Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (99) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Tex Willer, la nuova collana inedita
bgh
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:15
Quote Post


Unregistered






Città:



Ma con tutti i grafici sottopagati che ci sono in circolazione, che la Bonelli ne assuma un paio di bravi è proprio fuori discussione, deh?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:16
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



QUOTE (JhonSavor @ Lunedì, 01-Ott-2018, 15:15)
bello. mi piace.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
OLIMPIA
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:32
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 368
Utente Nr.: 11473
Iscritto il: 16-Nov-2015
Città: Lombardia



Certo che suona un pò strano comprare un Tex senza il classico logo, va beh, ci faremo l'abitudine, comunque quello nuovo è proprio brutto, in linea con le orribili soluzioni grafiche degli ultimi anni. Mi fa piacere che il formato sia quello classico e non quello Audace, e anche Dotti copertinista è una buona scelta. Comunque speriamo che a Boselli non passi la voglia di scrivere, qui ci sono altre 750 pagine all'anno da sceneggiare, che si aggiungono alla valanga di extra che continuano a moltiplicarsi, oltre ovviamente all'inedito, con praticamente solo Ruju e Nizzi a dar manforte, senza dimenticare qualche Dampyr, bah, qui gli tocca mettersi a scrivere anche di notte...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
texor
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:35
Quote Post


Nullificatore Assoluto
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 191072
Utente Nr.: 7621
Iscritto il: 31-Mar-2012
Città: padova



Il mio dilemma è questo....Già fanno una fatica boia a pubblicare delle storie decenti per il mensile.....era proprio necessario produrre un'altra collana?
PMEmail Poster
Top
 
Znort
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 15:55
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2747
Utente Nr.: 9266
Iscritto il: 21-Nov-2013
Città:



Boh magari non scriverà tutto solo Boselli ?
Ma poi chissà da quanto era al lavoro su questa collana...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
genoacomix
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 16:03
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 80
Utente Nr.: 11222
Iscritto il: 10-Ago-2015
Città:



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 01-Ott-2018, 13:41)
Che logo...


mi sembra sia quello già usato nei paesi scandinavi
PMEmail Poster
Top
 
kento
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 16:10
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1730
Utente Nr.: 9579
Iscritto il: 13-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Znort @ Lunedì, 01-Ott-2018, 14:55)
Boh magari non scriverà tutto solo Boselli ?
Ma poi chissà da quanto era al lavoro su questa collana...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Di sicuro c'è anche Ruju...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Credo (e spero) che siano storie più "veloci" rispetto a quelle del mensile, sia da leggere che da scrivere..

In ogni caso, a dar manforte a Boselli per le storie "classiche" ci sono altri sceneggiatori.
(a margine, su FB Manfredi ha detto che ci sono 7 sue storie di Tex in lavorazione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)
PMEmail Poster
Top
 
absoluto
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 16:30
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Questa collana la provo di sicuro, mai (a parte una manciata di storie) letto Tex in vita mia.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
pangio
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 16:45
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Prima considerazione:finalmente una mossa che condivido in pieno.
Poichè Tex è uno dei pochi (da quel che so) personaggi Bonelli che vende ancora piuttosto bene (anche e se i fasti del passato sono ... appunto passati) è giusto raddoppiarne le uscite lanciando una testata che presenti le vicende della gioventù del personaggio. Ovviamente occorrono scrittori e disegnatori validi, ma questo è scontato... almeno spero.

Seconda considerazione: penso che il formato scelto per questa nuova testata alla fine diventerà il formato bonelli standard perchè significa storie più snelle e minori costi di produzione e forse strizza un occhio ai tempi di lettura dei giovani di oggi che mi sembrano abituati a storie rapide e di veloce lettura.

Terzo considerazione: credo che il costo sarà lo stesso del Tex tradizionale e ciò significa un aumento implicito, ma lo capisco visto che( checchè se ne dica) la situazione del fumetto almeno di quello da edicola non mi sembra buona, per usare un eufemismo

Quarta considerazione: sicuramente comprerò il numero zero o meglio il Tex "normale" al quale verrà allegato per lo sfizio di vedere come hanno pensato di impostare la cosa.

Quinta e ultima considerazione: non sono un grafico , ma veramente questo logo fa così schifo? a me non pare
PMEmail Poster
Top
 
Moreno Roncucci
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 16:48
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2785
Utente Nr.: 4742
Iscritto il: 08-Set-2009
Città: Paperopoli



Non sto a commentare grafica e logo, tanto potrei fare semplicemente un copia-incolla di quello che ho detto di un sacco di scelte grafiche della Bonelli negli ultimi anni. Si vede che ai "capi" le copertine piacciono così...

Sono invece molto contento del fatto che sia in b/n e nel formato classico Bonelli (anche se con meno pagine). Spero che il fatto di avere meno pagine porti a narrazioni più serrate e con più ritmo, e non a dividere semplicemente in più albi le storie. Comunque guardando i nomi degli autori, e queste caratteristiche, per me è una serie imperdibile.


--------------------
Ciao,
/\/\oreno.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 19:38
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31721
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



tranne il logo, la trovo una iniziativa commercialmente interessante (sicuramente proverò il n°0 e probabilmente il n°1); certo che se la struttura fosse stata a mini forse potevano tirarmi dentro per più tempo...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
King Mob
Inviato il: Lunedì, 01-Ott-2018, 20:22
Quote Post


Tessiragnatele
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8365
Utente Nr.: 2655
Iscritto il: 22-Gen-2007
Città: Torino



Si provano i primi numeri.
Spero in un po' di innovazione e sperimentazione anche se purtroppo, visto il personaggio, mi sa che ce la scordiamo.

Vedremo.
PMEmail PosterMSN
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2018, 00:22
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (pangio @ Lunedì, 01-Ott-2018, 15:45)
Quinta e ultima considerazione: non sono un grafico , ma veramente questo logo fa così schifo? a me non pare

Praticamente non è un logo.
E' solo una scritta senza nulla che la caratterizzi, se non appunto un abbastanza comune e diffuso carattere di stampa.
PM
Top
 
Blizzard
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2018, 00:48
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 484
Utente Nr.: 10775
Iscritto il: 10-Feb-2015
Città:



Due pagine di commenti e sembra che l'unica cosa importante sia il logo.
Forse forse... proprio quando si parla di Tex, si può per un attimo mettere da parte la veste grafica del logo e concentrarsi sulla qualità delle storie, che mi auguro saranno godibili.
Potrei sbagliarmi ma non mi meraviglierebbe scoprire che tra chi parla soltanto di questo aspetto vi sia anche chi non legge affatto Tex.

Tra i pochi interventi non riferiti a tale argomento c'è stato qualcuno che ha detto che visto il personaggio non si aspetta grande innovazione. In che modo vorresti l'innovazione? Con Tex che va a donne e dice parolacce? In tal caso si chiamerebbe Deadwood Dick e non Tex. Ah ma esiste già
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io credo che questa sia una grandissima occasione. Bisogna vedere come verrà sviluppata.
Vista anche la longevità del personaggio, credo che tra tutti i frequentatori del forum nessuno possa dire di aver vissuto "in diretta" l'uscita del numero 1 in edicola nel '48. E se vi fosse, tanto di cappello ad un ottantenne qui tra noi. In ogni caso, per quanto apprezzi il personaggio e le sue storie, non so voi, ma io tante volte mi son detto che mi sarebbe piaciuto vederlo in azione come un tempo.
Inutile negarlo, il Tex odierno pur se inossidabile nelle caratteristiche base, non è lo stesso dei primissimi numeri, o quanto meno riflette molto di più. E si sente. Poter leggere nuove storie di quel Tex può essere interessante. E qui entra in gioco l'occasione da giocarsi bene. A mio avviso se sarà un giovane Tex riflessivo come quello di oggi, potrebbe deludermi. Ma se riusciranno ad infondere in queste storie lo stesso spirito che contraddistingueva il Tex di GLB ci sarà da divertirsi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Martedì, 02-Ott-2018, 01:59
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Blizzard @ Lunedì, 01-Ott-2018, 23:48)
Due pagine di commenti e sembra che l'unica cosa importante sia il logo.
Forse forse... proprio quando si parla di Tex, si può per un attimo mettere da parte la veste grafica del logo e concentrarsi sulla qualità delle storie, che mi auguro saranno godibili.
Potrei sbagliarmi ma non mi meraviglierebbe scoprire che tra chi parla soltanto di questo aspetto vi sia anche chi non legge affatto Tex.

Eh, però sembra ti sfugga il fatto che l'argomento non è Tex generalmente inteso, ma una nuova serie di cui nessuno, te compreso, ha letto un piffero.
Oltretutto si presume che tale pubblicazione abbia anche interesse ad attirare nuovi lettori, perciò il curriculum da "esperti di Tex" in questo istante vale zero.
Tolto tutto questo slittamento verso la qualità delle storie (non lette da nessuno), al momento resta poco altro su cui concentrarsi, cioé una copertina di cui il logo è una componente.
Lo si critica legittimamente ora perchè lo si digerirà a forza poi, ché tanto non lo cambieranno.
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (99) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0762 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]