Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Pensate mai agli anni passati?, Il topic cringe di Comicus
 
dream-picker
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 16:54
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 12-Mar-2021, 13:20)
Ok dai, hai ragione tu.

Non mi interessa aver ragione, e non pensavo di partecipare più al thread

Però il post di Marvelous mi ha suggerito un'altra chiave di interpretazione; ti sei pentito di esserti esposto sul forum ed hai imbastito una retromarcia.

Ora...non mi interessa sapere come è andata, ma non per menefreghismo; semplicemente perché se fosse stata una trollata, si perderebbe nel mare magnum delle trollate passate e future sui social, se fosse un malessere che ti sei pentito di esternare sarebbe una cosa tua privata, che non credo sia giusto né proficuo discutere qua.

In quel caso sarebbe utile per te parlarne con un professionista; non c'è nulla di cui vergognarsi e può esserti veramente di aiuto, a differenza di un confronto sui social.


PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 17:23
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Non faccio retromarcia ne altro, e non mi pento di avere scritto quello che ho scritto, e ammetto per primo, come ho già detto, che sarei curioso pure io di andare a fare una seduta.
Il problema è che sembra che questa discussione sia indirizzata solo a me, mentre quello che chiedevo nel titolo era se anche voi come me pensate agli anni passati.
Non è vietato scrivere "ho un passato di merda, ma adesso vivo alla grande e non ho rimpianti".
Il mio thread viene forse interpretato male come se stessi chiedendo "aiuto, sono in depressione", non è così e ci tengo a precisare bene questa cosa.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Owen Crawford
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 17:33
Quote Post


Anti-Monitor
*********

Gruppo: Members
Messaggi: 50573
Utente Nr.: 266
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:




QUOTE
Guarda, sinceramente mi sento veramente offeso per questa tua insinuazione.

"Personcina a modo"... ma guarda tu che mi tocca sentire.


"oooops, qualcuno si è offeso" (cit©)

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
Gene Simmons
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 17:56
Quote Post


New God
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 12518
Utente Nr.: 2184
Iscritto il: 17-Lug-2006
Città: NERDOLANDIA



In verità io non penso molto spesso al passato.
E quando accade, tendo a ricordare le cose negative. Do poca importanza a ciò che c'è / c'è stato di positivo e mi faccio buttare giù come niente da ciò che non va.

Il punto è che per quanti errori abbia fatto nel passato, che mi hanno costantemente portato a non vivere bene pressochè nessuna epoca, continuo mio malgrado a farne di peggiori.
Ogni volta faccio la scelta sbagliata. Ci penso sempre più su, sono sempre meno impulsivo (non che prima lo fossi molto), ma ogni volta mi trovo in circostanze peggiori delle precedenti.

E mi trovo sempre più spesso a pensare ad un passato che vivevo male.. con nostalgia!
Perchè ho sempre più l'impressione di peggiorare il mio "status" di giorno in giorno.. e che ormai, avanzando l'età, sarà sempre più difficile raddrizzare il tiro e trovare un minimo di serenità.

Quindi no, non sono così ancorato al passato, ma quando ci penso, lo rimpiango, per quanto schifo facesse.. perchè ora le cose vanno ancora più di schifo!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi sì, lo so.. non mi manca niente, e dunque non avrei diritto di lamentarmi, dato che c'è chi non ha davvero niente. Lavoro fisso, auto nuova, casa di proprietà, salute (sì, dai, nonostante tutto non mi posso lamentare neanche di quella!), abilità mentale e fisica sufficiente, quindi ho tutto il necessario. Eppure la mia costante insoddisfazione, e le costanti scelte sempre più sbagliate mi portano a rimpiangere anche gli stati negativi in cui stavo prima.. un mese fa, un anno fa, dieci anni fa... e già so che la prossima scelta sbagliata è lì, dietro l'angolo, che mi aspetta, mascherata da ormai insperata felicità e soddisfazione, e che mi porterà a rimpiangere anche la profonda ansia che sento ora e che mi fa vivere ogni istante con profonda inquietudine e insoddisfazione.

E non so come uscire da questa impasse. Vivo una vita di attesa di qualcosa che potrà non arrivare mai. E qualsiasi scelta che faccio per cambiare le cose... tanto rimarrà sempre quella sbagliata.
PMEmail PosterAOLMSN
Top
 
dream-picker
Inviato il: Venerdì, 12-Mar-2021, 18:25
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 12-Mar-2021, 17:23)
Non faccio retromarcia ne altro, e non mi pento di avere scritto quello che ho scritto, e ammetto per primo, come ho già detto, che sarei curioso pure io di andare a fare una seduta.
Il problema è che sembra che questa discussione sia indirizzata solo a me, mentre quello che chiedevo nel titolo era se anche voi come me pensate agli anni passati.
Non è vietato scrivere "ho un passato di merda, ma adesso vivo alla grande e non ho rimpianti".
Il mio thread viene forse interpretato male come se stessi chiedendo "aiuto, sono in depressione", non è così e ci tengo a precisare bene questa cosa.

Scusa... è indirizzata a te perché l'hai aperta te e ha preso questa piega per quello che hai scritto...tipo

QUOTE
La fine delle scuole medie è stato per me un trauma incredibile, ricordo che in quel luglio '92 ho pianto tante di quelle lacrime che ormai non ne ho più.
E difatti "salvo" la mia felicità fino a quell'anno: dal 1993 già vedo tutto sotto una luce diversa, non ho amato molto gli anni delle superiori, anzi, figuriamoci poi tutto quello che è arrivato dopo.


Cosa ti devo dire: ho avuto un infanzia felice, però non è stata il momento più felice della mia vita, le gioie più grandi sono venute dopo? Perché questo è.
La cotta per la compagnetta di classe non è certo paragonabile all'amore per le donne importanti della vita; l'amicizia matura che si crea con persone con cui condividi percorsi, lutti, crescite, gioie e tragedie non è certo simile a quella del gioco spensierato; poi la felicità per i figli, il raggiungimento dell'autodeterminazione...ogni stagione della vita ti mette a disposizione dei frutti e bisogna gustarli senza rimpiangere quelli mangiati prima... sono andati...ci hanno saziato e sono parte di noi... abbiamo bisogno di nutrienti nuovi.

P.s.: del periodo delle elementari a volte penso ad una bambina con cui giocavo in montagna...era una bambolina...mi chiedo come sia ora...se sia gnocca e se fosse bombabile in nome dei bei vecchi tempi
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2021, 08:52
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Gene Simmons @ Venerdì, 12-Mar-2021, 09:56)

Perchè ho sempre più l'impressione di peggiorare il mio "status" di giorno in giorno.. e che ormai, avanzando l'età, sarà sempre più difficile raddrizzare il tiro e trovare un minimo di serenità.


Ho quotato questa frase precisa, nella quale mi rispecchio totalmente.
Tutto il tuo intervento comunque lo trovo molto vicino a come la vedo io.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2021, 12:18
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



QUOTE (Midnighter @ March 12, 2021 08:44 am)
QUOTE (Marvelous @ Venerdì, 12-Mar-2021, 07:55)
QUOTE (dream-picker @ March 12, 2021 05:04 am)
Riguardo al secondo intervento:
Nel topic e nei thread hai scritto frasi molto forti ed esternato un certo disagio,  percepito da altri utenti, che, empaticamente, hanno mostrato un loro vissuto di sofferenze, probabilmente nel tentativo di  esserti vicino;
Condivisione e comprensione che tu non hai mostrato con il tuo "mj avete frainteso, a posto così, grazie".

Su questo aspetto sono d'accordo.
Come adulto e come persona che è stata anni in terapia ti dico che hai esternato un disagio PALESEMENTE palpabile, a cui gli altri utenti hanno risposto verbalmente e umanamente.
Posso dirti senza mancarti di rispetto e ben felice di sbagliarmi, che forse tu SOTTOVALUTI quello che hai scritto e non prendi coscienza della gravità della cosa. La ferita potrebbe essere più profonda di quello che pensi.

Io non accetto il fatto che mi venga affibbiato il ruolo di troll in questo argomento, visto che ho aperto io la discussione e so quanto sia delicata.

Forse mi sono spiegato male.
Non parlavo delle tue accuse di trollaggio, ma solo esclusivamente del tuo disagio.
PM
Top
 
Marvelous
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2021, 12:21
Quote Post


Homo Superior
***

Gruppo: Members
Messaggi: 7263
Utente Nr.: 1339
Iscritto il: 25-Lug-2005
Città: Roma



QUOTE (Midnighter @ March 12, 2021 09:23 am)
Il mio thread viene forse interpretato male come se stessi chiedendo "aiuto, sono in depressione", non è così e ci tengo a precisare bene questa cosa.

E' questo quello a cui alludevo.
Magari sottovaluti la cosa e provi a esorcizzarla con un topic su un forum, quando magari potresti aver bisogno di aiuto e non te ne rendi conto. Guarda che noi siamo i peggior giudici di noi stessi, e certe cose non abbiamo gli strumenti per diagnosticarle.
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 13-Mar-2021, 21:18
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (Marvelous @ Sabato, 13-Mar-2021, 04:21)
QUOTE (Midnighter @ March 12, 2021 09:23 am)
Il mio thread viene forse interpretato male come se stessi chiedendo "aiuto, sono in depressione", non è così e ci tengo a precisare bene questa cosa.

E' questo quello a cui alludevo.
Magari sottovaluti la cosa e provi a esorcizzarla con un topic su un forum, quando magari potresti aver bisogno di aiuto e non te ne rendi conto. Guarda che noi siamo i peggior giudici di noi stessi, e certe cose non abbiamo gli strumenti per diagnosticarle.

Io di questa cosa mi rendo conto da anni, e ripeto, per quanto magari uno psicologo potrebbe comprarsi un Cessna occupandosi del mio caso, io sono perfettamente conscio di questo fatto, non sono come quelli che dicono "non sono pazzo".
Non cerco di esorcizzare niente. Poi si parla di mio disagio, non è disagio: io adoro pensare ai miei anni d'oro, il presente è quello che è.
E quello che ripeto per la millesima volta è: il titolo del topic è chiaro.

Comincio a chiedermi perchè nessuno cerchi di dare, per esempio, qualche consiglio a Gene Simmons, per quello che ha scritto, che non è la stessa cosa che ho scritto io, ma non ci va molto distante.

Poi vabè, se volete continuare a scrivere "vai a farti una seduta", continuate pure la discussione senza di me.
Ci tengo a precisare che sono assolutamente pacifico in questo mio intervento.



--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
Jagger
Inviato il: Domenica, 14-Mar-2021, 02:20
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Gene Simmons @ Venerdì, 12-Mar-2021, 16:56)
In verità io non penso molto spesso al passato.
E quando accade, tendo a ricordare le cose negative. Do poca importanza a ciò che c'è / c'è stato di positivo e mi faccio buttare giù come niente da ciò che non va.

Il punto è che per quanti errori abbia fatto nel passato, che mi hanno costantemente portato a non vivere bene pressochè nessuna epoca, continuo mio malgrado a farne di peggiori.
Ogni volta faccio la scelta sbagliata. Ci penso sempre più su, sono sempre meno impulsivo (non che prima lo fossi molto), ma ogni volta mi trovo in circostanze peggiori delle precedenti.

E mi trovo sempre più spesso a pensare ad un passato che vivevo male.. con nostalgia!
Perchè ho sempre più l'impressione di peggiorare il mio "status" di giorno in giorno.. e che ormai, avanzando l'età, sarà sempre più difficile raddrizzare il tiro e trovare un minimo di  serenità.

Quindi no, non sono così ancorato al passato, ma quando ci penso, lo rimpiango, per quanto schifo facesse.. perchè ora le cose vanno ancora più di schifo! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Poi sì, lo so.. non mi manca niente, e dunque non avrei diritto  di lamentarmi, dato  che c'è chi non ha davvero niente. Lavoro fisso, auto nuova, casa di proprietà, salute (sì, dai, nonostante tutto non mi posso lamentare neanche di quella!), abilità mentale e fisica sufficiente, quindi ho tutto il necessario. Eppure la mia costante insoddisfazione, e le costanti scelte sempre più sbagliate mi portano a rimpiangere anche gli stati negativi in cui stavo  prima.. un mese fa, un anno fa,  dieci anni fa... e già so che la prossima scelta sbagliata è lì, dietro l'angolo, che mi aspetta,  mascherata da ormai insperata felicità e soddisfazione, e che mi porterà a rimpiangere anche la profonda ansia che sento ora e che mi fa vivere ogni  istante con profonda inquietudine e insoddisfazione.

E non so come uscire da questa impasse. Vivo una vita di attesa di qualcosa che potrà non arrivare mai. E qualsiasi scelta che faccio per cambiare le cose... tanto rimarrà sempre quella sbagliata.


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Top
 
dream-picker
Inviato il: Lunedì, 15-Mar-2021, 11:38
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 13-Mar-2021, 21:18)


Comincio a chiedermi perchè nessuno cerchi di dare, per esempio, qualche consiglio a Gene Simmons, per quello che ha scritto, che non è la stessa cosa che ho scritto io, ma non ci va molto distante.


Ho avuto da fare.

PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Martedì, 16-Mar-2021, 12:11
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (dream-picker @ Venerdì, 12-Mar-2021, 18:25)


P.s.: del periodo delle elementari a volte penso ad una bambina con cui giocavo in montagna...era una bambolina...mi chiedo come sia ora...se sia gnocca e se fosse bombabile in nome dei bei vecchi tempi

ma sarà vekkia ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
dream-picker
Inviato il: Martedì, 16-Mar-2021, 22:02
Quote Post


Surfista d'Argento
********

Gruppo: Members
Messaggi: 22648
Utente Nr.: 3985
Iscritto il: 04-Ago-2008
Città: Offanengo Beach



QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 16-Mar-2021, 12:11)
QUOTE (dream-picker @ Venerdì, 12-Mar-2021, 18:25)


P.s.: del periodo delle elementari a volte penso ad una bambina con cui giocavo in montagna...era una bambolina...mi chiedo come sia ora...se sia  gnocca e se fosse bombabile in nome dei bei vecchi tempi

ma sarà vekkia ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una milf.. ci sono cinquantenni ancora bombabilissime
PMEmail Poster
Top
 
MinCulPop
Inviato il: Mercoledì, 17-Mar-2021, 12:02
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17634
Utente Nr.: 4532
Iscritto il: 13-Mag-2009
Città: Offanengo centro



QUOTE (dream-picker @ Martedì, 16-Mar-2021, 22:02)
QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 16-Mar-2021, 12:11)
QUOTE (dream-picker @ Venerdì, 12-Mar-2021, 18:25)


P.s.: del periodo delle elementari a volte penso ad una bambina con cui giocavo in montagna...era una bambolina...mi chiedo come sia ora...se sia  gnocca e se fosse bombabile in nome dei bei vecchi tempi

ma sarà vekkia ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una milf.. ci sono cinquantenni ancora bombabilissime

sono d'accordo ma sei tu che fai lo schizzinoso.



per tornare seri, temo che l'assenza di problemi "reali" (di soppravvivenza o salute) crea problemi nuovi.
vivere nel rimpianto di alcune scelte, immaginandosi l'alternativa come migliore è un errore comune.
anche facendo altre scelte avremmo trovato qualcosa che non va. nessuna scelta porta alla felicità eterna e nessuna alla dannazione eterna. i dolori e le felicità si alternano abbastanza equamente nel corso della vita di ognuno, basta sapersi godere le felicità e imparare dal dolore.
PM
Top
 
napoleone
Inviato il: Domenica, 11-Apr-2021, 16:25
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4433
Utente Nr.: 12267
Iscritto il: 10-Nov-2016
Città:



QUOTE (MinCulPop @ Mercoledì, 17-Mar-2021, 11:02)
QUOTE (dream-picker @ Martedì, 16-Mar-2021, 22:02)
QUOTE (MinCulPop @ Martedì, 16-Mar-2021, 12:11)
QUOTE (dream-picker @ Venerdì, 12-Mar-2021, 18:25)


P.s.: del periodo delle elementari a volte penso ad una bambina con cui giocavo in montagna...era una bambolina...mi chiedo come sia ora...se sia  gnocca e se fosse bombabile in nome dei bei vecchi tempi

ma sarà vekkia ora
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Una milf.. ci sono cinquantenni ancora bombabilissime

sono d'accordo ma sei tu che fai lo schizzinoso.



per tornare seri, temo che l'assenza di problemi "reali" (di soppravvivenza o salute) crea problemi nuovi.
vivere nel rimpianto di alcune scelte, immaginandosi l'alternativa come migliore è un errore comune.
anche facendo altre scelte avremmo trovato qualcosa che non va. nessuna scelta porta alla felicità eterna e nessuna alla dannazione eterna. i dolori e le felicità si alternano abbastanza equamente nel corso della vita di ognuno, basta sapersi godere le felicità e imparare dal dolore.

Poi oggi con facebook , Instagram, tinder ,badoo, vari siti di scambi di coppia...hai tutte le possibilità di rintracciare la tipa delle elementari
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (8) 1 2 [3] 4 5 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.4911 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]