Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Conan torna alla Marvel
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 20:54
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers Website
Top
 
Marvelous
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 21:48
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



Giustizia è stata fatta.
Ho sempre avuto rispetto per l'operato della Dark Horse, ma non ho mai digerito il trasferimento di Conan.
Comunque la Marvel-Disney è sempre più potente.
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
splendido
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 22:18
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 23
Utente Nr.: 10473
Iscritto il: 30-Ott-2014
Città:



Mi viene qualche domanda:

1) I volumi omnibus di Conan contenenti malloppi di almeno 400 pagine non saranno più pubblicati dalla Dark Horse, ma lo saranno dalla Marvel?
2) la Dark Horse manterrà i diritti sul materiale da lei creato (cosa che ritengo improbabile)?
PMEmail Poster
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 22:48
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



Non vorrei dire un inesattezza ma la proprietà di Conan appartiene ai discendenti di Robert E. Howard ergo automaticamente qualsiasi storia a fumetti di Conan, anche quelle pubblicate dalla Dark Horse, dovrebbe andare automaticamente alla Marvel, esatto?
Comunque ottima e grandissima notizia, il Conan a fumetti è finalmente tornato a Casa!
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 23:31
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



A me preoccupa invece un pò il fatto che la Disnesy stia comprando tutto e tutti, con rischio per la libera concorrenza che considerò un bene sotto tanti punti di vista.
Non so dire invece se nel caso specifico il ritorno di Conan alla Marvel sia positivo o meno perchè non ho seguito la produzione del cimmero realizzata dalla Dark Horse.
PMEmail Poster
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 00:43
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



in ordine sparso:
-come la DH ristampava senza problemi le storie Marvel, accadrà il contrario, i detentori dei diritti non sono le case editrici ma gli eredi di Howard.
-la Disney è sempre più potente, ma è anche vero che Marvel, SW, e Conan, sono franchise di diversa natura (super hero, sci-fi, fantasy) e non si sovrapporranno.
-mi preoccupa invece che Conan tolga linfa al parco autori Marvel già in crisi, come fatto per i fumetti di SW che si sono presi il meglio (Aaron, Cassaday, Gillen, Larroca, ecc.).
PM
Top
 
Tony Stark
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 00:47
Quote Post


Eternauta
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9696
Utente Nr.: 313
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



Dark Horse ha fatto un bel lavoro con Conan (e pure con altri personaggi Howardiani), in sostanza "salvando" il personaggio dall'anonimato dopo che la Marvel lo aveva abbastanza dimenticato per poi abbandonarlo del tutto. Ora che se lo riprendono mi auguro che sia per proporre roba di qualità e con autori validi (io ci vedrei bene i nostrani Camuncoli - del resto Cammo va bene su TUTTO!- o Alex Horley!)
PM
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 11:48
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Chissa', se nel caso Conan dovesse riavere una serie Marvel, riprenderanno la vecchia numerazione ? e i numeri usciti per la Dark Horse saranno contati ?
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 11:56
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Certo che la copertina con Wolvie e Thor non fa presagire nulla di buono
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Steve Rizzo
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 15:40
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2164
Utente Nr.: 149
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (splendido @ January 12, 2018 02:18 pm)
Mi viene qualche domanda:

1) I volumi omnibus di Conan contenenti malloppi di almeno 400 pagine non saranno più pubblicati dalla Dark Horse, ma lo saranno dalla Marvel?
2) la Dark Horse manterrà i diritti sul materiale da lei creato (cosa che ritengo improbabile)?

1) Dipende se la Marvel vorrà continuare o ricominciare, questo non si sa...
2) E' una cosa che michiedo anch'io. La DH sicuramente non potrà più pubblicare il suo materiale (a meno di un accordo) però chiaramente se la Marvel volesse ristamparlo ci vorrebbe un accordo economico perchè altrimenti sarebbe una sorta di "furto", la DH ha pure pagato gli autori dei fumetti...
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 16:30
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (absoluto @ Sabato, 13-Gen-2018, 11:56)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Certo che la copertina con Wolvie e Thor non fa presagire nulla di buono
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Considerando quello che la Marvel ha fatto negli ultimi anni non mi meraviglierei affatto che avesse intenzione di far interagire in qualche nodo il cimmero con i suoi principali personaggi.
Vedremo.
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 17:32
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26494
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Steve Rizzo @ Sabato, 13-Gen-2018, 14:40)
2) E' una cosa che michiedo anch'io. La DH sicuramente non potrà più pubblicare il suo materiale (a meno di un accordo) però chiaramente se la Marvel volesse ristamparlo ci vorrebbe un accordo economico perchè altrimenti sarebbe una sorta di "furto", la DH ha pure pagato gli autori dei fumetti...

Guarda che sino ad ora avveniva il contrario: la Dark Horse ristampava storie prodotte (e pagate) dalla Marvel.
Il punto è che con franchise pubblicati in concessione, quindi non di propria proprietà, la possibilità di ripubblicare i prodotti segue il detentore dei diritti, in tal caso gli eredi di Howard.

QUOTE (pangio @ Sabato, 13-Gen-2018, 15:30)
Considerando quello  che la Marvel ha fatto negli ultimi anni non mi meraviglierei affatto che avesse intenzione di far interagire in qualche nodo il cimmero con i suoi principali personaggi.

Non sarebbe la prima volta...
(click to show/hide)

Oltretutto, sinché il barbaro stava in Marvel, l'Era Hyboriana faceva parte della continuity del Marvel Universe.
Ad esempio:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
lasec
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 18:10
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Jenny @ January 13, 2018 09:32 am)
[...]

Oltretutto, sinché il barbaro stava in Marvel, l'Era Hyboriana faceva parte della continuity del Marvel Universe.
Ad esempio:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Carina quella storia.
Se non sbaglio era un numero che festeggiava qualche ricorrenza, vero?
PM
Top
 
Bono Vox
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 19:04
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 33655
Utente Nr.: 518
Iscritto il: 27-Lug-2004
Città: Nuova York



QUOTE (Jenny @ January 13, 2018 09:32 am)
Non sarebbe la prima volta...
(click to show/hide)

Oltretutto, sinché il barbaro stava in Marvel, l'Era Hyboriana faceva parte della continuity del Marvel Universe.
Ad esempio:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


mi sembra di ricordare che in questo What If Conan non interagisce con alcun personaggio della Marvel ma è comunque ambientata nel MU
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 19:08
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



QUOTE (Jenny @ Sabato, 13-Gen-2018, 17:32)
QUOTE (Steve Rizzo @ Sabato, 13-Gen-2018, 14:40)
2) E' una cosa che michiedo anch'io. La DH sicuramente non potrà più pubblicare il suo materiale (a meno di un accordo) però chiaramente se la Marvel volesse ristamparlo ci vorrebbe un accordo economico perchè altrimenti sarebbe una sorta di "furto", la DH ha pure pagato gli autori dei fumetti...

Guarda che sino ad ora avveniva il contrario: la Dark Horse ristampava storie prodotte (e pagate) dalla Marvel.
Il punto è che con franchise pubblicati in concessione, quindi non di propria proprietà, la possibilità di ripubblicare i prodotti segue il detentore dei diritti, in tal caso gli eredi di Howard.

QUOTE (pangio @ Sabato, 13-Gen-2018, 15:30)
Considerando quello  che la Marvel ha fatto negli ultimi anni non mi meraviglierei affatto che avesse intenzione di far interagire in qualche nodo il cimmero con i suoi principali personaggi.

Non sarebbe la prima volta...
(click to show/hide)

Oltretutto, sinché il barbaro stava in Marvel, l'Era Hyboriana faceva parte della continuity del Marvel Universe.
Ad esempio:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Questa storia non la ricordavo , ma è stata pubblicata in Italia?

Chissà se dopo i tanti cambiamenti verificatisi l'era Hyboriana fa ancora parte del Marvel Universe
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.3750 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]