Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (100) « Prima ... 30 31 [32] 33 34 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Domus Aurea 3.0, topic sui settimanali Aurea
 
jelem
Inviato il: Martedì, 02-Gen-2018, 20:15
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 04-Gen-2018, 13:55
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Questa settimana, insieme al Calendario Aurea 2018.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
bigoi75
Inviato il: Giovedì, 04-Gen-2018, 20:35
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 644
Utente Nr.: 2966
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Forlì



QUOTE (mimsim @ Sabato, 04-Nov-2017, 19:31)
E con rammarico che leggo su LS l'inizio della nuova vita editoriale di DAGO, con Gustavo Amezaga alias Manuel Morini ai testi

L'episodio (preumo la prima di otto parti) si intitola RITORNO IN ANDALUSIA con disegni di Carlos Pedrazzini (fortunatamente a colori, così da render eil suo tratto meno approsimativo)

Si nota subito un Dago inpacciato (forse come l'autore dei testi Amezaga) ritrovarsi di fronte Antonia, la madre di suo figlio Cesare. Certo, si cerca di dare nuova linfa alla trama del giannizzaro, ma di punto in bianco lo ritroviamo dall'Africa di Baraka alla Spangna Andalusa.

Certo, è ormai da almeno un lustro che le storie di Dago, seppur scritte ancora da Robin Wood, avevano perso il ritmo e le emozioni che da sempre lo contraddistinguevano, insomma, dopo l'avventura di San Marino, complice la troppo lunga e fuori luogo daga verdiana e l'affiancamento a Carlos Gomez di altri disegnatori (l'ottimo Mundet, il pessimo Borstelmann, il fido aiutante Tejada), forse sarebbe stato meglio clìhiudere la serie, ma per l'Aurea è fonte di sopravvivenza

Sicuramente il nostro palato era ben troppo abiutato, la coppia Wood & Gomez ci avevano regalato per quasi vent'anni un fumetto autoriale serializzato in più di 500 pagine all'anno

Ora ci troviamo di fronte a un doppione della serie monografica, seppure sicuramente sarà meglio curata e l'apporto dei validi disegnatori scelti (Pedrazzini, Edym, Orer, Olmedo, etc e le guest stars Gomez, Tejada e Mundet, e magari in futuro Mercogliano, Lamberti, Simeoni, Valentini), che ne fanno un bonellide a tutti gli effetti

Amen, le mie considerazioni sono queste, a caldo, da chi ama ed è "malato" di Dago

Spero l'aurea pubblichi su LS l'ultimo inedito "svizzero" di DAGO, "GENESI DI BELLINZONA", un unico capitolo di 12 pagine realizzate dallo stesso team di "C'ERA UNA VOLTA ... MARIGNANO", ovvero testi di Wood, disegni di Gomez & Tejada, colori di Delvecchio

Continuo invece a sperare in un porgetto inserti on demand in 5-6 volumi di AMANDA di Wood & Falugi, chissà che l'Aurea non mi/ci accontenti per Natale

seguendo solo il Tuttocolore mi ero perso la notizia. Con Dago Tuttocolore 69, quindi, si esaurisce il Dago di Wood oppure ci sarà anche nell'inizio del 70?

Non penso proseguirò oltre Wood; capisco la scelta di Eura ma per me Dago è Wood (e Gomez).
PMEmail Poster
Top
 
bigoi75
Inviato il: Giovedì, 04-Gen-2018, 21:11
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 644
Utente Nr.: 2966
Iscritto il: 17-Mag-2007
Città: Forlì



QUOTE (mimsim @ Giovedì, 19-Ott-2017, 19:19)
Pangio

se non vado errato il numero 69 di DAGO TUTTOCOLORE dovrebbe comprendere gli ultimi quattro capitoli di RITRATTO IN BLU (di Wood & Gomez) e gli otto capitoli della storia completa BARAKA (di Wood con i primi cinque capitoli disegnati da Borstelmann e gli ultimi tre capioli disegnati dall'italiano Edym)

il ritardo si spiega per il fatto che Borstelmann ha abbandonato la sua collaborazione con l'aurea lasciando incompiuta BARAKA, ora ultimata da Edym.
L'ultimo capitolo di BARAKA uscirà in prima edizione su LS in uscita la prossima settimana, tieni presente che BARAKA è stata pubblicata in bianco e nero su LS e che quindi deve essere colorata (presumo sia in fase di colorazione)

Quindi un ritardo di un mesetto o più per la pubblicazione è giustificato da tutto questo

Con BARAKA si esauriscono le storie scritte da Wood

L'aurea può ripubblicare in volume le produzioni svizzere per uchronia
-C'ERA UNA VOLTA MARIGNANO storia di 48 pagine suddivisa in quattro capitoli (Wood & Gomez/Tejada, colori di Delvecchio), già pubblicata di recente su LS fra i cinque capitoli di BARAKA di Borstelmanne i tre capitoli di BARAKA di Edym)
-GENESI DI BELLINZONA storia completa di 12 pagine e di un solo capitolo (Wood & Gomez/Tejada, colori di Delvecchio) ancora inedita in Italia, si spera prepubblicata su LS

il futuro dell'aurea per Dago prevede storie scritte da Amezaga (pseudomino dell'autore argentini Manuel Morini, già autore di alcuni capitoli di Dago ai tempi di Salinas e autore di parecchi monografici) e disegante da Pedrazzini,Omedo, Orer, Edym, Gomez & Tejada, e forse anche di Mundet

ok, trovato la risposta ... quindi il 70 posso anche non prenderlo e spero di recuperare le due storie "C'era una volta Marignano" e "Genesi di Bellinzona"
PMEmail Poster
Top
 
jelem
Inviato il: Venerdì, 05-Gen-2018, 13:14
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Venerdì, 05-Gen-2018, 22:45
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Martedì, 09-Gen-2018, 13:32
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 16:45
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
pierrebi
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 18:32
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 253
Utente Nr.: 4027
Iscritto il: 01-Set-2008
Città:



Secondo bedetheque
Les rochester Polar, Thriller Série finie Europe 7 albums

avete idea di cosa vuol dire "Polar Thriller"?
in realtà gli albun che compongono la serie sono 6, il settimo è solo uno Sketchbook per il racconto del primo albo "Il caso Claudius"
Il primo albo che viene proposto in questo numero di Skorpio risale al 2001 mentre l'ultimo al 2009. Comunque l'idea di leggere una serie finita mi sembra buona ... speriamo vadano avanti speditamente ... se fanno tre puntate ad albo ci vogliono 18 settimane per finirla tutta ... roba più classica di Hawaian Dick come disegni ma sto numero di Skorpio mi attizza ... avevo deciso di interrompere ed invece ho cambiato idea!
PMEmail Poster
Top
 
edym74
Inviato il: Giovedì, 11-Gen-2018, 20:21
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 33
Utente Nr.: 12709
Iscritto il: 30-Set-2017
Città: roma



QUOTE (mimsim @ Lunedì, 09-Ott-2017, 18:51)
Grazie Jelem per l'info su Lito

Oramai da anni dirige un team e non è più lui che disegna in proprio

Godiamoci CAPABLANCA 3 , mi confermi che la serie si chiuderà con CAPABLANCA 4

E rinnovo i complimenti con un grosso in bocca a lupo a Edym per la sua avventura su Dago

Grazie Mille!!! :-)
PMEmail Poster
Top
 
pitman
Inviato il: Venerdì, 12-Gen-2018, 13:32
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1045
Utente Nr.: 291
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città: Turin



QUOTE (pierrebi @ January 11, 2018 10:32 am)
Secondo bedetheque
Les rochester Polar, Thriller Série finie Europe 7 albums

avete idea di cosa vuol dire "Polar Thriller"?
in realtà gli albun che compongono la serie sono 6, il settimo è solo uno Sketchbook per il racconto del primo albo "Il caso Claudius"
Il primo albo che viene proposto in questo numero di Skorpio risale al 2001 mentre l'ultimo al 2009. Comunque l'idea di leggere una serie finita mi sembra buona ... speriamo vadano avanti speditamente ... se fanno tre puntate ad albo ci vogliono 18 settimane per finirla tutta ... roba più classica di Hawaian Dick come disegni ma sto numero di Skorpio mi attizza ... avevo deciso di interrompere ed invece ho cambiato idea!

Per Polar si intende un genere cinematografico esteso poi ad altri media, nato in Francia dalla commistione dei generi Police + Noir. Quindi dovrebbe essere un poliziesco con tinte noir.
PM
Top
 
jelem
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 10:59
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



EDIT, sorry.
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Sabato, 13-Gen-2018, 19:25
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Dopo parecchio tempo ho comprato uno dei settimanali Aurea e precisamente Skorpio con il calendario in omaggio.
Dopo aver letto l'albo dico che a mio parere il grosso limite dei due settimanali è l'eccessivo spezzettamento delle storie che propone.
In copertina viene sbandierata la pubblicazione di 9 fumetti, ma esclusi un paio di fumetti singoli tutto il resto sono solo degli spezzoni di storie.
E a me è sembrato come se fossi andato in un multisala e avessi visto i primi 20 minuti di un film, poi fossi passato alla seconda sala e avessi visto un secondo film dal ventesimo minuti fino alla fine del primo tempo, poi fossi passato ad una terza sala dove ho visto il finale di un film.
Alla fine tanta confusione e tanta insoddisfazione.
Non sarebbe meglio ( come si discuteva qualche anno fa e come è stato fatto col Maxi) pubblicare solo episodi interi ? Tre o se possibile quattro episodi interi per ogni numero potrebbero essere più soddisfacenti per i lettori.
Forse questo, che per me è un serio difetto dei due settimanali Aurea unito alla rarefazione di Dago ( vera colonna portante dell'editorie spiegano come mai nel giro di pochi anni il prezzo è passato da 2,80 a 3,50 euro, nel senso che a parte eventuali aumenti dei costi credo che ci sia stato un sensibile calo di lettori
PMEmail Poster
Top
 
bruce banner
Inviato il: Domenica, 14-Gen-2018, 19:45
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4312
Utente Nr.: 14
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Roma



Ho recuperato il primo volume di A casa prima del buio e mi è sembrato ottimo, sia nella storia in se che nella confezione.
Da un post su Facebook mi sembra di capire che intensificheranno le uscite di questi volumi. Speriamo non sia solo l’ennesimo annuncio non mantenuto.

P.s. Come stiamo messi con la serializzazione sui settimanali? È iniziata la seconda parte?


--------------------

PMMSN
Top
 
jelem
Inviato il: Lunedì, 15-Gen-2018, 08:25
Quote Post


Onslaught
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31150
Utente Nr.: 1516
Iscritto il: 22-Ott-2005
Città:



QUOTE (bruce banner @ Domenica, 14-Gen-2018, 18:45)
P.s. Come stiamo messi con la serializzazione sui settimanali? È iniziata la seconda parte?

Non ancora.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (100) « Prima ... 30 31 [32] 33 34 ... Ultima » Discussione ChiusaInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0599 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]