Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (19) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Osamushi Collection, Osamu Tezuka per J-Pop
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Mercoledì, 21-Ott-2020, 12:28
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (nodisco @ Martedì, 20-Ott-2020, 22:14)
QUOTE (bgh @ Domenica, 02-Ago-2020, 10:15)
Annunciato per Osamushi Collection UNICO, volume... unico (400 pp.), con protagonista un piccolo unico... rno.

L'ho comprato oggi pomeriggio: non l'ho ancora iniziato, ma vedo già che nella produzione di Tezuka è piuttosto anomalo: è interamente a colori ed è stato disegnato con il senso di lettura occidentale, da sinistra a destra.
Curioso.
Dai disegni sembra un po' una cosa per bambini, ma si vedrà.

Nelle scorse settimane ho letto "La principessa Zaffiro" che pur essendo un fumetto "leggero" per ragazzini (credo sia il primo "shojo") mi è piaciuto tantissimo: un feuilleton avvincente e pieno di idee e sorprese, con disegni semplicemente perfetti nella loro eleganza ed essenzialità. Dico sul serio, lo pongo senza dubbio in vetta ad una ideale classifica dei Tezuka "spensierati".

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Un Tezuka a colori?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Interessante, molto interessante.... facci sapere se è più un racconto per l'infanzia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

... ma anche se fosse rimane interessante
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Venerdì, 23-Ott-2020, 19:04
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Pian pianello io sto andando avanti con la lettura della Fenice, non l'avrei mai detto e invece sono arrivato al numero 5.
Bello, e fra pochi giorni esce il 6.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Sabato, 31-Ott-2020, 16:16
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



QUOTE (Midnighter @ Venerdì, 23-Ott-2020, 18:04)
Pian pianello io sto andando avanti con la lettura della Fenice, non l'avrei mai detto e invece sono arrivato al numero 5.
Bello, e fra pochi giorni esce il 6.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

La Fenice è il CAPOLAVORO numero 1 di Tezuka, senza Se e senza MA.....bisogna averlo in libreria assolutamente
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque, la Jpop, a Lucca, ha annunciato, o comunque dato nuove date per alcuni, oggi i seguenti titoli:

-)Black Jack in quindici volumi (capolavoro);
-)Triton in due volumi (da prendere);
-)Prime Rose in due volumi;
-)Brave Dan in volume unico (simpatico);
-)Vampires in un volume unico.



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 31-Ott-2020, 17:24
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



I volumi unici non li prendo a prescindere, Black Jack l'ho già messo in preventivo.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 12:35
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Mi sono deciso a leggere il primo numero di Kirihito che avevo là sopra da non so quanto.
Avevo poche aspettative forse, ma in realtà mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi, forse un pò troppo sbrigativo negli avvenimenti, alcuni fatti ai confini della realtà
(click to show/hide)
.
Comunque alla fine ho preso anche gli ultimi due volumi, speriamo bene.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 14:33
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 07-Gen-2021, 11:35)
Mi sono deciso a leggere il primo numero di Kirihito che avevo là sopra da non so quanto.
Avevo poche aspettative forse, ma in realtà mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi, forse un pò troppo sbrigativo negli avvenimenti, alcuni fatti ai confini della realtà
(click to show/hide)
.
Comunque alla fine ho preso anche gli ultimi due volumi, speriamo bene.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Kirihito è uno dei migliori racconti di Tezuka secondo me
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 15:08
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Kirihito è molto bello.

Ma Midnighter, ce l'hai La storia del tre Adolf? Secondo me ti potrebbe piacere, è un romanzone storico super avvincente e appassionante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ho letto di recente i due volumi di Kaos: un buon Tezuka avventuroso, semplice e lineare nello sviluppo della vicenda ma sempre molto scorrevole, privo però della complessità di altri suoi lavori e con un finale corretto ma forse sbrigativo. Da consigliare senz'altro ai fan di Tezuka, gli altri valutino perché personalmente non lo considero imperdibile.
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 15:22
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (rimatt @ Giovedì, 07-Gen-2021, 14:08)
Kirihito è molto bello.

Ma Midnighter, ce l'hai La storia del tre Adolf? Secondo me ti potrebbe piacere, è un romanzone storico super avvincente e appassionante.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Ho letto di recente i due volumi di Kaos: un buon Tezuka avventuroso, semplice e lineare nello sviluppo della vicenda ma sempre molto scorrevole, privo però della complessità di altri suoi lavori e con un finale corretto ma forse sbrigativo. Da consigliare senz'altro ai fan di Tezuka, gli altri valutino perché personalmente non lo considero imperdibile.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Anche Ayako e MW secondo me potrebbero piacergli
PMEmail Poster
Top
 
Dago
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 15:36
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4456
Utente Nr.: 965
Iscritto il: 26-Dic-2004
Città: Roma



scopro solo ora l'esistenza di questa collection e volevo farvi alcune domande, partendo dal presupposto che di Tezuka ho letto solo la storia dei 3 Adolf e Ayako nelle edizioni della Hazard (e qualche volume di Black Jack che però non trovo più, devo averli persi in qualche trasloco). Quindi sono abbastanza ignorante dell'opera omnia del dio dei manga.

Se dovessi recuperare qualcuna di queste opere, oltre a Black Jack, mi sembra di capire che la Fenice vi mette d'accordo tutti. Altro?
Il volume AstroBoy, peraltro esaurito, cosa contiene? sembra una riscrittura delle origini che non ha niente a che fare con la serie originale. Merita? la serie originale è prevista in questa ristampa? ho visto che la Panini ne ha una in corso di 5 volumi che è però solo un'antologia.
Come sono questi volumi da un punto di vista editoriale? ho letto che per alcuni sono troppo piccoli come formato
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 21:07
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Della Osamushi ho preso, letto e tenuto :
I 3 Adolf
Ayako
La Fenice
e se non mi delude terrò anche Kirihito

Cestinato MW e I bonbon di lilli

Proverei Black Jack se hanno intenzione di stamparlo.
Tutti gli altri volumi usciti non mi interessano /ispirano, e nemmeno ci provo a leggerli: in questi ultimi anni ho visto che andando a fare acquisti mirati che mi ispirano ci ho sempre azzeccato, uno degli ultimi errori d'acquisto è stato appunto MW.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 21:26
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



QUOTE (Midnighter @ Giovedì, 07-Gen-2021, 20:07)
Della Osamushi ho preso, letto e tenuto :
I 3 Adolf
Ayako
La Fenice
e se non mi delude terrò anche Kirihito

Cestinato MW e I bonbon di lilli

Proverei Black Jack se hanno intenzione di stamparlo.
Tutti gli altri volumi usciti non mi interessano /ispirano, e nemmeno ci provo a leggerli: in questi ultimi anni ho visto che andando a fare acquisti mirati che mi ispirano ci ho sempre azzeccato, uno degli ultimi errori d'acquisto è stato appunto MW.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
MW non ti è piaciuto... i bon bon io non lo ho mai letto.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Invece, io, temo che BJ a te non piaccia
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
... sai che sono tutti episodi brevi, tutti autoconclusivi e con poca continuity?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Io ti consiglio di provare con il primo e poi vedi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 21:37
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Per me un altro racconto che merita molto è:

"La cronaca degli insetti umani"

Forse perchè è il primo albo di OT che io ho letto
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Giovedì, 07-Gen-2021, 21:54
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13948
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Piccolo triste Off-topic,
l'editore Gianni Miriantini della Hazard, la prima a pubblicare Tezuka in Italia, è venuto a mancare improvvisamente (un infarto) il 25 dicembre scorso,
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
io lo conoscevo personalmente; era un caro amico oltre ad essere un grande conoscitore della nona arte
PMEmail Poster
Top
 
rimatt
Inviato il: Venerdì, 08-Gen-2021, 09:40
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



QUOTE (Dago @ Giovedì, 07-Gen-2021, 14:36)
Se dovessi recuperare qualcuna di queste opere, oltre a Black Jack, mi sembra di capire che la Fenice vi mette d'accordo tutti. Altro?
Il volume AstroBoy, peraltro esaurito, cosa contiene? sembra una riscrittura delle origini che non ha niente a che fare con la serie originale. Merita? la serie originale è prevista in questa ristampa? ho visto che la Panini ne ha una in corso di 5 volumi che è però solo un'antologia.
Come sono questi volumi da un punto di vista editoriale? ho letto che per alcuni sono troppo piccoli come formato

Il bisturi e la spada, in uscita ora (siamo a 4 volumi su 6), è all'altezza delle cose migliori di Tezuka, per me. Lettura appassionante a dir poco, un'immersione nella storia giapponese semi recente (metà del XIX secolo) di grande fascino e interesse.

Tra le cose concluse, poi, forse proprio Kirihito, che ricordo come una delle cose migliori di Tezuka subito dopo i grandi classici.

Il volume di Astro Boy è molto buono,
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
trovi una recensione (che personalmente ritengo attendibile) e qualche informazione sull'opera. Che io sappia la ristampa della serie principale non è stata annunciata, ma in teoria dovrebbe arrivare, prima o poi. L'antologia Panini in 5 volumi è un gioiellino, a parer mio.

Questa collana, dal punto di vista editoriale, è ottima: bei volumi grandi (per me anche troppo, di sicuro non li considererei troppo piccoli) e ben stampati, solidi, eleganti. Forse un pelo pesanti da maneggiare, ma ottimi.
PMEmail Poster
Top
 
Dago
Inviato il: Venerdì, 08-Gen-2021, 11:50
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4456
Utente Nr.: 965
Iscritto il: 26-Dic-2004
Città: Roma



QUOTE (rimatt @ Venerdì, 08-Gen-2021, 08:40)
QUOTE (Dago @ Giovedì, 07-Gen-2021, 14:36)
Se dovessi recuperare qualcuna di queste opere, oltre a Black Jack, mi sembra di capire che la Fenice vi mette d'accordo tutti. Altro?
Il volume AstroBoy, peraltro esaurito, cosa contiene? sembra una riscrittura delle origini che non ha niente a che fare con la serie originale. Merita? la serie originale è prevista in questa ristampa? ho visto che la Panini ne ha una in corso di 5 volumi che è però solo un'antologia.
Come sono questi volumi da un punto di vista editoriale? ho letto che per alcuni sono troppo piccoli come formato

Il bisturi e la spada, in uscita ora (siamo a 4 volumi su 6), è all'altezza delle cose migliori di Tezuka, per me. Lettura appassionante a dir poco, un'immersione nella storia giapponese semi recente (metà del XIX secolo) di grande fascino e interesse.

Tra le cose concluse, poi, forse proprio Kirihito, che ricordo come una delle cose migliori di Tezuka subito dopo i grandi classici.

Il volume di Astro Boy è molto buono,
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
trovi una recensione (che personalmente ritengo attendibile) e qualche informazione sull'opera. Che io sappia la ristampa della serie principale non è stata annunciata, ma in teoria dovrebbe arrivare, prima o poi. L'antologia Panini in 5 volumi è un gioiellino, a parer mio.

Questa collana, dal punto di vista editoriale, è ottima: bei volumi grandi (per me anche troppo, di sicuro non li considererei troppo piccoli) e ben stampati, solidi, eleganti. Forse un pelo pesanti da maneggiare, ma ottimi.

Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

allora comincio proprio dal volume di astroboy che ho appena preso su ebay e poi procedo con il resto, finanze permettendo e sperando che rimangano disponibili a lungo
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (19) « Prima ... 8 9 [10] 11 12 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0353 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]