Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (5) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Violence Jack J-Pop, ma io ho la D-Visual completa
 
dante
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2015, 13:07
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2222
Utente Nr.: 168
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



Domanda a voi che sapete tutto.

Io posseggo tutta la Violence Jack della D-Visual (e avevo pure i 4 numeri della Dynamic) e so che J-Pop la sta ristampando dall'inizio (mi sembra che ne siano usciti 6).

Mi pare, ma non ne sono sicuro, che ogni volume corrisponda a due della D-Visual.

Confermate?

Quindi, da che volume J-Pop usciranno le storie ancora inedite in Italia?

Grazie mille per ogni eventuale risposta.


--------------------
"insomma, tutto si riduce a desiderio o assenza di desiderio. Il resto è sfumatura"
PM
Top
 
Go_
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2015, 14:06
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6944
Utente Nr.: 101
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città: Avalon



Circa al volume 9
PMMSN
Top
Adv
Adv









Città:





Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2015, 16:51
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Approfitto del topic per chiedere se qualcuno sa quali sono le differenze tra le due edizioni di Violence Jack (quella d/visual e quella JPop, se non fosse chiaro). Io pensavo che la ristampa JPop fosse – appunto – una semplice ristampa, invece mi è stato detto che, oltre alle nuove traduzioni, anche l'ordine dei capitoli è cambiato e che ora ci sono diverse pagine in più.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Me lo potete confermare?
PMEmail Poster
Top
 
Garion-Oh
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2015, 19:44
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1129
Utente Nr.: 312
Iscritto il: 04-Lug-2004
Città:



In Giappone esistono diverse edizioni di VJ, anche perché ogni tanto Nagai aggiunge dei capitoli nuovi o anche solo delle pagine. L'edizione J-Pop è semplicemente la versione più recente. Giocoforza avrà qualcosa in più di quella d/v.


--------------------
No black or white in the Blue
PM
Top
 
rimatt
Inviato il: Giovedì, 26-Nov-2015, 19:47
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4737
Utente Nr.: 5271
Iscritto il: 23-Mar-2010
Città: Verona



Ok, grazie. Mi pare di capire che non sia niente per cui valga la pena di ricomprare un fumetto che ho già (oltretutto nella bellissima edizione d/visual). Inizierò anch'io ad acquistare l'edizione JPop dal numero 9.
PMEmail Poster
Top
 
dante
Inviato il: Venerdì, 27-Nov-2015, 11:30
Quote Post


Nonno Bassotto
**

Gruppo: Members
Messaggi: 2222
Utente Nr.: 168
Iscritto il: 02-Lug-2004
Città:



QUOTE (rimatt @ November 26, 2015 11:47 am)
Ok, grazie. Mi pare di capire che non sia niente per cui valga la pena di ricomprare un fumetto che ho già (oltretutto nella bellissima edizione d/visual). Inizierò anch'io ad acquistare l'edizione JPop dal numero 9.

Pure io

Grazie mille per le info.


--------------------
"insomma, tutto si riduce a desiderio o assenza di desiderio. Il resto è sfumatura"
PM
Top
 
TMNT
Inviato il: Venerdì, 25-Dic-2015, 16:26
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1617
Utente Nr.: 2157
Iscritto il: 27-Giu-2006
Città: Italia



Non ho mai letto questo manga e nemmeno altro di Nagai, ma sfogliandolo in fumetteria mi ha colpito moltissimo per lo stile del disegno e per le atmosfere. Qualcuno che l'ha letto mi può dare qualche accenno? Dite che vale la pena di recuperarlo?
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Venerdì, 25-Dic-2015, 19:16
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (TMNT @ Venerdì, 25-Dic-2015, 15:26)
Non ho mai letto questo manga e nemmeno altro di Nagai, ma sfogliandolo in fumetteria mi ha colpito moltissimo per lo stile del disegno e per le atmosfere. Qualcuno che l'ha letto mi può dare qualche accenno? Dite che vale la pena di recuperarlo?

se hai presente Ken il Guerriero le atmosfere sono quelle, più adulto e violento.. molto anni '80

a me piace
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 11:50
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (lobo @ Venerdì, 25-Dic-2015, 11:16)
QUOTE (TMNT @ Venerdì, 25-Dic-2015, 15:26)
Non ho mai letto questo manga e nemmeno altro di Nagai, ma sfogliandolo in fumetteria mi ha colpito moltissimo per lo stile del disegno e per le atmosfere. Qualcuno che l'ha letto mi può dare qualche accenno? Dite che vale la pena di recuperarlo?

se hai presente Ken il Guerriero le atmosfere sono quelle, più adulto e violento.. molto anni '80

a me piace
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Veramente è molto anni 70, visto che è uscito prima di Ken, e comunque il fumetto di Ken non si avvicina minimamente alla profondità di Jack.
La migliore opera di Nagai a mio parere, e nonostante la trama e l'argomento possa sembrare relativamente semplice da inquadrare, col passare dei numeri accumula diverse sfumature.
L'unico manga di Nagai che vale davvero la pena acquistare, se escludiamo Devilman.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 12:03
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 26-Dic-2015, 10:50)
QUOTE (lobo @ Venerdì, 25-Dic-2015, 11:16)
QUOTE (TMNT @ Venerdì, 25-Dic-2015, 15:26)
Non ho mai letto questo manga e nemmeno altro di Nagai, ma sfogliandolo in fumetteria mi ha colpito moltissimo per lo stile del disegno e per le atmosfere. Qualcuno che l'ha letto mi può dare qualche accenno? Dite che vale la pena di recuperarlo?

se hai presente Ken il Guerriero le atmosfere sono quelle, più adulto e violento.. molto anni '80

a me piace
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Veramente è molto anni 70, visto che è uscito prima di Ken, e comunque il fumetto di Ken non si avvicina minimamente alla profondità di Jack.
La migliore opera di Nagai a mio parere, e nonostante la trama e l'argomento possa sembrare relativamente semplice da inquadrare, col passare dei numeri accumula diverse sfumature.
L'unico manga di Nagai che vale davvero la pena acquistare, se escludiamo Devilman.

uhm... pensavo fosse degli anni '80

in ogni caso il paragone con Ken era appunto....un paragone, dato che uno più ggggiovane è più probabile conosca Ken e le sue ambientazioni (simili a quelle di Jack, daltronde Ken si ispira a questo, no?)
PMEmail Poster
Top
 
Midnighter
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 12:25
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (lobo @ Sabato, 26-Dic-2015, 04:03)


in ogni caso il paragone con Ken era appunto....un paragone, dato che uno più ggggiovane è più probabile conosca Ken e le sue ambientazioni (simili a quelle di Jack, daltronde Ken si ispira a questo, no?)

Secondo me il paragone è sbagliato perchè avendo letto entrambi i manga non ci trovo nulla in comune.
Il manga di Ken è un beat 'em up, Violence Jack è un'opera monumentale che comprende tantissimi "argomenti" e generi, e verosimilmente Jack non sarebbe nemmeno il protagonista principale di questa storia, visto che appare molto poco negli archi narrativi che comprendono i volumi.
Il paragone che hai fatto ci sta come se facessi un paragone tra Gantz e Otaku Club solo per il fatto che sono ambientati a Tokyo entrambi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In ogni caso, comprate Violence Jack!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



p.s.: eviterei di far pubblicità a Violence Jack come "tipo Kenshiro", potrebbe essere un deterrente per chi magari come me reputa Kenshiro come spazzatura, e si perderebbe quel grande manga che è Violence Jack.
PM
Top
 
lobo
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 12:47
Quote Post


Berserk
****

Gruppo: Members
Messaggi: 9494
Utente Nr.: 2436
Iscritto il: 25-Ott-2006
Città: Milano



QUOTE (Midnighter @ Sabato, 26-Dic-2015, 11:25)
QUOTE (lobo @ Sabato, 26-Dic-2015, 04:03)


in ogni caso il paragone con Ken era appunto....un paragone, dato che uno più ggggiovane è più probabile conosca Ken e le sue ambientazioni (simili a quelle di Jack, daltronde Ken si ispira a questo, no?)

Secondo me il paragone è sbagliato perchè avendo letto entrambi i manga non ci trovo nulla in comune.
Il manga di Ken è un beat 'em up, Violence Jack è un'opera monumentale che comprende tantissimi "argomenti" e generi, e verosimilmente Jack non sarebbe nemmeno il protagonista principale di questa storia, visto che appare molto poco negli archi narrativi che comprendono i volumi.
Il paragone che hai fatto ci sta come se facessi un paragone tra Gantz e Otaku Club solo per il fatto che sono ambientati a Tokyo entrambi.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

In ogni caso, comprate Violence Jack!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



p.s.: eviterei di far pubblicità a Violence Jack come "tipo Kenshiro", potrebbe essere un deterrente per chi magari come me reputa Kenshiro come spazzatura, e si perderebbe quel grande manga che è Violence Jack.

haha ok va bene non lo farò più

comunque si, comprate Jack che è un bel manga.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
 
TMNT
Inviato il: Sabato, 26-Dic-2015, 22:58
Quote Post


Spirito con la Scure
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1617
Utente Nr.: 2157
Iscritto il: 27-Giu-2006
Città: Italia



Interessante il fatto che abbiate citato Ken, perché ad una prima occhiata avevo fatto anche io il collegamento. Mi fa piacere leggere che in realtà il paragone non sussista perché ammetto di non avere mai apprezzato la serie del combattente della scuola di Hokuto.
Questo Violence Jack mi colpisce prima di tutto per il tratto squisitamente anni 70 di Nagai, ma piú raccolgo informazioni sulla trama e piú mi vien voglia di recuperare i primi numeri usciti e cominciare a seguirlo. Questa edizione della J-pop con che cadenza esce?
PM
Top
 
Midnighter
Inviato il: Domenica, 27-Dic-2015, 13:34
Quote Post


Legionario
***

Gruppo: Members
Messaggi: 6693
Utente Nr.: 568
Iscritto il: 07-Ago-2004
Città: Capitale dei Coatti



QUOTE (TMNT @ Sabato, 26-Dic-2015, 14:58)
Interessante il fatto che abbiate citato Ken, perché ad una prima occhiata avevo fatto anche io il collegamento. Mi fa piacere leggere che in realtà il paragone non sussista perché ammetto di non avere mai apprezzato la serie del combattente della scuola di Hokuto.
Questo Violence Jack mi colpisce prima di tutto per il tratto squisitamente anni 70 di Nagai, ma piú raccolgo informazioni sulla trama e piú mi vien voglia di recuperare i primi numeri usciti e cominciare a seguirlo. Questa edizione della J-pop con che cadenza esce?

Esce in pratica ogni 40 giorni circa, e regolarmente senza ritardi, a parte le uscite di inizio anno tra il numero 1 e 2 che avevano subito ritardi.


--------------------
- Una scoreggia non fa male, ma troppe fanno male,se mi ascolterai, bene tu starai


- How can I grow old, when the soundtrack of my life is rock and roll...
PM
Top
 
jiro79
Inviato il: Domenica, 27-Dic-2015, 14:19
Quote Post


Aquila della Notte
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4054
Utente Nr.: 6003
Iscritto il: 11-Dic-2010
Città: Tottori



dopo Devilman, per me, il più bel manga cupo di GN
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

io attendo che finisca, per recuperare tutti e 18 i volumi
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

a che numero siamo?
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PMEmail Poster
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (5) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.0377 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]