poi se lo leggi che ne pensi... tongue1.gif

--------------------
user posted image
PM
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 [2] 3  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0677 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]