Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (12) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Walking Dead, la serie da EDICOLA, pt.II
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 25-Giu-2018, 12:21
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (absoluto @ Martedì, 01-Mag-2018, 14:21)
Col 52 è partita la "Guerra ai Sussurratori".

Per la prima volta trovo il formato bonellide penalizzante. In questo arco ci sono moltissime tavole a 16 vignette (a volte 13 o 14, ma siamo lì).

Insomma la griglia è molto serrata e onestamente credo si perda un po' della godibilità riseptto al classico formato comic-book.

Sulla storia, nulla da eccepire, si parte col piede giusto e come al solito Kirkman ti lascia col fiato in gola fino al prossimo numero.

(click to show/hide)

letto anche il 53, bè indubbiamente il primo colpo di scena è nel 52, tutto mi sarei aspettato furchè quello
(click to show/hide)


una guerra impostata in modo completamente differente, che non è detto che finirà nello stesso modo, anzi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

sono molto curioso di leggere il prossimo numero...fra 2 mesi...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cmq absoluto ti ho quotato anche riguardo la penalizzazione nella lettura, in effetti mi è venuto da pensare alla stessa cosa, per me era cmq leggibile ma ovviamente la tavola a 16 griglie, in formato bonellide è decisamente una lettura sofferta...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!






EDIT:
piacerebbe molto parlare dei SUSSURRATORI, per quanto mi riguarda mi ritrovo nelle loro logiche, per me è un pò da "ingenui" non adottare le loro pratiche perchè "queste prima erano persone", vuol dire non avere ben chiaro che il mondo è cambiato, per sempre, che lo si accetti oppure no.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Lunedì, 25-Giu-2018, 13:30
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Io col 52 ho mollato la serie bonellide (venduto felicemente tutto in blocco): vista la quantità di personaggi presenti adesso nel cast, con le uscite bimestrali ho perso di vista un pò la trama, continuerò solo con gli HC, riprendo la lettura dal numero 10 così faccio mente locale e vado avanti a blocchi corposi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Lunedì, 25-Giu-2018, 15:45
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



QUOTE (Midnighter @ Lunedì, 25-Giu-2018, 13:30)
riprendo la lettura dal numero 10 così faccio mente locale e vado avanti a blocchi corposi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io credo che prima della fine di questa estate me lo rileggo dal 25 in poi, il bello di questa serie è proprio che si può rileggere, stavolta sapendo come vanno le cose e magari concentrandosi su altri aspetti che si sa come evolveranno.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


tutta la sottotrama "rick diventa il capo-capissimo" è imho molto interessante da vedere ora con tutta la questione dei sussurratori, ed imho sta facendo parecchie cazzate proprio perchè per tutti gli altri o è infallibile o è il male, ed il bello sta proprio nel vedere come sta reagendo alla cosa.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Mod XXII
Inviato il: Lunedì, 25-Giu-2018, 19:06
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 613
Utente Nr.: 3834
Iscritto il: 10-Mag-2008
Città:



Scusate se entro a gamba tesa e pesantemente OT
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sto leggendo TWD nell'edizione cartonata in inglese e sono al volume 10.
Una cosa che NON sopporto è che non hanno messo le copertine tra un episodio e l'altro.
Io adoro la serialità proprio perché vorrei fruirne un-po'-alla-volta ma non sapendo mai dove termina un episodio... insomma mi infastidisce
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sapete dirmi se la foliazione è sempre la stessa?
Potrei contare le pagine e mettere un segnalibro (mi urta anche non sapere il titolo dell'episodio che sto leggendo ma su quello posso passarci sopra visto che l'edizione HB è molto bella)

Grazie e scusate.

ps: gran fumetto.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
Denny Colt
Inviato il: Lunedì, 25-Giu-2018, 19:58
Quote Post


Lanterna Verde
***

Gruppo: Members
Messaggi: 5737
Utente Nr.: 117
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (Mod XXII @ Lunedì, 25-Giu-2018, 19:06)
Scusate se entro a gamba tesa e pesantemente OT
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sto leggendo TWD nell'edizione cartonata in inglese e sono al volume 10.
Una cosa che NON sopporto è che non hanno messo le copertine tra un episodio e l'altro.
Io adoro la serialità proprio perché vorrei fruirne un-po'-alla-volta ma non sapendo mai dove termina un episodio... insomma mi infastidisce
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Sapete dirmi se la foliazione è sempre la stessa?
Potrei contare le pagine e mettere un segnalibro (mi urta anche non sapere il titolo dell'episodio che sto leggendo ma su quello posso passarci sopra visto che l'edizione HB è molto bella)

Grazie e scusate.

ps: gran fumetto.

Solitamente un episodio ha 22 pagine, ma ci sono eccezioni abbastanza frequenti.

Sulla questione cliffhanger bisogna approfondire un po' però. Il concetto di cliffhanger è quello di far tornare il lettore per l'albo o volume successivo (a seconda dell'edizione che segue).
Kirkman ci sta molto attento e ogni albo finisce sempre con qualcosa in sospeso, ma a seconda di che albo si tratti i cliffhanger hanno peso e importanza diversi. Quelli tra gli albi mensili vengono spesso "normalizzati" nell'albo seguente.
Poi ci sono quelli che chiudono i volumi, che sono ovviamente più importanti e anche quelli che chiudono gli ommibus, che ovviamente sono i più "sospesi."
Addirittura in un'occasione un albo finiva con una splash page che unita alla splash page che apriva l'albo successivo formava una splash doppia che si poteva vedere intera solo nelle edizioni in volume (se segui l'edizione cartonata la vedrai nel volume 12).

Tutto questo per dire che l'inserimento delle cover tra un numero e l'altro in realtà interrompe il flusso della narrazione appositamente studiato per l'edizione scelta.
PM
Top
 
Mod XXII
Inviato il: Domenica, 19-Ago-2018, 21:49
Quote Post


Asterix
*

Gruppo: Members
Messaggi: 613
Utente Nr.: 3834
Iscritto il: 10-Mag-2008
Città:



Scusate se entro a gamba tesa: sono intorno al numero 140 (leggo in originale) ed ho comprato il volume su Negan. Posso leggerlo o devo aspettare? Comunque, bellissimo davvero. Pensavo calasse ed invece mi piace sempre più.
PMEmail PosterUsers Website
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 19-Ago-2018, 21:59
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (Mod XXII @ Domenica, 19-Ago-2018, 13:49)
Scusate se entro a gamba tesa: sono intorno al numero 140 (leggo in originale) ed ho comprato il volume su Negan. Posso leggerlo o devo aspettare? Comunque, bellissimo davvero. Pensavo calasse ed invece mi piace sempre più.

No, non c'è bisogno di aspettare, credo che sia abbastanza autoconclusivo.
Ovviamente devi aver conosciuto già Negan...
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
fiocotram
Inviato il: Domenica, 19-Ago-2018, 22:05
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE

EDIT:
piacerebbe molto parlare dei SUSSURRATORI, per quanto mi riguarda mi ritrovo nelle loro logiche, per me è un pò da "ingenui" non adottare le loro pratiche perchè "queste prima erano persone", vuol dire non avere ben chiaro che il mondo è cambiato, per sempre, che lo si accetti oppure no. dunno.gif



Però "il mondo è cambiato" e non avere concetti di ordine e una società in cui
(click to show/hide)
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 21-Ago-2018, 11:55
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



approfitto per chiedere info anche io: ma in versione bonellide stè storie (c'è sicuramente quella delle origini pure di michonne) non le vedremo mai?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


cioè, io che seguo il bonellide, la storia di Negan dove dovrei andarla a recuperare?

sarebbe figo fare un'uscita come l'incncepibile rat-man che nello stesso formato della collection sta presentando le storie "fuoriserie" (che ripeto: non so neanche quali e quante sono)...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 02-Mar-2019, 00:46
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Ho letto i numeri 55-56-57 in rapida sequenza.

No, ziocaro, no.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


(click to show/hide)
PM
Top
 
absoluto
Inviato il: Sabato, 27-Apr-2019, 17:57
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8862
Utente Nr.: 89
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: München



Sul numero 58 annunciano uno speciale da edicola in uscita a Maggio con le storie pubblicate fuori dalla serie regolare americana. Titolo: Negan è qui! E altre storie .
Stesso contenuto per un volume da libreria.
PM
Top
 
manu_ramone
Inviato il: Mercoledì, 15-Mag-2019, 20:58
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1254
Utente Nr.: 9328
Iscritto il: 05-Dic-2013
Città: Kingdom of Doom



Ho letto su fb che in questi giorni esce in versione bonellide Negan è qui! E altre storie: con questo volumetto avrei tutti gli speciali di TWD o rimane fuori qualcosa?
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 19:22
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



mi allego alla richiesta qui sopra, cmq chiamatemi nostradamus.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

QUOTE (Cap.Crumb @ Martedì, 21-Ago-2018, 11:55)
sarebbe figo fare un'uscita come l'inconcepibile rat-man che nello stesso formato della collection sta presentando le storie "fuoriserie" (che ripeto: non so neanche quali e quante sono)...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Jack 95
Inviato il: Giovedì, 16-Mag-2019, 22:08
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1124
Utente Nr.: 4521
Iscritto il: 07-Mag-2009
Città: Taranto



La storia di Negan è droppabile o ne vale la pena qualitativamente ?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
fiocotram
Inviato il: Venerdì, 17-Mag-2019, 00:39
Quote Post


Uberlogorrea
********

Gruppo: Members
Messaggi: 46373
Utente Nr.: 26
Iscritto il: 30-Giu-2004
Città:



QUOTE (absoluto @ Venerdì, 01-Mar-2019, 16:46)
Ho letto i numeri 55-56-57 in rapida sequenza.

No, ziocaro, no.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


(click to show/hide)

Il personaggio scritto alla perfezione di questo nuovo millennio.
PMUsers WebsiteMSN
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (12) « Prima ... 4 5 [6] 7 8 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0568 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]