Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (11) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Marvel Integrale, Devil
 
capitangazzella
Inviato il: Venerdì, 01-Feb-2019, 21:12
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



Uscito e comprato subito. Mi auguro che questa iniziativa abbia il successo che merita Frank Miller. Mi spiace solo che la ristampa inizi a metà di una saga in corso ma, d'altra parte, è "colpa" di Miller.
Sulle storie (soprattutto quelle che saranno pubblicate nei prossimi mesi) si è scritto e detto di tutto, sono stati analizzati in ogni dettaglio e pubblicati miriadi di articoli e saggi.

Pochi sono gli autori che hanno segnato (in positivo) un'epoca come Miller. Possiamo dire che nella Storia del fumetto americano c'è un pre-Miller e un post-Miller.
PMEmail Poster
Top
 
Spirito del 1972
Inviato il: Sabato, 02-Feb-2019, 17:10
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2037
Utente Nr.: 1312
Iscritto il: 11-Lug-2005
Città: Ghost town



Appena posso passare per l' edicola lo acquisto senz' altro.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
capelli d'argento
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 00:56
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 54
Utente Nr.: 13130
Iscritto il: 27-Gen-2019
Città:



Acquistato oggi. Copertina semi rigida, redazionali sempre al minimo ( qualcosa in più non guastava ), come per la precedente prima uscita sugli X-Men.
Per me sarà una scoperta ( credo molto piacevole ), avendo solo diversi brossurati del Devil di Ed Brubaker ( tanta roba comunque ) e qualche numero del Marvel Classic.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 08:17
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



QUOTE (capelli d'argento @ Sabato, 02-Feb-2019, 23:56)
Acquistato oggi. Copertina semi rigida, redazionali sempre al minimo ( qualcosa in più non guastava ), come per la precedente prima uscita sugli X-Men.
Per me sarà una scoperta ( credo molto piacevole ), avendo solo diversi brossurati del Devil di Ed Brubaker ( tanta roba comunque ) e qualche numero del Marvel Classic.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beato te che le leggi per la prima volta.

Daredevil era una testata in crisi all'epoca e si parlava di chiuderla. Per questa ragione la Marvel diede carta bianca a Miller (e a McKenzie). In ogni caso non c'era nulla da perdere.

Miller rivoluzionò la testata rendendo il personaggio quello che è oggi.

Il mondo di Matt (e di Miller) è una New York buia, in cui la pioggia sporca tamburella sulle coscienze delle persone.

Non è la New York del coffe bean di Peter Parker, né dei palazzoni ultramoderni dei Fantastici Quattro o delle manifestazioni di protesta e dell'impegno politico di Cap.

E' una New York che ha annichilito le coscienze dei suoi cittadini e ne ha imprigionato l'animo. E' la New York di Eisner o la Dublino di Joyce.

Tutte le figure rifletteranno nelle loro anatomie questa visione: corpi allungati e sproporzionati, a riflettere le lacerazioni dello spirito.

La malattia sarà il tema principale: nei locali dove i criminali giocano su sudicie tavole da biliardo e la violenza scorre nel disinteresse degli avventori, nella tosse di Ben Ulrich, nella violenza metropolitana di Matt.

Anche l'amore,
(click to show/hide)
ne sarà contaminato. E Matt si ritroverà sull'orlo della follia
(click to show/hide)
in un confronto che avverrà su più piani e la posta in gioco sarà non solo la giustizia ma anche la coscienza. Cosa differenzia Devil dai criminali che combatte?
PMEmail Poster
Top
 
capelli d'argento
Inviato il: Domenica, 03-Feb-2019, 14:54
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 54
Utente Nr.: 13130
Iscritto il: 27-Gen-2019
Città:



Leggerò con ancor più interesse!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Raven
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 01:25
Quote Post


Main Man
******

Gruppo: Members
Messaggi: 15859
Utente Nr.: 811
Iscritto il: 17-Ott-2004
Città: il Multiverso



Per una singolare coincidenza, anche questo primo numero vede il protagonista affrontare gli Ani-Uomini.
Non ci avevo fatto caso, quando lessi le preview che annunciavano l'indice dei contenuti
PM
Top
 
Kolok
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 09:22
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4439
Utente Nr.: 3840
Iscritto il: 12-Mag-2008
Città: Trento



Non avevo mai letto nulla di DD prima d'ora, credo di essere salito a bordo di una run veramente notevole.

Albo meraviglioso e disegni vintage e potenti da paura!

Tutto molto bello, consigliato
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
FABUS
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 09:53
Quote Post


Yellow Kid


Gruppo: Members
Messaggi: 56
Utente Nr.: 12423
Iscritto il: 23-Feb-2017
Città: mantova



QUOTE (capitangazzella @ Domenica, 03-Feb-2019, 07:17)
QUOTE (capelli d'argento @ Sabato, 02-Feb-2019, 23:56)
Acquistato oggi. Copertina semi rigida, redazionali sempre al minimo ( qualcosa in più non guastava ), come per la precedente prima uscita sugli X-Men.
Per me sarà una scoperta ( credo molto piacevole ), avendo solo diversi brossurati del Devil di Ed Brubaker ( tanta roba comunque ) e qualche numero del Marvel Classic.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Beato te che le leggi per la prima volta.

Daredevil era una testata in crisi all'epoca e si parlava di chiuderla. Per questa ragione la Marvel diede carta bianca a Miller (e a McKenzie). In ogni caso non c'era nulla da perdere.

Miller rivoluzionò la testata rendendo il personaggio quello che è oggi.

Il mondo di Matt (e di Miller) è una New York buia, in cui la pioggia sporca tamburella sulle coscienze delle persone.

Non è la New York del coffe bean di Peter Parker, né dei palazzoni ultramoderni dei Fantastici Quattro o delle manifestazioni di protesta e dell'impegno politico di Cap.

E' una New York che ha annichilito le coscienze dei suoi cittadini e ne ha imprigionato l'animo. E' la New York di Eisner o la Dublino di Joyce.

Tutte le figure rifletteranno nelle loro anatomie questa visione: corpi allungati e sproporzionati, a riflettere le lacerazioni dello spirito.

La malattia sarà il tema principale: nei locali dove i criminali giocano su sudicie tavole da biliardo e la violenza scorre nel disinteresse degli avventori, nella tosse di Ben Ulrich, nella violenza metropolitana di Matt.

Anche l'amore,
(click to show/hide)
ne sarà contaminato. E Matt si ritroverà sull'orlo della follia
(click to show/hide)
in un confronto che avverrà su più piani e la posta in gioco sarà non solo la giustizia ma anche la coscienza. Cosa differenzia Devil dai criminali che combatte?

Ottima recensione! Hai fatto un puntuale ed assolutamente condivisibile quadro della New York anni 70, vista in tanti film dal "Taxi Driver" di Scorsese a "Serpico" fino ai "Guerrieri della notte" , la New York di Frank Miller e Daredevil
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
pangio
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 16:24
Quote Post


Vendicatore Onorario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6047
Utente Nr.: 6788
Iscritto il: 01-Ago-2011
Città: Napoli



Bellissimo ciclo , storie che possiedo già e che quindi non ricomprerò.
Mi piacerebbe avere il tempo di rileggerle.
PMEmail Poster
Top
 
majinberto
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18
Quote Post


Agente T.N.T.
**

Gruppo: Members
Messaggi: 3327
Utente Nr.: 963
Iscritto il: 23-Dic-2004
Città:



Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...
PM
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 17:25
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

Otto.
Top
 
capitangazzella
Inviato il: Lunedì, 04-Feb-2019, 22:05
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1183
Utente Nr.: 9408
Iscritto il: 25-Dic-2013
Città: Roma



QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 16:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

All'epoca la Star Comics saltò parecchi episodi fra il primo Miller e Born Again a causa della qualità inferiore delle storie rispetto al periodo Miller (il che non significa che queste storie, che personalmente non ho mai letto, siano delle ciofeche) sia perché Lupoi non voleva ritardare la pubblicazione di Born Again. Il mio augurio (ma ho la strana sensazione che sarò deluso) è che a questo giro pubblichino quelle storie che, fra l'altro, erano abbastanza importanti per la continuity dei personaggi.
(click to show/hide)
. Credo che cornetto meriti finalmente una pubblicazione, per l'appunto, integrale.
PMEmail Poster
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2019, 19:42
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (bgh @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:25)
QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

Otto.

i ho preso il primo, ma credo che mi fermerò ed aspetterò di sapere se la collana integrerà born again o meno, sinceramente avevo già l'idea di rivendere l'omnibus (varrà qualcosa il fatto che sia la prima tiratura?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e mi ero già fatto convincere dal primo numero degli x-men riguardo il formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



notato anche io lo strano caso degli ani-uomini, assurdo per un gruppo sfigatissimo ed usato solo nel momenti più trash!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq Miller inizia subito bene (contate che prende il diavolo ad un passo dal baratro ed in pieno periodo "camp"...era un uomo-ragno sfigato diciamo, e lo trasforma gradualmente nel devil che conosciamo); ma aspettate che si sgranchisca per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
kris [born again]
Inviato il: Martedì, 05-Feb-2019, 22:03
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5769
Utente Nr.: 3179
Iscritto il: 28-Ago-2007
Città: Regno del Sogno



QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 05-Feb-2019, 19:42)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:25)
QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

Otto.

i ho preso il primo, ma credo che mi fermerò ed aspetterò di sapere se la collana integrerà born again o meno, sinceramente avevo già l'idea di rivendere l'omnibus (varrà qualcosa il fatto che sia la prima tiratura?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e mi ero già fatto convincere dal primo numero degli x-men riguardo il formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



notato anche io lo strano caso degli ani-uomini, assurdo per un gruppo sfigatissimo ed usato solo nel momenti più trash!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq Miller inizia subito bene (contate che prende il diavolo ad un passo dal baratro ed in pieno periodo "camp"...era un uomo-ragno sfigato diciamo, e lo trasforma gradualmente nel devil che conosciamo); ma aspettate che si sgranchisca per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non credo che ristamperanno Rinascita in questo formato
PMEmail Poster
Top
 
ciel
Inviato il: Mercoledì, 06-Feb-2019, 00:52
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 632
Utente Nr.: 10030
Iscritto il: 05-Giu-2014
Città:



QUOTE (kris [born again] @ Martedì, 05-Feb-2019, 21:03)
QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 05-Feb-2019, 19:42)
QUOTE (bgh @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:25)
QUOTE (majinberto @ Lunedì, 04-Feb-2019, 17:18)
Mi pare che in 8/9 numeri di questa edizione si copra per intero l'Omnibus di Devil di Frank Miller...dopo non so se proseguono oppure no...

Otto.

i ho preso il primo, ma credo che mi fermerò ed aspetterò di sapere se la collana integrerà born again o meno, sinceramente avevo già l'idea di rivendere l'omnibus (varrà qualcosa il fatto che sia la prima tiratura?!?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
) e mi ero già fatto convincere dal primo numero degli x-men riguardo il formato.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



notato anche io lo strano caso degli ani-uomini, assurdo per un gruppo sfigatissimo ed usato solo nel momenti più trash!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq Miller inizia subito bene (contate che prende il diavolo ad un passo dal baratro ed in pieno periodo "camp"...era un uomo-ragno sfigato diciamo, e lo trasforma gradualmente nel devil che conosciamo); ma aspettate che si sgranchisca per bene...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Non credo che ristamperanno Rinascita in questo formato

Beh, è l'integrale. Se ha successo non vedo perché non proseguire con Rinato e magari anche L'uomo senza paura.
L'unica storia che davvero non avrebbe senso vedere così "ristretta" è Amore e guerra.
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (11) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0564 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]