Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> I CAVALIERI DELLO ZODIACO : ADE, In dvd per la Yamato Video.
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 11:58
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



Effettivamente... avrebbe potuto lasciare la sua creatura in mani più "amorevoli", affinchè la potessero traghettare verso una degna Saga dei Cieli! Ci vuole un seguito ufficiale e canonico, basta prequel o universi paralleli (Assassin o Omega).

Ora vediamo che sarà questo "Episode 0", ma probabilmente è l'inizio della Saga di Saga, ambientata 13 anni prima della prima saga.
Un altro prequel inutile.


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Martedì, 14-Nov-2017, 18:15
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Per quanto mi riguarda Asgard e Poseidone la considero una saga unica, e mi piace.
Se penso ai Cavalieri dello Zodiaco penso a quella lunga serie di quante? 115 puntate, guardate in TV tra il '90 e il '92 e riguardate fino a imparare le battute a memoria.
I Cavalieri sono per me un tassello nel tempo che mi fa tornare indietro di 27 anni, nel periodo più perfetto della mia vita, fatto di scuola media, pomeriggi indimenticabili coi miei 5 amici (chiaramente ognuno era un Cavaliere di Bronzo) e la mia squadra di basket, tutto condito da videogiochi, heavy metal, ragazze e totale assenza di preoccupazioni.

Per questo ogni tot anni mi riguardo la serie, e per questo faccio fatica ad accettare qualsiasi altro spinoff, che poi oggettivamente ho anche cercato di farmi piacere, ma senza successo.
Certo, si vuole continuare a fare soldi sfruttando il titolo importante, ma trovo che quello che era uscito a suo tempo già perfetto.
In ogni caso mi prenderò questo cofanetto, visto che è basato sul manga, quindi non "inventato".


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 31-Mar-2018, 15:51
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 09-Nov-2017, 12:16)
non tengo nemmeno in considerazione Lost Canvas

E qui ti sbagli.

Titubante ho incominciato a vedere Lost Canvas e devo dire che episodio dopo episodio mi ha preso sempre di più, ricredendomi e rivalutandola tantissimo.

Prende diversi elementi della serie classica ma addiritura li amplifica e li tratta ancora meglio.

Se sei fan dei CDZ non puoi non vederla secondo me anche perchè rivaluta diversi cavalieri d'oro che secondo me sono stati bistrattati nella saga del Grande Tempio (ad esempio i Cavalieri dei Pesci, Toro e quello del Cancro sono veri e propri protagonisti carismatici in questa "versione").

Certo bisogna abituarsi a non vedere più il character designer di Araki ma non penso che sia un grande problema questo.

Peccato che come ho saputo l'anime di Lost Canvas è praticamente monco, dovevano essere previste tre stagioni ma si sono fermate a due pare per mancanza di fondi o per diatribe tra la Toei Animation e la TMS Entertaiment.

Le altre produzione come Next Dimension, Episode G o Omega non le ho mai viste (sull'ultima, Omega, ne santo parlare un grande male, pare che sia quasi una commericialata per soli bimbominkia).
PMEmail Poster
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 31-Mar-2018, 16:00
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Midnighter @ Martedì, 14-Nov-2017, 17:15)
Per quanto mi riguarda Asgard e Poseidone la considero una saga unica, e mi piace.
Se penso ai Cavalieri dello Zodiaco penso a quella lunga serie di quante? 115 puntate, guardate in TV tra il '90 e il '92 e riguardate fino a imparare le battute a memoria.
I Cavalieri sono per me un tassello nel tempo che mi fa tornare indietro di 27 anni, nel periodo più perfetto della mia vita, fatto di scuola media, pomeriggi indimenticabili coi miei 5 amici (chiaramente ognuno era un Cavaliere di Bronzo) e la mia squadra di basket, tutto condito da videogiochi, heavy metal, ragazze e totale assenza di preoccupazioni.

Per questo ogni tot anni mi riguardo la serie, e per questo faccio fatica ad accettare qualsiasi altro spinoff, che poi oggettivamente ho anche cercato di farmi piacere, ma senza successo.
Certo, si vuole continuare a fare soldi sfruttando il titolo importante, ma trovo che quello che era uscito a suo tempo già perfetto.
In ogni caso mi prenderò questo cofanetto, visto che è basato sul manga, quindi non "inventato".

La penso come te.

Quando ripenso ai CDZ ripenso ai pomeriggi quando ero ragazzetto... quanta nostalgia, quanta malinconia...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi non so se effettivamente gli anime che ci sono stati dopo non siano mai stati all'altezza ma se guardo qualche puntata di un anime attuale faccio sempre il paragone con quello che è stato i CDZ e faccio sempre fatica a vedere qualcosa dell'attuale animazione giapponese.

Non so sarò perchè li ho visti da bambini e quindi mi sono rimasti particorlamente impressi ma le avventure di Saint Seiya e compagni per me rimangono sempre le numero 1, imparagonabili ai prodotti successivi che ci sono stati. In quelle storie c'erano esagerazioni è vero, ma anche insegnamenti vari e trasmissione di principi. Non sconfiggevi semplicemente un avversario ma c'era sempre una "morale" sotto.

Boh per me i CDZ saranno sempre un capolavoro assoluto dell'animazione.
PMEmail Poster
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 31-Mar-2018, 16:06
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 09-Nov-2017, 12:16)
anche se ogni volta faccio sempre più fatica a digerire l'orrendo adattamento italiano.

Spero che non fai riferimento pure al doppiaggio in italiano quando ti riferisci all'adattamento.

Penso che il doppiaggio che sia stato fatto in italiano riguardo ai CDZ sia una vera e propria arte, il migliore mai fatto in assoluto.

Voci dicono che perfino Kurumada in persona abbia fatto complimenti ai nostri doppiatori che hanno sicuramente contribuito al successo dei CDZ intepretandolo in maniera loro assolutamente perfetta.
PMEmail Poster
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Sabato, 31-Mar-2018, 16:10
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



Comunque oggi visto in vendita i due cofanetti dedicati alle saghe di Asgard e Nettuno ad un offerta interessante non ho potuto fare a meno di prenderli mi aspetta una bella scorpacciata!

Asgard tra l'altro non è mai comparsa nei manga ma ho dei bei ricordi sicuramente ha dei momenti molto riusciti...

Dei cofanetti relativi alla saga di Ade ancora nessuna traccia, che si sta aspettando?
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 31-Mar-2018, 21:45
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Neutral Avenger @ Sabato, 31-Mar-2018, 08:06)


Penso che il doppiaggio che sia stato fatto in italiano riguardo ai CDZ sia una vera e propria arte, il migliore mai fatto in assoluto.


La voce di Pegasus non mi è mai piaciuta, o meglio, la voce di Ivo De Palma mi piace, ma la trovo che non c'entri nulla con Seiya, e di conseguenza non mi piace nemmeno la recitazione e in generale tutto il lavoro fatto tra adattamento e scelta delle voci, per non parlare dei nomi.
Pagherei oro per un ridoppiaggio con nomi originali e voci aggiornate.

In ogni caso, nessuna novità riguardo Ade.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 01-Apr-2018, 00:02
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 31-Mar-2018, 13:45)

Pagherei oro per un ridoppiaggio con nomi originali e voci aggiornate.

Ma l'hanno fatto.

Edizione Dynamic.

Anche se solo per i 4 film.

Qui puoi vedere il confronto:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 01-Apr-2018, 14:53
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (fiocotram @ Sabato, 31-Mar-2018, 16:02)
QUOTE (Midnighter @ Sabato, 31-Mar-2018, 13:45)

Pagherei oro per un ridoppiaggio con nomi originali e voci aggiornate.

Ma l'hanno fatto.

Edizione Dynamic.

Anche se solo per i 4 film.

Qui puoi vedere il confronto:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Si dai, vabbè, è chiaro che stiamo parlando della serie tv e non dei film, daiiiiiiiiii
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Domenica, 01-Apr-2018, 21:16
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Midnighter @ April 01, 2018 02:53 pm)
QUOTE (fiocotram @ Sabato, 31-Mar-2018, 16:02)
QUOTE (Midnighter @ Sabato, 31-Mar-2018, 13:45)

Pagherei oro per un ridoppiaggio con nomi originali e voci aggiornate.

Ma l'hanno fatto.

Edizione Dynamic.

Anche se solo per i 4 film.

Qui puoi vedere il confronto:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!

Si dai, vabbè, è chiaro che stiamo parlando della serie tv e non dei film, daiiiiiiiiii

Anche io sono per i nomi originali* di personaggi e colpi.

Ma in un adattamento italiano andrebbero tradotti i nomi dei colpi.
Per cui "Polvere di Diamanti" ok, tutti i vari "per il sacro...." non ok.









PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 01:04
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Io sinceramente rimango sospeso a metà.

Proprio confrontando i film Dynamic e il cosiddetto "doppiaggio storico" con l'originale giapponese, mi accorgo che per avere uno ne servono due.
Mi spiego: il doppiaggio Dynamic è fedele, ma ha voci anonime e recitazione scarsina.
Il doppiaggio storico è inventato da cima a fondo, per colpa dei copioni scarni in inglese che arrivavano all'epoca, ma ha una recitazione vibrante che si avvicina di PIU' a quella dell'originale voce nipponica. Le voci di Hyoga e Christ quando si affrontano sono molto simili al modo di recitare dei doppiatori di Crystal e Rhelta.

Il top sarebbe stato avere la qualità del doppiaggio di De Palma e soci con una traduzione fedele.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 14:26
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 02-Apr-2018, 00:04)
Io sinceramente rimango sospeso a metà.

Proprio confrontando i film Dynamic e il cosiddetto "doppiaggio storico" con l'originale giapponese, mi accorgo che per avere uno ne servono due.
Mi spiego: il doppiaggio Dynamic è fedele, ma ha voci anonime e recitazione scarsina.
Il doppiaggio storico è inventato da cima a fondo, per colpa dei copioni scarni in inglese che arrivavano all'epoca, ma ha una recitazione vibrante che si avvicina di PIU' a quella dell'originale voce nipponica. Le voci di Hyoga e Christ quando si affrontano sono molto simili al modo di recitare dei doppiatori di Crystal e Rhelta.

Il top sarebbe stato avere la qualità del doppiaggio di De Palma e soci con una traduzione fedele.

Sarebbe un ottimo compromesso.

Rimango del parere che il nostro doppiaggio italiano della serie classica sia un vero e proprio gioellino, un tesoro, un valore aggiunto che ha reso ancoro più epico questo splendido anime.

Tra l'altro mi avete fatto venire in mente che devo recuperare di vedere i vari film che hanno fatto dedicati ai CDZ una lacuna direi...
PMEmail Poster
Top
 
Neutral Avenger
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 14:48
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5409
Utente Nr.: 6966
Iscritto il: 27-Set-2011
Città: Tettalandia



Epicità allo stato massimo del nostro doppiaggio:

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


Non so perchè ma penso che solo una lingua come la nostra con la bravura di quello che sono stati i nostri doppiatori della serie classica abbiano impresso un tale cosi valore aggiunto...
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 02-Apr-2018, 20:34
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Neutral Avenger @ April 02, 2018 02:26 pm)
[...]
Tra l'altro mi avete fatto venire in mente che devo recuperare di vedere i vari film che hanno fatto dedicati ai CDZ una lacuna direi...

La maggior parte fa cagare.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Martedì, 03-Apr-2018, 19:11
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12516
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



QUOTE (Neutral Avenger @ Sabato, 31-Mar-2018, 15:10)
Dei cofanetti relativi alla saga di Ade ancora nessuna traccia, che si sta aspettando?

Ho parlato con Yamato a Cartoomics, il tipo mi ha detto che fondamentalmente è questione del doppiaggio: sarebbe proprietà della famiglia del sig. Berlusconi (Mediaset), e costa un sacco di quattrini portarlo a casa per pubblicarci i DVD.

Ma sono continuamente in trattativa.. certo, lo dicono sempre, e anche a me ha ripetuto per l'ennesima volta che potrebbero esserci novità entro il 2018...

Non so se crederci.


--------------------
Saluti,
Luca

GENE: To this day, we get e-mails that say, "You guys should do an all-Elder show. Do a whole tour, and just play The Elder from beginning to end, because it's such a classic".

PAUL: And we always write back to the hospital and tell the people that we hope they get better.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 [2] 3 4 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1606 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]