Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (7) « Prima ... 3 4 [5] 6 7   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Disney: arriva il film di Mulan, Comicus.it
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 06-Ago-2020, 15:54
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



Più che altro mi sembra una mossa dettata dalla disperazione di una major che l'anno scorso ha fatto i quattro più alti incassi in assoluto e adesso si trova da 5 mesi senza la possibilità di far uscire nessuno dei suoi blockbuster al cinema.
Il problema è che questa mossa risulta talmente maldestra e sbagliata nelle tempistiche, che rischia di non danneggiare solo i cinema, ma anche la Disney stessa.
Basti vedere in rete. Oltre agli esercenti, anche il potenziale pubblico non sta reagendo bene alla notizia.
Tralasciando il solito discorso che l'esperienza cinematografica è tutta un'altra cosa e il grande pubblico preferisce spendere soldi per un film visto in sala invece che sul proprio divano, ma con Mulan si sta facendo un "esperimento" davvero poco appetibile per l'utente finale. Non solo devi essere abbonato a Disney+, ma devi anche spendere una cifra davvero elevata per un film in streaming.
E questo dopo che altre major hanno già optato per una distribuzione in VOD a prezzo "solo" raddoppiato per certi film pensati per il cinema.
È vero che per un nucleo famigliare già abbonato a Disney+ può non essere una spesa così eccessiva rispetto al cinema (sempre sorvolando sull'argomento "esperienza cinematografica"), ma ricordiamo che Universal per Trolls World Tour aveva richiesto solo il prezzo equivalente di due biglietti senza l'obbligo di essere abbonati a una piattaforma di streaming.
E non mi si dica "eh, ma Mulan è costato molto di più di Trolls", perché al pubblico non gliene frega niente.
Come ho già detto nel topic di Tenet, ora come ora gli sarebbe convenuto aspettare di vedere i risultati al box office del film di Nolan ed eventualmente tentare una strada del genere, soprattutto con la possibilità di usufruire del mercato cinese.
Così invece si sono attirati le ire degli esercenti di mezzo mondo, hanno scontentato parte del loro pubblico e messo in atto una "strategia" talmente bislacca da rischiare di perdere credibilità con i propri investitori.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 06-Ago-2020, 16:45
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Spider_sp @ Giovedì, 06-Ago-2020, 14:54)
Più che altro mi sembra una mossa dettata dalla disperazione di una major che l'anno scorso ha fatto i quattro più alti incassi in assoluto e adesso si trova da 5 mesi senza la possibilità di far uscire nessuno dei suoi blockbuster al cinema.
Il problema è che questa mossa risulta talmente maldestra e sbagliata nelle tempistiche, che rischia di non danneggiare solo i cinema, ma anche la Disney stessa.
Basti vedere in rete. Oltre agli esercenti, anche il potenziale pubblico non sta reagendo bene alla notizia.
Tralasciando il solito discorso che l'esperienza cinematografica è tutta un'altra cosa e il grande pubblico preferisce spendere soldi per un film visto in sala invece che sul proprio divano, ma con Mulan si sta facendo un "esperimento" davvero poco appetibile per l'utente finale. Non solo devi essere abbonato a Disney+, ma devi anche spendere una cifra davvero elevata per un film in streaming.
E questo dopo che altre major hanno già optato per una distribuzione in VOD a prezzo "solo" raddoppiato per certi film pensati per il cinema.
È vero che per un nucleo famigliare già abbonato a Disney+ può non essere una spesa così eccessiva rispetto al cinema (sempre sorvolando sull'argomento "esperienza cinematografica"), ma ricordiamo che Universal per Trolls World Tour aveva richiesto solo il prezzo equivalente di due biglietti senza l'obbligo di essere abbonati a una piattaforma di streaming.
E non mi si dica "eh, ma Mulan è costato molto di più di Trolls", perché al pubblico non gliene frega niente.
Come ho già detto nel topic di Tenet, ora come ora gli sarebbe convenuto aspettare di vedere i risultati al box office del film di Nolan ed eventualmente tentare una strada del genere, soprattutto con la possibilità di usufruire del mercato cinese.
Così invece si sono attirati le ire degli esercenti di mezzo mondo, hanno scontentato parte del loro pubblico e messo in atto una "strategia" talmente bislacca da rischiare di perdere credibilità con i propri investitori.

Quoto al 100%.

Difatti, ieri, le valutazioni di alcuni analisti su alcune delle principali testate di spettacolo, era che la decisione della Disney secondo loro è stata presa "in maniera poco lucida".

Tra l'altro, con Disney+ non è nemmeno garantita la sicurezza in alcuni paesi per la piattaforma, quindi è probabile che il film finisca online il giorno dopo.
PMUsers Website
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Giovedì, 06-Ago-2020, 17:07
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



le perplessità sul prezzo le ho espresse anch'io da subito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

è vero che una famiglia di tre persone che esce, va al cinema, prende popcorn e coca spende 50 dollari facili, ma insomma

comunque "esperienza di cinema" de che? Stiamo parlando di gente con bambini, l'esperienza è toitalmente diversa... intanto, avendo un figlio di 4 anni, vi dico che è logisticamente molto più semplice accendere la tv di casa che andare al cinema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
non sa ancora stare fermo su una sedia per un'ora, quindi il cinema è ancora improponibile. Penso che ce lo porterò a 6/7 anni

PM
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 06-Ago-2020, 17:56
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



QUOTE (lonewolf_10 @ Giovedì, 06-Ago-2020, 16:07)
le perplessità sul prezzo le ho espresse anch'io da subito
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

è vero che una famiglia di tre persone che esce, va al cinema, prende popcorn e coca spende 50 dollari facili, ma insomma

comunque "esperienza di cinema" de che? Stiamo parlando di gente con bambini, l'esperienza è toitalmente diversa... intanto, avendo un figlio di 4 anni, vi dico che è logisticamente molto più semplice accendere la tv di casa che andare al cinema
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
non sa ancora stare fermo su una sedia per un'ora, quindi il cinema è ancora improponibile. Penso che ce lo porterò a 6/7 anni

Avevo infatti specificato che il ragionamento che stavo facendo era puramente un confronto di costi per lo spettatore senza prendere in considerazione il fattore "esperienza cinematografica".

Comunque non ti credere, che anche per la famiglia media questo è un fattore importante.
Per tanti, anche chi ha figli piccoli, andare al cinema è un'occasione di uscire di casa insieme per sedersi davanti a un grande schermo mangiando popcorn. Solo questa "esperienza" spesso è più importante del film stesso. E te lo dico sia come genitore che come operatore del settore.
Quindi dubito che ci saranno così tante famiglie disposte a spendere una cifra del genere per un film, che per quanto importante possa essere, lo vedresti sempre sul divano davanti alla TV come puoi fare con tante altre pellicole dello stesso genere.
Figuriamoci quindi per il resto del pubblico.
E qui poi c'è da valutare anche un altro fattore, che tra tutte le trasposizioni live action della Disney, Mulan forse è quella meno indirizzata al pubblico di famiglie.
Vuoi perché non è un classico popolare come il Re Leone o la Bella e La Bestia, vuoi perché l'approccio mi sembra più "young adult" rispetto agli altri dello stesso filone.
Proprio la tipologia di pubblico che è più difficile da convincere a sborsare tre volte il prezzo di un biglietto per vedere un film in streaming.
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Giovedì, 06-Ago-2020, 18:14
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29055
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



sì, qui hai perfettamente ragione
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Sabato, 08-Ago-2020, 11:16
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Spider_sp @ Giovedì, 06-Ago-2020, 15:54)
Più che altro mi sembra una mossa dettata dalla disperazione di una major che l'anno scorso ha fatto i quattro più alti incassi in assoluto e adesso si trova da 5 mesi senza la possibilità di far uscire nessuno dei suoi blockbuster al cinema.
Il problema è che questa mossa risulta talmente maldestra e sbagliata nelle tempistiche, che rischia di non danneggiare solo i cinema, ma anche la Disney stessa.
Basti vedere in rete. Oltre agli esercenti, anche il potenziale pubblico non sta reagendo bene alla notizia.
Tralasciando il solito discorso che l'esperienza cinematografica è tutta un'altra cosa e il grande pubblico preferisce spendere soldi per un film visto in sala invece che sul proprio divano, ma con Mulan si sta facendo un "esperimento" davvero poco appetibile per l'utente finale. Non solo devi essere abbonato a Disney+, ma devi anche spendere una cifra davvero elevata per un film in streaming.
E questo dopo che altre major hanno già optato per una distribuzione in VOD a prezzo "solo" raddoppiato per certi film pensati per il cinema.
È vero che per un nucleo famigliare già abbonato a Disney+ può non essere una spesa così eccessiva rispetto al cinema (sempre sorvolando sull'argomento "esperienza cinematografica"), ma ricordiamo che Universal per Trolls World Tour aveva richiesto solo il prezzo equivalente di due biglietti senza l'obbligo di essere abbonati a una piattaforma di streaming.
E non mi si dica "eh, ma Mulan è costato molto di più di Trolls", perché al pubblico non gliene frega niente.
Come ho già detto nel topic di Tenet, ora come ora gli sarebbe convenuto aspettare di vedere i risultati al box office del film di Nolan ed eventualmente tentare una strada del genere, soprattutto con la possibilità di usufruire del mercato cinese.
Così invece si sono attirati le ire degli esercenti di mezzo mondo, hanno scontentato parte del loro pubblico e messo in atto una "strategia" talmente bislacca da rischiare di perdere credibilità con i propri investitori.

quoto, però ho le mie riserve sulla tua conclusione. sulle ire ed i cinema anche stikazzi, la Disney sta tenendo su la baracca e lo sa pure lei, quindi che non gli si additi il "crimine" di uccidere le sale. su Mulan...ma credi che loro vorrebbero lanciarlo in streaming? imho è l'evidente prova dell'essere una scelta forzata.

per quello io avrei iniziato con New Mutants...rischio minimo.

in questo modo hanno usato Mulan per spillare 30 sacchi agli "aficianados", e rischiano che l'inculata gli torni indietro esponenzialmente aumentata in termini proprio di brand power...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2020, 13:18
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



Le prime recensioni stroncano il film, salvo per l'aspetto tecnico.
Aspetto di cui non potremo usufruire al 100% poiché ci è stata tolta l'opportunità di vederlo nel formato per cui era stato girato.

E intanto in rete continua il malcontento di fan e abbonati che si sentono presi in giro, soprattutto da quando ha iniziato a circolare la notizia che il film sarà disponibili a tutti gli utenti già dal 4 dicembre.

Una strategia che la Disney rischia di vedersi tornare indietro come un boomerang e che, vedendo gli incassi al cinema della concorrenza, forse poteva essere evitata.
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2020, 13:25
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Cap.Crumb @ Sabato, 08-Ago-2020, 10:16)

per quello io avrei iniziato con New Mutants...rischio minimo.


Cosa che non si poteva fare per questioni contrattuali pre-acquisizione.

PMUsers Website
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2020, 14:25
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Spider_sp @ Giovedì, 03-Set-2020, 13:18)
Le prime recensioni stroncano il film, salvo per l'aspetto tecnico.
Aspetto di cui non potremo usufruire al 100% poiché ci è stata tolta l'opportunità di vederlo nel formato per cui era stato girato.

E intanto in rete continua il malcontento di fan e abbonati che si sentono presi in giro, soprattutto da quando ha iniziato a circolare la notizia che il film sarà disponibili a tutti gli utenti già dal 4 dicembre.

Una strategia che la Disney rischia di vedersi tornare indietro come un boomerang e che, vedendo gli incassi al cinema della concorrenza, forse poteva essere evitata.

io se è una cagata sono contento ve lo dico.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Giovedì, 03-Set-2020, 20:46
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!


79%
PMUsers Website
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Venerdì, 04-Set-2020, 14:15
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



La data del 4 dicembre per la visione senza costi aggiuntivi è stata indicata pure sulla homepage di Disney+.

Io davvero non riesco più a capacitarmi di cosa passi per la testa a questi qui.
Come possono pensare di invogliare gli abbonati a spendere 22 euro per vedere un film sulla TV dicendogli subito che tra tre mesi potranno vederlo nel medesimo formato senza ulteriori esborsi?

A questo punto potevano farlo uscire direttamente al cinema.
Anche con poche sale a disposizione avrebbero incassato di più che con questa operazione sconclusionata e avrebbero evitato di inimicarsi esercenti e abbonati.
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 04-Set-2020, 14:44
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Spider_sp @ Venerdì, 04-Set-2020, 06:15)
La data del 4 dicembre per la visione senza costi aggiuntivi è stata indicata pure sulla homepage di Disney+.

Io davvero non riesco più a capacitarmi di cosa passi per la testa a questi qui.
Come possono pensare di invogliare gli abbonati a spendere 22 euro per vedere un film sulla TV dicendogli subito che tra tre mesi potranno vederlo nel medesimo formato senza ulteriori esborsi?

A questo punto potevano farlo uscire direttamente al cinema.
Anche con poche sale a disposizione avrebbero incassato di più che con questa operazione sconclusionata e avrebbero evitato di inimicarsi esercenti e abbonati.

...e i DVD e Blue-Ray che dovrebbero uscire, se escono, non li mettono in conto?

M;arco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Venerdì, 04-Set-2020, 17:46
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



QUOTE (Spider_sp @ Venerdì, 04-Set-2020, 13:15)
La data del 4 dicembre per la visione senza costi aggiuntivi è stata indicata pure sulla homepage di Disney+.

Io davvero non riesco più a capacitarmi di cosa passi per la testa a questi qui.
Come possono pensare di invogliare gli abbonati a spendere 22 euro per vedere un film sulla TV dicendogli subito che tra tre mesi potranno vederlo nel medesimo formato senza ulteriori esborsi?

A questo punto potevano farlo uscire direttamente al cinema.
Anche con poche sale a disposizione avrebbero incassato di più che con questa operazione sconclusionata e avrebbero evitato di inimicarsi esercenti e abbonati.

Tra l'altro, ho letto poco fa che in Cina già stan girando le copie pirata.
PMUsers Website
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Sabato, 05-Set-2020, 12:21
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



Intanto anche il CEO della Warner si è espresso sulla strategia distributiva adottata per Mulan, definendola "inspiegabile".
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Sabato, 05-Set-2020, 13:16
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Spider_sp @ Sabato, 05-Set-2020, 04:21)
Intanto anche il CEO della Warner si è espresso sulla strategia distributiva adottata per Mulan, definendola "inspiegabile".

Concordo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (7) « Prima ... 3 4 [5] 6 7  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0525 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]