Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (3) 1 2 [3]   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Filth
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 14-Giu-2017, 10:55
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



finito di leggere ieri...
non so mi aspettavo altro (non so perchè) e sono rimasto titubante per gran parte della lettura, anche se poi i numeri finali danno delle suggestioni interessanti, forse urge una seconda lettura, ma più avanti.
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 20-Giu-2017, 17:16
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 14-Giu-2017, 02:55)
finito di leggere ieri...
non so mi aspettavo altro (non so perchè) e sono rimasto titubante per gran parte della lettura, anche se poi i numeri finali danno delle suggestioni interessanti, forse urge una seconda lettura, ma più avanti.

Guarda, a me è piaciuto un sacco, come tutte le cose che Morrison ha scritto nei primi anni del 2000... lo considero tutt'ora uno dei suoi ultimi periodi davvero fertili in quanto a creatività.
La poetica è la stessa delle cose che scriveva in quel periodo, dagli Invisibles in avanti.
Una delle idee secondo me migliori che ha avuto negli ultimi tempi è questo suo creare storie simil psichedelico-spystory che in realtà raccontano la necessità di fronteggiare l'orrore del mondo che viviamo e la necessità di una purificazione che parta prima di tutto da noi e dalle nostre energie creative.
Il modo in cui è stata concepita questa bizzarra polizia-pulizia del marcio dell'inconscio mondiale (suggestiva l'idea che nel progetto originale dovesse essere Fury e lo Shield) mi ricorda i momenti migliori della Doom Patrol.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
absoluto
Inviato il: Martedì, 20-Giu-2017, 20:54
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



QUOTE (fiocotram @ June 20, 2017 05:16 pm)

Il modo in cui è stata concepita questa bizzarra polizia-pulizia del marcio dell'inconscio mondiale (suggestiva l'idea che nel progetto originale dovesse essere Fury e lo Shield) mi ricorda i momenti migliori della Doom Patrol.

Io reputo The Filth uno dei suoi lavori più important, nonostante per molti resti un'opera minore.

Questa cosa che sarebbe dovuto essere su Fury e lo Shield mi mancava però! E' anche difficile immaginare come avrebbe potuto declinare in quel contesto la maggior parte delle idee allucinanti che ha presentato ne "Il sudiciume"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
fiocotram
Inviato il: Giovedì, 22-Giu-2017, 22:01
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (absoluto @ Martedì, 20-Giu-2017, 12:54)

Questa cosa che sarebbe dovuto essere su Fury e lo Shield mi mancava però! E' anche difficile immaginare come avrebbe potuto declinare in quel contesto la maggior parte delle idee allucinanti che ha presentato ne "Il sudiciume"
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Nel periodo in cui Morrison lavorò per la Marvel, propose un botto di idee per diversi personaggi.
Alcune pubblicate, altre no, altre solo in parte.
La storia di Nick Fury appartiene alla terza categoria. Si chiama "Il mondo di Nick" e la puoi leggere in Uomo Ragno n.388. Essa però costituiva soltanto l'INIZIO di una serie più LUNGA che Morrison propose alla Marvel, un progetto di ampio respiro in cui voleva mischiare la psichedelia di Steranko e le atmosfere di James Bond a un approccio visionario kirbyano popolato di incubi giganteschi. Quando gli venne accettata e pubblicata solo "Il Mondo di Nick", tutte le idee che aveva accatastato per il progetto finirono in The Filth.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (3) 1 2 [3]  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0285 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]