Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata

Pagine : (45) [1] 2 3 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> Novità in casa Bonelli, Vol. VIII

Rosencrantz
Inviato il: Sabato, 15-Lug-2023, 20:27
Quote Post

Pezzo Grosso Superiore

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 23
Città: Vicenza

Si continua da
Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
.
PM

LondonOrbital
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2023, 13:22
Quote Post

Detective dell'Impossibile
**

Gruppo: Members
Utente Nr.: 5936
Città: firenze

Peccato che i COLOR ESTIVI diminuiscano di anno in anno. 2 anni fa ci ha lasciato lo SPECIALE LE STORIE e quest'anno scompare anche DAMPYR. Me ne dispiaccio perché erano letture molto gradite in vacanza e approcciavo anche personaggi che non seguo nei mensili.
Ho letto che sono scelte motivate dalla produzione, ma a me il color una tantum attira, mentre il bis no.
Comprerò sia quello di Tex che quello di Zagor (con tematica zombesca).
PMEmail Poster
Adv
Adv

Città:

Preacher73
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2023, 17:28
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 13373
Città: Catania

QUOTE (LondonOrbital @ Mercoledì, 19-Lug-2023, 12:22)
Peccato che i COLOR ESTIVI diminuiscano di anno in anno. 2 anni fa ci ha lasciato lo SPECIALE LE STORIE e quest'anno scompare anche DAMPYR. Me ne dispiaccio perché erano letture molto gradite in vacanza e approcciavo anche personaggi che non seguo nei mensili.
Ho letto che sono scelte motivate dalla produzione, ma a me il color una tantum attira, mentre il bis no.
Comprerò sia quello di Tex che quello di Zagor (con tematica zombesca).

Pensa....io i bis li prendo tutti meno NN e Zagor...

I gusti personali sono insondabili...

Only registered users can see pictures
PMEmail Poster

LondonOrbital
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2023, 17:35
Quote Post

**

QUOTE (Preacher73 @ Mercoledì, 19-Lug-2023, 16:28)
I gusti personali sono insondabili...

Certamente!

Preacher, prima o poi troveremo qualcosa che ci accomuna, basta non demordere. :-)
PMEmail Poster

lonewolf_10
Inviato il: Mercoledì, 19-Lug-2023, 20:11
Quote Post

Divoratore di Mondi

Utente Nr.: 1897
Città: Offanengo bene

io prendevo solo NN

ma ora con l'app, ne avrò di più,che li legga o no
PM

Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 08:36
Quote Post

Fletto i muscoli e sono nel vuoto

Utente Nr.: 7612
Città: Udine

Però London parla di color e Preacher di bis...
Per quanto mi riguarda, i color di Tex e Zagor e i bis di Zagor (forse non Tex per i disegni che ho visto) e forse Julia. Il resto (per me) è noia. Dampyr color era, se non sbaglio, la ristampa di robetta o inediti di brevi. Non lo rimpiango.

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

Ezra Winston
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 09:12
Quote Post

Spirito con la Scure
**

Utente Nr.: 13335
Città:

No, il Dampyr color era tutta roba inedita. Tutte storie molto belle tra l'altro.
Un peccato
PMEmail Poster

KP
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 09:29
Quote Post

Indagatore dell'Incubo
**

Utente Nr.: 600
Città:

il primo Dampyr color è stato una delle migliori uscite di quell'anno
il secondo un pochino meno ma comunque sempre molte spanne al di sopra dei (penosi) Zagor color...
PM

Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 10:25
Quote Post

Io, sinceramente, rimpiango di aver buttato via soldi per La cineteca e la biblioteca dell'orrore. Un po' meno per un albo color che raccoglieva brevi uscite in occasioni speciali e fuori serie. Ma niente ci che.
Sarà che io non apprezzo le brevi, perchè invece, due albi color usciti nella serie principale (Il santo venuto dall'Irlanda e Il cavaliere di Roccabruna) li ho molto, molto, molto apprezzati.

--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster

LondonOrbital
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 11:49
Quote Post

**

Certamente erano albi che si potevano apprezzare, non risultare graditi, persino detestare.
Il problema è stato risolto alla radice: NON ESCONO PIU'

(almeno non nell'estate 2023).
PMEmail Poster

Preacher73
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 11:53
Quote Post

Asterix
*

Utente Nr.: 13373
Città: Catania

A me onestamente i color non fanno impazzire...

i Bonelli , per caratteristiche proprie del fumetto, li preferisco in bianco e nero.
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 12:36
Quote Post

Distinguo le cose Preacher. Non mi fanno nè caldo nè freddo i color se sono albi della serie regolare colorati. Come, per esempio, sarà l'albo di settembre per celebrare i 75 anni di Tex. Molto meglio il bianconero da quanto ho visto in rete.
Ma i color annuali sono "in più" e come tali sempre graditi perchè, appunto, "in più". Ci aumentano l'offerta, ci danno l'opportunità di scegliere. E scegliere tra più offerte è sempre meglio che essere obbligati a un'unica offerta.
Poi si può discutere sulla qualità e sono pochi i color che ho apprezzato. Ma questo l'ho potuto constatare solo dopo aver acquistato e letto gli albi.

--------------------
PMEmail Poster

LondonOrbital
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 12:57
Quote Post

**

QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 20-Lug-2023, 11:36)
Distinguo le cose Preacher. Non mi fanno nè caldo nè freddo i color se sono albi della serie regolare colorati. Come, per esempio, sarà l'albo di settembre per celebrare i 75 anni di Tex. Molto meglio il bianconero da quanto ho visto in rete.
Ma i color annuali sono "in più" e come tali sempre graditi perchè, appunto, "in più". Ci aumentano l'offerta, ci danno l'opportunità di scegliere. E scegliere tra più offerte è sempre meglio che essere obbligati a un'unica offerta.
Poi si può discutere sulla qualità e sono pochi i color che ho apprezzato. Ma questo l'ho potuto constatare solo dopo aver acquistato e letto gli albi.

I Color Tex li ho letti quasi tutti (eccetto quelli con storie brevi che ho deciso di saltare) e mi piace moltissimo vedere a colori le grandi praterie.
OK che Tex vuole il bianco e nero ma, una volta ogni tanto, la prateria vuole il colore!

Il difetto è principalmente nelle sceneggiature, affidate ad autori non di mio gradimento e qualcuno parecchio a corto di idee. A parer mio dovrebbe invece contenere delle sceneggiature strepitose e che sfruttino il fatto che saranno tavole colorate.
Comunque ho abbastanza gradito "La gazza ladra" che aveva qualche elemento di novità.

Sui color Zagor non ho niente da commentare. E' da poco che li seguo, quindi mi devo ancora formare un'opinione.
PMEmail Poster

Angelo1961
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 13:53
Quote Post

La gazza ladra è un'ottimo color. Ho un buon ricordo anche di River Queen. Di Zagor, personalmente, ti consiglierei quello sui vikinghi... Se non lo hai già letto.

Concordo sul fatto che la sceneggiatura dovrebbe essere fatta tenendo presente che sarà un color...

Neanche io, ovviamente, acquisto i color o i "più" di brevi. Ma almeno i "più" hanno una storia di collegamento e sono legati. Nei color le brevi sono cose a se stanti.

--------------------
PMEmail Poster

LondonOrbital
Inviato il: Giovedì, 20-Lug-2023, 16:36
Quote Post

**

QUOTE (Angelo1961 @ Giovedì, 20-Lug-2023, 12:53)
La gazza ladra è un'ottimo color. Ho un buon ricordo anche di River Queen. Di Zagor, personalmente, ti consiglierei quello sui vikinghi... Se non lo hai già letto.

Concordo sul fatto che la sceneggiatura dovrebbe essere fatta tenendo presente che sarà un color...

Neanche io, ovviamente, acquisto  i color o i "più" di brevi.  Ma almeno i "più" hanno una storia di collegamento e sono legati. Nei color le brevi sono cose a se stanti.

Ricordo che mi piacquero:

1- E VENNE IL GIORNO
2 - I BANDITI DELLE NEBBIE
3 - LO SCIAMANO BIANCO
5 - DELTA QUEEN
22 - LA GAZZA LADRA

tra il 5 e il 22 si stende una palude stigia che preferisco non rievocare (ma controllando, qualche albo in effetti l'ho direttamente lasciato in edicola).

Tengo presente lo ZAGOR con i vichinghi, conosco una libreria dell'usato FORNITISSIMA!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (45) [1] 2 3 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

[ Script Execution time: 0.0293 ]   [ 21 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]