Benvenuto Visitatore ( Connettiti | Registrati )

Cerca nel forum
Loading
Ricerca avanzata



Pagine : (24) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima »  ( Vai al primo messaggio non letto ) Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

> VALERIAN con Gazzetta dello Sport, Dal 21 settembre 2017
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:34
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Angelo1961 @ Lunedì, 11-Set-2017, 11:21)
No, lo ha detto in apertura di questo topic Universofumetto.

"Dal 21 settembre con La Gazzetta dello Sport per undici settimane, i volumi di Valerian!!! 
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E, di grazia, dove sta scritto che questa sarà la "Collana Fantascienza"?

Valérian...
Ovunque c'è scritto solo Valérian...

QUOTE
Valerian è fantascienza? Un sillogismo ci conferma che se la collana è di Valerian e Valerian è fantascienza, la collana è di fantascienza.
Se dicessi "con Tex abbiamo una collana western", nessuno contesterebbe dicendo "no, è una collana di Tex"

Ma cosa c'entra...

Tintin era avventura?
Sì.
Era una "Collana Avventura"?
No!
La Collana Avventura era un'altra.


QUOTE
Ho detto"potrebbero". Chi ha fatto le elementari capisce che si tratta di condizionale presente.

Il condizionale presente è chiarissimo...
Noto invece che ancora non è chiaro che la possibilità, mai dichiarata da nessuno, che l'ipotetica Collana Fantascienza sarà cartonata come lo sarà Valérian, non è una garanzia di una maggior rapidità di pubblicazione di altri fumetti di avventura, giallo e commedia in formato economico.
Non c'è alcun nesso!

Le chiamiamo "contenitori", ma le pubblicazioni non sono veramente delle scatole che se riempite non offrono più spazio.
Riempita una scatola se ne può creare ed usare un'altra, senza che ci sia alcuna necessità che sia diversa affinché se ne giustifichi l'esistenza.
PM
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:43
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



Su FB alla mia richiesta di due anni fa di una "Collana Fantascienza" mi risposero che era dura...

Mi sa che l'anno scorso la rifeci e stessa risposta...

Però se questa collana a tema fantascienza "Valerian"vendera' molto ( incrocio le dita ), magari mi butteranno fuori una "Collana Fantascienza" non cartonata a tipo 3,99€ alla "Gli Albi del West" per capirci...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:45
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (UniversoFumetto @ Lunedì, 11-Set-2017, 11:43)
Però se questa collana a tema fantascienza "Valerian"vendera' molto ( incrocio le dita ), magari mi butteranno fuori una "Collana Fantascienza" non cartonata a tipo 3,99€ alla "Gli Albi del West" per capirci...
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

E' l'ipotesi più sensata.
PM
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:46
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
PM
Top
 
Angelo1961
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:48
Quote Post


Fletto i muscoli e sono nel vuoto
****

Gruppo: Members
Messaggi: 8896
Utente Nr.: 7612
Iscritto il: 29-Mar-2012
Città: Udine



Non ho detto che è una collana che si chiama Farnascienza, ma che è una collana per chi gradisce /(anche) la fantascienza. O no?

Il condizionale non esprime certezze, ma solo una speranza. In questo caso esprime SOLO un mio auspicio. Penso che in un forum si possa anche esprimere degli auspici. Oppure dovrò dare anche spiegazioni e prove di certezza per la mia prossima affermazione?
Che è questa:
Spero che presto o tardi la Gazzetta pubblichi Buck Danny.

Detto questo: passo e chiudo


--------------------
I tre fumetti più belli: Una ballata del mare salato - XIII - Il Paperone di Don Rosa.
PMEmail Poster
Top
 
ginco
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:51
Quote Post


Sidekick
*

Gruppo: Members
Messaggi: 461
Utente Nr.: 12283
Iscritto il: 23-Nov-2016
Città:



QUOTE (Jenny @ Lunedì, 11-Set-2017, 00:48)
Sempre Gazzetta e Nona Arte stanno pubblicando l'edizione Hachette dei fumetti di Star Trek...
Suppongo che anche per Valerian siano passati tramite Hachette, fatto salvo l'accorpamento di due storie per volta.

Ah, ora si spiega il prezzo. Allora non è colpa della Cosmo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



QUOTE (UniversoFumetto @ Lunedì, 11-Set-2017, 11:43)
Su FB alla mia richiesta di due anni fa di una "Collana Fantascienza" mi risposero che era dura...

Mi sa che l'anno scorso la rifeci e stessa risposta...

Dicevano che era dura anche una collana umoristica e poi è uscito Popeye...

GC
PMEmail Poster
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 12:57
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (Angelo1961)
Non ho detto che è una collana che si chiama Farnascienza, ma che è una collana per chi gradisce /(anche) la fantascienza. O no?


Tu hai affermato:
QUOTE
Non salirò a bordo però questa è una bella notizia. E' un segnale che forse non ci sarà una collana fantascienza nelle future uscite da 4 euro...

Qual è il nesso logico tra l'esistenza di questa collana dedicata a Valérian ed il mancato arrivo di una successiva, per ora solo ipotetica, più economica e dedicata al filone fantascientifico?
Non ce n'è uno.

QUOTE
Così siano tutti contenti!

Tutti contenti di cosa?
Del fatto che, secondo te, tutte le bd di fantascienza avranno un prezzo maggiorato?
Anche qui, il nesso quale sarebbe?
(Domanda retorica...)

A questo rispondevo.
Tutte le successive repliche sono un'arrampicata sugli specchi, per definizione stessa priva di appigli.
PM
Top
 
UniversoFumetto
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 13:00
Quote Post


Barbaro Cimmero
**

Gruppo: Members
Messaggi: 4525
Utente Nr.: 10906
Iscritto il: 31-Mar-2015
Città:



QUOTE (ginco @ Lunedì, 11-Set-2017, 12:51)
QUOTE (Jenny @ Lunedì, 11-Set-2017, 00:48)
Sempre Gazzetta e Nona Arte stanno pubblicando l'edizione Hachette dei fumetti di Star Trek...
Suppongo che anche per Valerian siano passati tramite Hachette, fatto salvo l'accorpamento di due storie per volta.

Ah, ora si spiega il prezzo. Allora non è colpa della Cosmo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!



QUOTE (UniversoFumetto @ Lunedì, 11-Set-2017, 11:43)
Su FB alla mia richiesta di due anni fa di una "Collana Fantascienza" mi risposero che era dura...

Mi sa che l'anno scorso la rifeci e stessa risposta...

Dicevano che era dura anche una collana umoristica e poi è uscito Popeye...

GC

Si, ma non è "Collana Humor" ...

Ad esempio è uscito Luc Orient su "Collana Avventura"...
PM
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 13:02
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (ginco @ Lunedì, 11-Set-2017, 11:51)
QUOTE (Jenny @ Lunedì, 11-Set-2017, 00:48)
Sempre Gazzetta e Nona Arte stanno pubblicando l'edizione Hachette dei fumetti di Star Trek...
Suppongo che anche per Valerian siano passati tramite Hachette, fatto salvo l'accorpamento di due storie per volta.

Ah, ora si spiega il prezzo. Allora non è colpa della Cosmo
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!

Comunque ci si dovrebbe ricordare che l'editore di questi collaterali è RCS, non Nona Arte, né tantomeno Cosmo.
Nona Arte fa da service, non da editore, quindi in merito alle tipologia editoriale riguardante formato e soprattutto prezzi la scelta finale non credo sia a loro carico.
Sui prezzi poi incide sempre anche il costo variabile dei diritti.
PM
Top
bgh
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 13:57
Quote Post


Unregistered






Città:



Sono d'accordo con Jenny circa la natura dell'iniziativa: finora quando la Gazzetta ha lanciato collane antologiche l'ha sempre detto prima del lancio (Western, Avventura, Albi del West).
Questo, più il messaggio molto chiaro di Nona Arte (collana breve) mi fanno pensare che sia davvero dedicata al solo Valerian.

Non sono invece convinto dal discorso sul formato: finora i cartonati BD della Gazzetta sono sempre stati grandi 21,5x28,5 cm circa. Che è un signor formato, nonché, sommato alla foliazione elevata, pienamente adeguato al prezzo (secondo me)... ma non è quello dell'iniziativa francese della Hachette, i cui volumi misurano 23,5x31 cm.

------------------------

Detto questo, avrei preferito anch'io una collana nel solito formato brossurato, pezzente e soprattutto economico... Ma sono mesi che rompo le palle chiedendo a gran voce una collana dedicata a Valerian, quindi la farò sicuramente mia, in un modo o nell'altro (anche perché sono solo 11 uscite, la cosa è gestibile).

Piuttosto, vedo che nella collana francese la Hachette ha pubblicato anche due volumi omaggio intitolati "Gli extra di Mézières", suppongo contenenti schizzi e bozzetti.
Chissà se li vedremo anche noi (o se pubblicheranno il materiale ivi contenuto direttamente dentro i volumi della serie, in appendice).
Top
 
lenuvoleparlanti
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 14:06
Quote Post


Occhio di Agamotto
*****

Gruppo: Members
Messaggi: 13947
Utente Nr.: 9624
Iscritto il: 21-Feb-2014
Città: Milano



Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
sono pur sempre 110 eurelli alla fine, per sostituire una che ho già
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!
...
PMEmail Poster
Top
 
Lor78
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 14:19
Quote Post


Uomo Mascherato
**

Gruppo: Members
Messaggi: 1471
Utente Nr.: 8188
Iscritto il: 24-Ott-2012
Città:



ehrm, ma di che parla questa serie? E' roba bella da leggere?
PMEmail Poster
Top
 
lasec
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 14:23
Quote Post


Signore di Latveria
*******

Gruppo: Members
Messaggi: 17383
Utente Nr.: 251
Iscritto il: 03-Lug-2004
Città:



QUOTE (Lor78 @ September 11, 2017 06:19 am)
ehrm, ma di che parla questa serie? E' roba bella da leggere?

No, é roba da ascoltare.
Only registered users can see pictures
Registrati o Entra nel forum!


Bella serie di fs, ben sceneggiata e disegnata. Avventura, un pizzico di politica, ma eravamo negli anni 70, non poteva essere altrimenti.
PM
Top
Snake Plissken
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 14:27
Quote Post


Unregistered






Città:



QUOTE (Lor78 @ Lunedì, 11-Set-2017, 14:19)
ehrm, ma di che parla questa serie? E' roba bella da leggere?

parla di agenti spaziotemporali che salvaguardano il corretto scorrere del tempo


bello? non saprei, a me due episodi (il 16 e il 17) che lessi tempo fa mi parvero una gran boiata, però un paio di numeri si possono provare (ovviamente le mie sono considerazioni soggettive, non ho raccolto abbastanza dati per affermare che sia un brutta serie.)
Top
 
Jenny
Inviato il: Lunedì, 11-Set-2017, 14:35
Quote Post


Divoratore di Mondi
********

Gruppo: Members
Messaggi: 26491
Utente Nr.: 51
Iscritto il: 01-Lug-2004
Città:



QUOTE (bgh @ Lunedì, 11-Set-2017, 12:57)
Non sono invece convinto dal discorso sul formato: finora i cartonati BD della Gazzetta sono sempre stati grandi 21,5x28,5 cm circa. Che è un signor formato, nonché, sommato alla foliazione elevata, pienamente adeguato al prezzo (secondo me)... ma non è quello dell'iniziativa francese della Hachette, i cui volumi misurano 23,5x31 cm.

Uhm, non è questo che intedevo affermare, cioé che sarà un'edizione identica.
Ho solo detto che mi pare che l'edizione di riferimento sarà quella, pur con tutte le differenze del caso.

Anche per Star Trek l'edizione di riferimento è quella Eaglemoss (per errore prima ho detto Hachette), ma le dimensioni e la rilegatura dell'edizione Gazzetta sono differenti.
Però restano intatti contenuti e comparto grafico.


QUOTE
Piuttosto, vedo che nella collana francese la Hachette ha pubblicato anche due volumi omaggio intitolati "Gli extra di Mézières", suppongo contenenti schizzi e bozzetti.
Chissà se li vedremo anche noi (o se pubblicheranno il materiale ivi contenuto direttamente dentro i volumi della serie, in appendice).

Eh, l'eventuale trasposizione dei volumi speciali resta un dilemma anche per Star Trek...
Chissà...
PM
Top
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 0 (0 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Pagine : (24) « Prima ... 2 3 [4] 5 6 ... Ultima » Rispondi a questa discussioneInizia nuova discussioneNuovo Sondaggio

 



[ Script Execution time: 0.1220 ]   [ 22 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]