Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



  Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> The Authority TP 2
 
Scarlet Speedster
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 10:27
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17299
Utente Nr.: 55
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Pioltello



Ieri ho letto il secondo TP di The Authority, finalmente.

Beh, mi è piaciuto molto, anche se devo dire che ho preferito la storia di Millar/Quitely a quella di Ellis/Hitch, che ho trovato sottotono rispetto alle prove offerte sul precedente (ottimo) volume.

Insomma, a dirla tutta, l'idea di friggere il cervello a Dio (so che l'avete letto tutti su Wildstorm e che il bianco antispoiler non serviva, ma meglio non rischiare...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
).

La storia di Millar, invece, è veramente interessante. Bella l'idea, di cui peraltro avevo sentito parlare mille volte, rispetto a questo ciclo di storie, di cominciare a far interagire Auth con i problemi reali del mondo; la questione è complessa ed è trattata in maniera forse un pò semplicistica, ma solo il fatto di averla affrontata ai tempi in cui uscirono gli albi originali mi sembra un punto assolutamente a favore di questa bella serie.

Ottimo anche l'umorismo-citazionistico di Millar, caustico come nelle sue cose migliori. La sua versione degli Avengers è divertentissima
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Spettacolare come sempre Quitely, che per me è un mistero: non capisco come faccia a piacermi così tanto nonostante le sue figure femminili siano quasi tutte orrende, grottesche quanto quelle maschili o anche di più :???:

Insomma, non mi spingerei a dire che questa serie sia un capolavoro, ma sicuramente è una delle migliori e più intelligenti, oltre che divertenti, serie d'azione dei comics moderni, e la sua importanza "storica" per i comics è talmente palese da non poter essere negata da nessuno... Ok, gerontofili incalliti a parte!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Applausi alla Wildstorm (e alla Magic per l'ottima edizione italiana) ! :clap: :clap: :clap:
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
The hitchhiker
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 10:32
Quote Post


Uomo d'Acciaio
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 10109
Utente Nr.: 77
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



macchè ottima edizione!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io voglio il ciclo di Ellis e il ciclo di Millar in due tpb separati,uffa
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMMSN
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
brahamil
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 10:48
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Addetti ai Lavori
Messaggi: 1411
Utente Nr.: 111
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



Mai letto Autorithy, ho recuperato con i 2 tp usciti fino ad ora, mentre il primo mi aveva deluso perchè mi pareva non mostrasse niente di diverso o particolare da molte altre serie uscite negli ultimi anni, questo secondo volume (soprattutto con l'arrivo di millar e quitely) mi ha fatto dire "ooohhh...finalmente leggo autorithy come avevo pensato che fosse", davvero ottimo volume (anche se il prezzo :capa: )
PM
Top
 
umbe
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 11:11
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 278
Utente Nr.: 110
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



E speriamo in un terzo TP tra breve!!! quando sara`? quando sara`? nessuno ne ha idea?
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 11:19
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



Io visto il prezzo spero non tra breve.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
Scarlet Speedster
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 11:25
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17299
Utente Nr.: 55
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Pioltello



[quote]Io visto il prezzo spero non tra breve.[/quote]

E comunque considerando il tempo intercorso tra il primo e il secondo, direi che puoi dormire sonni tranquilli
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMUsers WebsiteMSN
Top
 
en sabah nur
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 11:37
Quote Post


Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2617
Utente Nr.: 317
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



[quote]E speriamo in un terzo TP tra breve!!! quando sara`? quando sara`? nessuno ne ha idea?[/quote]

il primo è uscito a febbraio 2003,il secondo a marzo 2005,direi che il terzo uscirà ad aprile 2007.
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 11:51
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



direi che entrambi i cicli hanno fatto storia, la gestione millar è una naturale conseguenza di quella di ellis, almeno imho.
detto questo spero vivamente che il 3°TP esca nel 2007, non ho fretta di rileggermi l' ultimo arco narrativo...COMPRATE WILDSTORM! :roll:
PM
Top
 
Murdock
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 12:30
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



In effetti 15 euro sono un po tanti per quell'edizione. Però mi è piaciuto. Molto di più la storia di Millar che quella di Ellis. Poi Quitely è strepitoso. Una domanda. A che numero è arrivato Authority? Qualcuno mi fa una cronologia dei team creativi?
PM
Top
 
Cap.Crumb
Inviato il: Martedì, 12-Apr-2005, 17:43
Quote Post


MR. NATURAL
********

Gruppo: Members
Messaggi: 31725
Utente Nr.: 450
Iscritto il: 13-Lug-2004
Città: --Teramo--



se non sbaglio ci sei già...
in TP mancano un paio di story-arc sempre by millar...
e poi ci sono i TP "prequel", cioè stormwatch: "crisi" ed un altro che mi sfugge...
per questo consiglio di ACQUISTARE WILDSTORM, vi godete le storie senza aspettare (!!) e permettete alla miglior rivista italiana di comics di rimanere nelle edicole...
PM
Top
 
Murdock
Inviato il: Mercoledì, 13-Apr-2005, 09:21
Quote Post


King Gaffeur
********

Gruppo: Admin
Messaggi: 22149
Utente Nr.: 931
Iscritto il: 05-Dic-2004
Città: Piacenza



[quote]se non sbaglio ci sei già...
in TP mancano un paio di story-arc sempre by millar...
e poi ci sono i TP "prequel", cioè stormwatch: "crisi" ed un altro che mi sfugge...
per questo consiglio di ACQUISTARE WILDSTORM, vi godete le storie senza aspettare (!!) e permettete alla miglior rivista italiana di comics di rimanere nelle edicole...[/quote]

L'altro mi pare si chiami "Un mondo migliore". Sono gli ultimi due volumi prima di Authority? Si leggono bene anche senza aver letto le storie prima di Stormwatch?
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0886 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]