Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 2 [3] 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Rick Veitch -bibliografia italiana-, il supereroe dell'underground
 
Uomo che Ride
Inviato il: Lunedì, 07-Ago-2017, 13:06
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6737
Utente Nr.: 2101
Iscritto il: 01-Giu-2006
Città: NeverWhere



QUOTE (Eleuteria @ Lunedì, 07-Ago-2017, 12:13)
Fra l'altro tempo fa Veitch, su fb, rispondendo al commento di un lettore italiano ha detto di non essere stato pagato da comma22.

E come direbbe Stanis di Boris: tutto ciò è molto italiano.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 08-Ago-2017, 16:25
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Uomo che Ride @ Lunedì, 07-Ago-2017, 13:06)
QUOTE (Eleuteria @ Lunedì, 07-Ago-2017, 12:13)
Fra l'altro tempo fa Veitch, su fb, rispondendo al commento di un lettore italiano ha detto di non essere stato pagato da comma22.

E come direbbe Stanis di Boris: tutto ciò è molto italiano.

io incrocio i diti per la Lion, è l'editore che avrebbe più "senso" pubblicasse altro di suo, eppoi...cazzo ma ha pubblicato shade!!!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 16:24
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 06-Feb-2015, 19:25)
the question (pubblicata dalla planeta?!?)

visto che ogni volta che leggo qualcosa di suo mi risale la febbre per questo autore...mi sapete aiutare riguardo questo ciclo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 20:55
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Dall'intervista pubblicata su "lo spazio bianco" citata alcuni post fa...

(l'epoca di cui parla sono gli anni 80)
"Devo dire che a quel tempo ho avuto una fantastica esperienza in Italia come ospite della fiera di Lucca. Le convention americane sono un avvenimento sordido e triste essendo concepite per spillare denaro ai lettori. Nella città toscana, per la prima volta, ho visto analizzare e celebrare l’impatto culturale dei fumetti, mentre il momento puramente economico veniva relegato in secondo piano. Sono rimasto estremamente colpito dalla quantità di comics e formati europei e dalla meravigliosa sensazione di crescita ed energia che circondava la comunità degli autori, editori e appassionati. "

A leggere queste cose pensando alla Lucca di oggi, viene una certa tristezza...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ogni volta che si scrivono queste cose saltano su a protestare quelli che confrontano la Lucca di oggi con una loro versione "povera" e stranissima delle Lucche degli anni 80, che non riconosco assolutamente. Allora gli chiedo se le hanno viste... e no, spesso non erano nemmeno ancora nati, ma "sanno tutto" perchè ne hanno letto, in siti di persone che esaltano i numeri delle Lucche attuali...

I media riscrivono la storia continuamente quando ci sono soldi di mezzo, perchè Lucca dovrebbe fare eccezione?

Ecco in un altro link l'articolo che Veitch scrisse all'epoca del suo viaggio a Lucca (tradotto, temo che l'originale non sia online..)
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Ecco i post su Lucca nel sito personale di Veitch, con ritratti di Pratt e Moebius:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Giovedì, 07-Nov-2019, 21:08
Quote Post


Unregistered






Città:



Bellissimi i ritratti di Moebius e Pratt.

Le parole dell'articolo sono molto sentite, ma purtroppo non sono mai stato a ua fiera del fumetto in vita mia, e quindi non posso fare raffronti.
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 18:24
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bgh @ Giovedì, 07-Nov-2019, 21:08)
purtroppo non sono mai stato a ua fiera del fumetto in vita mia, e quindi non posso fare raffronti.

posso chiederti come mai? mi sembri un "fan" abbastanza preparato...fa un pò strano pensare che non hai mai calcato fiere ad hoc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

interessante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Martian Manhunter
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 20:13
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10404
Utente Nr.: 2736
Iscritto il: 12-Feb-2007
Città: Poggibonsi



QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 08-Nov-2019, 17:24)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 07-Nov-2019, 21:08)
purtroppo non sono mai stato a ua fiera del fumetto in vita mia, e quindi non posso fare raffronti.

posso chiederti come mai? mi sembri un "fan" abbastanza preparato...fa un pò strano pensare che non hai mai calcato fiere ad hoc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

interessante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

l'unica cosa, pensavo, dovrebbero essere pagate le spese di spedizione. Non ho mai provato a fare ordini dagli USA
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail PosterMSN
Top
bgh
Inviato il: Venerdì, 08-Nov-2019, 23:20
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 08-Nov-2019, 18:24)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 07-Nov-2019, 21:08)
purtroppo non sono mai stato a ua fiera del fumetto in vita mia, e quindi non posso fare raffronti.

posso chiederti come mai? mi sembri un "fan" abbastanza preparato...fa un pò strano pensare che non hai mai calcato fiere ad hoc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

interessante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Intanto, grazie per il preparato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sono piuttosto giovane, e quindi non ho mai potuto vivere l'esperienza delle fiere old style. E quelle recenti - parlo da persona che non le ha mai frequentate, quindi le mie sono solo impressioni a caldo - mi sembrano esattamente i baracconi che descrive Moreno.

Mi frega poco di andarci per comprare un volume che avrei potuto benissimo trovare restando a casa. unicamente per poterci ficcare sopra l'autografo del tale autore (anche perché gli autori di cui vorrei avere autografi sono in gran parte non più viventi, o generalmente evitano queste manifestazioni...).

E per di più, odio la calca: non so dove abbiano trovato la voglia, quelli che alla Lucca appena passata hanno fatto cinque ore di coda per stringere la mano a Don Rosa e poco altro (visto che ormai, purtroppo, non riesce più nemmeno a disegnare, a causa di un problema agli occhi).
Top
 
Starshadow
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 04:00
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (bgh @ Venerdì, 08-Nov-2019, 22:20)
QUOTE (Cap.Crumb @ Venerdì, 08-Nov-2019, 18:24)
QUOTE (bgh @ Giovedì, 07-Nov-2019, 21:08)
purtroppo non sono mai stato a ua fiera del fumetto in vita mia, e quindi non posso fare raffronti.

posso chiederti come mai? mi sembri un "fan" abbastanza preparato...fa un pò strano pensare che non hai mai calcato fiere ad hoc.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq:
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

interessante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Intanto, grazie per il preparato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sono piuttosto giovane, e quindi non ho mai potuto vivere l'esperienza delle fiere old style. E quelle recenti - parlo da persona che non le ha mai frequentate, quindi le mie sono solo impressioni a caldo - mi sembrano esattamente i baracconi che descrive Moreno.

Mi frega poco di andarci per comprare un volume che avrei potuto benissimo trovare restando a casa. unicamente per poterci ficcare sopra l'autografo del tale autore (anche perché gli autori di cui vorrei avere autografi sono in gran parte non più viventi, o generalmente evitano queste manifestazioni...).

E per di più, odio la calca: non so dove abbiano trovato la voglia, quelli che alla Lucca appena passata hanno fatto cinque ore di coda per stringere la mano a Don Rosa e poco altro (visto che ormai, purtroppo, non riesce più nemmeno a disegnare, a causa di un problema agli occhi).

Quoto a sangue.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 09:58
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



QUOTE (bgh @ Venerdì, 08-Nov-2019, 22:20)
Sono piuttosto giovane, e quindi non ho mai potuto vivere l'esperienza delle fiere old style. E quelle recenti - parlo da persona che non le ha mai frequentate, quindi le mie sono solo impressioni a caldo - mi sembrano esattamente i baracconi che descrive Moreno.

Mi frega poco di andarci per comprare un volume che avrei potuto benissimo trovare restando a casa. unicamente per poterci ficcare sopra l'autografo del tale autore (anche perché gli autori di cui vorrei avere autografi sono in gran parte non più viventi, o generalmente evitano queste manifestazioni...).

E per di più, odio la calca: non so dove abbiano trovato la voglia, quelli che alla Lucca appena passata hanno fatto cinque ore di coda per stringere la mano a Don Rosa e poco altro (visto che ormai, purtroppo, non riesce più nemmeno a disegnare, a causa di un problema agli occhi).

Purtroppo, sulle megafiere recenti (e Lucca in particolare), ho la stessa opinione...

Nelle ultime due edizioni, "costretto" a venire per dare una mano ad un amico al suo stand, avrò fatto un unico giro veloce nel giorno di minor calca per guardare le novità, ma avrò comprato meno di una mezza dozzina di volumi (forse solo un paio, non ricordo bene), e solo quando c'era l'autore lì a fare disegni e/o firmarli (va da sè che è tutta gente poco famosa, altrimenti le code durano ore). Il resto del tempo libero l'ho passato al bar dell'albergo a chiacchierare con altri stressati che volevano evitare la calca...

Quest'anno sono rimasto a casa e non me ne pento minimamente, ormai Lucca è un carnevale dominato dai grandi editori (e dai grandi produttori di videogames e film). Quelli che hanno "fatto" la fiera, nel senso di averla mandata avanti per decenni prima che i grandi scoprissero che poteva essere una maniera per fare marketing, cioè i piccoli editori e i commercianti, vengono spremuti sempre di più e prendono le briciole. (io mi ricordo ancora quando lo stand della Glamour di Vianovi era il più grande...)

Conviene di più andare a fiere più piccole, e soprattutto a quelle "solo fumetto" (o "solo gdr" se sei interessato a quelli), senza cosplayers o "eventi", sono quelle dove ancora puoi vedere un autore da meno di 20 metri di distanza e sentirlo parlare tranquillamente senza che un venditore di fianco che batta la grancassa...


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 21:21
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



ti consiglio il napoli comicon e/o l' ARF! (anche se la calca è bella fitta anche lì) ed il RATATA e/o CRACK!; questi ultimi poi stanno aprendo ad una marea di "fiere" simili e sopratutto tutte incentrate sul fumetto come arte (nella desinenza di underground), e quelle non hanno mai troppa ressa e sopratutto sono estremamente appaganti, visto che la maggior parte degli "standisti" produce quello che vende (non parli solo con il "venditore" ma anche con l' artista).
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


imho è un'esperienza che DEVI fare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


magari potresti scoprirci il Veitch de noatri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
bgh
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 23:11
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 09-Nov-2019, 21:21)
ti consiglio il napoli comicon e/o l' ARF! (anche se la calca è bella fitta anche lì) ed il RATATA e/o CRACK!; questi ultimi poi stanno aprendo ad una marea di "fiere" simili e sopratutto tutte incentrate sul fumetto come arte (nella desinenza di underground), e quelle non hanno mai troppa ressa e sopratutto sono estremamente appaganti, visto che la maggior parte degli "standisti" produce quello che vende (non parli solo con il "venditore" ma anche con l' artista). 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


imho è un'esperienza che DEVI fare. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


magari potresti scoprirci il Veitch de noatri. 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Grazie per i suggerimenti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
Scavezzacollo
Inviato il: Giovedì, 13-Feb-2020, 14:57
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 434
Utente Nr.: 13180
Iscritto il: 20-Apr-2019
Città: Milano



che ne pensate del suo Aquaman ?
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 18-Feb-2020, 19:20
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Scavezzacollo @ Giovedì, 13-Feb-2020, 14:57)
che ne pensate del suo Aquaman ?

evitabile.

qualcosa di buono c'è (diciamo quando l'autore si "lascia andare") ma qualsiasi roba aggiunta alla storia del personaggio è stata retconizzata (lo ha decisamente stravolto troppo)...sinceramente credo sia il lavoro più alimentare in assoluto di Veitch.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Kinowa811
Inviato il: Martedì, 18-Feb-2020, 21:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 83
Utente Nr.: 13339
Iscritto il: 05-Feb-2020
Città:



Se gli skazzi che segnalate tra autore & Comma 22 sono effettivi i diritti di THE ONE saranno tornati disponibili per la pubblicazione di un eventuale RISTAMPA?
É un kikka che inseguo da troooppo tempo
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 2 [3] 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0368 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]