Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (4) 1 [2] 3 4   ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> House of X #1, Gli Incredibili X-Men 356
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 17:38
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Mau78 @ November 09, 2019 05:23 pm)
[...]
(click to show/hide)

[...]

Comunque mi ha lasciato la curiosità per i prossimi numeri e anche per per la serie gemella Powers of x che inizia la settimana prossima

1)
Perchè finalmente hanno aperto gli occhi.
Ma ne riparleremo più avanti.

2)
Le due serie sono di fatto una saga unica da dodici episodi.


--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Peter Parker
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 20:47
Quote Post


Imperatrice spifferona
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 141681
Utente Nr.: 34
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città: Fuffaverso



Letto ieri sera.

Buona impressione iniziale. Più che altro mi ha dato la netta sensazione di avere preso i mutanti da un buco nero e averli riportati al centro della scena dell'Universo Marvel.

Vediamo come procede.
PMUsers Website
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 22:39
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



QUOTE (Janos Hunyadi @ Sabato, 09-Nov-2019, 01:33)
QUOTE (capitangazzella @ November 08, 2019 11:46 pm)
Letto. Non mi è piaciuto. Idea di base trita e ritrita. Non penso che continuerò la serie. Aspetto il prossimo rilancio
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Anche a me fece un effetto simile,ma aldilà dell'effetto "già visto" già qui si intuisce che che c'è in ballo qualcosa di grosso.
In questo numero c'è tipo un decimo di quello che sarà messo in atto.
La vera potenza di questa serie si rivelerà a breve.

Che dire? Mi consigli di comprare almeno il secondo numero?

Io non leggo i mutanti da Avengers vs. X-Men. Peraltro già all'epoca avevo iniziato a distaccarmene.

Messiah Complex mi aveva illuso, non tanto per la qualità del cross-over, ma per l'idea alla base e i possibili sviluppi. Ma alla fine rimasi deluso e dopo un poco mollai.

Ora, leggendo questo primo numero, non sono riuscito ad appassionarmi, ho pensato che forse dipende da me, dal fatto che ormai i miei X-Men non esistono più (il primo albo dei nuovi X-Men che ho acquistato fu lo speciale "La Saga di Proteus" della Star Comics e li ho letti ininterrottamente fino al 2001), ma non mi ha proprio preso, il problema è che mi sembra tutto già visto con in più il difetto di voler narrare tante cose e quindi neanche soffermarsi più di tanto sulle motivazioni dei singoli personaggi e sulla loro psicologia. Siamo alle solite:
(click to show/hide)


Come trama e idea di base mi sembra debole. Non so se le cose decollano successivamente.
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Sabato, 09-Nov-2019, 23:53
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (capitangazzella @ November 09, 2019 10:39 pm)
[...]
Siamo alle solite:
(click to show/hide)


Come trama e idea di base mi sembra debole. Non so se le cose decollano successivamente.

Ok,abbiamo visioni diverse.
Per me Scott non è mai stato "psicopatico" e ha sempre avuto ragione da Morrison in poi fino a Bendis.
Il vero salvatore dei mutanti.

Xavier ha predicato la convivenza pacifica ma ma è sempre stata una chimera.
Come lo erano le ambizioni di conquista di Erik.
Da un sogno prima o poi ti devi svegliare.

Detto ciò:
L'incipit "si sono rotti le balle" è una cosa che attendevo da anni.
Magari tu no ma ti consiglio perlomeno un altro paio di numeri perchè ci sono altri elementi rilevanti (molto) della run che ancora devono entrare in scena.
Giusto per avere un quadro più completo.
Poi fai te.










--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
Starshadow
Inviato il: Domenica, 10-Nov-2019, 01:47
Quote Post


Diavolo Rosso
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5249
Utente Nr.: 11113
Iscritto il: 17-Giu-2015
Città: Black Hole Sun



QUOTE (Janos Hunyadi @ Sabato, 09-Nov-2019, 22:53)
QUOTE (capitangazzella @ November 09, 2019 10:39 pm)
[...]
Siamo alle solite:
(click to show/hide)


Come trama e idea di base mi sembra debole. Non so se le cose decollano successivamente.

Ok,abbiamo visioni diverse.
Per me Scott non è mai stato "psicopatico" e ha sempre avuto ragione da Morrison in poi fino a Bendis.
Il vero salvatore dei mutanti.

Xavier ha predicato la convivenza pacifica ma ma è sempre stata una chimera.
Come lo erano le ambizioni di conquista di Erik.
Da un sogno prima o poi ti devi svegliare.

Detto ciò:
L'incipit "si sono rotti le balle" è una cosa che attendevo da anni.
Magari tu no ma ti consiglio perlomeno un altro paio di numeri perchè ci sono altri elementi rilevanti (molto) della run che ancora devono entrare in scena.
Giusto per avere un quadro più completo.
Poi fai te.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Assolutamente. Finisci LA maxi di 12. Così hai un'idea più chiara (o più confusa?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
)... se poi il piatto non te gusta, lasci lì...
So che non sono pochi albi, ma è necessario per comprendere dove vuole andare a parare Hick...

@Jenny (ma anche a capgazzella): è ovvio che dagli Anni '60 ad oggi qualcosa sappia di già visto, credo sia impossibile con le tutine fare qualcosa di COMPLETAMENTE nuovo nell'Anno del Signore 2020.
PMEmail Poster
Top
 
The Tourist
Inviato il: Domenica, 10-Nov-2019, 10:56
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3212
Utente Nr.: 2913
Iscritto il: 25-Apr-2007
Città:



Bene l'inizio di questa nuova era, a tratti entusiasnante ma....
non dimentichiamo che gli X-Men sono sopratutto persone e non si può prescindere da questo.
PMEmail Poster
Top
 
Spider_sp
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 00:12
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1714
Utente Nr.: 7596
Iscritto il: 24-Mar-2012
Città: La Spezia



QUOTE (The Tourist @ Domenica, 10-Nov-2019, 09:56)
Bene l'inizio di questa nuova era, a tratti entusiasnante ma....
non dimentichiamo che gli X-Men sono sopratutto persone e non si può prescindere da questo.

Che poi è un po' una delle carenze di Hickman, già evidenziata da molti durante la sua gestione degli Avengers.
Lui costruisce scenari e storyline di grande complessità, ma non si cura tanto delle caratterizzazioni dei personaggi, usati poco più che come pedine.

E il problema dell'approccio suprematista di alcuni X-Men storici è una questione che va avanti sin dai tempi di Morrison.
Ha perfettamente senso come conseguenza di quello che i mutanti hanno subito nel corso di tanti anni, ma va a inficiare la metafora della minoranza discriminata che cerca una convivenza pacifica.
PM
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 01:16
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (Spider_sp @ November 11, 2019 12:12 am)
[...]
la metafora della minoranza discriminata che cerca una convivenza pacifica.

Vero ma dopo secoli è giusto che almeno una volta si vada oltre quell'assioma.

Comunque,come già dissi per l'edizione usa,dopo anni che continui a prendere batoste nei denti, continuare a lottare per un un mondo che "ti teme e ti odia" non fa più di te un eroe.
Fa di te un deficiente.
E so benissimo che prima o poi torneremo al "tutti a scuola e combattere futili battaglie" ma per ora me la godo alla grande.





--------------------
QUOTE (Janos Hunyadi @ October 06, 2014 06:49 pm)
Credo che si potrebbe pure chiudere il forum per manifesta carenza di buon gusto.

Janos was right
Siete un branco di criticoni sciatti
QUOTE (Suicide Samurai @ September 17, 2014 11:27 pm)
o magari se hai bisogno di così tante spiegazioni, sei tu lettore che non capisci un cazzo
PM
Top
 
The Tourist
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 07:58
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3212
Utente Nr.: 2913
Iscritto il: 25-Apr-2007
Città:



QUOTE (Spider_sp @ Domenica, 10-Nov-2019, 23:12)
QUOTE (The Tourist @ Domenica, 10-Nov-2019, 09:56)
Bene l'inizio di questa nuova era, a tratti entusiasnante ma....
non dimentichiamo che gli X-Men sono sopratutto persone e non si può prescindere da questo.

Che poi è un po' una delle carenze di Hickman, già evidenziata da molti durante la sua gestione degli Avengers.
Lui costruisce scenari e storyline di grande complessità, ma non si cura tanto delle caratterizzazioni dei personaggi, usati poco più che come pedine.

E il problema dell'approccio suprematista di alcuni X-Men storici è una questione che va avanti sin dai tempi di Morrison.
Ha perfettamente senso come conseguenza di quello che i mutanti hanno subito nel corso di tanti anni, ma va a inficiare la metafora della minoranza discriminata che cerca una convivenza pacifica.

Io non vedo l'ora di proseguire ma so anche che ogni ragionamento decade se i personaggi non sono ben caratterizzati e al centro della storia
PMEmail Poster
Top
 
emilio68it
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 09:44
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 97
Utente Nr.: 5013
Iscritto il: 03-Feb-2010
Città:



Letto, tre volte di fila per essere onesto. Fantastici disegni, storia che finalmente cambia le carte in tavola dopo anni di storielle trite e ritrite. Voglio capire dove si andrà a parare dopo il passaggio da "siamo umani come voi" a " le nuove divinità" ma hype a 10.000
PMEmail Poster
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 11:16
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



Ma con in giro gente come Thor, Ercole, Hulk, il Dottor Strange & company, che ogni volta che si scontrano li menano alla grande, gli X-Men come possono ritenersi superiori e pensare di minacciare la razza umana se non accondiscende alle loro condizioni?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


A parte le battute, io ho 2 difficoltà nell'apprezzare l'albo (che comunque rileggerò per capirlo meglio):

1. Mi pare, come qualcuno ha già fatto notare, che siano tutte pedine e non siano caratterizzati. Questa, per i miei gusti, è una grossa pecca.

2. Essendomi allontanato dagli X-Men da un po' di tempo, temo che molti particolari mi sfuggano. E leggendo i vostri commenti questa sensazione trova conferma.

Per quanto riguarda il primo punto c'è poco da fare, son gusti personali. Per quanto riguarda il secondo mi servirebbe un sunto delle vicende precedenti che è indispensabile conoscere (tipo chi è morto, chi è resuscitato, chi è diventato buono, chi cattivo, chi ha fatto sesso con chi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
, ecc. ecc.). Ad esempio, avendo interrotto la mia lettura degli X-Men con Avengers vs. X-Men io ero rimasto a Xavier morto. Ok, è resuscitato in qualche modo, però cosa lo ha condotto a diventare un novello Magneto? E' importante per la storia il passato recente di Xavier? Idem fenice. Per me era morta. Ora è viva? si tratta della Jean proveniente dal passato?

Se qualcuno mi può dare una dritta gliene sarei molto grato.
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 11:48
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



Avete visioni troppo semplicistiche.

Xavier come Magneto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Erik resta convinto della superiorità dei mutanti ma già da un po' ha abbandonato i suoi sogni di conquista come metodo per la salvezza mutante.
E' comunque logico che continui comunque a rapportarsi con superiorità con ritiene inferiore.

Charles,che per me pure lui sotto sotto è convinto della superiorità dei mutanti ma invece di menarli ha tentato di farseli amici ma questo è un altro discorso, ha deciso che non è più il caso di girarci in torno e iniziare a pensare in primis per loro stessi (i mutanti tutti).

Quindi in definitiva Xavier come Magneto ma pure Magneto come Xavier.
E per entrambi è un miglioramento.


PM
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 11:53
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



QUOTE (Janos Hunyadi @ Lunedì, 11-Nov-2019, 10:48)
Avete visioni troppo semplicistiche.

Xavier come Magneto?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Erik resta convinto della superiorità dei mutanti ma già da un po' ha abbandonato i suoi sogni di conquista come metodo per la salvezza mutante.
E' comunque logico che continui comunque a rapportarsi con superiorità con ritiene inferiore.

Charles,che per me pure lui sotto sotto è convinto della superiorità dei mutanti ma invece di menarli ha tentato di farseli amici ma questo è un altro discorso, ha deciso che non è più il caso di girarci in torno e iniziare a pensare in primis per loro stessi (i mutanti tutti).

Quindi in definitiva Xavier come Magneto ma pure Magneto come Xavier.
E per entrambi è un miglioramento.

Perché abbassi il livello degli utenti del forum con questo "avete"? hai, io ho una visione semplicistica semmai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Janos Hunyadi
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 12:14
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 20445
Utente Nr.: 1320
Iscritto il: 16-Lug-2005
Città:



QUOTE (capitangazzella @ November 11, 2019 11:53 am)
[...]
Perché abbassi il livello degli utenti del forum con questo "avete"? hai, io ho una visione semplicistica semmai.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Mi porto avanti per i prossimi numeri.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


In realtà ho errato,doveva essere un post singolo e non un quote.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

PM
Top
 
ComixComunity
Inviato il: Lunedì, 11-Nov-2019, 18:50
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 633
Utente Nr.: 2124
Iscritto il: 08-Giu-2006
Città:



E' qualche annetto che non seguo i muties.
(non moltissimi, invero. Dopo averli seguiti per parecchi lustri).

Se rientrassi ora, sarebbe troppo complesso?

E se, per dire, saltassi queste 2 mini e passassi direttamente alle nuove serie (magari non tutte)?

Grazie.
Gianpaolo.

PS: lo so che è una domanda generica e andrebbe postata altrove, ma visto che devo decidere se comprare questo albo (e i successivi)...


--------------------
"La Realtà t'insegna la Vita. La Fantasia a viverla."
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (4) 1 [2] 3 4  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0712 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]