Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (9) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> LA MIGLIOR SIGLA DI UNA SERIE A CARTONI ANIMATI
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 27-Giu-2012, 11:47
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (rrider @ Mercoledì, 27-Giu-2012, 03:42)
Ti confermo che la sigla dei Ghostbusters vale, anche se la musica è la stessa del film.

Invece non valgono le canzoni che furono incise appositamente per il lato B di alcuni 45 giri con le sigle dei cartoni, ad esempio "Halgatron" (presente sul lato B di un 45 giri di Jeeg Robot) e "Quattro Supereroi" (bella canzone, contenuta nel mio 45 giri di "Astro Robot", ma non mi pare che fosse mai stata utilizzata come sigla, in TV)...

No, fu usata solo la sigla principale italiana. A proposito degli Astro Robots, vidi anni fa la serie in un tv locale e i filmati in pellicola erano invecchiati male!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
Re Colosso
Inviato il: Mercoledì, 27-Giu-2012, 19:06
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1218
Utente Nr.: 1188
Iscritto il: 17-Apr-2005
Città:



1) Jeeg Robot

2) Lupin III - Planet O

3) La spada di King Arthur (Cavalieri del re)

4) Rocky Joe - prima serie

5) Devilman

Menzione speciale per Ryu il ragazzo delle caverne - sigla iniziale
PMMSN
Top
 
rrider
Inviato il: Mercoledì, 27-Giu-2012, 19:30
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 27-Giu-2012, 10:47)
A proposito degli Astro Robots, vidi anni fa la serie in un tv locale e i filmati in pellicola erano invecchiati male!

Un paio di anni fa era uscita -credo integralmente- anche in una serie di dvd da edicola, io comprai la prima uscita ma francamente non ho ancora avuto tempo di guardare quel dvd... Detto per inciso ho persino molte vhs originali ancora incellophanate (o non incellophanate ma viste solo a metà) (Gakeen, Lupin III prima serie, Gaiking, Zambot 3, Danguard, i cartoni anni '80 dell'incredibile Hulk)... Tutta roba che era stata frettolosamente svenduta dalle videoteche negli anni in cui i dvd stavano rimpiazzando le vhs (intorno al 2004-2005)... o che ho comprato -anche a caro prezzo- su ebay, negli ultimi due anni...
PMEmail Poster
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Giovedì, 28-Giu-2012, 13:06
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (rrider @ Mercoledì, 27-Giu-2012, 11:30)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 27-Giu-2012, 10:47)
A proposito degli Astro Robots, vidi anni fa la serie in un tv locale e i filmati in pellicola erano invecchiati male!

Un paio di anni fa era uscita -credo integralmente- anche in una serie di dvd da edicola, io comprai la prima uscita ma francamente non ho ancora avuto tempo di guardare quel dvd... Detto per inciso ho persino molte vhs originali ancora incellophanate (o non incellophanate ma viste solo a metà) (Gakeen, Lupin III prima serie, Gaiking, Zambot 3, Danguard, i cartoni anni '80 dell'incredibile Hulk)... Tutta roba che era stata frettolosamente svenduta dalle videoteche negli anni in cui i dvd stavano rimpiazzando le vhs (intorno al 2004-2005)... o che ho comprato -anche a caro prezzo- su ebay, negli ultimi due anni...

Allora scartali, così ti puoi gustare le sigle originali di questi anime!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
rrider
Inviato il: Sabato, 30-Giu-2012, 12:57
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ocramiggop @ Giovedì, 28-Giu-2012, 12:06)
QUOTE (rrider @ Mercoledì, 27-Giu-2012, 11:30)
QUOTE (ocramiggop @ Mercoledì, 27-Giu-2012, 10:47)
A proposito degli Astro Robots, vidi anni fa la serie in un tv locale e i filmati in pellicola erano invecchiati male!

Un paio di anni fa era uscita -credo integralmente- anche in una serie di dvd da edicola, io comprai la prima uscita ma francamente non ho ancora avuto tempo di guardare quel dvd... Detto per inciso ho persino molte vhs originali ancora incellophanate (o non incellophanate ma viste solo a metà) (Gakeen, Lupin III prima serie, Gaiking, Zambot 3, Danguard, i cartoni anni '80 dell'incredibile Hulk)... Tutta roba che era stata frettolosamente svenduta dalle videoteche negli anni in cui i dvd stavano rimpiazzando le vhs (intorno al 2004-2005)... o che ho comprato -anche a caro prezzo- su ebay, negli ultimi due anni...

Allora scartali, così ti puoi gustare le sigle originali di questi anime!

Marco "Doc Ock" Poggi

Probabilmente lo farò, anche se ho idea che alcune cose resteranno incellophanate per decenni...
PMEmail Poster
Top
 
rrider
Inviato il: Domenica, 15-Lug-2012, 22:31
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



Oltre che per la parte audio, alcune sigle erano particolarmente godibili anche per la parte video, ad esempio quelle di Babil Junior, di Fantaman e di Jeeg Robot... Le immagini che si vedevano nelle sigle erano solitamente MOLTO più belle, accattivanti e curate (anche dal punto di vista dell'animazione) rispetto ai disegni dei singoli episodi... Che ne pensate?
PMEmail Poster
Top
 
BLUE-RAY
Inviato il: Lunedì, 16-Lug-2012, 11:16
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5506
Utente Nr.: 2177
Iscritto il: 15-Lug-2006
Città: _CONI_



QUOTE (rrider @ Domenica, 15-Lug-2012, 21:31)
Oltre che per la parte audio, alcune sigle erano particolarmente godibili anche per la parte video, ad esempio quelle di Babil Junior, di Fantaman e di Jeeg Robot... Le immagini che si vedevano nelle sigle erano solitamente MOLTO più belle, accattivanti e curate (anche dal punto di vista dell'animazione) rispetto ai disegni dei singoli episodi... Che ne pensate?

Ogon Batto rimane una bella sigla...
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Lunedì, 16-Lug-2012, 12:15
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (rrider @ Domenica, 15-Lug-2012, 14:31)
Oltre che per la parte audio, alcune sigle erano particolarmente godibili anche per la parte video, ad esempio quelle di Babil Junior, di Fantaman e di Jeeg Robot... Le immagini che si vedevano nelle sigle erano solitamente MOLTO più belle, accattivanti e curate (anche dal punto di vista dell'animazione) rispetto ai disegni dei singoli episodi... Che ne pensate?

Ogni serie aveva almeno 3/4 case d'animazione che si occupavano degli episodi e non tutti avevano lo stesso stile, anche se si somigliano. Una di queste case d'animazione, poi, si occupava anche della sigla e la curava con più dettagli. Conunque, se gli episodi non erano curati allo stesso modo, era per risparmiare sui costi. Quello che ha patuto di più questo divario, secondo me, era Mazinga Z , specie nei primi episodi, moolto al di sotto della media!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
rrider
Inviato il: Lunedì, 16-Lug-2012, 21:31
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (ocramiggop @ Lunedì, 16-Lug-2012, 11:15)
QUOTE (rrider @ Domenica, 15-Lug-2012, 14:31)
Oltre che per la parte audio, alcune sigle erano particolarmente godibili anche per la parte video, ad esempio quelle di Babil Junior, di Fantaman e di Jeeg Robot... Le immagini che si vedevano nelle sigle erano solitamente MOLTO più belle, accattivanti e curate (anche dal punto di vista dell'animazione) rispetto ai disegni dei singoli episodi... Che ne pensate?

Ogni serie aveva almeno 3/4 case d'animazione che si occupavano degli episodi e non tutti avevano lo stesso stile, anche se si somigliano. Una di queste case d'animazione, poi, si occupava anche della sigla e la curava con più dettagli. Conunque, se gli episodi non erano curati allo stesso modo, era per risparmiare sui costi. Quello che ha patuto di più questo divario, secondo me, era Mazinga Z , specie nei primi episodi, moolto al di sotto della media!

Marco "Doc Ock" Poggi

Sì, è vero, ma mi ricordo che perfino alcuni episodi di Jeeg Robot erano orrendamente disegnati, ad esempio -mi pare- quello subito dopo il mitico episodio "L'imperatore delle tenebre"...
PMEmail Poster
Top
 
sal72
Inviato il: Lunedì, 16-Lug-2012, 23:10
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 59
Utente Nr.: 5465
Iscritto il: 03-Ago-2010
Città:



Planet O - Lupin III
Daitarn III
Jeeg Robot
Gaiking (It takes me higher)
Cyborg 009


Ma ne ho tenute fuori almeno altre 10 che meritavano quanto queste che ho messo in classifica!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
kayton
Inviato il: Martedì, 17-Lug-2012, 10:33
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 49
Utente Nr.: 7783
Iscritto il: 10-Mag-2012
Città:



La mia top 3:

1) Renzi la strega (il ritornello ancora mi viene da fischiettarlo ogni tanto!)
2) Bia, la sfida della magia (vabbeh sono di parte :-P)
3) Cowboy Bebop (la parte strumentale era davvero ipnotica)
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2012, 17:09
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (kayton @ Martedì, 17-Lug-2012, 02:33)
Cowboy Bebop (la parte strumentale era davvero ipnotica)

Si, un jazz veramente azzeccato!

Marco "Doc Ock" Poggi


--------------------
Marco Poggi
PM
Top
 
rrider
Inviato il: Mercoledì, 18-Lug-2012, 21:00
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1528
Utente Nr.: 6265
Iscritto il: 02-Feb-2011
Città: Genova



QUOTE (kayton @ Martedì, 17-Lug-2012, 09:33)
La mia top 3:

1) Renzi la strega (il ritornello ancora mi viene da fischiettarlo ogni tanto!)
2) Bia, la sfida della magia (vabbeh sono di parte :-P)
3) Cowboy Bebop (la parte strumentale era davvero ipnotica)

Ciao Kayton, il tuo contributo è apprezzato, ma se vuoi che la tua classifica venga presa in considerazione per la classifica globale devi aggiungere altre due sigle...
PMEmail Poster
Top
 
Tom Slick
Inviato il: Giovedì, 19-Lug-2012, 22:02
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20521
Utente Nr.: 1532
Iscritto il: 01-Nov-2005
Città: Marghera (VE)



01. Planet O, figata assurda, la quale non solo è una bellissima sigla, ma è una gran bella canzone (nel suo genere) in tutto e per tutto.

02. Shooting Star,

03. Daitarn 3,

04. Ufo Robot,

05. Tom Slick.
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
ocramiggop
Inviato il: Venerdì, 20-Lug-2012, 12:44
Quote Post


Grande Capo Estiqaatsi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 49770
Utente Nr.: 199
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Tom Slick @ Giovedì, 19-Lug-2012, 14:02)
01. Planet O, figata assurda, la quale non solo è una bellissima sigla, ma è una gran bella canzone (nel suo genere) in tutto e per tutto.


Ti quoto!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Marco "Doc Ock" Poggi
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (9) « Prima ... 3 4 [5] 6 7 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0499 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]