Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (18) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Datemi un telefono cinese! Ora!
 
lonewolf_10
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 06:23
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (fiocotram @ Lunedì, 29-Ott-2018, 19:26)
QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 29-Ott-2018, 12:53)
Io invece lo suco solo a chi possiede cinesoni

Eccomi!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Daje!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




ehm no, non intendevo.... cioè...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



tipo una metafora, capisci?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




una figura allegorica
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!





Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!






Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!






Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!




e vabbè, se ci tieni
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 08:38
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 29-Ott-2018, 19:53)

Neutron, sei caduto nella trappola del sovraprezzato, che ti devo dire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mha.
200€ per processore appena sotto il top di gamma, 4gb di ram e, schermo oled, ricarica rapida, 6mm di spessore, alluminio,batteria infinita...
Non mi pare proprio un sovrapprezzo.

E ripeto, solo che li tenete in mano la differenza con honor/Huawei e compagnia la sentite subito..
telefoni che non scricchiolano, che non perdono colore nei punti di contatto, non vanno in mille pezzi dopo la prima caduta, ricezione sempre al top, batteria che davvero ha l'amperaggio che dichiara e quindi vi porta davvero a sera.. insomma, con 200€ io mi butterei su motorola.

sti cinesoni hanno saturato il mercato, fatto breccia nei cuori nerd per motivi a me quasi incomprensibili, ma la qualità resta altrove, imho.
poi liberissimi di ravanare nei cestoni da supermercato.
dipende sempre da cosa uno vuole e pretende.
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 10:44
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



No vabbe', 200 euro non mi sembra un prezzone, ma la fascia medio bassa in cui trovare qualcosa decente. Io ero in fase "no money", il telefono mi serviva e comprare l'honor costava esattamente quanto cambiare vetro. Non sono insoddisfatto, non ha una forma figa ma e' maneggevole, fa buone foto... certo, se dicessi che e' una scheggia mentirei...anzi mi pare pure una nicchia meno veloce del mio defunto LG... non tantissimo eh, ma si avverte. Quindi il mio consiglio e': rimanere sempre nei 150_200 che si trova roba buona e investite in un coprivetro resistente ai vostri culi. Altrimenti o Honor o Nokia, io vi ho avvertiti.
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
momonedusa
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 11:49
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 07:38)
QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 29-Ott-2018, 19:53)

Neutron, sei caduto nella trappola del sovraprezzato, che ti devo dire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mha.
200€ per processore appena sotto il top di gamma, 4gb di ram e, schermo oled, ricarica rapida, 6mm di spessore, alluminio,batteria infinita...
Non mi pare proprio un sovrapprezzo.

E ripeto, solo che li tenete in mano la differenza con honor/Huawei e compagnia la sentite subito..
telefoni che non scricchiolano, che non perdono colore nei punti di contatto, non vanno in mille pezzi dopo la prima caduta, ricezione sempre al top, batteria che davvero ha l'amperaggio che dichiara e quindi vi porta davvero a sera.. insomma, con 200€ io mi butterei su motorola.

sti cinesoni hanno saturato il mercato, fatto breccia nei cuori nerd per motivi a me quasi incomprensibili, ma la qualità resta altrove, imho.
poi liberissimi di ravanare nei cestoni da supermercato.
dipende sempre da cosa uno vuole e pretende.

non mi esprimo sul resto, ma cadute va a culo, a un mio amico si è rotto alla prima caduta un motorola. Non ho ampia statistica ma... Sia mio fratello che cognata e moglie hanno honor e sono pluricaduti senza problemi.


E tutti questi honor di questa gamma hanno ottima batteria, altro che portare a sera, fai anche 2 giorni. Sul 6x senza nessun risparmio o cura 7 ore di schermo acceso.


Edit: poi non so come, ma 200€ per lo z2 play non è un prezzo normale, dovrebbe costare molto di più. E credo la sua buona autonomia doipenda più che dalla maggiore honestà sulla batteria dalla cpu snap serie 6, notoriamente poco energivore. Come anche i kirin di quella fascia.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 11:57
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (momonedusa @ Martedì, 30-Ott-2018, 10:49)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 07:38)
QUOTE (lonewolf_10 @ Lunedì, 29-Ott-2018, 19:53)

Neutron, sei caduto nella trappola del sovraprezzato, che ti devo dire?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mha.
200€ per processore appena sotto il top di gamma, 4gb di ram e, schermo oled, ricarica rapida, 6mm di spessore, alluminio,batteria infinita...
Non mi pare proprio un sovrapprezzo.

E ripeto, solo che li tenete in mano la differenza con honor/Huawei e compagnia la sentite subito..
telefoni che non scricchiolano, che non perdono colore nei punti di contatto, non vanno in mille pezzi dopo la prima caduta, ricezione sempre al top, batteria che davvero ha l'amperaggio che dichiara e quindi vi porta davvero a sera.. insomma, con 200€ io mi butterei su motorola.

sti cinesoni hanno saturato il mercato, fatto breccia nei cuori nerd per motivi a me quasi incomprensibili, ma la qualità resta altrove, imho.
poi liberissimi di ravanare nei cestoni da supermercato.
dipende sempre da cosa uno vuole e pretende.

non mi esprimo sul resto, ma cadute va a culo, a un mio amico si è rotto alla prima caduta un motorola. Non ho ampia statistica ma... Sia mio fratello che cognata e moglie hanno honor e sono pluricaduti senza problemi.

E tutti questi honor di questa gamma hanno ottima batteria, altro che portare a sera, fai anche 2 giorni. Sul 6x senza nessun risparmio o cura 7 ore di schermo acceso.

ma non discuto il culo durante la caduta
(o il culo di fioco)

ma ti parla di assemblaggio.
ho spesso per le mani un p10 lite di un mio amico (telefono che hanno venduto a secchiate) e non c'è paragone..
materiali, finiture.. tutto.

poi vai a vedere bene, e lo schermo se lo metti accanto a un oled fatto come dio comanda la differenza si vede, eccome.
microlag, micro impuntature ecc ecc ecc.

non c'è pezza
200€ spesi su sti cinesoni non equivalgono ai 200€ spesi sui marchi più balsonati.
poi ovvio, si valuta caso per caso, ma imho il concetto di buttarsi sempre e solo su queste marche perchè costano poco e convengono... bè, parliamone.
se c'è modo e tempo di sbirciarsi offerte,promozioni ecc... meglio puntare su altro.

poi chiaro, mi serve un telefono alla veloce spendendo poco piglio quello
ma capitemi, sono ragionamenti un po diversi
PMEmail Poster
Top
 
momonedusa
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 12:00
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



Ho editato aggiungendo qualcosa...
Mah, io i p10 lite e honor 6x che ho maneggiato di più non li vedo èer niente scricchiolosi..
E il tuo 200 è appunto superofferta, paragonabile credo a un'offerta simile per i cinesoni di cui sto discutendo a 150 (i kirin mi pare serie 6, che montano i p10 lite et simila, e honor 7x e simili). Anzi, a 150 li trovi abbastanza frequentemente, il tuo a 200 è stato proprio una botta di culo credo.

E i microlag per utente comune non li vedi, devi proprio cercarli, almeno per la mia esperieza, e sai quanto sono pignolo...
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 12:03
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (momonedusa @ Martedì, 30-Ott-2018, 10:49)
Edit: poi non so come, ma 200€ per lo z2 play non è un prezzo normale, dovrebbe costare molto di più. E credo la sua buona autonomia doipenda più che dalla maggiore honestà sulla batteria dalla cpu snap serie 6, notoriamente poco energivore. Come anche i kirin di quella fascia.

bè lo z2 play lo trovi un po ovunque (nel web) a quel prezzo.
usato o ricondizionato vai anche sotto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



sulla batteria, quello che vuoi.. sarà i dati farlocchi, saranno i sw poco ottimizzati.
quello che vuoi, rientra tutto però nel concetto di qualità di cui sopra.
PMEmail Poster
Top
 
momonedusa
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 12:06
Quote Post


tiramolla, geppo, micromino o magari Pinky
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 11999
Utente Nr.: 4387
Iscritto il: 11-Mar-2009
Città: Offanengo Chinatown



ah E i microlag per utente comune non li vedi, devi proprio cercarli, almeno per la mia esperieza, e sai quanto sono pignolo...

Io ho un oled su samsung s6, per carità più definito, ma preferisco il display del 6x della moglie, perchè ha una luminosità maggiore e col sole forte fa la differenza. Somno più pratico, il resto per me sono cose che vai a controllare più che ti cambino l'esperienza d'uso.

Sulla batteria non ti capisco, ti ribadisco che i prodotti che ho menzionato hanno ottima autonomia, quindi quali sarebbero i dati farlocchi?
Che poi ci siano boh, io alla fine non guardo capacità che so conta poco (perchè conta di più ottimizzazione e cpu), cerco di informarmi sull'effettiva durata.
PMEmail Poster
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 12:16
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (momonedusa @ Martedì, 30-Ott-2018, 11:06)
ah E i microlag per utente comune non li vedi, devi proprio cercarli, almeno per la mia esperieza, e sai quanto sono pignolo...

Io ho un oled su samsung s6, per carità più definito, ma preferisco il display del 6x della moglie, perchè ha una luminosità maggiore e col sole forte fa la differenza. Somno più pratico, il resto per me sono cose che vai a controllare più che ti cambino l'esperienza d'uso.

Sulla batteria non ti capisco, ti ribadisco che i prodotti che ho menzionato hanno ottima autonomia, quindi quali sarebbero i dati farlocchi?
Che poi ci siano boh, io alla fine non guardo capacità che so conta poco (perchè conta di più ottimizzazione e cpu), cerco di informarmi sull'effettiva durata.

no il punto non è cercare i lag ma usare un telefono che va liscio e uno no.
ai lag ti abitui subito, microimpuntamenti pure.

per quello dicevo, basta prendere in mano i due telefoni in questione e la differenza la vedi subito.
anche un occhio niubbo lo vede subito.

poi sulle preferenze personali non so che dire.. se preferisci un lcd meno risoluto a un oled (quello di samsung) universalmente riconosciuto come uno dei migliori schermi per smartphone... bè...

sull autonomia mi riferisco al fatto che i cinesoni di cui stiamo parlando hanno sempre schede tecniche importanti, come appunto la batteria gigante.
poi durano meno di quelli che sulla carta hanno batteria inferiore.
sarà che taroccano il vattaggio, sarà che ottimizzano il sw male... sarà quel che sarà ma io con lo z2 faccio molto, ma molto di più del p10 lite..

te hai un bel da dire che l'esperienza d'uso non cambia.. messo tutto insieme è cio che passa dal usare un telefono normalmente e bestemmiare.
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 13:01
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



io il mio honor l'ho preso a 145 euro, per quel prezzo direi che non si può chiedere molto di più.
PM
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 13:07
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 07:16)

no il punto non è cercare i lag ma usare un telefono che va liscio e uno no.
ai lag ti abitui subito, microimpuntamenti pure.

per quello dicevo, basta prendere in mano i due telefoni in questione e la differenza la vedi subito.
anche un occhio niubbo lo vede subito.

mia moglie (che possiamo considerare niubba) ha un iphone, credo 5S boh

io ho l'honor 9 lite

lei li ha provati entrambi e ha detto che quando dovrà cambiarlo lo vuole uguale al mio.

nemmeno io sono esperto, ma rispetto al Sony Xperia Z ho fatto un grosso passo in avanti


Qui due niubbi su due preferiscono i cinesoni ai blasonati, poi fate come ve pare
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 13:10
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 30-Ott-2018, 12:07)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 07:16)

no il punto non è cercare i lag ma usare un telefono che va liscio e uno no.
ai lag ti abitui subito, microimpuntamenti pure.

per quello dicevo, basta prendere in mano i due telefoni in questione e la differenza la vedi subito.
anche un occhio niubbo lo vede subito.

mia moglie (che possiamo considerare niubba) ha un iphone, credo 5S boh

io ho l'honor 9 lite

lei li ha provati entrambi e ha detto che quando dovrà cambiarlo lo vuole uguale al mio.

e ci mancherebbe pure..
il 5s è un telefono del 2013

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lonewolf_10
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 13:14
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 29054
Utente Nr.: 1897
Iscritto il: 28-Feb-2006
Città: Offanengo bene



QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 08:10)
QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 30-Ott-2018, 12:07)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 07:16)

no il punto non è cercare i lag ma usare un telefono che va liscio e uno no.
ai lag ti abitui subito, microimpuntamenti pure.

per quello dicevo, basta prendere in mano i due telefoni in questione e la differenza la vedi subito.
anche un occhio niubbo lo vede subito.

mia moglie (che possiamo considerare niubba) ha un iphone, credo 5S boh

io ho l'honor 9 lite

lei li ha provati entrambi e ha detto che quando dovrà cambiarlo lo vuole uguale al mio.

e ci mancherebbe pure..
il 5s è un telefono del 2013

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

beh non mi dirai che aveva i microlag e i microimpuntamenti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Neutron
Inviato il: Martedì, 30-Ott-2018, 13:18
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 54465
Utente Nr.: 5657
Iscritto il: 24-Set-2010
Città: Offanengo (bioparco)



QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 30-Ott-2018, 12:14)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 08:10)
QUOTE (lonewolf_10 @ Martedì, 30-Ott-2018, 12:07)
QUOTE (Neutron @ Martedì, 30-Ott-2018, 07:16)

no il punto non è cercare i lag ma usare un telefono che va liscio e uno no.
ai lag ti abitui subito, microimpuntamenti pure.

per quello dicevo, basta prendere in mano i due telefoni in questione e la differenza la vedi subito.
anche un occhio niubbo lo vede subito.

mia moglie (che possiamo considerare niubba) ha un iphone, credo 5S boh

io ho l'honor 9 lite

lei li ha provati entrambi e ha detto che quando dovrà cambiarlo lo vuole uguale al mio.

e ci mancherebbe pure..
il 5s è un telefono del 2013

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

beh non mi dirai che aveva i microlag e i microimpuntamenti
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io non ce la faccio più
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Mercoledì, 31-Ott-2018, 01:26
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



Sintetizzando per i non-tecnofili:
Oramai è facile trovare un buono smartphone nella fascia entro i 200 euro. Sia le marche blasonate che quelle cinesi offrono buone prestazioni, poi magari c'è il modello che ha una cosa in più e quello che ne ha una in meno e a quel punto dovete calibrare bene sulle vostre esigenze e sentire pareri in giro.
Sui cento euro beccate degli smartphone decenti per un uso normale e tasche non molto piene, ma che cominciano a fare fatica in termini di prestazioni, perché probabilmente sono modelli usciti tre anni fa sottodimensionati di prezzo. Se come me siete metodici e lenti nella vita come nello smartphone, e non avete il becco di un soldo, state ben attenti a scegliere comunque il modello di una casa affidabile. I cinesoni tipo Huawei hanno spesso una grafica accattivante e uno schermo chiaro con interfaccia scorrevole, mentre quelli di marca più blasonata hanno capacità di calcolo migliori.

Stiamo vivendo un momento storico felice.
Dopo anni e anni di telefonia mobile che gonfiava prezzi e scatenava isterie sugli ultimi modelli Samsung e Iphone, che costavano quanto lo stipendio di un contratto di apprendistato e che TUTTORA vincola legioni di tamarri dell'hinterland milanese a finanziarie eterne in cui più lo smartphone si rompe più loro lo cambiano indebitandosi all'infinito... siamo finalmente giunti all'equilibrio. Adesso chi si vuole comprare lo smartphone figo da techsetter se lo compra e non ci rompe la minchia, chi invece non intende spendere più di duecento carte di soglia psicologica trova comunque ottimi modelli di qualche anno fa che vanno ancora bene.


Ma il passaggio molto più cruciale di tutta questa solda è che Lone lo puppa a tutti quelli che hanno il telefono cinese, per cui considerate anche questo valore aggiunto se l'idea vi solletica.
Neutron ha infatti contattato Lone in pm chiedendogli se doveva comprare per forza uno smarfon cinesone per farsela puppare.

La risposta di Lone rimane, per adesso, un mistero.




PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (18) « Prima ... 5 6 [7] 8 9 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0369 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]