Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Pk - Un nuovo eroe
 
Gualty
Inviato il: Lunedì, 04-Nov-2019, 13:41
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 851
Utente Nr.: 4421
Iscritto il: 24-Mar-2009
Città: Venezia



A Lucca è uscito il primo volume di quella che si pone come la nuova serie di Pk.
Comincia come sequel ma con una vecchia scusa sci-fi in realtà cambia del tutto ambientazione e personaggi comprimari, pertanto si può considerare una nuova serie a tutti gli effetti.
Personalmente da lettore storico della serie anni '90 ho ben apprezzato le storie "sequel" vere e proprie uscite in questi anni, denominate PKNE (Pk New Era), questo albo invece mi ha lasciato molto perplesso: prima di tutto il comparto grafico, storico punto di forza di Pk, che ho gradito pochissimo (ma questo magari è gusto personale). Cosa ben più grave l'idea editoriale poco chiara: la serie non avrà cadenza regolare, ha formato e costo da library edition che per una storia inedita di 60 pagine significa che il target è quello delle fumetterie, semi adulto.. ma la storia non mi sembra lontana da quanto potrebbe tranquillamente comparire su Topolino a puntate.
Non so dunque quanto andrà lontano, spero di sbagliarmi e faccio il miglior augurio a gli autori.
Non ci godo mai quando un fumetto non va bene, anche se non mi piace.
Egoisticamente spero però che l'eventuale riuscita di questa nuova serie non blocchi la PKNE (giunta al settimo volume con "Droidi").

PMEmail PosterUsers Website
Top
 
JhonSavor
Inviato il: Lunedì, 04-Nov-2019, 17:54
Quote Post


Fiero Alleaten Galeazzo Musolesi
******

Gruppo: Members
Messaggi: 16687
Utente Nr.: 6276
Iscritto il: 05-Feb-2011
Città: Brescia



Io faccio passare del tempo. Quando se ne saranno accumulati un po’ vaglierò l’acquisto. Anche perché non è detto che non rientri nel PKNE.
PMEmail Poster
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
NiComicO
Inviato il: Lunedì, 04-Nov-2019, 17:57
Quote Post


Little Nemo
*

Gruppo: Members
Messaggi: 213
Utente Nr.: 8532
Iscritto il: 24-Feb-2013
Città:



Stessa idea pure io, non credo prenderò i volumi ho dato un occhiata sul topo e sia PK che Wom non mi sembrano all'altezza e sinceramente spendere 10 euro per qualcosa che non mi convince lascio li.
PMEmail Poster
Top
 
Comics Garden
Inviato il: Lunedì, 04-Nov-2019, 22:41
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4574
Utente Nr.: 4829
Iscritto il: 24-Ott-2009
Città: Torre del Greco




E' stato confermato dagli autori che la collana è trimestrale ed in continuità con le storie di PKNE o, per meglio dire, non le rinnega.

Lavoradori, per chi non se lo ricordasse, è stato il disegnatore del primo numero di PKNA uscito nel 1996. La prima volta che vidi le sue vignette nemmeno io lo apprezzai molto, ma oggi il suo tratto atipico mi regala una piacevole nostalgia per lo sperimentalismo grafico che attraversò 20 anni fa la Disney grazie al contributo di artisti emergenti come Barbucci e Celoni.


PMEmail Poster
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 04-Nov-2019, 22:49
Quote Post


Unregistered






Città:



Personalmente, penso che Lavoradori disegnasse molto meglio ai tempi dell'originale PKNA #0.
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Martedì, 05-Nov-2019, 00:26
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



Io sono un grandissimo fan di PK della prima ora (20 anni son passati...) ma questa pubblicazione la trovo fuori target per il costo che ha.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0207 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]